PRIMA PAGINA - SANITÀ, TAGLI PER TRE MILIARDI – I CONTI UE AL PARTITO DEL RIGORE - FERRARI, L’ADDIO DI MONTEZEMOLO, UNA LIQUIDAZIONE DA 27 MILIONI - ENI, DESCALZI SOTTO INCHIESTA

Barroso boccia l’Italia: ‘un paese in ritardo, ma l’Ue aiuterà Renzi’ - Renzi mette le mani sul Csm e Napolitano sulla Consulta - “L’indagato Bonaccini resiste. I pm, peculato di 4mila euro”. Feltri: “Se l’Isis fa paura è ora di chiudere le frontiere” - “Comici in tv, in Italia la tragedia è sempre farsa”...

Condividi questo articolo


Da “ilvelino.it

 

marchionne montezemolo marchionne montezemolo

CORRIERE DELLA SERA – In apertura: “Ferrari, l’addio di Montezemolo, una liquidazione da 27 milioni”. Editoriale di Michele Ainis: “La solitudine al potere”. Al centro: “Eni, Descalzi sotto inchiesta”. Sotto, fotonotizia: “La guida dell’Europa al partito del rigore”. In basso: “Yara, 90 giorni dopo si riparte dal Dna”.

 

LA REPUBBLICA – In apertura: “Sanità, via ai tagli. Ecco il piano italiano per la crescita Ue. Sotto: “Montezemolo, addio da 27 milioni”. Di spalla, David Cameron: “Una preghiera per la Scozia, restiamo uniti e saremo più forti”. Al centro, fotonotizia: “L’architetto di ground zero: così rivive la mia New York”. In basso: “La promessa di Obama: ‘Distruggeremo i terroristi dell’Is”.

CLAUDIO DESCALZI CLAUDIO DESCALZI

 

LA STAMPA –In apertura: “Barroso boccia l’Italia: ‘un paese in ritardo, ma l’Ue aiuterà Renzi’”. Editoriale di Stefano Lepri: “Quelle riforme che non riusciamo mai a fare”. Fotonotizia: “Anche per Obama un 11/9 di guerra”. Al centro: “Emilia, il Pd nel caos, fra i jolly tre ministri”. In alto: “Marchionne al vertice della Ferrati: l’azienda era e resterà italiana”.

 

IL GIORNALE – In apertura: “Centrodestra, ultima chiamata”. Editoriale di Vittorio Feltri: “Se l’Isis fa paura è ora di chiudere le frontiere”. Al centro, fotonotizia: “Montezemolo se ne va con 27 milioni”. Di spalla: “Comici in tv, in Italia la tragedia è sempre farsa”

renzi porta a porta renzi porta a porta

 

IL SOLE 24 ORE – In apertura: “Ferrari targata Marchionne”. Editoriale di Alessandro Plateroti: “Il rapporto con l’Asia, la sfida italiana”. Di spalla: “Al via il nuovo governo europeo. I conti Ue a Moscovici ‘sotto tutela’”. In alto: “Il governo studia tagli all’Irap sui contratti di lavoro stabili”.

 

IL MESSAGGERO – In apertura: “Sanità, tagli per tre miliardi”. Editoriale di Marco Fortis: “Beffa europea, la crescita in mano ai tedeschi”. Sotto, fotonotizia: “Ferrari, guida Marchionne, a Montezemolo 27 milioni”. Di spalla: “Commissione Ue, Moscovici all’economia ma un falco del rigore controllerà i conti”. Sotto: “Roma, accoltellati 4 carabinieri. Uno squilibrato semina il terrore”.

angela merkel 3 angela merkel 3

 

IL FATTO QUOTIDIANO - In apertura: “Renzi mette le mani sul Csm e Napolitano sulla Consulta. Editoriale di Marco Travaglio: “Teste di Legnini”. Al centro: “L’indagato Bonaccini resiste. I Pm, peculato di 4mila euro”. Sotto: “Montezemolo, un licenziamento da 27 milioni”.

jean claude juncker jean claude juncker

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

VESPA, CHI ERA COSTUI? INDIGNATA LETTERINA DI "BRU-NEO" A DAGOSPIA: “IERI SERA AL PALAZZO DEI CONGRESSI HO ABBANDONATO LA CELEBRAZIONE DEI 100 ANNI DELLA RADIO E DEI 70 DELLA TELEVISIONE, INDIGNATO PER IL TRATTAMENTO RISERVATO A ‘PORTA A PORTA’. ACCANTO AL DOVEROSO OMAGGIO A MONUMENTI DELL’INFORMAZIONE TELEVISIVA, COME ZAVOLI E PIERO ANGELA, SONO STATI RICORDATI ‘MIXER’ E ‘CHI L’HA VISTO’. MA NON UNA PAROLA, NÉ UNA IMMAGINE, SUI 30 ANNI DI PORTA A PORTA. CAMBIANO LE STAGIONI, MA L’ANIMA PROFONDA DELLA RAI RESTA SEMPRE DALLA STESSA PARTE…” - FATTE LE NOMINE, VESPA NON SERVE PIÙ? O È STATO UN GENTILE CADEAU DA PARTE DI CHI È STATO ESTROMESSO?

