PRIMA PAGINA - DUE MILIARDI DI TASSE IN PIÙ - LETTA: IO E RENZI SENZA ALIBI - DE BENEDETTI RISCHIA UN DEFAULT

Palazzo Grazioli moroso, Forza Italia sotto sfratto - Ilva, Vendola interrogato dai pm per sette ore - Dietro Stamina un piano contro l’Italia - Farnesina, la rivolta degli ambasciatori gay…

Condividi questo articolo


Da ‘Il Velino'

MATTEO RENZI E LA BOMBA A ENRICO LETTAMATTEO RENZI E LA BOMBA A ENRICO LETTA

IL CORRIERE DELLA SERA - In apertura: "Pensioni: aumenti mini, tagli veri". Editoriale di Aldo Cazzullo: "La burocrazia senza cuore". Parla il ministro Alfano: "Moratoria di 36 mesi per le nuove imprese". Al centro con foto: "Che noia la passione di Barack". Accanto: "Stamina, sotto accusa l'ospedale di Brescia ‘Terapia inefficace'". In basso: "I duemila passi che allungano la vita".

LA REPUBBLICA - In apertura: "Editoriale di Massimo Giannini: "La modernità e il tatticismo". Al centro con foto: "Nella stanza dei ragazzi con le bocche cucite: dateci la libertà". Di spalla: "L'ultima battaglia delle Pussy Riot ‘Putin ci ha graziato ora cacciamolo'". In basso: "Farnesina, la rivolta degli ambasciatori gay".

LA STAMPA - In apertura: "Letta: io e Renzi senza alibi". Al centro con foto: "Pussy Riot, attacco a Putin dopo la liberazione". Di spalla: "Dietro Stamina un piano contro l'Italia". A sinistra presentazione dell'inserto al centro del giornale sulle sfide che ci attendono nel 2014. In alto la storia di due sopravvissuti di Lampedusa. "Ad Amsterdam realizzerò il sogno di mio fratello". Accanto: "Qui in Svezia rinasco dopo 557 giorni di fuga".

letta renzi bletta renzi b

IL GIORNALE - In apertura: "Palle di Natale". Editoriale di Alessandro Sallusti: "L'ossessione dei quarantenni". Al centro con foto: "Rivoluzione in Italia tutta colpa di Plutone". Sotto: "De Benedetti rischia un default". Di spalla: "Se siamo cattivi gli immigrati stiano a casa loro" di Vitttorio Feltri.

DEBENEDETTI GIACCA STRETTADEBENEDETTI GIACCA STRETTA

IL SOLE 24 ORE - In apertura: "Letta: con la spending ridurrò il cuneo fiscale". Editoriale di Roberto Napoletano: "Rispettare l'Italia". Al centro: "Ok definitivo alla legge di stabilità". In basso: "Bankitalia, sì dell'assemblea alla rivalutazione del capitale". Di spalla: "Il primato industriale italiano", accanto: "Big e nicchie: abbiamo reagito così".

IL MESSAGGERO - In apertura: "Due miliardi di tasse in più". Sotto intervista a Grasso: "Il Senato è da cambiare, nel 2014 la riforma delle Camere". Editoriale di Alessandro Campi: "Le facce nuove alle prese di un Paese che non cambia". Al centro con foto: "Putin ci ripensa, libere le Pussy Riot". Accanto: "Letta: ‘C'è la svolta dei quarantenni, Renzi sarà leale".

Palazzo GrazioliPalazzo Grazioli

IL TEMPO - In apertura: "Renzi, il cognato e gli affari di famiglia". Editoriale dei giornalisti, tipografi e amministrativi del quotidiano: "Babbo Natale facci un regalo". Al centro con foto: "Palazzo Grazioli moroso, Forza Italia sotto sfratto". Di spalla: "la svolta generazionale allontana anche la crisi".

IL FATTO QUOTIDIANO - In apertura: "Parla l'affittacamere: ‘Ho dato soldi a tutti'". Al centro "Ilva, Vendola interrogato dai pm per sette ore". Di spalla: "La lettera semovente" di Marco Travaglio.

