POSTA! - CHE GLI ORSI IN TRENTINO SIANO TROPPI E' PALESE. MA CHI LI HA VOLUTI E NON CONTROLLATI? PRENDIAMOCELA CON LUI E NON SOLO CON GLI ORSI. POI L'ORSO CHE UCCIDE VERRA' ABBATTUTO E PER L'UMANO CHE ASSASSINA CI SARA', FORSE, L'ERGASTOLO. NON SI TRATTA DI ESSERE ANIMALISTI, MA DI NON CREDERSI SUPERIORI A TUTTO E TUTTI…

- -

 

-

Condividi questo articolo


Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

VOLODYMYR ZELENSKY E JOE BIDEN A KIEV VOLODYMYR ZELENSKY E JOE BIDEN A KIEV

Caro Dago, Kiev: "La controffensiva potrebbe cominciare in estate" . Ma certo, meglio aspettare che i piani completi e dettagliati escano sui social...

 

Tom Schusterstich

 

Lettera 2

Caro Dago,

Le baby gangs che terrorizzano le citta' girando armate di coltelli ,minacciando e menando con violenza inaudita per rapinare o anche solo per il gusto di sopraffare i piu' deboli e indifesi sono composte da quegli adolescenti "così sensibili" da non poter affrontare la scuola che pretende di giudicare la loro preparazione assegnando dei voti ?

elon musk intelligenza artificiale elon musk intelligenza artificiale

 

Ma cosa ci stiamo raccontando ?!

 

Giovanna Maldasia

 

Lettera 3

Caro Dago, il tribunale di Trapani ha condannato l'ex deputato regionale del Pd Paolo Ruggirello a 12 anni di carcere per concorso esterno in associazione mafiosa. Speriamo almeno che sia antifascista!

 

Theo

 

Lettera 4

Caro Dago, migranti, potenziate le espulsioni. Il solito metodo del foglio di carta con scritto "Devi andare via"?

 

Ice Nine

 

BARCHINO CON MIGRANTI AL LARGO DI MALTA BARCHINO CON MIGRANTI AL LARGO DI MALTA

Lettera 5

Caro Dago, Elon Musk: "Il personale di Twitter ridotto da 8.000 a 1.500 addetti". Un'operazione che il Ceo di Tesla e SpaceX ha definito "dolorosa". Chiederlo può sembrare sconveniente, però se la baracca va avanti lo stesso significa che 6.500 persone erano "superflue"?

 

Ranio

 

Lettera 6

Caro Dago, Meloni: "Approvato un disegno di legge per contrastare i sempre più frequenti fenomeni di vandalismo che colpiscono i nostri beni culturali aggiungendo sanzioni amministrative a quelle penali. Chi danneggia il nostro patrimonio artistico non può e non deve farla franca". Quindi, da ora in poi, giocare con la vernice sui monumenti sarà alla portata solo dei figli di papà: i figli di putt*na sono avvisati!

 

Claudio Coretti

Lettera 7

LA RISPOSTA DI CHATGPT A CHI CHIEDE DEL GARANTE DELLA PRIVACY LA RISPOSTA DI CHATGPT A CHI CHIEDE DEL GARANTE DELLA PRIVACY

Caro Dago,

Incuriosito dal chiacchiericcio attorno all’intelligenza artificiale, ho trascorso l’ultima settimana collegato con ChatGPT disabilitato per gli utenti in Italia ( ma io ho usato il VPN) e credo di essere in grado di fare qualche considerazione:

 

E’ veloce ma attendibile al 50%

 

Abbiamo parlato di dimensioni dell’Universo, fisica quantistica, Prezzolini intellettuale di destra, il noema, gli ho chiesto se c’era la canzone Ruby di Ray Charles in un film di Fellini e ha risposto NO. Quando l’ho corretta si è scusata e ha detto che si trova in Boccaccio 70 l’episodio del professore interpretato da Alberto Sordi.

 

Si corregge immediatamente e si scusa.

