PRIMA PAGINA - RENZI AL PD: NON SI VIVE DI RENDITA - MOSE, NELLE CARTE SPUNTA GIANNI LETTA - IN ALITALIA 2.200 ESUBERI, SOLO COSÌ ETIHAD INVESTIRÀ 560 MILIONI

Il golpe del Nord contro la nomina di Juncker - Mose, ecco le tangenti per Matteoli e l’uomo di Ghedini per i fondi neri - Cairo non paga e a La7 scatta l’allarme rosso - Un’auto su tre della polizia è troppo vecchia per essere usata - Nell’inferno di San Paolo tra i senza terra del Mundial - Il dubbio di Prandelli: Immobile o Balotelli?...

Condividi questo articolo


Da ‘ilvelino.it’

renzi in vietnam con il presidente truong tan sang renzi in vietnam con il presidente truong tan sang

IL CORRIERE DELLA SERA - In apertura: “Il voto delle città agita il Pd”. Editoriale di Gian Antonio Stella: “La solitudine del commissario”. Al centro: “Il governo ci prova. Per i dipendenti statali mobilità obbligatoria”. Sempre al centro, fotonotizia: “Il dubbio di Prandelli: Immobile o Balotelli?”. In basso: “Un’auto su tre della polizia è troppo vecchia per essere usata”. E ancora: “Caso Parioli, il pm: 6 anni alla mamma della ragazza”.
 

LA REPUBBLICA - In apertura: “Pd, vittoria e polemiche. Renzi va all’attacco ‘Rendite finite per tutti’”. Di spalla: “Obama ‘La mia America verde’”. Al centro: Mose, nelle carte spunta Gianni Letta”. Sempre al centro: “Nell’inferno di San Paolo tra i senza terra del Mundial”. In basso: “Perché sono tutti cattivi nella Gomorra che va in tv”. Sempre in basso, in un box: “Angelina Jolie ‘Il mondo fermi gli stupri di guerra’”.
 

Intervento di Gianni Letta Intervento di Gianni Letta

LA STAMPA - In apertura: “Comuni, resa dei conti nel Pd”. Taglio alto: “Alitalia, 2200 fuori ‘Ristrutturazione difficile e dolorosa’”. Editoriale di Elisabetta Gualmini: “Vince solo chi cambia”. Al centro: “Migranti, morire a un passo dalla salvezza”. Sempre al centro: “Scajola: ho tempo, studio le carte che mi accusano”. E ancora: “Caso Parioli, il pm: 16 anni per lo sfruttatore delle ragazzine”. In basso: “Sarà il primo mondiale senza gol fantasma”.
 

IL GIORNALE - In apertura: “Renzi non è imbattibile”. Il commento di Vittorio Feltri: “Occhio a non fare la fine del salame”. Al centro, fotonotizia: “L’inno di Checco un’arma in più per la Nazionale”. Sempre al centro: “Cairo non paga e a La7 scatta l’allarme rosso”. All’interno: “Il golpe del Nord contro la nomina di Juncker”. In basso, il cucù di Marcello Veneziani: “Il cinema scopre i caduti della parte ‘sbagliata’”.
 

hostess etihad a sidney hostess etihad a sidney

IL SOLE 24 ORE - In apertura: “Spread ai minimi dal 2011”. Editoriale di Marco Onado: “La benzina c’è ora ci vuole il motore delle riforme”. Di spalla: “renzi: con i ballottaggi sono finite le posizioni di rendita elettorale”. Al centro: “Parte da Milano il rilancio del Paese”. In un box: “Del Torchio: In Alitalia 2.200 esuberi, solo così Etihad investirà 560 milioni”. In basso: “Dal Vietnam alla Cina la sfida del ‘made in Italy’”.
 

IL MESSAGGERO – In apertura: “Renzi al Pd: non si vive di rendita”. Editoriale di Stefano Cappellini: “Giustizia, ecco come evitare la scorciatoia dell’emergenza”. Taglio alto, in un box: “Severino: ‘Corruzione, le norme ci sono adesso serve uno scatto per applicarle’”. Al centro: “Statali, più facile la mobilità. Agevolazioni per i part-time”. In un box: “Alitalia, gli esuberi sono più di 2000. De Torchio: altrimenti niente Etihad”. In basso: “Baby squillo, 6 anni alla madre’. Il pm chiede condanne choc”.
 

alitalia etihad alitalia etihad

IL TEMPO - In apertura: “Furti, risse e sparatorie. Così i rom ci ringraziano”. Taglio alto: “Sedici anni al ‘padrone’ delle baby squillo”. “Il Pd si sgonfia. E i 5 Stelle vincono ma senza Grillo”. L’intervento di Luigi Crespi: “Premiati i candidati diversi dal passato”. Al centro: “Nell’affaire Dama bianca spunta un morto”. Sempre al centro: “I numeri di Alitalia. Gli esuberi sono 2.200”. In basso: “Prandelli striglia la nazionale ‘Ora basta errori’”.

