QUANDO LA GRAVIDANZA DIVENTA GLAMOUR: IERI LE STAR, OGGI LA MODA DI FOTOGRAFARSI NUDE COL PANCIONE DILAGA

Ormai la prima luce che i bambini vedono è quella dei flash - Da quando Demi Moore comparve sulla copertina di “Vanity Fair” nuda e incinta di sette mesi, farsi fotografare col pancione (e non solo quello) al vento è diventata la normalità… - - -

Condividi questo articolo


DAGOREPORT

NUDE COL PANCIONENUDE COL PANCIONE

Dal "Daily Mail"
http://dailym.ai/14ipLM5

La prima fu Demi Moore. Quando, nel 1991, comparve sulla copertina di "Vanity Fair" completamente nuda e con un pancione di sette mesi, sollevò un vespaio di polemiche. Oggi molti ricordano quell'iniziativa come una presa di coscienza molto positiva del ruolo materno della donna, una dimostrazione di quanto il corpo femminile possa essere bello e sexy anche durante la gravidanza.

NUDE COL PANCIONENUDE COL PANCIONE

Dopo l'attrice americana furono molte altre le celebrità che si fecero immortalare nude con tanto di pancione in bella vista: Cindy Crawford, Britney Spears, Kim Kardashian, Jessica Simpson e chi più ne ha più ne metta. Dopo le celebrità, è stato il turno delle persone normali. Oggi, con i social network, fotografarsi incinte per le donne di tutto l'Occidente è praticamente diventata una prassi.

Molte di loro, addirittura, realizzano dei veri e propri book fotografici, tanto che non è raro trovare fotografi specializzati nell'immortalare pancioni. A volte il risultato è disastroso. Si vede di tutto: pance dipinte nei modi più bizzarri, travestimenti ridicoli, fotomontaggi che avranno fatto vergognare il nascituro già prima di venire al mondo.

NUDE COL PANCIONENUDE COL PANCIONE

Altre volte invece le foto in questione sono molto belle. Fatto sta che negli ultimi anni, secondo l'agenzia specializzata Venture, c'è stato un aumento del 60 per cento delle donne che si rivolgono a dei fotografi professionisti, e che sono disposte a pagare 150 sterline per un servizio fotografico o anche 300 sterline per un book.

NUDE COL PANCIONENUDE COL PANCIONE

Come racconta il fotografo Wayne Kahn, per quanto la maggior parte delle donne possano essere timide in un primo momento, quasi tutte alla fine accettano di farsi fotografare nude.

In molti non condividono questa tendenza. La maggiore critica che viene posta è che la gravidanza dovrebbe essere vissuta dalla donna non solo come un momento di grande riflessione e introspezione, ma dovrebbe soprattutto rappresentare un periodo di tranquillità, in cui le donne devono sentirsi libere di fare tutto ciò che possa farle star bene, senza preoccuparsi, almeno per una volta, di come appaiono.

NUDE COL PANCIONENUDE COL PANCIONE

La gara a fotografarsi nude con il pancione finisce per togliere alle donne questo naturale privilegio, sottoponendole allo stress dell'apparire anche in momento delicato come quello della gravidanza.

NUDE COL PANCIONENUDE COL PANCIONE

Ciononostante molte donne continuano a definire l'esperienza del book fotografico in gravidanza come molto piacevole, perché in grado di mostrare per prima cosa a loro stesse di essere ancora attraenti.

Che il corpo femminile durante la gravidanza sia non solo normale, ma anche piacevole da guardare non è da mettere in discussione. Semmai il problema si pone se la prima luce che il bambino vede è quella dei flash.

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – DUE “ORFANELLE” SI AGGIRANO PER L’EUROPA: MARINE LE PEN E GIORGIA MELONI. ENTRAMBE DEVONO PRENDERE LE DISTANZE DAGLI EUROPUZZONI (I "PATRIOTI" ORBAN, VOX E PARANAZI VARI CHE SALVINI HA RIUNITO A PONTIDA) - LA DUCIONA FRANCESE È TERRORIZZATA DAL PROCESSO SUGLI ASSISTENTI DEL SUO PARTITO PAGATI CON I FONDI EUROPEI: LA CONDANNA CANCELLEREBBE IL SOGNO DI CONQUISTA DELL'ELISEO - PER SALVARSI DALL'IRA DEI GIUDICI LA “PATRIOTA” MARINE, DOPO AVER RINUNCIATO A FIRMARE LA MOZIONE DI SFIDUCIA CON LA SINISTRA DI MELANCHON AL GOVERNO DI MACRON, ORA PENSA DI MOLLARE I "PATRIOTI" DEL POPULISMO SOVRANISTA - LA DUCETTA ITALIANA E' INVECE RIMASTA SOLA IN ECR CON I POLACCHI DEL PIS E STA CERCANDO DA BRAVA CAMALEONTE DI BORGATA DI FINGERSI “MODERATA” PER RIAGGANCIARE IL CARRO DEL PPE...

