LE PILLOLE DEL DOTTOR ROBINSON - IL PROCURATORE DELLA PENNSYLVANIA HA NASCOSTO L'AMMISSIONE DI BILL COSBY: ''SEDAVO LE DONNE PRIMA DI FARE SESSO'', E ORA PER LA DIFESA LE SUE DICHIARAZIONI NON SONO PIÙ AMMISSIBILI IN GIUDIZIO

Andrea Constand è un'ex cestista canadese e prima donna ad aver affermato pubblicamente di aver subito violenza sessuale da parte di Cosby. L' attore ammetteva di aver dato farmaci alle sue partner ''per alleviare lo stress''. E ammetteva almeno altre 5 relazioni extraconiugali. Ma è stato tutto secretato...

Condividi questo articolo


 

Renato Franco per il “Corriere della Sera

 

bill cosby icriminato per abusi sessuali bill cosby icriminato per abusi sessuali

Un nuova battaglia legale nel caso che vede coinvolto il 78enne Bill Cosby, la star dei Robinson , la serie tv dove l' attore appariva come il padre che tutti avrebbero voluto.

Un' immagine che poi si è scontrata con la realtà: ora è accusato di abusi sessuali da oltre 50 donne.

 

bill cosby bill cosby

Il nuovo capitolo della vicenda si apre con una mail di cui è entrata in possesso la Cnn: da questo messaggio emerge che l' ex procuratore distrettuale di Montgomery County (Pennsylvania), Bruce Castor, aveva concluso un accordo con gli avvocati di Bill Cosby più di un decennio fa in base al quale il suo ufficio non avrebbe usato una deposizione data dallo stesso Bill Cosby durante una causa civile, in qualsiasi procedimento penale a venire.

 

bill cosby con la moglie camille bill cosby con la moglie camille

In quella deposizione, che gli avrebbe garantito l' immunità, l' attore ammetteva di aver avuto rapporti sessuali con almeno cinque donne fuori dal matrimonio, ma soprattutto di aver dato sedativi alle partner con cui voleva fare sesso. Sosteneva però che le donne fossero consenzienti sia per quanto riguarda il sesso sia quanto alla volontà di assumere calmanti.

andrea constand andrea constand

 

In particolare quella causa civile si riferiva al caso di Andrea Constand - ex cestista canadese che ha giocato anche in Italia, ma soprattutto prima donna ad aver affermato pubblicamente di aver subito violenza sessuale da parte di Cosby. L' attore ammetteva di aver dato alla donna una pillola e mezza di Benadryl - un antistaminico che causa sonnolenza - «per alleviare lo stress». In quella deposizione l' attore affermava anche di aver pagato le donne con cui faceva sesso per mantenere il segreto nei confronti della moglie. Conclusione: il ricorso di Andrea Constand in sede penale venne respinto, mentre la causa civile si chiuse nel 2006 con un patteggiamento in termini confidenziali.

andrea constand 2 andrea constand 2

 

L' allora procuratore Bruce Castor spiega ora di aver stretto quell' accordo con gli avvocati di Cosby per dare ad Andrea Constand le migliori possibilità di vincere la causa, evitando che l' attore si appellasse al quinto emendamento, cioè alla facoltà di non rispondere.

Ora però il nuovo procuratore di Montgomery County - Kevin Steele - vorrebbe utilizzare quella deposizione, ma in virtù di quell' accordo gli avvocati di Cosby potrebbero sostenere che la prova è inammissibile e mettere in discussione la sostenibilità del procedimento penale contro il comico.

 

bill cosby bill cosby bill cosby bill cosby oprah winfrey bill cosby oprah winfrey bill cosby monica seles bill cosby monica seles bill cosby bill cosby con la moglie camille dopo la vittoria agli emmy bill cosby con la moglie camille dopo la vittoria agli emmy bill cosby florence griffith joiner bill cosby florence griffith joiner bill cosby 5 bill cosby 5 bill cosby i spy anni sessanta bill cosby i spy anni sessanta bill cosby new york magazine bill cosby new york magazine

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

COME MAI L’OPA OSTILE DI UNICREDIT SU BANCO BPM HA TERREMOTATO I NEURONI LEGHISTI? IL MINISTRO DEL MEF GIORGETTI HA SUBITO ALZATO LE BARRICATE: L'OPA È STATA "COMUNICATA, MA NON CONCORDATA COL GOVERNO", MINACCIANDO ADDIRITTURA LA GOLDEN POWER, COME SE UNICREDIT FOSSE DI PROPRIETÀ CINESE - ANCOR PIÙ IMBUFALITO È SALVINI: “UNICREDIT ORMAI DI ITALIANO HA POCO E NIENTE: È UNA BANCA STRANIERA, A ME STA A CUORE CHE REALTÀ COME BPM E MPS CHE STANNO COLLABORANDO, SOGGETTI ITALIANI CHE POTREBBERO CREARE IL TERZO POLO ITALIANO, NON VENGANO MESSE IN DIFFICOLTÀ" – ECCO IL PUNTO DOLENTE: L’OPERAZIONE DI ORCEL AVVIENE DOPO L'ACCORDO BPM-MILLERI-CALTAGIRONE PER PRENDERSI MPS. COSI’ IL CARROCCIO CORRE IL RISCHIO DI PERDERE NON SOLO BPM, STORICAMENTE DI AREA LEGHISTA, MA ANCHE MPS, IL CUI PRESIDENTE NICOLA MAIONE È IN QUOTA LEGA…

FLASH! - AVVISATE IL VICE PRESIDENTE DEL CSM, FABIO PINELLI, CHE DOPO IL SUO INCONTRO CON MELONI SÌ È PUBBLICAMENTE ALLINEATO AL GOVERNO NELLA SCONTRO CON I MAGISTRATI SUGLI IMMIGRATI, IL CONTRARIO DI CIÒ CHE PREVEDEREBBE IL SUO RUOLO DI GARANTE DELL’AUTONOMIA E DELL’INDIPENDENZA DELL’ORDINE GIUDIZIARIO, L’IRRITAZIONE DI MATTARELLA, PRESIDENTE DEL CSM, È COMPLETA. E AL PROSSIMO CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA, IL CAPO DELLO STATO AVREBBE IN MENTE DI PARTECIPARE DI PERSONA…