PRIMA PAGINA - RENZI: NAPOLITANO RESTI PIÙ A LUNGO - EXPO, MARONI: LAVORI A RISCHIO - ECCO LA STANGATA, IL PREMIER SI RIPRENDE GLI 80 EURO- DAVID A VIRZÌ

Mose: “Chiesero soldi Cacciari e Letta junior” - La cacciata di Mauro “È l’ultimo avviso” e Bersani: non è vero che perde il vecchio - Avanzata di Al Qaeda, incubo Iraq - La Consulta: tutti hanno diritto ad avere figli - Pistole e comunisti chic È l’America della Fallaci…

Condividi questo articolo


Da ‘ilvelino.it’

 

CORRIERE DELLA SERA – In apertura: Fisco, una norma alla settimana. Editoriale di Ernesto Galli della Loggia: L’efficacia delle sanzioni. In un richiamo sotto l’apertura: Pagare la Tasi in lista d’attesa. Di spalla: Il fardello che il Nord non può sopportare. Al centro con foto: Avanzata di Al Qaeda, incubo Iraq. Sempre al centro: Expo, l’allarme di Maroni: “Rischiamo di non farcela” Renzi: basta pessimismo. In un richiamo: La Consulta: tutti hanno diritto ad avere figli. In taglio basso: In senso civico salvato dai bambini. In un richiamo: Quei pregiudizi sugli ogm di Elena Cattaneo.

RENZI E NAPOLITANO RENZI E NAPOLITANO

 

REPUBBLICA - In apertura: Il piano di Renzi “Napolitano resti più a lungo al Colle. In due richiamo sotto l’apertura: La cacciata di Mauro “È l’ultimo avviso” e Bersani: non è vero che perde il vecchio. Al centro con foto: Tutti in coda per Hillary tra il rock e la gaffe. Di spalla: Rifondiamo dal basso quest’Europa delle élite. In taglio basso: Il Mondiale delle stelle nascenti.

 

LA STAMPA – In apertura: Spunta il legame Expo-Mose. Sotto in un riquadro: Sale la produzione A sorpresa l’Ocse vede la ripresa dell’Italia. Editoriale di Michele Brambilla: Matteo Salvini un leader per i naufraghi. Al centro con foto: “Berlusconi mi chiese: perché ce l’avete con me?”. Di spalla di Mario Calabresi: Edizioni evento una ricetta per i giornali.. In taglio basso in un riquadro: David di Donatello Il miglior film è quello di Virzì.

maroni sul palco con bossi a pontida maroni sul palco con bossi a pontida

 

IL GIORNALE – In apertura: Bunga bunga alla Bocassini di Alessandro Sallusti. Sotto in un riquadro: Contro i ladri pubblichiamo tutti i redditi di Vittorio Feltri. Al centro con foto: Pistole e comunisti chic È l’America della Fallaci. In taglio basso il Cucù di Marcello Veneziani: Il voto psicolabile.

 

IL SOLE 24 ORE – In apertura: Codice degli appalti: ecco le nuove regole. Editoriale di Alberto Quadrio Curzio: L’Italia ha buone carte ma ancora non le usa. Di spalla: L’allarme di Maroni: rischiamo di non finire le opere dell’Expo. Al centro: Produzione: +1,6% ad aprile. In taglio basso: Staffetta nella Pa con il part-time. In un riquadro: I dubbi dei tecnici della Camera sull’effettiva platea del bonus Irpef.

 

virzi con il cast del capitale umano virzi con il cast del capitale umano

IL MESSAGGERO – In apertura: Statali, trasferimenti e premi. Editoriale di Giovanni Sabbatucci: Sei mesi per ridare l’orgoglio al Paese. Sotto l’apertura in un riquadro: Maroni: “Expo, lavori a rischio” Renzi: “Pensi alla Lombardia”. Al centro con foto: Napolitano: il mio mandato è a termini. Sempre al centro: Referendum sulla Rai il piano del governo per il futuro della tv. In un riquadro: FI, emergenza conti tagli lineari nel Pd.

 

IL TEMPO – In apertura Ecco come lo Stato aiuta la corruzione. Intervento di Alfredo Mantovano: Il fallimento di Mare nostrum. Al centro con foto: La gogna Mose C’è l’ex premier. In taglio basso: “Immobile come me a Italia90” di Totò Schillaci.