VESPA, CHI ERA COSTUI? INDIGNATA LETTERINA DI "BRU-NEO" A DAGOSPIA: “IERI SERA AL PALAZZO DEI CONGRESSI HO ABBANDONATO LA CELEBRAZIONE DEI 100 ANNI DELLA RADIO E DEI 70 DELLA TELEVISIONE, INDIGNATO PER IL TRATTAMENTO RISERVATO A ‘PORTA A PORTA’. ACCANTO ALL'OMAGGIO A MONUMENTI COME ZAVOLI E PIERO ANGELA, SONO STATI RICORDATI ‘MIXER’ E ‘CHI L’HA VISTO’. MA NON UNA PAROLA, NÉ UNA IMMAGINE, SUI 30 ANNI DI PORTA A PORTA” - FATTE LE NOMINE, VESPA NON SERVE PIÙ? È STATO UN GENTILE CADEAU DA PARTE DI CHI È STATO ESTROMESSO? CHI C'È DIETRO? È MAI POSSIBILE CHE LA SCALETTA DI UN PROGRAMMA COSÌ IMPORTANTE, CHE CELEBRA UN SECOLO DI RAI, NON ABBIA AVUTO L’IMPRIMATUR DELL’AMMINISTRATORE DELEGATO DELLA RAI, GIAMPAOLO ROSSI?

PERCHÉ GIORGIA MELONI È COSÌ INCAZZATA CON LA DISGRAZIATA "TALPA" CHE HA SPIFFERATO IL BLITZ SULLA CONSULTA DI MARTEDÌ PROSSIMO? LA DUCETTA SPERAVA DI COGLIERE DI SORPRESA L'OPPOSIZIONE E SPIANARE LA STRADA AL SUO CONSIGLIERE GIURIDICO, FRANCESCO SAVERIO MARINI. GIUSTO IN TEMPO PER IL 12 NOVEMBRE, QUANDO LA CORTE COSTITUZIONALE POTREBBE BOCCIARE L'AUTONOMIA LEGHISTA, CON GRANDE GIUBILO DELLA SORA GIORGIA: SE COSÌ FOSSE, SALTEREBBE IL REFERENDUM CHE NON LA FA DORMIRE LA NOTTE (GLI ITALIANI SONO CONTRARI) - ANCHE FORZA ITALIA HA CHIAMATO IN ADUNATA I SUOI, MA LA LEGA NO. E TE CREDO...

DAGOREPORT - LA FINANZIARIA È UN INCUBO PER IL GOVERNO CAMALEONTE DI GIORGIA MELONI: GRAVATA DAGLI OBBLIGHI EUROPEI SUL DEBITO PUBBLICO, CHE ANDRÀ SFORBICIATO DI ALMENO 12 MILIARDI L’ANNO, E DA UNA CRESCITA STRIMINZITA – EPPURE IL PNRR PIÙ DOVIZIOSO D’EUROPA (QUASI 200 MILIARDI) DOVEVA GARANTIRCI CRESCITA COSTANTE E SOPRA AL 3%. COS’È ANDATO STORTO? TUTTO: IL PIANO È STATO MAL SPESO E PEGGIO INVESTITO. E CON IL TRASLOCO DEL MINISTRO FITTO, CHE HA GIÀ PORTATO ARMI E BAGAGLI A BRUXELLES IN VISTA DELL’ESAME DELL’EUROPARLAMENTO, LA SITUAZIONE POTRÀ SOLO PEGGIORARE. LA MELONA INFATTI VUOLE DIVIDERE IL PORTAFOGLIO TRA CIRIANI E MUSUMECI, NON CERTO DUE FENOMENI DI EFFICIENZA E GESTIONE…