PUBBLICITA’ REGRESSO: IL PUBBLICO NON CALA MA LA CRISI AVANZA E GLI SPOT NON SI VENDONO PIU’ COME UNA VOLTA - UNA ‘’SCIMMIA’’ PER MEDIASET SUL WEB - RENZI, TELESE E FORMIGLI: LO SCAZZO SUL SERVIZIO DI ZORO FA SCHIZZARE L’AUDIENCE - LEONE STAKANOVISTA SU TWITTER - ER PUPONE UNO E BINO: FISCHIATO CON DE ROSSI A TORINO, APPLAUDITO CON ILARY DA MARIA LA SANGUINARIA…

Condividi questo articolo


Maurizio Caverzan per "il Giornale"

SERGIO MARCHIONNESERGIO MARCHIONNE

1 - CRISI DOUBLEFACE, PIÙ AUDIENCE MENO PUBBLICITÀ...
Sempre elevato il totale pubblico televisivo rispetto a qualche tempo fa: i 27/28 milioni del primetime confermano che la crisi economica modifica consumi e costumi. Si sta più in casa, ci si guarda una fiction o un talk show e non si spende. Purtroppo l'aumento della platea televisiva non è premiato dall'aumento degli investimenti pubblicitari. Bambole,non c'è una lira. E se Marchionne ha scelto di rinviare l'uscita delle auto migliori a tempi migliori, gli editori tv, ottimisti irriducibili, continuano a sfornare novità.

PIETRO VALSECCHIPIETRO VALSECCHI

2 - UNA SCIMMIA CHE FA TENDENZA...
C'è una certa attesa per vedere quale scia mediatica riuscirà a provocare La scimmia , primo progetto Mediaset per il web dalla Taodue di Pietro Valsecchi. Visibile da oggi su www.lascimmia.mediaset.it e da lunedì prossimo nella striscia quotidiana alle 17,45 di Italia 1, il primo «learning- show» italiano avrà nel corpo docente anche Walter Siti, scrittore e critico de La Stampa .

Luca TeleseLuca Telese

3 - IL TRIANGOLO PUBBLICO-RENZI-LA7...
«L'ira di don Matteo» titolava sabato scorso a tutta copertina Pubblico diretto da Luca Telese. Sommario: «Renzi porta La7 al record stagionale (7,75 per cento) con una spettacolare sfuriata: è un geniale comunicatore o ha sbroccato?». Sotto, Renzi in versione parroco e Renzi nei panni del leader-oratore. La sfuriata di Piazzapulita riguardava la contestazione di un servizio di Zoro sul viaggio in camper del rottamatore. Luca Telese era in studio (com'era il giorno prima a Porta a porta durante la rivelazione di Feltri della vera identità di Dreyfus) e diceva a Renzi di darsi una calmata...

GIANCARLO LEONEGIANCARLO LEONE

4 - IL SECONDO LAVORO DI LEONE...
Ormai l'account di Giancarlo Leone è un appuntamento fisso per chi si occupa di televisione. Il direttore Rai Intrattenimento si dedica con molto zelo e assiduità a Twitter, quasi un secondo lavoro, con post puntuali sull'audience, anche quella della concorrenza, senza risparmiare commenti su Mediaset, La7, Sky. In pratica, un Auditel ragionato e di parte. Ovviamente.

FRANCESCO TOTTI - Copyright PizziFRANCESCO TOTTI - Copyright Pizzi

5 - FRANCESO TOTTI UBIQUO...
Sul campo di Torino contro la Juventus faceva coppia con De Rossi. Ma, ahilui, piovevano solo fischi. A C'è posta per te invece, in contemporanea, faceva coppia con Ilary Blasi e strappava applausi e risate regalando una divisa della Roma a un ospite di Maria De Filippi. Per Francesco e Ilary il futuro da Raimondo e Sandra è sempre più segnato...

