PISSI PISSI - COME MAI MASTRAPASQUA HA DISERTATO LA CENA DI GALA ALL’ANIENE DI MALAGÒ IN OCCASIONE DEL SUO INGRESSO COME NUOVO SOCIO? - MAGGIONI SI LAVORA TARANTOLA, CELLI E GUBITOSI IN VISTA DI PROMOZIONI

Chi ha curato la mostra della Rai sulla radio? Sorgi. Una garanzia. E preziosi lo sa - Orfeo pensa sempre alla Quaresima. E le segretarie di “Repubblica” lo ricordano sempre - Bernabè si affaccia al centro yoga aperto dai figli - Pure Pietro Grasso si eccita con la parlamentare croata…

Condividi questo articolo



1- Come mai lunedì scorso Mastrapasqua ha disertato la cena di gala all'Aniene di Malago' in occasione del suo ingresso come nuovo socio?

ANTONIO MASTRAPASQUA CON LA MOGLIE MARIA GIOVANNA BASILEANTONIO MASTRAPASQUA CON LA MOGLIE MARIA GIOVANNA BASILE

2- Mostra dedicata alla Rai, al Vittoriano. Con il presidente della Rai, Anna Maria Tarantola, che parla a lungo con Monica Maggioni, aspirante alla guida del Tg1.

3- Monica Maggioni ha presentato l'ultima opera letteraria (?) di Pier Luigi Celli, nel Circolo Canottieri Aniene. Per lei (mica per Celli) è arrivato anche il direttore generale della Rai Luigi Gubitosi.

4- Chi ha curato la parte della mostra della Rai dedicata alla radio? Marcello Sorgi. Un nome, una garanzia. Antonio Preziosi lo sa.

5- Spifferi provenienti dal Tg1. Dicono che il direttore Mario Orfeo, anche durante il Carnevale, pensa solo alla Quaresima. 

6- Sempre su Mario Orfeo, dicono che ama passare il tempo libero a bere il te, in giro per le redazioni, con i "compagni di merende". Ma non è così che si diventa renziani, dicono i maligni.

Monica MaggioniMonica Maggioni


7- Romana Liuzzo per "il Giornale" - Cosa ci faceva l'ex presidente Telecom, Franco Bernabè, in un centro specializzato in yoga a due passi da via Veneto? Di sicuro non ha iniziato a frequentare lezioni rilassanti, piuttosto è andato a controllare l'andamento degli affari di «Ryoga»: i due figli Marco e Lucia si sono lanciati nel business del benessere. Che pare vada a gonfie vele, almeno a giudicare dagli iscritti.

MARIO ORFEOMARIO ORFEO

8- Andrea Scanzi per ‘Il fatto Quotidiano' - Si sa, "un figone resta sempre un'attrazione che va bene per sinistra e destra", come cantava Gaber. Ed è anche su questi ideali nobili che poggia la politica. Ieri, Senato della Repubblica. Fase di stanca: chi pensa all'Italicum, chi gioca a Ruzzle. Poi, il Miraggio: una delegazione del Parlamento croato in visita. "Sticazzi", pensano in molti. Si scorge però, in quella comitiva, una ragazza dal fascino innegabile.

Di colpo, soprattutto tra i banchi del centrodestra, si diffonde rapido il morbo del Fantozzi infoiato. Guizzano, liberi nell'aere, orde di ormoni frustrati e senza speranza. L'aureo presidente del Senato, Pietro Grasso, pure lui parrebbe non troppo immune all'arrapamento generalizzato, cerca non senza eroico ardimento di ritrovare aplomb e concentrazione. Alfine, ci riesce. Gli attempati statisti di Forza Italia, un po' meno. La patonza deve girare. Anche solo nei sogni.

gubitosi-tarantolagubitosi-tarantola


9- Carlo Rossella per "Il Foglio"
- Solo a Roma. Finalmente! Jas Gawronski, retour de Varsovie, gira già senza cappotto.

- Il 13 febbraio si apriranno i saloni al n° 4 di Grosvenor Square. Cena black tie dall'ambasciatore Pasquale Terracciano.

pietro grasso articlepietro grasso article

- Entusiasmante sfilata di Raffaella Curiel a Roma. Sempre adorabili i suoi abiti per signore adorabili

