PRIMA PAGINA - NAPOLITANO CONGELA LE DIMISSIONI - RENZI, STRETTA SULL'ITALICUM - IL DRAMMA DEL PICCOLO LORIS - PUTIN ALLA GUERRA DELL'ENERGIA: ADDIO GAS DI SOUTH STREAM

Renzi si compra i grillini - Tasse, una lettera alla Ue da Italia, Francia e Germania - Vaccini influenzali, negativi i test: nessuna prova di contaminazioni - L'Ump si ribella all'abbraccio di Sarkozy - Così l'Is uccide l'arte islamica - L'inciviltà digitale via Facebook - Dopo 39 anni Pelosi riapre il caso Pasolini...

Condividi questo articolo


NAPOLITANO RENZI NAPOLITANO RENZI

Da “ilvelino.it

 

LA REPUBBLICA - In apertura: "Napolitano: resto fino al termine del semestre Ue". Al centro, fotonotizia: "Putin alla guerra dell'energia: Addio gas di South Stream". DI spalla: "Così l'Is uccide l'arte islamica". In taglio alto: "Il salvataggio nella manovra scatta l'allarme sulle perdite" e "Il rebus del Colle va sciolto nel Pd". 

 

LA STAMPA - In apertura: "Napolitano, i paletti all'addio". Sopra: "Il piccolo Loris strangolato da chi lo conosceva bene. non si fidava degli estranei" e "Vaccini influenzali, negativi i test: nessuna prova di contaminazioni". Editoriale di Marcello Sorgi: "Il vero obiettivo del premier".

andrea loris stival andrea loris stival

 

In taglio alto: "Tasse, una lettera alla Ue da Italia, Francia e Germania 'Stop alla concorrenza sleale'". Di spalla: "L'inciviltà digitale via facebook". Al centro, fotonotizia: "Piove e non fa freddo: effetto monsone sull'Italia". A destra: "Occupiamo per una scuola più nostra" e "dopo 39 anni Pelosi riapre il caso Pasolini".

 

IL GIORNALE - In apertura: "Renzi si compra i grillini". A sinistra: "La lezione di Stonehenge al Paese bloccato dall'Italicum". Di spalla: "I cani? Poliglotti. Noi parliamo e loro imparano la nostra lingua". Al centro pagina: "La depressione m'ha quasi ucciso. Ma l'ho sconfitta". In taglio basso: "Lori e l'Italia che si crede sicura". A destra: "Diavolo d'Arabia. Dagli sceicchi 100 milioni al Milan".

putin putin

 

IL FOGLIO - In apertura: "Renzi e la Google map per il Quirinale". A sinistra: "'Non siamo vecchi scemi'. L'Ump si ribella all'abbraccio di Sarkozy". A destra: "Ratisbona è lontana, ma il Papa fa troppo l'irenista", "Le sdraiate" e, di spalla: "Europeisti ma non flosci. Ecco un fronte di governo, però contro lo status quo". In taglio medio: "Perché Renzi occhieggia a Grillo".

 

IL MANIFESTO - In apertura: "Tabaré Vázquez, il successore di Mujica". In un box: "Le Farc liberano il generale Dario Alzate e all'Avana riprendono le trattative di pace". Al centro, fotonotizia: "La corta marcia di Renzi". Di spalla: "Nazionalizzare l'Ilva, nella 'bad company' i risarcimenti". Sotto: Governare a qualsiasi costo".

sarkozy carla bruni sarkozy carla bruni

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VESPA, CHI ERA COSTUI? INDIGNATA LETTERINA DI "BRU-NEO" A DAGOSPIA: “IERI SERA AL PALAZZO DEI CONGRESSI HO ABBANDONATO LA CELEBRAZIONE DEI 100 ANNI DELLA RADIO E DEI 70 DELLA TELEVISIONE, INDIGNATO PER IL TRATTAMENTO RISERVATO A ‘PORTA A PORTA’. ACCANTO ALL'OMAGGIO A MONUMENTI COME ZAVOLI E PIERO ANGELA, SONO STATI RICORDATI ‘MIXER’ E ‘CHI L’HA VISTO’. MA NON UNA PAROLA, NÉ UNA IMMAGINE, SUI 30 ANNI DI PORTA A PORTA” - FATTE LE NOMINE, VESPA NON SERVE PIÙ? È STATO UN GENTILE CADEAU DA PARTE DI CHI È STATO ESTROMESSO? CHI C'È DIETRO? È MAI POSSIBILE CHE LA SCALETTA DI UN PROGRAMMA COSÌ IMPORTANTE, CHE CELEBRA UN SECOLO DI RAI, NON ABBIA AVUTO L’IMPRIMATUR DELL’AMMINISTRATORE DELEGATO DELLA RAI, GIAMPAOLO ROSSI?