LA NAVE ONG GEO BARENTS FERMA AL PORTO DI AUGUSTA LA NAVE ONG GEO BARENTS FERMA AL PORTO DI AUGUSTA

 

Cade nelle trappole. Per esempio: se in una corsa podistica sorpasso il secondo in quale posizione mi trovo? Sbaglia se chiedi con i presupposti sbagliati. Per esempio ho chiesto: Nel 24° libro dell’odissea quando Atena predice la morte di Ulisse in un paese dove non mangiano pane salato, con cosa scambia il suo remo Odisseo?

 

La macchina ha risposto con un termine inglese che vuol dire ventaglio perché forse non ha nel database la traduzione del 1924 che dice che è un ventlabro. Non solo, la predizione la fa Tiresia nel canto XI e se tu correggi con una fake lei rifà l’articolo e se tu lo approvi lo archivia. Quindi forse è suscettibile alle fake news. Le ho chiesto se l’umanità ha scritto prima i numeri o le parole e mi ha risposto: prima le parole. L’ho corretta e si è scusata e mi ha scritto il giorno dopo: prima i numeri. L’ho corretta e si è scusata e mi ha detto che non si può determinare. Ho postato documenti inerenti gli scavi della prof. Marcella Frangipane  ad Arslantepe e la macchina ha corretto il suo articolo dicendo che viene prima la scrittura dei numeri.

open al chat gpt open al chat gpt

 

Conclusioni: tra qualche anno avrà imparato dai suoi errori ma sarà attendibile al 70% perché chiunque può imbrogliare.

 

Cordialità

 

Aldo Vincent

 

Lettera 8

Caro Dago, "figli" coppie gay, la procura di Padova chiede gli atti delle iscrizioni all'anagrafe. Si tratta dei casi di 32 bambini, tutti di coppie di mamme per cui il Tribunale potrebbe decidere la nullità della firma del sindaco Sergio Giordani. Follia pura questa dei sindaci Pd! È come se l'occupante abusivo di un appartamento si presentasse al Catasto e, asserendo che lui abita lì da tempo, pretendesse la registrazione dello stesso come sua proprietà e un funzionario assecondasse tale richiesta.

 

Baldassarre Chilmeni

 

UTERO AFFITTO UTERO AFFITTO

Lettera 9

Caro Dago,

 

sono agnostico militante, eternamente memore della breccia di Porta Pia, tuttavia, non mi garba, anzi mi disturba, che si citi una fonte improbabile (un criminale contiguo alla banda della Magliana), per sparare una seconda volta e, da morto, su Wojtyla.

Giovanni Paolo II trattato come papa Formoso, dunque, a riprova che la barbarie moderna non ha nulla da invidiare ai secoli bui.

 

I mandanti, comunque, sono i soliti nipotini di Stalin, che non perdonano al papa polacco d'avere decisamente contribuito al disvelamento dell'imbroglio leninista ed al crollo del comunismo.

 

karol wojtyla con i bambini 2 karol wojtyla con i bambini 2

Solidarnosc, la classe operaia polacca e Wojtyla furono la miccia che fece esplodere la parte colonizzata del Vecchio Continente, liberandola dalla povertà, dal regime poliziesco, dallo sfruttamento, dall'annuale contributo in denaro al Pci,  insomma  dal nazional-imperialismo  dei sovietici.

Credo che meritino gratitudine e rispetto.

 

Giancarlo Lehner 

 

Lettera 10

Caro Dago,altro che dichiarare lo stato di emergenza:scortando pescherecci stracarichi e recuperando migliaia di migranti nelle varie Sar del Mediterraneo,senza annunciarlo, il governo ha inaugurato l'operazione Sophia 2.0.Dato che a differenza della prima, che era targata UE,questa è solo italiana ,suggerirei di chiamarla Operazione Sophia Scicolone,in onore della nostra grandissima attrice.

 

Andrea Papi Andrea Papi

Paloma

 

Lettera 11

Caro Dago, Fmi: "Clima è minaccia esistenziale, serve azione urgente. Se le politiche resteranno invariate, le emissioni aumenteranno". Non è detto. Magari scoppia una guerra nucleare (molti stanno operando in tal senso...), la popolazione mondiale si riduce del 75% e il problema sarebbe "risolto"...

