PRIMA PAGINA - LA PROMESSA DI RENZI: 18 MILIARDI DI TAGLI - IL VATICANO VOLTA PAGINA SU GAY E DIVORZIATI - “MOGLI, FIGLI E CROLLO IN BORSA: LA 'DYNASTY' DI MR. LUXOTTICA" - - - -

Fuga da Alfano: un senatore torna da Berlusconi - Dal Piemonte all'Emilia inferno di acqua e di fango - "Lo sciopero dei kit in Liberia. E negli Usa monta la psicosi" - Finmeccanica, parla Orsi: 'Noi decapitati dai pm' - "America e Cina si sfidano in Italia. La storia inedita di uno scontro di potere"...

Condividi questo articolo


 

Da “ilvelino.it”

 

RENZI POLETTI RENZI POLETTI

LA REPUBBLICA - In apertura: "Renzi: una manovra da 30 miliardi, sgravi alle imprese che assumono". Sotto, in due box: "Alla ricerca di una scossa"  "La Cgil dovrebbe applaudire". Al centro, fotonotizia: "Accogliamo i doni e le qualità dei gay". Di spalla: "I registi del terrore sparano immagini". In taglio medio: "Anche Parma sott'acqua, frane e sfollati in Piemonte".

 

LA STAMPA - In apertura: "Renzi promette: 'Niente contributi per i neoassunti'". Sopra: "I vescovi aprono ai gay 'Anche loro importanti per la comunità cristiana" e "Fca debutta a Wall Stredet Elkann e Marchionne 'Protagonisti del futuro'". A sinistra: "L'ora degli esami per il premier". Al centro, fotonotizia: "Dal Piemonte all'Emilia inferno di acqua e di fango". Di spalla: "Ebola, nella città dove muoiono i medici eroi".

giuseppe orsi giuseppe orsi

 

IL GIORNALE - In apertura: "Renzi fa una cosa di destra. Fuga da Alfano: un senatore torna da Berlusconi". Sotto, in due box: "Mogli, figli e crollo in Borsa" la 'dynasty' di Mr. Luxottica" e "Finmeccanica, parla Orsi: 'Noi decapitati dai pm'". Di spalla: "Genova, altra pioggia e nuovi scandali. Premiato il dirigente imputato per il disastro". Al centro: "Volevano colpire la metro di Milano". Fotonotizia: "Abbraccia a gay e divorziati. Così la Chiesa volta pagina".

 

LEONARDO DEL VECCHIO CON LA MOGLIE NICOLETTA LEONARDO DEL VECCHIO CON LA MOGLIE NICOLETTA

IL FOGLIO - In apertura: "Arriva la nuova crisi finanziaria?". A sinistra: "'Arrivano a Baghdad', avvert in tv il generale di Obama il riluttante". A destra: "Il sinodo verso un cambio radicale di dottrina e prassi". Di spalla: "America e Cina si sfidano in Italia. La storia inedita di uno scontro di potere". In taglio medio: "La nube della stagnazione secolare".

 

IL MANIFESTO - In apertura: "Meno tasse per loro". Editoriale di Norma Rangeri: "Il sindaco espiatorio". In taglio medio: "Genova conta i danni: subito i fondi annunciati per l'alluvione". In basso: "Lo sciopero dei kit in Liberia. E negli Usa monta la psicosi".

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VESPA, CHI ERA COSTUI? INDIGNATA LETTERINA DI "BRU-NEO" A DAGOSPIA: “IERI SERA AL PALAZZO DEI CONGRESSI HO ABBANDONATO LA CELEBRAZIONE DEI 100 ANNI DELLA RADIO E DEI 70 DELLA TELEVISIONE, INDIGNATO PER IL TRATTAMENTO RISERVATO A ‘PORTA A PORTA’. ACCANTO AL DOVEROSO OMAGGIO A MONUMENTI DELL’INFORMAZIONE TELEVISIVA, COME ZAVOLI E PIERO ANGELA, SONO STATI RICORDATI ‘MIXER’ E ‘CHI L’HA VISTO’. MA NON UNA PAROLA, NÉ UNA IMMAGINE, SUI 30 ANNI DI PORTA A PORTA. CAMBIANO LE STAGIONI, MA L’ANIMA PROFONDA DELLA RAI RESTA SEMPRE DALLA STESSA PARTE…” - FATTE LE NOMINE, VESPA NON SERVE PIÙ? O È STATO UN GENTILE CADEAU DA PARTE DI CHI È STATO ESTROMESSO?

