PRIMA PAGINA - LAVORO, UN GIOVANE SU DUE A CASA - IL BONUS DI 80 EURO SARÀ ESTESO - MALPENSA E UE, LE SPINE DI ALITALIA

Fini-Ncd. Flirt alle spalle di Alfano - Obama: un miliardo per difendere l’Europa dell’Est - Lagarde a capo della Commissione mossa della Merkel, Hollande frena - Piano Rai, meno tg canone per una rete e prepensionamenti - Boom di furti e rapine allarme al Centro-Nord - L’auto fa flop, Fiat fa peggio - I sassolini nelle scarpe di Prandelli…

Condividi questo articolo


Da ‘ilvelino.it’

r RENZI PADOAN huge r RENZI PADOAN huge

CORRIERE DELLA SERA – In apertura: “Lavorano sempre meno giovani”. Editoriale di Sergio Rizzo: “Ali indebitate memorie corte”. Di spalla: “Troppi amici per un premier che non può perdere tempo”. Al centro: “Il calvario siriano e l’Occidente debole”. Accanto: “Un miliardo di dollari in difesa dell’Est La strategia di Obama”. In taglio basso: “Orto ai bambini per salvare il cibo”. In un riquadro: “Il Csm e la tentazione di non decidere”.
 

LA REPUBBLICA – In apertura: “Lavoro, sempre peggio un giovane su 2 a casa Il bonus alle famiglie”. Di spalla: “4 giugno 1989 il giorno che cambiò il mondo”. Al centro: “Malpensa e Ue, le spine di Alitalia”. Accanto; “Boom di furti e rapine allarme al Centro-Nord”. In taglio basso: “Nella Spagna del re decaduto”.

CESARE PRANDELLI E NOVELLA BENINI CESARE PRANDELLI E NOVELLA BENINI

LA STAMPA – In apertura: “‘Il bonus sarà allargato’”. Accanto a sinistra: “Obama: un miliardo per difendere l’Europa dell’Est”. Sotto: “Cercando una nuova Alleanza atlantica”. Più in basso, intervista al ministro Mogherini: “Sull’Ucraina occasione persa, Bruxelles doveva favorire il dialogo”. Al centro con foto: “I sassolini nelle scarpe di Prandelli”.
 

IL GIORNALE – In apertura: “La Rai presa in ostaggio”. Sotto: “Fini-Ncd. Flirt alle spalle di Alfano”. Di spalla; “Così De Benedetti fa pagare Sorgenia alle banche”,. Al centro: “Vogliono insabbiare i veleni tra pm”. Accanto: “La beatificazione di Berlinguer sempre fedele a Stalin”. In taglio basso il Cucù di Marcello Veneziani: “Re a cavallo e sovrani bancari”.

elisabetta belloni gianfranco fini elisabetta belloni gianfranco fini

IL SOLE-24 ORE – In apertura: “Disoccupazione record Tra i giovani tasso al 46%”. Editoriale di Alberto Quadrio Curzio: “L’Europa scelga bene il leader della ripresa”. Di spalla: “Misure per il credito e taglio dei tassi: il piano Bce contro la deflazione”. Sotto, intervista al presidente Bce Hoyer: “Dalla bei 10 miliardi per l’Italia”. Al centro: “Irpef, duello sul bonus famiglie”, In taglio basso: “L’Europa ha perso la sua anima solidale”.

MERKEL MERKEL

IL MESSAGGERO – In apertura: “Statali a casa con lo scivolo”. In due riquadri: “Disoccupazione al 13,6%: è record i senza lavoro più giovani al 46%”; “Lagarde a capo della Commissione mossa della Merkel, Hollande frena”. Editoriale di Giulio Sapelli: “Tv pubblica i vantaggi della ricetta all’inglese”. Al centro, fotonotizia: “Alitalia-Etihad, 2500 esuberi e paletti Ue”. Sempre al centro: “Piano Rai, meno tg canone per una rete e prepensionamenti”. In taglio basso: “La crociata grillina sul grano saraceno fa impazzire il web”.

IL TEMPO – In alto: “Verso il bonus di 80 euro alle famiglie numerose”; “Lo sciopero alla Rai illegittimo e confermato”. In apertura: “Ecco tutti gli evasori fiscali di Roma”. Sotto, commento di Riccardo Tiscini: “Possiamo stanare i furbi”. Accanto, lettera firmata: “Vi spiego perché non pago”. Al centro, fotonotizia: L’ultrà De Santis incastrato da 2 testimoni”.