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VESPA, CHI ERA COSTUI? INDIGNATA LETTERINA DI "BRU-NEO" A DAGOSPIA: “IERI SERA AL PALAZZO DEI CONGRESSI HO ABBANDONATO LA CELEBRAZIONE DEI 100 ANNI DELLA RADIO E DEI 70 DELLA TELEVISIONE, INDIGNATO PER IL TRATTAMENTO RISERVATO A ‘PORTA A PORTA’. ACCANTO AL DOVEROSO OMAGGIO A MONUMENTI DELL’INFORMAZIONE TELEVISIVA, COME ZAVOLI E PIERO ANGELA, SONO STATI RICORDATI ‘MIXER’ E ‘CHI L’HA VISTO’. MA NON UNA PAROLA, NÉ UNA IMMAGINE, SUI 30 ANNI DI PORTA A PORTA. CAMBIANO LE STAGIONI, MA L’ANIMA PROFONDA DELLA RAI RESTA SEMPRE DALLA STESSA PARTE…” - FATTE LE NOMINE, VESPA NON SERVE PIÙ? O È STATO UN GENTILE CADEAU DA PARTE DI CHI È STATO ESTROMESSO?

DAGOREPORT - LA FINANZIARIA È UN INCUBO PER IL GOVERNO CAMALEONTE DI GIORGIA MELONI: GRAVATA DAGLI OBBLIGHI EUROPEI SUL DEBITO PUBBLICO, CHE ANDRÀ SFORBICIATO DI ALMENO 12 MILIARDI L’ANNO, E DA UNA CRESCITA STRIMINZITA – EPPURE IL PNRR PIÙ DOVIZIOSO D’EUROPA (QUASI 200 MILIARDI) DOVEVA GARANTIRCI CRESCITA COSTANTE E SOPRA AL 3%. COS’È ANDATO STORTO? TUTTO: IL PIANO È STATO MAL SPESO E PEGGIO INVESTITO. E CON IL TRASLOCO DEL MINISTRO FITTO, CHE HA GIÀ PORTATO ARMI E BAGAGLI A BRUXELLES IN VISTA DELL’ESAME DELL’EUROPARLAMENTO, LA SITUAZIONE POTRÀ SOLO PEGGIORARE. LA MELONA INFATTI VUOLE DIVIDERE IL PORTAFOGLIO TRA CIRIANI E MUSUMECI, NON CERTO DUE FENOMENI DI EFFICIENZA E GESTIONE…

DAGOREPORT – APPROFITTANDO DEL ''VUOTO DI POTERE'' ALLA CASA BIANCA, NETANYAHU STA SERIAMENTE PENSANDO DI COLPIRE TEHERAN - SE DOVESSE ATTACCARE, LA RISPOSTA DELLA MACCHINA BELLICA DI KHAMENEI NON SARA' PIU' DIMOSTRATIVA PERCHE' ISRAELE VERREBBE COLPITA NON SOLO DALL'IRAN MA ANCHE DA SIRIA, IRAK, YEMEN, LIBANO, GAZA, CISGIORDANIA - GLI AMERICANI PROVANO A FRENARE LA FOLLIA DEL DOTTOR STRANAMORE D'ISRAELE CON UN’OFFENSIVA DIPLOMATICA SOTTO TRACCIA: SONO STATI I SERVIZI A STELLE E STRISCE AD AVVISARE KHAMENEI CHE NASRALLAH ERA NEL MIRINO DI TEL AVIV (LA GUIDA SUPREMA HA AVVISATO IL CAPO DI HEZBOLLAH, CHE NON HA ASCOLTATO) E AD ALLERTARE ISRAELE CHE I RAZZI STAVANO PARTENDO DA TEHERAN… - VIDEO

DAGOREPORT - CON UNA OPPOSIZIONE ALLE VONGOLE, L'IMPLOSIONE DELLA LEGA E' L'UNICA SPERANZA PER VEDER CROLLARE IL GOVERNO DUCIONI - LA MELONA SA BENE CHE IL REFERENDUM SULL'AUTONOMIA POTREBBE ESSERE L'INIZIO DELLA SUA FINE. NEL PROBABILISSIMO CASO CHE VENGA BOCCIATA, CHE FARA' SALVINI? E SENZA LEGA, CADE IL GOVERNO... - SOTTO SOTTO, LA "NANA MALEFICA" (COPY CROSETTO) LAVORA AFFINCHE' IL 12 NOVEMBRE LA CORTE COSTITUZIONALE BOCCI LA LEGGE, O ANCHE SOLTANTO UNA PARTE - SULLA NORMA, NON SOLO L'OPPOSIZIONE MA TUTTA FORZA ITALIA MENA TUTTI I GIORNI SENZA PIETÀ. L'ULTIMA? L'EUROPARLAMENTARE MASSIMILIANO SALINI (PER CONTO DI MARINA BERLUSCONI) HA SENTENZIATO: "È IMPOSSIBILE DA ATTUARE" - CALDEROLI, INTANTO, CONTINUA A GETTARE CARBONE NELLA FORNACE AUTONOMISTA...