IL FATTO QUOTIDIANO – In apertura: “Livorno resuscita Grillo. Renzi: ‘Non si vive di rendita’”. Il commento di Marco Travaglio: “Gli auto-oppositori”. Al centro: “Mose, ecco le tangenti per Matteoli e l’uomo di Ghedini per i fondi neri”. In un box: da Galan a Lunardi e Tremonti: metti i berluscones nei falconi”.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VESPA, CHI ERA COSTUI? INDIGNATA LETTERINA DI "BRU-NEO" A DAGOSPIA: “IERI SERA AL PALAZZO DEI CONGRESSI HO ABBANDONATO LA CELEBRAZIONE DEI 100 ANNI DELLA RADIO E DEI 70 DELLA TELEVISIONE, INDIGNATO PER IL TRATTAMENTO RISERVATO A ‘PORTA A PORTA’. ACCANTO AL DOVEROSO OMAGGIO A MONUMENTI DELL’INFORMAZIONE TELEVISIVA, COME ZAVOLI E PIERO ANGELA, SONO STATI RICORDATI ‘MIXER’ E ‘CHI L’HA VISTO’. MA NON UNA PAROLA, NÉ UNA IMMAGINE, SUI 30 ANNI DI PORTA A PORTA. CAMBIANO LE STAGIONI, MA L’ANIMA PROFONDA DELLA RAI RESTA SEMPRE DALLA STESSA PARTE…” - FATTE LE NOMINE, VESPA NON SERVE PIÙ? O È STATO UN GENTILE CADEAU DA PARTE DI CHI È STATO ESTROMESSO?

DAGOREPORT - LA FINANZIARIA È UN INCUBO PER IL GOVERNO CAMALEONTE DI GIORGIA MELONI: GRAVATA DAGLI OBBLIGHI EUROPEI SUL DEBITO PUBBLICO, CHE ANDRÀ SFORBICIATO DI ALMENO 12 MILIARDI L’ANNO, E DA UNA CRESCITA STRIMINZITA – EPPURE IL PNRR PIÙ DOVIZIOSO D’EUROPA (QUASI 200 MILIARDI) DOVEVA GARANTIRCI CRESCITA COSTANTE E SOPRA AL 3%. COS’È ANDATO STORTO? TUTTO: IL PIANO È STATO MAL SPESO E PEGGIO INVESTITO. E CON IL TRASLOCO DEL MINISTRO FITTO, CHE HA GIÀ PORTATO ARMI E BAGAGLI A BRUXELLES IN VISTA DELL’ESAME DELL’EUROPARLAMENTO, LA SITUAZIONE POTRÀ SOLO PEGGIORARE. LA MELONA INFATTI VUOLE DIVIDERE IL PORTAFOGLIO TRA CIRIANI E MUSUMECI, NON CERTO DUE FENOMENI DI EFFICIENZA E GESTIONE…

DAGOREPORT – APPROFITTANDO DEL ''VUOTO DI POTERE'' ALLA CASA BIANCA, NETANYAHU STA SERIAMENTE PENSANDO DI COLPIRE TEHERAN - SE DOVESSE ATTACCARE, LA RISPOSTA DELLA MACCHINA BELLICA DI KHAMENEI NON SARA' PIU' DIMOSTRATIVA PERCHE' ISRAELE VERREBBE COLPITA NON SOLO DALL'IRAN MA ANCHE DA SIRIA, IRAK, YEMEN, LIBANO, GAZA, CISGIORDANIA - GLI AMERICANI PROVANO A FRENARE LA FOLLIA DEL DOTTOR STRANAMORE D'ISRAELE CON UN’OFFENSIVA DIPLOMATICA SOTTO TRACCIA: SONO STATI I SERVIZI A STELLE E STRISCE AD AVVISARE KHAMENEI CHE NASRALLAH ERA NEL MIRINO DI TEL AVIV (LA GUIDA SUPREMA HA AVVISATO IL CAPO DI HEZBOLLAH, CHE NON HA ASCOLTATO) E AD ALLERTARE ISRAELE CHE I RAZZI STAVANO PARTENDO DA TEHERAN… - VIDEO

DAGOREPORT - CON UNA OPPOSIZIONE ALLE VONGOLE, L'IMPLOSIONE DELLA LEGA E' L'UNICA SPERANZA PER VEDER CROLLARE IL GOVERNO DUCIONI - LA MELONA SA BENE CHE IL REFERENDUM SULL'AUTONOMIA POTREBBE ESSERE L'INIZIO DELLA SUA FINE. NEL PROBABILISSIMO CASO CHE VENGA BOCCIATA, CHE FARA' SALVINI? E SENZA LEGA, CADE IL GOVERNO... - SOTTO SOTTO, LA "NANA MALEFICA" (COPY CROSETTO) LAVORA AFFINCHE' IL 12 NOVEMBRE LA CORTE COSTITUZIONALE BOCCI LA LEGGE, O ANCHE SOLTANTO UNA PARTE - SULLA NORMA, NON SOLO L'OPPOSIZIONE MA TUTTA FORZA ITALIA MENA TUTTI I GIORNI SENZA PIETÀ. L'ULTIMA? L'EUROPARLAMENTARE MASSIMILIANO SALINI (PER CONTO DI MARINA BERLUSCONI) HA SENTENZIATO: "È IMPOSSIBILE DA ATTUARE" - CALDEROLI, INTANTO, CONTINUA A GETTARE CARBONE NELLA FORNACE AUTONOMISTA...