PRIMA PAGINA - ETERNIT, INCHIESTA PER OMICIDIO - LEGGE STABILITÀ, SOCIAL CARD ANCHE PER IMMIGRATI - ZITTA ZITTA S'AVANZA L'IDEA DI UN DECRETO SBULLONA-RAI - - - - -

Renzi, accuse ai sindacati - Il Consiglio di Stato: De Magistris resta sindaco - I Mastellas, mostrificati e assolti Morta la donna più nobile (e rifatta) del mondo - Addio a Nichols, il regista della generazione 'laureato’ - La Ferrari archivia l'era Alonso. Arriva Vettel: era il mio sogno...

Condividi questo articolo


Da “ilvelino.it”

ETERNIT ETERNIT

 

LA REPUBBLICA - In apertura: "Eternit, inchiesta per omicidio. Renzi: cambiare la prescrizione". Taglio alto: "Woody Allen: un film di magia per prendere in giro la morte". "La Ferrari archivia l'era Alonso. Arriva Vettel: era il mio sogno". Di spalla: "Il lato cattivo dell'amore. le donne dicono basta". Al centro: "Il Fisco fa lo sconto agli evasori".

 

In un box: "La sfida tra i due Matteo che eclissa Grillo e Berlusconi". In basso: "Non lasciate che il nostro vino rimanga senza nome". Sempre in basso: "Perché l'Iran non può rinunciare all'accordo col Grande Satana".

 

LA STAMPA – In apertura: "Eternit, attacco alla Cassazione". Taglio alto: "Il Papa: 'Il cibo c'è, ma non per tutti'". " La Ferrari riparte dal 2015 c'è Vettel". Di spalla: "Renzi, accuse ai sindacati. Social card anche per gli immigrati". Al centro: "Il mesotelioma ha decorso molto lungo, gli effetti non s'erano esauriti allora". In basso: "Quando la Fiat costruì Togliattigrad". E ancora: "Addio a Nichols, il regista della generazione 'laureato'".

 

luigi de magistris raccoglie l'immondizia di notte 4 luigi de magistris raccoglie l'immondizia di notte 4

IL GIORNALE – In apertura: "Il buco segreto di Renzi: 20 miliardi". Taglio alto: "L'affondo di Berlusconi: maggioranza artificiale non potrà durare". Editoriale di Giuseppe De Bellis: "Il colpevole è la giustizia non la prescrizione".

 

Al centro: "Morta la donna più nobile (e rifatta) del mondo". Sempre al centro: "L'esercito contro le occupazioni". "Tedeschi in coda per andare in pensione prima". E ancora, in un box: "Nasce la sigaretta quasi perfetta". In basso, il cucù di Marcello Veneziani". Ci mancava solo il grattacielo per i morti".

 

Sebastian Vettel Sebastian Vettel

IL FOGLIO – "L'antisemitismo tormenta la sinistra in Germania (e tutto finisce in bagno) - "I Mastellas, mostrificati e assolti" - "Zitta zitta s'avanza l'idea di un decreto sbullona-Rai" - "Perché Camusso, Grillo e Salvini sono tre facce della stessa conservazione". In basso: "Andrea's version".

 

IL MANIFESTO - In apertura: "Scherza col fuoco". Di spalla: "Il Consiglio di Stato: 'De Magistris resta sindaco'". Al centro: "Eternit, la prescrizione adesso diventa un caso". Sempre al centro: "Critiche al giudizio e al parlamento: Senza il 'disastro ambientale' altri se ne annunciano". E ancora: "Israele attacca Abu Mazen: 'Sobilla la violenza'".

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VESPA, CHI ERA COSTUI? INDIGNATA LETTERINA DI "BRU-NEO" A DAGOSPIA: “IERI SERA AL PALAZZO DEI CONGRESSI HO ABBANDONATO LA CELEBRAZIONE DEI 100 ANNI DELLA RADIO E DEI 70 DELLA TELEVISIONE, INDIGNATO PER IL TRATTAMENTO RISERVATO A ‘PORTA A PORTA’. ACCANTO AL DOVEROSO OMAGGIO A MONUMENTI DELL’INFORMAZIONE TELEVISIVA, COME ZAVOLI E PIERO ANGELA, SONO STATI RICORDATI ‘MIXER’ E ‘CHI L’HA VISTO’. MA NON UNA PAROLA, NÉ UNA IMMAGINE, SUI 30 ANNI DI PORTA A PORTA. CAMBIANO LE STAGIONI, MA L’ANIMA PROFONDA DELLA RAI RESTA SEMPRE DALLA STESSA PARTE…” - FATTE LE NOMINE, VESPA NON SERVE PIÙ? O È STATO UN GENTILE CADEAU DA PARTE DI CHI È STATO ESTROMESSO?

