QUEI 28 MILIARDI DI LIRE A FABIO FAZIO - RUBY INDAGATA PER MOLESTIE ALL’EX MARITO - ELISABETTA GREGORACI: "FLAVIO? MI HA SPOSATA PER IL MIO CERVELLO" - LA SORELLA DI BENIGNI DERUBATA IN UNA LAVANDERIA

Dicono che un conduttore sempre ben rasato si lagni della sua fidanzata. Dicono che, da una donna controcorrente, si aspettasse un atteggiamento più libertario. Invece lei è un mastino. Dicono…

Condividi questo articolo


1. Carlo Rossella per "Il Foglio" - Lo scrittore Luigi Bisignani ha festeggiato il suo 60esimo compleanno in Giordania. L'uomo che sussurra ai deserti

FRECCERO E BISIGNANIFRECCERO E BISIGNANIRUBYRUBY

2. Liberoquotidiano- I guai per Karima El Mahroug, detta Ruby, non finiscono mai. La giovane marocchina al centro dell'inchiesta sul «Bunga Bunga» che ha coinvolto l'ex premier Silvio Berlusconi, rischia il processo a Genova per molestie alla ex fidanzata del marito Luca Risso. Il sostituto procuratore, Biagio Mazzeo, ha infatti già inviato a Ruby l'avviso di conclusione dell'indagine preliminare. L'ex fidanzata di Risso, attraverso l'avvocato Antonella Carpi, aveva presentato un esposto ai magistrati genovesi in cui affermava di essere molestata al telefono dalla giovane. Così il magistrato ha svolto gli accertamenti e iscritto nel registro degli indagati Ruby. E adesso cosa succede? Karima El Mahroug adesso ha venti giorni di
tempo per farsi interrogare, prima che la procura chieda il rinvio a giudizio.

3. Da "Vanity Fair" - Dicono che un conduttore sempre ben rasato si lagni della sua fidanzata. Dicono che, da una donna controcorrente, si aspettasse un atteggiamento più libertario. Invece lei è un mastino. Dicono.

MASSIMO GATTI INAUGURAZIONE MITO ALLA SCALA FOTO FRANCO CORTELLINOMASSIMO GATTI INAUGURAZIONE MITO ALLA SCALA FOTO FRANCO CORTELLINO

4. "Vanity Fair" - Da tempo la fotografia non è più un hobby ma una professione. Massimo Gatti, imprenditore e bon vivant, inaugura il 19 novembre a Londra, alla galleria di Edmondo di Robilant e Marco Voena, Witness of Silence, mostra di immagini astratte.

FORMIGONI TESTIMONE DI NOZZE TRA MARIA VICARIO E IL MARITOFORMIGONI TESTIMONE DI NOZZE TRA MARIA VICARIO E IL MARITO

5. Da "Vanity Fair" - Del suo dandismo, il senatore Roberto Formigoni ne ha sempre fatto un vanto. Sul volo Milano-Roma, però, dalla camicia rosè sbucava la maglietta della salute.

6. Da "Novella 2000" - Lo show di Fazio su La7 nel 2001 viene improvvisamente cancellato e lui molla l'emittente. Simona Ventura commenta: "Vorrei essere nella condizione di libertà di Fabio. Beato lui, vorrei essere libera anch'io con 28 miliardi in tasca". E Fabio: "Mi sembra strano che ci si stupisca. Con i miei avvocati ho pensato al modo di farmi fare più soldi possibile. Ci mancherebbe che un professionista, al quale viene cancellato un programma a 3 giorni dall'inizio, dovesse dire grazie. E poi i soldi mi servono molto.: ho capito che comprarsi una rete è l'unico modo per fare un talk show.

ELISABETTA GREGORACIELISABETTA GREGORACI

7. "E geloso. Ma sa sempre dove sono e con chi mi muovo. Se non avessi cervello, non mi avrebbe sposato", a parlare Lady Briatore, ovvero Elisabetta Gregoraci in un'intervista al "SecoloXIX": " Viviamo a Montecarlo - ha dichiarato, come riporta "Lady B" - che considero casa mia. È un posto rilassante. Faccio lunghe passeggiate col bimbo. Lì ho la mia vita, vedo gli amici, organizzo cene. E' vero che se posso la mattina dormo, ma lo porto io tutte le mattine all'asilo. Preparo lo zainetto con le sue cose e via. Che ci vuole? Ci tengo che frequenti altri bambini, è giusto che giochi con loro. Il lavoro mi consente del tempo libero, lo passo con mio figlio. Se decidi di fare un figlio, è per seguirlo. Sennò, meglio lasciar perdere. io la vedo così".
Nathan non rimarrà figlio unico: "Anche Flavio su questo ha cambiato idea. E' cambiato molto, da quando è nato Nathan, che segue tantissimo. E' uno splendido papà. Magari aspettiamo un annetto, così mi posso ancora godere Nathan. Non nego che mi piacerebbe una bimba".

