PRESTO, METTETE UN BURQA SU QUELLE CHIAPPE! - I PAESI ARABI IN RIVOLTA CONTRO IL VIDEO LESBO-CHIC DI SHAKIRA E RIHANNA: “SCENE SAFFICHE OLTRE OGNI LIMITE”

Dal Libano è partita la fatwa verso “Can’t remember to forget you”, duetto delle due bonazze che si accarezzano e si rotolano su un letto. Ma mica dall’imam: da un artista autore di videoclip! - “Quelle immagini promuovono l’omosessualità, vanno bandite”. E Twitter si riempie di hashtag #sesso, #lesbica e #lussuria

Condividi questo articolo


Da www.lastampa.it

SHAKIRA E RIHANNA VIDEO HOT INSIEMESHAKIRA E RIHANNA VIDEO HOT INSIEME

È una vera e propria valanga di critiche quella che, in molti paesi arabi, si è abbattuta su Shakira, popstar colombiana di origini libanesi, protagonista di un video "hot" insieme alla collega Rihanna. Il videoclip del suo ultimo singolo, "Can't remember to forget you", è stato accusato da fan e addetti ai lavori arabi di «promuovere i rapporti omosessuali». «È un video musicale da lesbiche, è veramente oltre ogni limite», ha detto alla tv satellitare al-Arabiya Fadi Haddad, artista libanese autore di videoclip.

SHAKIRA E RIHANNA VIDEO HOT INSIEMESHAKIRA E RIHANNA VIDEO HOT INSIEME

Il commento di Haddad fa eco alla valanga di critiche che ha travolto Shakira sul Web. Molti utenti arabi hanno lanciato su Twitter una vera e propria campagna anti-Shakira, pubblicando tweet avvelenati sulla cantante con hashtag come #sesso, #lesbica e #lussuria. E non sono mancati i post ironici. «Il mondo è sempre peggiore di quanto ci si immagini - ha scritto in arabo l'utente @EnG_SG - #Shakira è ambasciatrice di buona volontà e Israele ha vinto il Nobel per la pace».

SHAKIRA E RIHANNA VIDEO HOT INSIEMESHAKIRA E RIHANNA VIDEO HOT INSIEME

L'omosessualità è malvista nei paesi a maggioranza musulmana, 78 dei quali la considerano un reato. Alcuni di questi paesi, come Iran, Yemen e Arabia Saudita, la puniscono con la pena di morte. «Le scene sul letto sono troppo audaci e le mani che si toccano sono pessime - ha aggiunto Haddad commentando il video di Shakira - Il mondo arabo è abituato ad artiste sexy e ci sono tanti gay nella musica, è ovvio. Ma non c'è mai niente di così esplicito come in quel video».

SHAKIRA E RIHANNA VIDEO HOT INSIEMESHAKIRA E RIHANNA VIDEO HOT INSIEME

Nabil Alalawi, amministratore della casa di produzione araba Qithara si è detto contrario «all'abuso da parte degli artisti di temi sociali, che uccidono la creatività». I fan arabi, d'altronde, non sono gli unici ad aver criticato il video di Shakira e Rihanna. Il politico colombiano Marco Fidel Ramirez ha infatti lanciato una campagna per bandirlo dalle tv del paese, perché rappresenterebbe un pericolo per i giovani.

SHAKIRA E RIHANNA VIDEO HOT INSIEMESHAKIRA E RIHANNA VIDEO HOT INSIEME

 

SHAKIRA E RIHANNA VIDEO HOT INSIEMESHAKIRA E RIHANNA VIDEO HOT INSIEME SHAKIRA E RIHANNA VIDEO HOT INSIEMESHAKIRA E RIHANNA VIDEO HOT INSIEME

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - COME SI PUO’ CONTROLLARE UN PARTITO CHE HA QUASI IL 30% DEI VOTI CON UN POLITBURO DI 4-5 PERSONE? E INFATTI NON SI PUO’! - LE SORELLE MELONI, FAZZOLARI E SCURTI NON TENGONO LE BRIGLIE DI FRATELLI D’ITALIA: SILENZIATA LA CORRENTE DEI “GABBIANI” DI RAMPELLI, AZZERATO IL DISSENSO, ELIMINATA OGNI DIALETTICA INTERNA (CHE SI CHIAMA “POLITICA”), TRATTATI I PARLAMENTARI COME CAMERIERI A CUI SI DANNO ORDINI VIA CHAT, COSA SUCCEDE? CHE POI QUALCUNO SI INCAZZA E FA “L’INFAME”, SPUTTANANDO ALL’ESTERNO IL PIANO DI GIORGIA MELONI PER IL BLITZ PER ELEGGERE FRANCESCO SAVERIO MARINI ALLA CONSULTA…

DAGOREPORT – GIORGETTI E' GIA' PRONTO PER LA TOMBOLA: DÀ I NUMERI - IL MINISTRO DELL’ECONOMIA ALLE PRESE CON LA TERRIBILE LEGGE DI BILANCIO PRIMA ANNUNCIA “SACRIFICI PER TUTTI” E NUOVE TASSE TRA ACCISE E CATASTO, PER POI RINCULARE QUANDO SI INCAZZA LA MELONA, COSI' TIMOROSA DI PERDERE IL VOLUBILE CONSENSO POPOLARE DA CONFEZIONARE UN VIDEO CONTRO IL SUO MINISTRO: "NOI LE TASSE LE ABBASSIAMO" - E QUANDO NON SBUCA LA MELONI, ARRIVA PANETTA: SULLA CRESCITA DEL PIL GIORGETTI SI APPOGGIA AI NUMERI “ADDOMESTICATI” DELLA RAGIONERIA GENERALE FORNITI DALLA SUA FEDELE DARIA PERROTTA, PER VENIRE SUBITO SMENTITO SECCAMENTE DALL'UFFICIO STUDI DI BANKITALIA... 

DAGOREPORT – IL BALLO DELLA KETAMINA DI ELON MUSK NON PORTA VOTI: LA PERFORMANCE “OCCUPIAMO MARTE” DEL PICCHIATELLO DI TESLA SUL PALCO CON TRUMP IN PENNSYLVANIA NON HA MOSSO L’OPINIONE PUBBLICA – KAMALA HARRIS SAREBBE IN VANTAGGIO DI 4-5 PUNTI, MA IL SISTEMA ELETTORALE USA E' FOLLE: NEL 2016 HILLARY CLINTON FU SCONFITTA DA TRUMP PUR AVENDO AVUTO 3 MILIONI DI VOTI IN PIU' – IL PRESSING DEI REPUBBLICANI PERCHE' TRUMP ABBASSI I TONI (È IL MOMENTO DI PARLARE AGLI ELETTORI MODERATI, NON AL POPOLO MAGA, CHE LO VOTA COMUNQUE) - I DILEMMI DI KAMALA: MI CONVIENE FARE GLI ULTIMI COMIZI CON OBAMA? COME RICONQUISTARE IL VOTO DEI TANTI GIOVANI PRO-PALESTINA?