QUALCUNO FERMI QUESTO STILLICIDIO! - “AVANTI POPOLO” DI NUNZIA DE GIROLAMO TRACOLLA ALL’1,65%, CON 283 MILA TELE-MORENTI: RECORD NEGATIVO STAGIONALE E UNO DEI PUNTI MINIMI DELLA STORIA DI RAITRE IN PRIMA SERATA - NUNZIARELLA E’ STATA BATTUTA PERSINO DA TOP CRIME CON “FBI MOST WANTED” (1.69%), DA RAI4 CON “BLACK BOX - LA SCATOLA NERA” (2.72%), DA IRIS CON “I TRECENTO DI FORT CAMBY” (1.78%), DAL 20 CON ATOMICA BIONDA (2.28%), E PER NUMERO DI SPETTATORI ANCHE DA LA5 CON “STASERA ARRIVA POLLY” (288 MILA SPETTATORI)

-

Condividi questo articolo


Marco Zonetti per Dagospia

 

NUNZIA DE GIROLAMO - AVANTI POPOLO NUNZIA DE GIROLAMO - AVANTI POPOLO

Come ogni martedì sera, il consueto appuntamento con la quadruplice sfida dell'approfondimento, vede Avanti Popolo di Nunzia De Girolamo, che dovrebbe essere ufficialmente giunto alla quattordicesima e penultima puntata, fanalino di coda del prime time.

 

Ma ieri sera il disastro è stato più eclatante del solito. Con ospite Maurizio Gasparri (fra gli altri), e con il suo 1.65% pari a una media di 283.000 individui all'ascolto, Avanti Popolo ieri sera non è stato soltanto ampiamente surclassato da Le Iene con Veronica Gentili su Italia1 (9.51% - 1.376.000), da diMartedì con Giovanni Floris su La7 (7.25% - 1.269.000), da È sempre Cartabianca con Bianca Berlinguer su Rete4 (4.90% - 734.000).

 

nunzia de girolamo a avanti popolo nunzia de girolamo a avanti popolo

No, questa volta il programma di Nunzia è stato battuto anche da Top Crime con FBI Most Wanted (1.69% - 343.000), da Rai4 con Black Box - La Scatola Nera (512.000 - 2.72%), da Iris con I trecento di Fort Camby (1.78% - 358.000), dal 20 con Atomica Bionda (2.28% - 449.000), e per numero di spettatori anche da La5 con Stasera arriva Polly che ha portato a casa, alla miliardesima messa in onda, 288.000 telemorenti.

 

Risultato peggiore di sempre per Avanti Popolo, ma anche uno dei punti di minimo della storia di Rai3 in prima serata. Ha avuto senso tirare finora avanti (senza il popolo) per poi raggiungere questi risultati sconvolgenti? Ha avuto senso spendere in tutto fino a oggi 2.800.000 euro solo di costi di produzione (200.000 euro a puntata) per finire all'1.65% battuti anche da La5 e Top Crime? Non sarebbe stato meglio ritirarsi con onore molte puntate fa, facendo risparmiare un bel po' di denaro pubblico? Domande che, ahinoi, resteranno senza risposte.

FRANCESCO BOCCIA NUNZIA DE GIROLAMO AVANTI POPOLO FRANCESCO BOCCIA NUNZIA DE GIROLAMO AVANTI POPOLO AVANTI POPOLO AVANTI POPOLO

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

COME MAI L’OPA OSTILE DI UNICREDIT SU BANCO BPM HA TERREMOTATO I NEURONI LEGHISTI? IL MINISTRO DEL MEF GIORGETTI HA SUBITO ALZATO LE BARRICATE: L'OPA È STATA "COMUNICATA, MA NON CONCORDATA COL GOVERNO", MINACCIANDO ADDIRITTURA LA GOLDEN POWER, COME SE UNICREDIT FOSSE DI PROPRIETÀ CINESE - ANCOR PIÙ IMBUFALITO È SALVINI: “UNICREDIT ORMAI DI ITALIANO HA POCO E NIENTE: È UNA BANCA STRANIERA, A ME STA A CUORE CHE REALTÀ COME BPM E MPS CHE STANNO COLLABORANDO, SOGGETTI ITALIANI CHE POTREBBERO CREARE IL TERZO POLO ITALIANO, NON VENGANO MESSE IN DIFFICOLTÀ" – ECCO IL PUNTO DOLENTE: L’OPERAZIONE DI ORCEL AVVIENE DOPO L'ACCORDO BPM-MILLERI-CALTAGIRONE PER PRENDERSI MPS. COSI’ IL CARROCCIO CORRE IL RISCHIO DI PERDERE NON SOLO BPM, STORICAMENTE DI AREA LEGHISTA, MA ANCHE MPS, IL CUI PRESIDENTE NICOLA MAIONE È IN QUOTA LEGA…

FLASH! - AVVISATE IL VICE PRESIDENTE DEL CSM, FABIO PINELLI, CHE DOPO IL SUO INCONTRO CON MELONI SÌ È PUBBLICAMENTE ALLINEATO AL GOVERNO NELLA SCONTRO CON I MAGISTRATI SUGLI IMMIGRATI, IL CONTRARIO DI CIÒ CHE PREVEDEREBBE IL SUO RUOLO DI GARANTE DELL’AUTONOMIA E DELL’INDIPENDENZA DELL’ORDINE GIUDIZIARIO, L’IRRITAZIONE DI MATTARELLA, PRESIDENTE DEL CSM, È COMPLETA. E AL PROSSIMO CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA, IL CAPO DELLO STATO AVREBBE IN MENTE DI PARTECIPARE DI PERSONA…