DAGOREPORT - LA FINANZIARIA È UN INCUBO PER IL GOVERNO CAMALEONTE DI GIORGIA MELONI: GRAVATA DAGLI OBBLIGHI EUROPEI SUL DEBITO PUBBLICO, CHE ANDRÀ SFORBICIATO DI ALMENO 12 MILIARDI L’ANNO, E DA UNA CRESCITA STRIMINZITA – EPPURE IL PNRR PIÙ DOVIZIOSO D’EUROPA (QUASI 200 MILIARDI) DOVEVA GARANTIRCI CRESCITA COSTANTE E SOPRA AL 3%. COS’È ANDATO STORTO? TUTTO: IL PIANO È STATO MAL SPESO E PEGGIO INVESTITO. E CON IL TRASLOCO DEL MINISTRO FITTO, CHE HA GIÀ PORTATO ARMI E BAGAGLI A BRUXELLES IN VISTA DELL’ESAME DELL’EUROPARLAMENTO, LA SITUAZIONE POTRÀ SOLO PEGGIORARE. LA MELONA INFATTI VUOLE DIVIDERE IL PORTAFOGLIO TRA CIRIANI E MUSUMECI, NON CERTO DUE FENOMENI DI EFFICIENZA E GESTIONE…

DAGOREPORT – APPROFITTANDO DEL ''VUOTO DI POTERE'' ALLA CASA BIANCA, NETANYAHU STA SERIAMENTE PENSANDO DI COLPIRE TEHERAN - SE DOVESSE ATTACCARE, LA RISPOSTA DELLA MACCHINA BELLICA DI KHAMENEI NON SARA' PIU' DIMOSTRATIVA PERCHE' ISRAELE VERREBBE COLPITA NON SOLO DALL'IRAN MA ANCHE DA SIRIA, IRAK, YEMEN, LIBANO, GAZA, CISGIORDANIA - GLI AMERICANI PROVANO A FRENARE LA FOLLIA DEL DOTTOR STRANAMORE D'ISRAELE CON UN’OFFENSIVA DIPLOMATICA SOTTO TRACCIA: SONO STATI I SERVIZI A STELLE E STRISCE AD AVVISARE KHAMENEI CHE NASRALLAH ERA NEL MIRINO DI TEL AVIV (LA GUIDA SUPREMA HA AVVISATO IL CAPO DI HEZBOLLAH, CHE NON HA ASCOLTATO) E AD ALLERTARE ISRAELE CHE I RAZZI STAVANO PARTENDO DA TEHERAN… - VIDEO

DAGOREPORT - CON UNA OPPOSIZIONE ALLE VONGOLE, L'IMPLOSIONE DELLA LEGA E' L'UNICA SPERANZA PER VEDER CROLLARE IL GOVERNO DUCIONI - LA MELONA SA BENE CHE IL REFERENDUM SULL'AUTONOMIA POTREBBE ESSERE L'INIZIO DELLA SUA FINE. NEL PROBABILISSIMO CASO CHE VENGA BOCCIATA, CHE FARA' SALVINI? E SENZA LEGA, CADE IL GOVERNO... - SOTTO SOTTO, LA "NANA MALEFICA" (COPY CROSETTO) LAVORA AFFINCHE' IL 12 NOVEMBRE LA CORTE COSTITUZIONALE BOCCI LA LEGGE, O ANCHE SOLTANTO UNA PARTE - SULLA NORMA, NON SOLO L'OPPOSIZIONE MA TUTTA FORZA ITALIA MENA TUTTI I GIORNI SENZA PIETÀ. L'ULTIMA? L'EUROPARLAMENTARE MASSIMILIANO SALINI (PER CONTO DI MARINA BERLUSCONI) HA SENTENZIATO: "È IMPOSSIBILE DA ATTUARE" - CALDEROLI, INTANTO, CONTINUA A GETTARE CARBONE NELLA FORNACE AUTONOMISTA...