PRIMA PAGINA - A PARIGI FUORI I MINISTRI ANTI-AUSTERITY - STRETTA SUI PERMESSI PA - SCUOLA, ADDIO SUPPLENTI - IRAQ, ASSAD CHIAMA OBAMA

Hollande lascia Renzi solo davanti alla Merkel - I tormenti europei sull’austerity A Parigi fuori i ministri più radicali - Migranti, l’Italia chiede navi ai partner Ue - Le spese pazze del carrozzone Frontex - L’alfabeto misterioso degli alieni tra 20 anni parleremo con E.T….

Condividi questo articolo


Da “ilvelino.it

 

francois hollande francois hollande

CORRIERE DELLA SERA – In apertura: I tormenti europei sull’austerity A Parigi fuori i ministri più radicali. Editoriale di Antonio Polito: Due regole non scritte. Al centro con foto: Sindacati e scuola, si cambia. In un richiamo: Lo scafista preso (inutilmente) per sette volte. In taglio basso: Ma ereditiamo anche il carattere?

 

REPUBBLICA – In apertura: Rivoluzione scuola, ecco il piano “Meritocrazia e apertura ai privati”. Sotto in un richiamo: Stretta sugli statali dimezzati i permessi sindacali Scatta la rivolta E’ demagogia”. Al centro con foto: L’austerity spacca la Francia, Hollande licenzia il ministro. Di spalla: Assad, la mossa della paura “Con Obama contro l’Is”. In taglio basso: L’alfabeto misterioso degli alieni tra 20 anni parleremo con E.T.

 

luciana littizzetto luciana littizzetto

LA STAMPA – In apertura: Siria, la svolta “Noi e Obama contro l’Isis”. Editoriale di Gianni Riotta: La prova del fuoco di Obama. Sopra l’apertura: Migranti, l’Italia chiede navi ai partner Ue. In taglio basso: Caccia agli ultimi aguzzini di Auschwitz.

 

IL GIORNALE –In apertura: La polizia si arrende. A sinistra: Aveva ragione la “pazza” Fallaci. Al centro con Littizzetto, pochi 100 euro per uno show. Sotto: La stangata sulla casa ha ucciso l’Italia di Vittorio Feltri. In taglio basso il Cucù di Marcello Veneziani: Fermiamo la buo-magistratura.

BASHAR ASSAD BASHAR ASSAD

 

LIBERO – Chiedete scusa alla Fallaci. Al centro con foto: Hollande lascia Renzi solo davanti alla Merkel. Sotto: il sottosegretario in pensione a 50 anni.  

 

AVVENIRE - In apertura: "Iraq, pulizia etnica" Siria chiama Obama. Al centro con foto: Calvario infinito per i migranti E caos in Libia La Ue si muove. Sempre al centro: Permessi sindacali, si stringe. Scuola, lo stop ai supplenti.

BARACK OBAMA BARACK OBAMA

 

IL MESSAGGERO – In apertura: Pa, scure sui permessi sindacali. Editoriale di Marco Fortis: I numeri dell’Italia nella sfida sul rigore. Al centro con foto: Guerra all’Is, la Siria apre ai raid Usa. In un richiamo: Resa dei conti su Mare Nostrum.

 

IL TEMPO – In apertura Le spese pazze del carrozzone Frontex. Al centro con foto: Ecco i soldati del terzo millennio.

 

IL FATTO QUOTIDIANO: In apertura: “Senza Mare Nostrum moriranno tutti”. Di spalla di Marco Travaglio: La schiforma psichiatrica.

isis isis

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VESPA, CHI ERA COSTUI? INDIGNATA LETTERINA DI "BRU-NEO" A DAGOSPIA: “IERI SERA AL PALAZZO DEI CONGRESSI HO ABBANDONATO LA CELEBRAZIONE DEI 100 ANNI DELLA RADIO E DEI 70 DELLA TELEVISIONE, INDIGNATO PER IL TRATTAMENTO RISERVATO A ‘PORTA A PORTA’. ACCANTO ALL'OMAGGIO A MONUMENTI COME ZAVOLI E PIERO ANGELA, SONO STATI RICORDATI ‘MIXER’ E ‘CHI L’HA VISTO’. MA NON UNA PAROLA, NÉ UNA IMMAGINE, SUI 30 ANNI DI PORTA A PORTA” - FATTE LE NOMINE, VESPA NON SERVE PIÙ? È STATO UN GENTILE CADEAU DA PARTE DI CHI È STATO ESTROMESSO? CHI C'È DIETRO? È MAI POSSIBILE CHE LA SCALETTA DI UN PROGRAMMA COSÌ IMPORTANTE, CHE CELEBRA UN SECOLO DI RAI, NON ABBIA AVUTO L’IMPRIMATUR DELL’AMMINISTRATORE DELEGATO DELLA RAI, GIAMPAOLO ROSSI?