DAGOREPORT - LA FINANZIARIA È UN INCUBO PER IL GOVERNO CAMALEONTE DI GIORGIA MELONI: GRAVATA DAGLI OBBLIGHI EUROPEI SUL DEBITO PUBBLICO, CHE ANDRÀ SFORBICIATO DI ALMENO 12 MILIARDI L’ANNO, E DA UNA CRESCITA STRIMINZITA – EPPURE IL PNRR PIÙ DOVIZIOSO D’EUROPA (QUASI 200 MILIARDI) DOVEVA GARANTIRCI CRESCITA COSTANTE E SOPRA AL 3%. COS’È ANDATO STORTO? TUTTO: IL PIANO È STATO MAL SPESO E PEGGIO INVESTITO. E CON IL TRASLOCO DEL MINISTRO FITTO, CHE HA GIÀ PORTATO ARMI E BAGAGLI A BRUXELLES IN VISTA DELL’ESAME DELL’EUROPARLAMENTO, LA SITUAZIONE POTRÀ SOLO PEGGIORARE. LA MELONA INFATTI VUOLE DIVIDERE IL PORTAFOGLIO TRA CIRIANI E MUSUMECI, NON CERTO DUE FENOMENI DI EFFICIENZA E GESTIONE…

DAGOREPORT – APPROFITTANDO DEL ''VUOTO DI POTERE'' ALLA CASA BIANCA, NETANYAHU STA SERIAMENTE PENSANDO DI COLPIRE TEHERAN - SE DOVESSE ATTACCARE, LA RISPOSTA DELLA MACCHINA BELLICA DI KHAMENEI NON SARA' PIU' DIMOSTRATIVA PERCHE' ISRAELE VERREBBE COLPITA NON SOLO DALL'IRAN MA ANCHE DA SIRIA, IRAK, YEMEN, LIBANO, GAZA, CISGIORDANIA - GLI AMERICANI PROVANO A FRENARE LA FOLLIA DEL DOTTOR STRANAMORE D'ISRAELE CON UN’OFFENSIVA DIPLOMATICA SOTTO TRACCIA: SONO STATI I SERVIZI A STELLE E STRISCE AD AVVISARE KHAMENEI CHE NASRALLAH ERA NEL MIRINO DI TEL AVIV (LA GUIDA SUPREMA HA AVVISATO IL CAPO DI HEZBOLLAH, CHE NON HA ASCOLTATO) E AD ALLERTARE ISRAELE CHE I RAZZI STAVANO PARTENDO DA TEHERAN… - VIDEO

DAGOREPORT - CON UNA OPPOSIZIONE ALLE VONGOLE, L'IMPLOSIONE DELLA LEGA E' L'UNICA SPERANZA PER VEDER CROLLARE IL GOVERNO DUCIONI - LA MELONA SA BENE CHE IL REFERENDUM SULL'AUTONOMIA POTREBBE ESSERE L'INIZIO DELLA SUA FINE. NEL PROBABILISSIMO CASO CHE VENGA BOCCIATA, CHE FARA' SALVINI? E SENZA LEGA, CADE IL GOVERNO... - SOTTO SOTTO, LA "NANA MALEFICA" (COPY CROSETTO) LAVORA AFFINCHE' IL 12 NOVEMBRE LA CORTE COSTITUZIONALE BOCCI LA LEGGE, O ANCHE SOLTANTO UNA PARTE - SULLA NORMA, NON SOLO L'OPPOSIZIONE MA TUTTA FORZA ITALIA MENA TUTTI I GIORNI SENZA PIETÀ. L'ULTIMA? L'EUROPARLAMENTARE MASSIMILIANO SALINI (PER CONTO DI MARINA BERLUSCONI) HA SENTENZIATO: "È IMPOSSIBILE DA ATTUARE" - CALDEROLI, INTANTO, CONTINUA A GETTARE CARBONE NELLA FORNACE AUTONOMISTA...