PERCHÉ GIORGIA MELONI È COSÌ INCAZZATA CON LA DISGRAZIATA "TALPA" CHE HA SPIFFERATO IL BLITZ SULLA CONSULTA DI MARTEDÌ PROSSIMO? LA DUCETTA SPERAVA DI COGLIERE DI SORPRESA L'OPPOSIZIONE E SPIANARE LA STRADA AL SUO CONSIGLIERE GIURIDICO, FRANCESCO SAVERIO MARINI. GIUSTO IN TEMPO PER IL 12 NOVEMBRE, QUANDO LA CORTE COSTITUZIONALE POTREBBE BOCCIARE L'AUTONOMIA LEGHISTA, CON GRANDE GIUBILO DELLA SORA GIORGIA: SE COSÌ FOSSE, SALTEREBBE IL REFERENDUM CHE NON LA FA DORMIRE LA NOTTE (GLI ITALIANI SONO CONTRARI) - ANCHE FORZA ITALIA HA CHIAMATO IN ADUNATA I SUOI, MA LA LEGA NO. E TE CREDO...

DAGOREPORT - LA FINANZIARIA È UN INCUBO PER IL GOVERNO CAMALEONTE DI GIORGIA MELONI: GRAVATA DAGLI OBBLIGHI EUROPEI SUL DEBITO PUBBLICO, CHE ANDRÀ SFORBICIATO DI ALMENO 12 MILIARDI L’ANNO, E DA UNA CRESCITA STRIMINZITA – EPPURE IL PNRR PIÙ DOVIZIOSO D’EUROPA (QUASI 200 MILIARDI) DOVEVA GARANTIRCI CRESCITA COSTANTE E SOPRA AL 3%. COS’È ANDATO STORTO? TUTTO: IL PIANO È STATO MAL SPESO E PEGGIO INVESTITO. E CON IL TRASLOCO DEL MINISTRO FITTO, CHE HA GIÀ PORTATO ARMI E BAGAGLI A BRUXELLES IN VISTA DELL’ESAME DELL’EUROPARLAMENTO, LA SITUAZIONE POTRÀ SOLO PEGGIORARE. LA MELONA INFATTI VUOLE DIVIDERE IL PORTAFOGLIO TRA CIRIANI E MUSUMECI, NON CERTO DUE FENOMENI DI EFFICIENZA E GESTIONE…

DAGOREPORT – APPROFITTANDO DEL ''VUOTO DI POTERE'' ALLA CASA BIANCA, NETANYAHU STA SERIAMENTE PENSANDO DI COLPIRE TEHERAN - SE DOVESSE ATTACCARE, LA RISPOSTA DELLA MACCHINA BELLICA DI KHAMENEI NON SARA' PIU' DIMOSTRATIVA PERCHE' ISRAELE VERREBBE COLPITA NON SOLO DALL'IRAN MA ANCHE DA SIRIA, IRAK, YEMEN, LIBANO, GAZA, CISGIORDANIA - GLI AMERICANI PROVANO A FRENARE LA FOLLIA DEL DOTTOR STRANAMORE D'ISRAELE CON UN’OFFENSIVA DIPLOMATICA SOTTO TRACCIA: SONO STATI I SERVIZI A STELLE E STRISCE AD AVVISARE KHAMENEI CHE NASRALLAH ERA NEL MIRINO DI TEL AVIV (LA GUIDA SUPREMA HA AVVISATO IL CAPO DI HEZBOLLAH, CHE NON HA ASCOLTATO) E AD ALLERTARE ISRAELE CHE I RAZZI STAVANO PARTENDO DA TEHERAN… - VIDEO