 

PUSSY RIOTPUSSY RIOT PUSSY RIOTPUSSY RIOT

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – DUE “ORFANELLE” SI AGGIRANO PER L’EUROPA: MARINE LE PEN E GIORGIA MELONI. ENTRAMBE DEVONO PRENDERE LE DISTANZE DAGLI EUROPUZZONI (I "PATRIOTI" ORBAN, VOX E PARANAZI VARI CHE SALVINI HA RIUNITO A PONTIDA) - LA DUCIONA FRANCESE È TERRORIZZATA DAL PROCESSO SUGLI ASSISTENTI DEL SUO PARTITO PAGATI CON I FONDI EUROPEI: LA CONDANNA CANCELLEREBBE IL SOGNO DI CONQUISTA DELL'ELISEO - PER SALVARSI DALL'IRA DEI GIUDICI LA “PATRIOTA” MARINE, DOPO AVER RINUNCIATO A FIRMARE LA MOZIONE DI SFIDUCIA CON LA SINISTRA DI MELANCHON AL GOVERNO DI MACRON, ORA PENSA DI MOLLARE I "PATRIOTI" DEL POPULISMO SOVRANISTA - LA DUCETTA ITALIANA E' INVECE RIMASTA SOLA IN ECR CON I POLACCHI DEL PIS E STA CERCANDO DA BRAVA CAMALEONTE DI BORGATA DI FINGERSI “MODERATA” PER RIAGGANCIARE IL CARRO DEL PPE...

VESPA, CHI ERA COSTUI? INDIGNATA LETTERINA DI "BRU-NEO" A DAGOSPIA: “IERI SERA AL PALAZZO DEI CONGRESSI HO ABBANDONATO LA CELEBRAZIONE DEI 100 ANNI DELLA RADIO E DEI 70 DELLA TELEVISIONE, INDIGNATO PER IL TRATTAMENTO RISERVATO A ‘PORTA A PORTA’. ACCANTO ALL'OMAGGIO A MONUMENTI COME ZAVOLI E PIERO ANGELA, SONO STATI RICORDATI ‘MIXER’ E ‘CHI L’HA VISTO’. MA NON UNA PAROLA, NÉ UNA IMMAGINE, SUI 30 ANNI DI PORTA A PORTA” - FATTE LE NOMINE, VESPA NON SERVE PIÙ? È STATO UN GENTILE CADEAU DA PARTE DI CHI È STATO ESTROMESSO? CHI C'È DIETRO? È MAI POSSIBILE CHE LA SCALETTA DI UN PROGRAMMA COSÌ IMPORTANTE, CHE CELEBRA UN SECOLO DI RAI, NON ABBIA AVUTO L’IMPRIMATUR DELL’AMMINISTRATORE DELEGATO DELLA RAI, GIAMPAOLO ROSSI?

PERCHÉ GIORGIA MELONI È COSÌ INCAZZATA CON LA DISGRAZIATA "TALPA" CHE HA SPIFFERATO IL BLITZ SULLA CONSULTA DI MARTEDÌ PROSSIMO? LA DUCETTA SPERAVA DI COGLIERE DI SORPRESA L'OPPOSIZIONE E SPIANARE LA STRADA AL SUO CONSIGLIERE GIURIDICO, FRANCESCO SAVERIO MARINI. GIUSTO IN TEMPO PER IL 12 NOVEMBRE, QUANDO LA CORTE COSTITUZIONALE POTREBBE BOCCIARE L'AUTONOMIA LEGHISTA, CON GRANDE GIUBILO DELLA SORA GIORGIA: SE COSÌ FOSSE, SALTEREBBE IL REFERENDUM CHE NON LA FA DORMIRE LA NOTTE (GLI ITALIANI SONO CONTRARI) - ANCHE FORZA ITALIA HA CHIAMATO IN ADUNATA I SUOI, MA LA LEGA NO. E TE CREDO...

DAGOREPORT - LA FINANZIARIA È UN INCUBO PER IL GOVERNO CAMALEONTE DI GIORGIA MELONI: GRAVATA DAGLI OBBLIGHI EUROPEI SUL DEBITO PUBBLICO, CHE ANDRÀ SFORBICIATO DI ALMENO 12 MILIARDI L’ANNO, E DA UNA CRESCITA STRIMINZITA – EPPURE IL PNRR PIÙ DOVIZIOSO D’EUROPA (QUASI 200 MILIARDI) DOVEVA GARANTIRCI CRESCITA COSTANTE E SOPRA AL 3%. COS’È ANDATO STORTO? TUTTO: IL PIANO È STATO MAL SPESO E PEGGIO INVESTITO. E CON IL TRASLOCO DEL MINISTRO FITTO, CHE HA GIÀ PORTATO ARMI E BAGAGLI A BRUXELLES IN VISTA DELL’ESAME DELL’EUROPARLAMENTO, LA SITUAZIONE POTRÀ SOLO PEGGIORARE. LA MELONA INFATTI VUOLE DIVIDERE IL PORTAFOGLIO TRA CIRIANI E MUSUMECI, NON CERTO DUE FENOMENI DI EFFICIENZA E GESTIONE…