 

IL FATTO QUOTIDIANO – In apertura: Ecco la stangata, Renzi si riprende gli 80 euro. Di spalla di Marco Travaglio: Chi istiga chi. Al centro: Mose: “Chiesero soldi Cacciari e Letta junior” . MF – Caccia impossibile ai titoli Mps.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VESPA, CHI ERA COSTUI? INDIGNATA LETTERINA DI "BRU-NEO" A DAGOSPIA: “IERI SERA AL PALAZZO DEI CONGRESSI HO ABBANDONATO LA CELEBRAZIONE DEI 100 ANNI DELLA RADIO E DEI 70 DELLA TELEVISIONE, INDIGNATO PER IL TRATTAMENTO RISERVATO A ‘PORTA A PORTA’. ACCANTO ALL'OMAGGIO A MONUMENTI COME ZAVOLI E PIERO ANGELA, SONO STATI RICORDATI ‘MIXER’ E ‘CHI L’HA VISTO’. MA NON UNA PAROLA, NÉ UNA IMMAGINE, SUI 30 ANNI DI PORTA A PORTA” - FATTE LE NOMINE, VESPA NON SERVE PIÙ? È STATO UN GENTILE CADEAU DA PARTE DI CHI È STATO ESTROMESSO? CHI C'È DIETRO? È MAI POSSIBILE CHE LA SCALETTA DI UN PROGRAMMA COSÌ IMPORTANTE, CHE CELEBRA UN SECOLO DI RAI, NON ABBIA AVUTO L’IMPRIMATUR DELL’AMMINISTRATORE DELEGATO DELLA RAI, GIAMPAOLO ROSSI?

PERCHÉ GIORGIA MELONI È COSÌ INCAZZATA CON LA DISGRAZIATA "TALPA" CHE HA SPIFFERATO IL BLITZ SULLA CONSULTA DI MARTEDÌ PROSSIMO? LA DUCETTA SPERAVA DI COGLIERE DI SORPRESA L'OPPOSIZIONE E SPIANARE LA STRADA AL SUO CONSIGLIERE GIURIDICO, FRANCESCO SAVERIO MARINI. GIUSTO IN TEMPO PER IL 12 NOVEMBRE, QUANDO LA CORTE COSTITUZIONALE POTREBBE BOCCIARE L'AUTONOMIA LEGHISTA, CON GRANDE GIUBILO DELLA SORA GIORGIA: SE COSÌ FOSSE, SALTEREBBE IL REFERENDUM CHE NON LA FA DORMIRE LA NOTTE (GLI ITALIANI SONO CONTRARI) - ANCHE FORZA ITALIA HA CHIAMATO IN ADUNATA I SUOI, MA LA LEGA NO. E TE CREDO...

DAGOREPORT - LA FINANZIARIA È UN INCUBO PER IL GOVERNO CAMALEONTE DI GIORGIA MELONI: GRAVATA DAGLI OBBLIGHI EUROPEI SUL DEBITO PUBBLICO, CHE ANDRÀ SFORBICIATO DI ALMENO 12 MILIARDI L’ANNO, E DA UNA CRESCITA STRIMINZITA – EPPURE IL PNRR PIÙ DOVIZIOSO D’EUROPA (QUASI 200 MILIARDI) DOVEVA GARANTIRCI CRESCITA COSTANTE E SOPRA AL 3%. COS’È ANDATO STORTO? TUTTO: IL PIANO È STATO MAL SPESO E PEGGIO INVESTITO. E CON IL TRASLOCO DEL MINISTRO FITTO, CHE HA GIÀ PORTATO ARMI E BAGAGLI A BRUXELLES IN VISTA DELL’ESAME DELL’EUROPARLAMENTO, LA SITUAZIONE POTRÀ SOLO PEGGIORARE. LA MELONA INFATTI VUOLE DIVIDERE IL PORTAFOGLIO TRA CIRIANI E MUSUMECI, NON CERTO DUE FENOMENI DI EFFICIENZA E GESTIONE…

DAGOREPORT – APPROFITTANDO DEL ''VUOTO DI POTERE'' ALLA CASA BIANCA, NETANYAHU STA SERIAMENTE PENSANDO DI COLPIRE TEHERAN - SE DOVESSE ATTACCARE, LA RISPOSTA DELLA MACCHINA BELLICA DI KHAMENEI NON SARA' PIU' DIMOSTRATIVA PERCHE' ISRAELE VERREBBE COLPITA NON SOLO DALL'IRAN MA ANCHE DA SIRIA, IRAK, YEMEN, LIBANO, GAZA, CISGIORDANIA - GLI AMERICANI PROVANO A FRENARE LA FOLLIA DEL DOTTOR STRANAMORE D'ISRAELE CON UN’OFFENSIVA DIPLOMATICA SOTTO TRACCIA: SONO STATI I SERVIZI A STELLE E STRISCE AD AVVISARE KHAMENEI CHE NASRALLAH ERA NEL MIRINO DI TEL AVIV (LA GUIDA SUPREMA HA AVVISATO IL CAPO DI HEZBOLLAH, CHE NON HA ASCOLTATO) E AD ALLERTARE ISRAELE CHE I RAZZI STAVANO PARTENDO DA TEHERAN… - VIDEO