 

Marino Pascolo

 

Lettera 12

Dago,

Che gli orsi in trentino siano troppi e' palese. Ma chi li ha voluti e non controllati? Prendiamocela con lui e non solo con gli orsi. Poi l'orso che uccide verra' abbattuto e per l'umano che assassina ci sara', forse, l'ergastolo. Non si tratta di essere animalisti, ma di non credersi superiori a tutto e tutti.

MP

 

TRENTINO - UN ORSO SI ARRAMPICA SUL BALCONE TRENTINO - UN ORSO SI ARRAMPICA SUL BALCONE

Lettera 13

ORBAN CALA LA MASCHERA: ORMAI NON NASCONDE PIÙ DI ESSERE IL CAVALLO DI TROIA DI PUTIN IN EUROPA. Che strani questi ungheresi! Quando erano nell'orbita sovietica erano filo occidentali, ora che sono nell'orbita occidentale sono filorussi!! Carlo Leonardi.

 

Lettera 14

Caro Dago, il mitico (per lui) Calenda ha dimostrato di avere la stoffa del leader! Prima "impedisce" a Renzi e alla Boschi di lasciare la politica, come avevano promesso, facendoli eleggere ancora una volta in parlamento. I due per rungraziarlo hanno continuato a fare i propri comodi, uno girando il mondo e fatturando milioni, l'altra facendosi fotografare a feste e party con l'eterno fidanzato, ignorando partito e istituzioni! In aggiunta le poche poltrone di potere disponibili sono andate proprio al minipartito di Renzi! Ora c'è da spartirsi il tesoretto che Renzi ovviamente non vuole mollare. Davvero un bel volpino Calenda!

FB

 

vladimir putin viktor orban 1 vladimir putin viktor orban 1

Lettera 15

Caro Dago

Repubblica mette in prima pagina l’assunzione

Della figlia di Fini da parte di Rocca…

Ma davvero???? Vogliamo ricordare

Il poltronificio che era la regione Lazio con

Zingaretti…!!??

Per rimanere in tema…ma quanto je rode…

Saluti

LB

 

Lettera 16

caro Dago

mettiamo che milioni di elettori domandano a chat GPT consiglio per quale partito votare, o per quale presidente votare....mettiamo che i giudici domandano consiglio a chat GPT per come giudicare in un processo,  o un governo chieda se una guerra sarebbe vittoriosa o perdente.......queste e mille altre  simili, sono domande inquietanti, e mi piacerebbe avere una risposta (e non proveniente da  chat GPT).

Lorenzo B.

 

MATTEO RENZI E CARLO CALENDA MATTEO RENZI E CARLO CALENDA

Lettera 17

Caro Dago, Cia: "La Russia rischia di diventare una colonia economica cinese". Il boomerang dell'ideona delle sanzioni: pensavano che i russi si sarebbero lasciati morire di fame?

 

J.R.

 

Lettera 18

Caro Dago Forze Speciali NATO in Ucraina? E perché no: 1) si spiegano tanti "successi" 2) gli ucraini sono diventati bravi in tempi brevissimi 3) gli ucraini si addestravano da tempo.

Amandolfo

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

NON È CON LE GUERRE CHE SI ESTIRPA IL TERRORISMO – ISRAELE POTREBBE INVADERE IL LIBANO GIÀ QUESTA SETTIMANA MA NON CAMBIERA' GRANCHE' – NETANYAHU E I SUOI ALLEATI FINGONO DI NON CAPIRE CHE PER RISOLVERE IL PROBLEMA ALLA RADICE 

BISOGNA CREARE UNO STATO PALESTINESE - PER CREARE UN “NUOVO ORDINE” DI PACE IN MEDIO ORIENTE, TEL AVIV HA BISOGNO DI AVERE DALLA SUA PARTE LE OPINIONI PUBBLICHE INTERNAZIONALI: FARE GUERRA E ELIMINARE I CAPI DI HAMAS E HEZBOLLAH NON BASTERA' - IL MESSAGGIO DI NETANYAHU AGLI IRANIANI: "PRESTO SARETE LIBERI". IL PENTAGONO INVIA ALTRI SOLDATI E AEREI DA CACCIA IN MEDIO ORIENTE

