PIANTA(BLAU)GRANE: LA FESTA-SCUDETTO SULL’AUTOBUS DEL BARCELLONA FINISCE A SCHIAFFI

Stavolta a picchiarsi non sono stati i tifosi, ma i giocatori: alcune foto mostrano Alex Song mollare un ceffone e poi prepararsi a sferrare un pugno a Gerard Pique - Forse un cattivo scherzo, il troppo alcool o la tensione accumulata...

Condividi questo articolo


DAGOREPORT

Dal "Daily Mail"
http://bit.ly/13s94we

Si sa che, quando si alza un po' il gomito, anche una festa può presto degenerare in rissa. Succede tutti i sabato sera nei locali di mezzo mondo. Certo è un po' diverso se, invece che in discoteca, lo stesso episodio si verifica a bordo del pullman scoperto che porta in giro per le strade di Barcellona i neo-campioni di Spagna, festanti per il titolo appena conquistato battendo l'odiato Real Madrid.

Alex-SongAlex-Song

Ancora più curioso se i protagonisti della rissa (in questo caso per fortuna solo sfiorata) sono due campioni come Gerard Pique e Alex Song. Sia i motivi che la dinamica non sono chiari, ma dalle foto scattate quel giorno dai tanti fotografi che seguivano l'autobus dei blaugrana, Song sembra prima mollare un ceffone al compagno di squadra, poi addirittura caricare un pugno che, grazie all'intercessione del capitano Carlos Puyol e del portiere Victor Valdes, alla fine decide di non sferrare.

L'episodio non ha avuto conseguenze di nessun tipo, e lì per lì non ha nemmeno destato attenzione, visto anche il clima di festa che si respirava in quell'occasione. Solo in un secondo momento i giornali spagnoli hanno cominciato a interrogarsi su quali potessero essere i motivi scatenanti del diverbio.

PIQUEPIQUE

E in effetti di motivi ce ne sarebbero. Il primo, senza dubbio, è l'alcool: i giocatori del Barcellona hanno evidentemente esagerato con la birra, che sull'autobus scorreva a fiumi, tanto che diversi calciatori non sono apparsi troppo lucidi. Niente di male tutto sommato, solo che i politici della Catalogna si sono lamentati per il brutto esempio dato ai giovani dai giocatori in quell'occasione.

Il secondo motivo emerge da alcune immagini riprese in cui si vede Pique che per scherzo fa cadere il berretto di Song giù dal pullman, ed è probabile che il centrocampista abbia reagito male.

ALEX SONG MENA PIQUEALEX SONG MENA PIQUE

La terza motivazione è anche la più profonda. Nonostante Pique sia stato fra i primi ad accogliere a braccia aperte il centravanti trasferitosi recentemente in Spagna dall'Arsenal, Song sembra aver avuto grosse difficoltà ad ambientarsi. Certo è che non dev'essere semplicissimo farsi notare giocando spalla a spalla con i centrocampisti più forti del mondo, fra cui Xavi, Sergio Busquets e Cesc Fabregas. Fatto sta che oggi molti considerano Song uno dei peggiori acquisti blaugrana degli ultimi tempi.


IL VIDEO DEI FESTEGGIAMENTI SUL BUS E DELLA RISSA SFIORATA:
http://www.youtube.com/watch?v=cpgmhKOQhMI

 

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - COME SI PUO’ CONTROLLARE UN PARTITO CHE HA QUASI IL 30% DEI VOTI CON UN POLITBURO DI 4-5 PERSONE? E INFATTI NON SI PUO’! - LE SORELLE MELONI, FAZZOLARI E SCURTI NON TENGONO LE BRIGLIA DI FRATELLI D’ITALIA: SILENZIATA LA CORRENTE DEI “GABBIANI” DI RAMPELLI, AZZERATO IL DISSENSO, ELIMINATA OGNI DIALETTICA INTERNA (CHE SI CHIAMA “POLITICA”), TRATTATI I PARLAMENTARI COME CAMERIERI A CUI SI DANNO ORDINI VIA CHAT, COSA SUCCEDE? CHE POI QUALCUNO SI INCAZZA E FA “L’INFAME”, SPUTTANANDO ALL’ESTERNO IL PIANO DI GIORGIA MELONI PER IL BLITZ PER ELEGGERE FRANCESCO SAVERIO MARINI ALLA CONSULTA…

DAGOREPORT – GIORGETTI E' GIA' PRONTO PER LA TOMBOLA: DÀ I NUMERI - IL MINISTRO DELL’ECONOMIA ALLE PRESE CON LA TERRIBILE LEGGE DI BILANCIO PRIMA ANNUNCIA “SACRIFICI PER TUTTI” E NUOVE TASSE TRA ACCISE E CATASTO, PER POI RINCULARE QUANDO SI INCAZZA LA MELONA, COSI' TIMOROSA DI PERDERE IL VOLUBILE CONSENSO POPOLARE DA CONFEZIONARE UN VIDEO CONTRO IL SUO MINISTRO: "NOI LE TASSE LE ABBASSIAMO" - E QUANDO NON SBUCA LA MELONI, ARRIVA PANETTA: SULLA CRESCITA DEL PIL GIORGETTI SI APPOGGIA AI NUMERI “ADDOMESTICATI” DELLA RAGIONERIA GENERALE FORNITI DALLA SUA FEDELE DARIA PERROTTA, PER VENIRE SUBITO SMENTITO SECCAMENTE DALL'UFFICIO STUDI DI BANKITALIA... 

DAGOREPORT – IL BALLO DELLA KETAMINA DI ELON MUSK NON PORTA VOTI: LA PERFORMANCE “OCCUPIAMO MARTE” DEL PICCHIATELLO DI TESLA SUL PALCO CON TRUMP IN PENNSYLVANIA NON HA MOSSO L’OPINIONE PUBBLICA – KAMALA HARRIS SAREBBE IN VANTAGGIO DI 4-5 PUNTI, MA IL SISTEMA ELETTORALE USA E' FOLLE: NEL 2016 HILLARY CLINTON FU SCONFITTA DA TRUMP PUR AVENDO AVUTO 3 MILIONI DI VOTI IN PIU' – IL PRESSING DEI REPUBBLICANI PERCHE' TRUMP ABBASSI I TONI (È IL MOMENTO DI PARLARE AGLI ELETTORI MODERATI, NON AL POPOLO MAGA, CHE LO VOTA COMUNQUE) - I DILEMMI DI KAMALA: MI CONVIENE FARE GLI ULTIMI COMIZI CON OBAMA? COME RICONQUISTARE IL VOTO DEI TANTI GIOVANI PRO-PALESTINA?