DAGOREPORT - LA FINANZIARIA È UN INCUBO PER IL GOVERNO CAMALEONTE DI GIORGIA MELONI: GRAVATA DAGLI OBBLIGHI EUROPEI SUL DEBITO PUBBLICO, CHE ANDRÀ SFORBICIATO DI ALMENO 12 MILIARDI L’ANNO, E DA UNA CRESCITA STRIMINZITA – EPPURE IL PNRR PIÙ DOVIZIOSO D’EUROPA (QUASI 200 MILIARDI) DOVEVA GARANTIRCI CRESCITA COSTANTE E SOPRA AL 3%. COS’È ANDATO STORTO? TUTTO: IL PIANO È STATO MAL SPESO E PEGGIO INVESTITO. E CON IL TRASLOCO DEL MINISTRO FITTO, CHE HA GIÀ PORTATO ARMI E BAGAGLI A BRUXELLES IN VISTA DELL’ESAME DELL’EUROPARLAMENTO, LA SITUAZIONE POTRÀ SOLO PEGGIORARE. LA MELONA INFATTI VUOLE DIVIDERE IL PORTAFOGLIO TRA CIRIANI E MUSUMECI, NON CERTO DUE FENOMENI DI EFFICIENZA E GESTIONE…

DAGOREPORT – APPROFITTANDO DEL ''VUOTO DI POTERE'' ALLA CASA BIANCA, NETANYAHU STA SERIAMENTE PENSANDO DI COLPIRE TEHERAN - SE DOVESSE ATTACCARE, LA RISPOSTA DELLA MACCHINA BELLICA DI KHAMENEI NON SARA' PIU' DIMOSTRATIVA PERCHE' ISRAELE VERREBBE COLPITA NON SOLO DALL'IRAN MA ANCHE DA SIRIA, IRAK, YEMEN, LIBANO, GAZA, CISGIORDANIA - GLI AMERICANI PROVANO A FRENARE LA FOLLIA DEL DOTTOR STRANAMORE D'ISRAELE CON UN’OFFENSIVA DIPLOMATICA SOTTO TRACCIA: SONO STATI I SERVIZI A STELLE E STRISCE AD AVVISARE KHAMENEI CHE NASRALLAH ERA NEL MIRINO DI TEL AVIV (LA GUIDA SUPREMA HA AVVISATO IL CAPO DI HEZBOLLAH, CHE NON HA ASCOLTATO) E AD ALLERTARE ISRAELE CHE I RAZZI STAVANO PARTENDO DA TEHERAN… - VIDEO

DAGOREPORT - CON UNA OPPOSIZIONE ALLE VONGOLE, L'IMPLOSIONE DELLA LEGA E' L'UNICA SPERANZA PER VEDER CROLLARE IL GOVERNO DUCIONI - LA MELONA SA BENE CHE IL REFERENDUM SULL'AUTONOMIA POTREBBE ESSERE L'INIZIO DELLA SUA FINE. NEL PROBABILISSIMO CASO CHE VENGA BOCCIATA, CHE FARA' SALVINI? E SENZA LEGA, CADE IL GOVERNO... - SOTTO SOTTO, LA "NANA MALEFICA" (COPY CROSETTO) LAVORA AFFINCHE' IL 12 NOVEMBRE LA CORTE COSTITUZIONALE BOCCI LA LEGGE, O ANCHE SOLTANTO UNA PARTE - SULLA NORMA, NON SOLO L'OPPOSIZIONE MA TUTTA FORZA ITALIA MENA TUTTI I GIORNI SENZA PIETÀ. L'ULTIMA? L'EUROPARLAMENTARE MASSIMILIANO SALINI (PER CONTO DI MARINA BERLUSCONI) HA SENTENZIATO: "È IMPOSSIBILE DA ATTUARE" - CALDEROLI, INTANTO, CONTINUA A GETTARE CARBONE NELLA FORNACE AUTONOMISTA...