POSTA! DALLA MAGISTRATURA PER LA RAGGI, INVITO A COMPARIRE. PRESTO, DAI ROMANI, INVITO A SCOMPARIRE - DOPO 9 ANNI, SCOPRONO CHE UNO DEI VELOCISTI GIAMAICANI ALLE OLIMPIADI DEL 2008, ERA DOPATO. CI DIRANNO QUALCOSA ANCHE SU JESSE OWENS A BERLINO 1936?

Condividi questo articolo


Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

beppe grillo virginia raggi beppe grillo virginia raggi

Caro Dago, Sindaca indagata, Grillo furibondo, Roma allo sbando, Ungaretti chioserebbe: ognuno sta solo sul cuore dell’Urbe trafitto da una Raggi di sòle: ed è subito (cronaca) nera.

Giorgio Colomba

 

Lettera 2

Caro Dago, dalla magistratura per il sindaco di Roma, Virginia Raggi, invito a comparire. Presto, dai cittadini romani, invito a scomparire.

BarbaPeru

 

Lettera 3

RAGGI GRILLO RAGGI GRILLO

Caro Dago, dopo 9 anni, hanno scoperto che uno dei componenti la staffetta 4x100 giamaicana dell'Atletica Leggera alle Olimpiadi di Pechino 2008, era positivo al doping. Ora speriamo ci dicano qualcosa anche su Jesse Owens, Berlino 1936.

Eli Crunch

 

Lettera 4

Caro Dago, dopo la riforma costituzionale bocciata dagli italiani, l'Italicum bocciato dalla Consulta. Renzi non è riuscito a farne una giusta!

Theo Van Buren

 

Lettera 5

BOLT BOLT

Caro Dago, Grillo sulle elezioni: "Puntiamo al 40% da soli". Da soli senza la Raggi?

Nereo Villa

 

Lettera 6

Caro Dago, Stati Uniti-Messico. Trump getta "Nafta" sul fuoco: costruirà anche il muro.

Leo Eredi

 

Lettera 7

Caro Dago, contrariamente alle previsioni degli "esperti", con Trump presidente il Dow Jones non crolla, ma fa un nuovo record: 20.000 punti. Donald avrà ragione anche sul riscaldamento del clima quando dice che sono solo un mucchio di balle?

Ettore Banchi

 

Lettera 8

BOLT E NESTA CARTER BOLT E NESTA CARTER

Caro Dago, ieri, dopo la decisione della Consulta sull'Italicum, il mio esame di realtà è andato in tilt, e da quasi demente mi sono chiesto: ma i Cinquestelle ci sono o ci fanno?

L'unico modo per vincere era il ballottaggio e loro godono come ricci perchè glielo hanno

abolito! Dago Pantocratore, potresti illuminarmi?

Saluti

Gino Celoria

 

cavalieri dell ordine di malta (9) cavalieri dell ordine di malta (9)

Lettera 9

Dago darling, ora che in Vaticano c'é Francesco, il nome del Gran Maestro dell'Ordine di Malta rimane Festing anche per Dago. Se in Vaticano-ano-ano ci fosse stato ancora Benedetto XVI, sarebbe diventato subito Fisting per Dago. Ci scommetto. Quando si dice le simpatie! Sincere o pelose?

 

Va da sè che, a forza di servigi resi e baci della pantofola, avrai la porpora cardinalizia e potrai, finalmente, cambiare i tuoi anelli da metallaro con antichi anelli d'oro e pietre preziose, magari appartenuti ad Alessandro VI o Leone X. Non m'offendo se mi cestini per "Lesa maestà". Bacio le mani

Natalie Paav

 

Lettera 10

Caro Dago, dopo essersela presa con chi costruisce muri, il Papa caccia il Gran Maestro di Malta. Perché tanto furore verso l'edilizia?

Tuco

 

Lettera 11

Caro Dago, il problema di Grillo è Grillo. Che caccia chi dovrebbe tenere - Pizzarotti, terzo nella classifica dei sindaci più apprezzati d'Italia - e tiene chi dovrebbe cacciare: la Raggi.

cavalieri dell ordine di malta (8) cavalieri dell ordine di malta (8)

Tas

 

Lettera 12

Caro Dago, Toninelli è stufo di ripetere che quello della Raggi con Marra è stato un errore di valutazione. Gli spiace che gli altri valutino l'avviso di garanzia alla sindaca di Roma col metodo grillino, cioè che chi lo riceve deve dimettersi?

A.B.