MF – In apertura: “L’auto fa flop, Fiat fa peggio”.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VESPA, CHI ERA COSTUI? INDIGNATA LETTERINA DI "BRU-NEO" A DAGOSPIA: “IERI SERA AL PALAZZO DEI CONGRESSI HO ABBANDONATO LA CELEBRAZIONE DEI 100 ANNI DELLA RADIO E DEI 70 DELLA TELEVISIONE, INDIGNATO PER IL TRATTAMENTO RISERVATO A ‘PORTA A PORTA’. ACCANTO AL DOVEROSO OMAGGIO A MONUMENTI DELL’INFORMAZIONE TELEVISIVA, COME ZAVOLI E PIERO ANGELA, SONO STATI RICORDATI ‘MIXER’ E ‘CHI L’HA VISTO’. MA NON UNA PAROLA, NÉ UNA IMMAGINE, SUI 30 ANNI DI PORTA A PORTA. CAMBIANO LE STAGIONI, MA L’ANIMA PROFONDA DELLA RAI RESTA SEMPRE DALLA STESSA PARTE…” - FATTE LE NOMINE, VESPA NON SERVE PIÙ? O È STATO UN GENTILE CADEAU DA PARTE DI CHI È STATO ESTROMESSO?

DAGOREPORT - LA FINANZIARIA È UN INCUBO PER IL GOVERNO CAMALEONTE DI GIORGIA MELONI: GRAVATA DAGLI OBBLIGHI EUROPEI SUL DEBITO PUBBLICO, CHE ANDRÀ SFORBICIATO DI ALMENO 12 MILIARDI L’ANNO, E DA UNA CRESCITA STRIMINZITA – EPPURE IL PNRR PIÙ DOVIZIOSO D’EUROPA (QUASI 200 MILIARDI) DOVEVA GARANTIRCI CRESCITA COSTANTE E SOPRA AL 3%. COS’È ANDATO STORTO? TUTTO: IL PIANO È STATO MAL SPESO E PEGGIO INVESTITO. E CON IL TRASLOCO DEL MINISTRO FITTO, CHE HA GIÀ PORTATO ARMI E BAGAGLI A BRUXELLES IN VISTA DELL’ESAME DELL’EUROPARLAMENTO, LA SITUAZIONE POTRÀ SOLO PEGGIORARE. LA MELONA INFATTI VUOLE DIVIDERE IL PORTAFOGLIO TRA CIRIANI E MUSUMECI, NON CERTO DUE FENOMENI DI EFFICIENZA E GESTIONE…

DAGOREPORT – APPROFITTANDO DEL ''VUOTO DI POTERE'' ALLA CASA BIANCA, NETANYAHU STA SERIAMENTE PENSANDO DI COLPIRE TEHERAN - SE DOVESSE ATTACCARE, LA RISPOSTA DELLA MACCHINA BELLICA DI KHAMENEI NON SARA' PIU' DIMOSTRATIVA PERCHE' ISRAELE VERREBBE COLPITA NON SOLO DALL'IRAN MA ANCHE DA SIRIA, IRAK, YEMEN, LIBANO, GAZA, CISGIORDANIA - GLI AMERICANI PROVANO A FRENARE LA FOLLIA DEL DOTTOR STRANAMORE D'ISRAELE CON UN’OFFENSIVA DIPLOMATICA SOTTO TRACCIA: SONO STATI I SERVIZI A STELLE E STRISCE AD AVVISARE KHAMENEI CHE NASRALLAH ERA NEL MIRINO DI TEL AVIV (LA GUIDA SUPREMA HA AVVISATO IL CAPO DI HEZBOLLAH, CHE NON HA ASCOLTATO) E AD ALLERTARE ISRAELE CHE I RAZZI STAVANO PARTENDO DA TEHERAN… - VIDEO

DAGOREPORT - CON UNA OPPOSIZIONE ALLE VONGOLE, L'IMPLOSIONE DELLA LEGA E' L'UNICA SPERANZA PER VEDER CROLLARE IL GOVERNO DUCIONI - LA MELONA SA BENE CHE IL REFERENDUM SULL'AUTONOMIA POTREBBE ESSERE L'INIZIO DELLA SUA FINE. NEL PROBABILISSIMO CASO CHE VENGA BOCCIATA, CHE FARA' SALVINI? E SENZA LEGA, CADE IL GOVERNO... - SOTTO SOTTO, LA "NANA MALEFICA" (COPY CROSETTO) LAVORA AFFINCHE' IL 12 NOVEMBRE LA CORTE COSTITUZIONALE BOCCI LA LEGGE, O ANCHE SOLTANTO UNA PARTE - SULLA NORMA, NON SOLO L'OPPOSIZIONE MA TUTTA FORZA ITALIA MENA TUTTI I GIORNI SENZA PIETÀ. L'ULTIMA? L'EUROPARLAMENTARE MASSIMILIANO SALINI (PER CONTO DI MARINA BERLUSCONI) HA SENTENZIATO: "È IMPOSSIBILE DA ATTUARE" - CALDEROLI, INTANTO, CONTINUA A GETTARE CARBONE NELLA FORNACE AUTONOMISTA...