DAGOREPORT - LA FINANZIARIA È UN INCUBO PER IL GOVERNO CAMALEONTE DI GIORGIA MELONI: GRAVATA DAGLI OBBLIGHI EUROPEI SUL DEBITO PUBBLICO, CHE ANDRÀ SFORBICIATO DI ALMENO 12 MILIARDI L’ANNO, E DA UNA CRESCITA STRIMINZITA – EPPURE IL PNRR PIÙ DOVIZIOSO D’EUROPA (QUASI 200 MILIARDI) DOVEVA GARANTIRCI CRESCITA COSTANTE E SOPRA AL 3%. COS’È ANDATO STORTO? TUTTO: IL PIANO È STATO MAL SPESO E PEGGIO INVESTITO. E CON IL TRASLOCO DEL MINISTRO FITTO, CHE HA GIÀ PORTATO ARMI E BAGAGLI A BRUXELLES IN VISTA DELL’ESAME DELL’EUROPARLAMENTO, LA SITUAZIONE POTRÀ SOLO PEGGIORARE. LA MELONA INFATTI VUOLE DIVIDERE IL PORTAFOGLIO TRA CIRIANI E MUSUMECI, NON CERTO DUE FENOMENI DI EFFICIENZA E GESTIONE…

DAGOREPORT – APPROFITTANDO DEL ''VUOTO DI POTERE'' ALLA CASA BIANCA, NETANYAHU STA SERIAMENTE PENSANDO DI COLPIRE TEHERAN - SE DOVESSE ATTACCARE, LA RISPOSTA DELLA MACCHINA BELLICA DI KHAMENEI NON SARA' PIU' DIMOSTRATIVA PERCHE' ISRAELE VERREBBE COLPITA NON SOLO DALL'IRAN MA ANCHE DA SIRIA, IRAK, YEMEN, LIBANO, GAZA, CISGIORDANIA - GLI AMERICANI PROVANO A FRENARE LA FOLLIA DEL DOTTOR STRANAMORE D'ISRAELE CON UN’OFFENSIVA DIPLOMATICA SOTTO TRACCIA: SONO STATI I SERVIZI A STELLE E STRISCE AD AVVISARE KHAMENEI CHE NASRALLAH ERA NEL MIRINO DI TEL AVIV (LA GUIDA SUPREMA HA AVVISATO IL CAPO DI HEZBOLLAH, CHE NON HA ASCOLTATO) E AD ALLERTARE ISRAELE CHE I RAZZI STAVANO PARTENDO DA TEHERAN… - VIDEO

DAGOREPORT - CON UNA OPPOSIZIONE ALLE VONGOLE, L'IMPLOSIONE DELLA LEGA E' L'UNICA SPERANZA PER VEDER CROLLARE IL GOVERNO DUCIONI - LA MELONA SA BENE CHE IL REFERENDUM SULL'AUTONOMIA POTREBBE ESSERE L'INIZIO DELLA SUA FINE. NEL PROBABILISSIMO CASO CHE VENGA BOCCIATA, CHE FARA' SALVINI? E SENZA LEGA, CADE IL GOVERNO... - SOTTO SOTTO, LA "NANA MALEFICA" (COPY CROSETTO) LAVORA AFFINCHE' IL 12 NOVEMBRE LA CORTE COSTITUZIONALE BOCCI LA LEGGE, O ANCHE SOLTANTO UNA PARTE - SULLA NORMA, NON SOLO L'OPPOSIZIONE MA TUTTA FORZA ITALIA MENA TUTTI I GIORNI SENZA PIETÀ. L'ULTIMA? L'EUROPARLAMENTARE MASSIMILIANO SALINI (PER CONTO DI MARINA BERLUSCONI) HA SENTENZIATO: "È IMPOSSIBILE DA ATTUARE" - CALDEROLI, INTANTO, CONTINUA A GETTARE CARBONE NELLA FORNACE AUTONOMISTA...