DAGOREPORT - LA GUERRA D’ATTRITO NEL CENTRODESTRA NON SI FERMA A UCRAINA, AUTONOMIA, RAI, BANCHE E CANONE, MA SI ARRICCHISCE DI UNA NUOVA SORPRENDENTE ATTRICE PROTAGONISTA: BARBARA D’URSO – A VIALE MAZZINI SI MORMORA CHE DIETRO L’OSPITATA DELLA CONDUTTRICE A “BALLANDO CON LE STELLE” (COSTO: 70MILA EURO) CI SIA LO ZAMPINO DI TELEMELONI. UNA PIZZA IN FACCIA A PIER SILVIO BERLUSCONI, CHE HA ALLONTANATO “BARBARIE” DA MEDIASET E NON VUOLE VEDERLA NEMMENO SULLE ALTRE RETI – L’AFFONDO DI GASPARRI SULLE BANCHE E SU ELON MUSK, L’AUTONOMIA, IL POSIZIONAMENTO INTERNAZIONALE: TUTTE LE SCHERMAGLIE TRA FRATELLI D’ITALIA, FORZA ITALIA E LEGA…

SULLA RAI ELLY NON SI È FATTA INFINOCCHIARE – IL MOTIVO CHE HA SPINTO SCHLEIN ALL’AVENTINO, OLTRE ALLA MANCATA RIFORMA DELLA GOVERNANCE DI VIALE MAZZINI, RIGUARDA LO STATO DELL’ARTE DEL PD – IL DUPLEX BOCCIA-FRANCESCHINI PUNTAVA A PIAZZARE UN PRESIDENTE DI GARANZIA CHIAMATO GIOVANNI MINOLI. UN NOME SU CUI ERA STATO TROVATO UN ACCORDO CON GIORGIA MELONI, GRAZIE AI CONTATTI DEL MARITO DI NUNZIA DE GIROLAMO CON GIAMPAOLO ROSSI – MA LA SEGRETARIA MULTIGENDER SI È RIFIUTATA DI PRENDERSI IN CARICO UN “INAFFIDABILE” COME IL MULTI-TASKING MINOLI – IL PROBLEMA DI ELLY È CHE NON HA NESSUN UOMO DI FIDUCIA IN RAI. PIUTTOSTO CHE INFILARSI IN QUEL LABIRINTO PIENO DI TRAPPOLE, HA PREFERITO CHIAMARSI FUORI – LA MOSSA DI NARDELLA: HA LANCIATO LA SUA CORRENTE PER STOPPARE FRANCESCHINI, CHE PUNTA A PASSARE IL TESTIMONE ALLA MOGLIE, MICHELA DI BIASE...

DAGOREPORT - RICICCIANO LE VOCI SU UNA FUSIONE TRA RENAULT E STELLANTIS. MA QUESTA POTREBBE ESSERE LA VOLTA BUONA – E' MACRON CHE SOGNA L'OPERAZIONE PER CREARE UN COLOSSO EUROPEO DELL'AUTOMOTIVE (LO STATO FRANCESE È AZIONISTA DI ENTRAMBI I GRUPPI) E, CON IL GOVERNO DI DESTRA GUIDATO DA BARNIER, A PARIGI NESSUNO OSERA' OPPORSI - E JOHN ELKANN? NON GLI PARE IL VERO: SI LIBEREREBBE DI UNA "ZAVORRA" E POTREBBE VELEGGIARE VERSO NEW YORK O LONDRA, PER FARE QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE (E IN CUI È BRAVISSIMO): INVESTIMENTI E ACQUISIZIONI TRA LUSSO E TECH. TOLTASI DAI COJONI L'EX FIAT, NON AVREBBE PIÙ RAGIONE DI TENERSI “REPUBBLICA” E “STAMPA" E LE FAIDE CON IL COMITATO DI REDAZIONE