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VESPA, CHI ERA COSTUI? INDIGNATA LETTERINA DI "BRU-NEO" A DAGOSPIA: “IERI SERA AL PALAZZO DEI CONGRESSI HO ABBANDONATO LA CELEBRAZIONE DEI 100 ANNI DELLA RADIO E DEI 70 DELLA TELEVISIONE, INDIGNATO PER IL TRATTAMENTO RISERVATO A ‘PORTA A PORTA’. ACCANTO ALL'OMAGGIO A MONUMENTI COME ZAVOLI E PIERO ANGELA, SONO STATI RICORDATI ‘MIXER’ E ‘CHI L’HA VISTO’. MA NON UNA PAROLA, NÉ UNA IMMAGINE, SUI 30 ANNI DI PORTA A PORTA” - FATTE LE NOMINE, VESPA NON SERVE PIÙ? È STATO UN GENTILE CADEAU DA PARTE DI CHI È STATO ESTROMESSO? CHI C'È DIETRO? È MAI POSSIBILE CHE LA SCALETTA DI UN PROGRAMMA COSÌ IMPORTANTE, CHE CELEBRA UN SECOLO DI RAI, NON ABBIA AVUTO L’IMPRIMATUR DELL’AMMINISTRATORE DELEGATO DELLA RAI, GIAMPAOLO ROSSI?

PERCHÉ GIORGIA MELONI È COSÌ INCAZZATA CON LA DISGRAZIATA "TALPA" CHE HA SPIFFERATO IL BLITZ SULLA CONSULTA DI MARTEDÌ PROSSIMO? LA DUCETTA SPERAVA DI COGLIERE DI SORPRESA L'OPPOSIZIONE E SPIANARE LA STRADA AL SUO CONSIGLIERE GIURIDICO, FRANCESCO SAVERIO MARINI. GIUSTO IN TEMPO PER IL 12 NOVEMBRE, QUANDO LA CORTE COSTITUZIONALE POTREBBE BOCCIARE L'AUTONOMIA LEGHISTA, CON GRANDE GIUBILO DELLA SORA GIORGIA: SE COSÌ FOSSE, SALTEREBBE IL REFERENDUM CHE NON LA FA DORMIRE LA NOTTE (GLI ITALIANI SONO CONTRARI) - ANCHE FORZA ITALIA HA CHIAMATO IN ADUNATA I SUOI, MA LA LEGA NO. E TE CREDO...

DAGOREPORT - LA FINANZIARIA È UN INCUBO PER IL GOVERNO CAMALEONTE DI GIORGIA MELONI: GRAVATA DAGLI OBBLIGHI EUROPEI SUL DEBITO PUBBLICO, CHE ANDRÀ SFORBICIATO DI ALMENO 12 MILIARDI L’ANNO, E DA UNA CRESCITA STRIMINZITA – EPPURE IL PNRR PIÙ DOVIZIOSO D’EUROPA (QUASI 200 MILIARDI) DOVEVA GARANTIRCI CRESCITA COSTANTE E SOPRA AL 3%. COS’È ANDATO STORTO? TUTTO: IL PIANO È STATO MAL SPESO E PEGGIO INVESTITO. E CON IL TRASLOCO DEL MINISTRO FITTO, CHE HA GIÀ PORTATO ARMI E BAGAGLI A BRUXELLES IN VISTA DELL’ESAME DELL’EUROPARLAMENTO, LA SITUAZIONE POTRÀ SOLO PEGGIORARE. LA MELONA INFATTI VUOLE DIVIDERE IL PORTAFOGLIO TRA CIRIANI E MUSUMECI, NON CERTO DUE FENOMENI DI EFFICIENZA E GESTIONE…

DAGOREPORT – APPROFITTANDO DEL ''VUOTO DI POTERE'' ALLA CASA BIANCA, NETANYAHU STA SERIAMENTE PENSANDO DI COLPIRE TEHERAN - SE DOVESSE ATTACCARE, LA RISPOSTA DELLA MACCHINA BELLICA DI KHAMENEI NON SARA' PIU' DIMOSTRATIVA PERCHE' ISRAELE VERREBBE COLPITA NON SOLO DALL'IRAN MA ANCHE DA SIRIA, IRAK, YEMEN, LIBANO, GAZA, CISGIORDANIA - GLI AMERICANI PROVANO A FRENARE LA FOLLIA DEL DOTTOR STRANAMORE D'ISRAELE CON UN’OFFENSIVA DIPLOMATICA SOTTO TRACCIA: SONO STATI I SERVIZI A STELLE E STRISCE AD AVVISARE KHAMENEI CHE NASRALLAH ERA NEL MIRINO DI TEL AVIV (LA GUIDA SUPREMA HA AVVISATO IL CAPO DI HEZBOLLAH, CHE NON HA ASCOLTATO) E AD ALLERTARE ISRAELE CHE I RAZZI STAVANO PARTENDO DA TEHERAN… - VIDEO