 

Lettera 13

Anche l’Italicum è, dunque, incostituzionale, almeno in parte: sì al premio di maggioranza, no al ballottaggio e ai capilista bloccati dai capataz dei partiti per loro e i loro ubbidienti luogotenenti, i vari Brunetta, ECC. Dopo il Mattarellum, firmato dall'attuale inquilino del Quirinale, e il pessimo Porcellum  Calderoli, la Consulta, con l'autorevole contributo

 

del prof. Giuliano, il "Dottor Sottile", di craxiana memoria, ha partorito L' "Amatellum".

I prossimi giorni ci diranno se il neonato si dimostrerà un "puer robustus et malitiosus".

Il 1° gennaio 1949, don  Palmiro Togliatti (1893-1964), il capo del PCI,  pubblicò sull'«Unità» un corsivo in cui paragonava il Partito Comunista, appunto, a un "puer robustus et malitiosus" : giovane, forte e astuto, che lotta contro il nemico, per la difesa del pane, della libertà, della pace e per la conquista del futuro.

 

Più modestamente, L'"Amatellum" dovrà assicurare stabilità alle coalizioni e governi forti al Paese : obiettivi non raggiunti con le ultime, discusse e carenti, leggi elettorali.

Anche, e soprattutto, a causa dell'inadeguatezza dell'attuale, di non eccelsa qualità (eufemismo...), "Casta" politica.

Pietro Mancini

 

Lettera 14

cavalieri dell ordine di malta (6) cavalieri dell ordine di malta (6)

Caro Dago,

il tuo report sul pasticciaccio di via dei Condotti (parte prima) e' pieno di interessanti dettagli su nomi, poltrone, e sigle societarie, ma solleva piu' domande di quante non ne soddisfi. La questione di fondo mi pare la seguente: perche il Papa, che chiaramente si e' espresso a difesa della natura religiosa dello SMOM, continuerebbe ad appoggiare una banda di intrallazzoni i quali, da quanto scrivi, hanno obiettivi ben diversi?   [Leggi qui per ulteriore background:

http://www.ncregister.com/daily-news/order-of-malta-holy-see-remain-at-odds-over-inquiry-commission

 

Noto anche che, nella tua ricostruzione, la Commissione non e' inizialmente nominata dal Papa ma dalla Curia, cui Tomasi e' "molto legato". Ritornano i corvi?

Chiudo con altre domande piu' terra-terra:

- I soldi, ad oggi, rimangono nel trust della Slinger?

- Per quale motivo l'Ordine cita in giudizio la Slinger? Perche' si paventano risvolti penali? Tutto questo dal tuo report non emerge con nessuna chiarezza.

cavalieri dell ordine di malta (5) cavalieri dell ordine di malta (5)

- Che ruolo gioca nella vicenda la fondazione di Tomasi? Parli di convegni e "connessioni" ma immagino ci siano dietro anche soldi, no?

- Di che "transazione" si parla, infine, fra l'Ordine e la Slinger?

Saluti,

GT

 

Lettera 15

Caro Dago,

in merito all'Ordine di Malta, due domande:

- Perchè il Gran Maestro Festing, che tanto avrebbe lottato in difesa della religiosità dell'Ordine (secondo alcune fonti), ha cacciato indecorosamente, con dimissioni forzate, dalla carica di Gran Priore di Roma l'8 dicembre 2008 frà Filippo Ferretti, che stava conducendo una lotta prorpio in difesa della religiosità dell'Ordine contro massoni e laicisti?

. Qualcuno sa dire quando la Santa Sede ha formalmente approvato l'ultima Carta Costituzionale ed il Codice in vigore? Io si: MAI. Infatti nell'ultima riforma sono stati limitati i poteri della Santa Sede sull'Ordine, peccato che il necessario assenso formale per tale limitazione non sia mai arrivato dalla Santa Sede.

Dago sei sempre er mejo. Baci e abbracci

RBD

 

Lettera 16

Caro Dago,

cavalieri dell ordine di malta (4) cavalieri dell ordine di malta (4)

la sentenza della Corte Costituzionale non è che risolva la questione della legge elettorale. Naturalmente ci sono partiti che gongolano per il voto subito e altri che frenano perché pensano al proprio orticello, come del resto tutti. La Corte nelle modifiche fatte ha lasciato lo scandalo dei capilista, con partiti di plastica e personale che potranno fare il bello e cattivo tempo.

 

Sinceramente questa mattina mi sarei aspettato dagli editoriali dei giornaloni critiche serrate , cosa che non è avvenuta, con il solito "visto da destra" e "visto da sinistra" di guareschiana memoria. Nessuno poi parla dell'esigenza di riformare i partiti, magari applicando l'articolo 49 della Costituzione, dimenticato perfino dall'area di centrodestra, dopo martellanti prese di posizione tra gli anni 70/80, salvo dimenticarsi una volta al potere.In ogni caso per noi italica stirpe sempre peggio. Cordiali saluti.

Giovanni Attinà

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

SULLA RAI ELLY NON SI È FATTA INFINOCCHIARE – IL MOTIVO CHE HA SPINTO SCHLEIN ALL’AVENTINO, OLTRE ALLA MANCATA RIFORMA DELLA GOVERNANCE DI VIALE MAZZINI, RIGUARDA LO STATO DELL’ARTE DEL PD – IL DUPLEX BOCCIA-FRANCESCHINI PUNTAVA A PIAZZARE UN PRESIDENTE DI GARANZIA CHIAMATO GIOVANNI MINOLI. UN NOME SU CUI ERA STATO TROVATO UN ACCORDO CON GIORGIA MELONI, GRAZIE AI CONTATTI DEL MARITO DI NUNZIA DE GIROLAMO CON GIAMPAOLO ROSSI – MA LA SEGRETARIA MULTIGENDER SI È RIFIUTATA DI PRENDERSI IN CARICO UN “INAFFIDABILE” COME IL MULTI-TASKING MINOLI – IL PROBLEMA DI ELLY È CHE NON HA NESSUN UOMO DI FIDUCIA IN RAI. PIUTTOSTO CHE INFILARSI IN QUEL LABIRINTO PIENO DI TRAPPOLE, HA PREFERITO CHIAMARSI FUORI – LA MOSSA DI NARDELLA: HA LANCIATO LA SUA CORRENTE PER STOPPARE FRANCESCHINI, CHE PUNTA A PASSARE IL TESTIMONE ALLA MOGLIE, MICHELA DI BIASE...

DAGOREPORT - RICICCIANO LE VOCI SU UNA FUSIONE TRA RENAULT E STELLANTIS. MA QUESTA POTREBBE ESSERE LA VOLTA BUONA – E' MACRON CHE SOGNA L'OPERAZIONE PER CREARE UN COLOSSO EUROPEO DELL'AUTOMOTIVE (LO STATO FRANCESE È AZIONISTA DI ENTRAMBI I GRUPPI) E, CON IL GOVERNO DI DESTRA GUIDATO DA BARNIER, A PARIGI NESSUNO OSERA' OPPORSI - E JOHN ELKANN? NON GLI PARE IL VERO: SI LIBEREREBBE DI UNA "ZAVORRA" E POTREBBE VELEGGIARE VERSO NEW YORK O LONDRA, PER FARE QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE (E IN CUI È BRAVISSIMO): INVESTIMENTI E ACQUISIZIONI TRA LUSSO E TECH. TOLTASI DAI COJONI L'EX FIAT, NON AVREBBE PIÙ RAGIONE DI TENERSI “REPUBBLICA” E “STAMPA" E LE FAIDE CON IL COMITATO DI REDAZIONE

È ARRIVATA L’ORA DI PIER SILVIO? SEGNATEVI QUESTA DATA SUL CALENDARIO: APRILE 2025. POTREBBE ESSERE IL MOMENTO DELLA DISCESA IN CAMPO DI BERLUSCONI JR – “PIER DUDI” POTREBBE APPROFITTARE DI UNA SCONFITTA DEL CENTRODESTRA AL REFERENDUM SULL’AUTONOMIA PER RIPERCORRERE LE ORME DEL PADRE: METTERE IN PIEDI UNA NUOVA FORZA ITALIA, APERTA A DIRITTI E MINORANZE, EUROPEISTA E ATLANTISTA. A QUEL PUNTO, LE ELEZIONI ANTICIPATE SAREBBERO INEVITABILI – ORMAI È CHIARO CHE IL GOVERNO MELONI NON CADRÀ MAI PER MANO DELL’OPPOSIZIONE, SPOMPA E INETTA, MA SOLO ATTRAVERSO UN’IMPLOSIONE DELL’ALLEANZA DI DESTRA-CENTRO - LA DIFFIDENZA DI MARINA, TERRORIZZATA DALL'IPOTESI CHE IL FRATELLO FINISCA FAGOCITATO DA BATTAGLIE MEDIATICHE E GIUDIZIARIE, COME IL PADRE...