ELISABETTA GREGORACIELISABETTA GREGORACI

8. Da "La Stampa" - Anche Antonio Gnoli, su Repubblica, ritiene di distinguere, nel romanzo di Antonio Scurati Il padre infedele (Bompiani), le fattezze di un professore di Estetica della Statale di Milano, descritto con toni non esattamente ammirati; Gnoli sente un'aria di «postuma, inutile vendetta». L'identificazione non è difficile, visto che lo scrittore non è avaro di particolari sul docente, dal titolo di alcuni corsi, per esempio La bellezza ci salverà, alla foggia dei capelli, alla frequentazione di talk show. Più intrigante il tema della vendetta: che cosa avrà fatto di male il professor Stefano Zecchi al suo antico allievo?

Zecchi e BarattaZecchi e Baratta

9. Maurizio Crippa per "Il Foglio" - Dice che spiavano pure il governo italiano. Nelle pause pranzo, per farsi due risate
10. Carlo Rossella per "Il Foglio - Contatti londinesi fra l'editore Assouline e il principe Gelasio Gaetani d'Aragona. Si parla di un prezioso grande libro sul vino italiano, nell'insuperabile stile Assouline.

11. Da www.lanazione.it - Albertina Benigni, 67 anni, sorella maggiore di Roberto e residente a Vergaio, è stata rapinata ieri sera intorno alle 22,30 in una lavanderia a gettoni a Narnali. La donna, dopo aver cenato con le altre due sorelle a Viaccia, si è recata nella lavanderia insieme a una parente di 38 anni.

Gelasio Gaetani LovatelliGelasio Gaetani Lovatelli

Le due erano in attesa che finisse il ciclo di lavaggio della biancheria quando, a un certo punto, è entrato nel locale un uomo, probabilmente italiano e col volto parzialmente travisato da un cappellino, che le ha percosse rubando loro le borse con 450 euro in totale e i cellulari.

L'uomo è, poi, fuggito a bordo di una bicicletta. Albertina e la parente, sconvolte, sono state soccorse da una volante della polizia. Le vittime della rapina sono finite al pronto soccorso. Albertina ha riportato una prognosi di dieci giorni per alcune contusioni.

 

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VESPA, CHI ERA COSTUI? INDIGNATA LETTERINA DI "BRU-NEO" A DAGOSPIA: “IERI SERA AL PALAZZO DEI CONGRESSI HO ABBANDONATO LA CELEBRAZIONE DEI 100 ANNI DELLA RADIO E DEI 70 DELLA TELEVISIONE, INDIGNATO PER IL TRATTAMENTO RISERVATO A ‘PORTA A PORTA’. ACCANTO AL DOVEROSO OMAGGIO A MONUMENTI DELL’INFORMAZIONE TELEVISIVA, COME ZAVOLI E PIERO ANGELA, SONO STATI RICORDATI ‘MIXER’ E ‘CHI L’HA VISTO’. MA NON UNA PAROLA, NÉ UNA IMMAGINE, SUI 30 ANNI DI PORTA A PORTA. CAMBIANO LE STAGIONI, MA L’ANIMA PROFONDA DELLA RAI RESTA SEMPRE DALLA STESSA PARTE…” - FATTE LE NOMINE, VESPA NON SERVE PIÙ? O È STATO UN GENTILE CADEAU DA PARTE DI CHI È STATO ESTROMESSO?

DAGOREPORT - LA FINANZIARIA È UN INCUBO PER IL GOVERNO CAMALEONTE DI GIORGIA MELONI: GRAVATA DAGLI OBBLIGHI EUROPEI SUL DEBITO PUBBLICO, CHE ANDRÀ SFORBICIATO DI ALMENO 12 MILIARDI L’ANNO, E DA UNA CRESCITA STRIMINZITA – EPPURE IL PNRR PIÙ DOVIZIOSO D’EUROPA (QUASI 200 MILIARDI) DOVEVA GARANTIRCI CRESCITA COSTANTE E SOPRA AL 3%. COS’È ANDATO STORTO? TUTTO: IL PIANO È STATO MAL SPESO E PEGGIO INVESTITO. E CON IL TRASLOCO DEL MINISTRO FITTO, CHE HA GIÀ PORTATO ARMI E BAGAGLI A BRUXELLES IN VISTA DELL’ESAME DELL’EUROPARLAMENTO, LA SITUAZIONE POTRÀ SOLO PEGGIORARE. LA MELONA INFATTI VUOLE DIVIDERE IL PORTAFOGLIO TRA CIRIANI E MUSUMECI, NON CERTO DUE FENOMENI DI EFFICIENZA E GESTIONE…

DAGOREPORT – APPROFITTANDO DEL ''VUOTO DI POTERE'' ALLA CASA BIANCA, NETANYAHU STA SERIAMENTE PENSANDO DI COLPIRE TEHERAN - SE DOVESSE ATTACCARE, LA RISPOSTA DELLA MACCHINA BELLICA DI KHAMENEI NON SARA' PIU' DIMOSTRATIVA PERCHE' ISRAELE VERREBBE COLPITA NON SOLO DALL'IRAN MA ANCHE DA SIRIA, IRAK, YEMEN, LIBANO, GAZA, CISGIORDANIA - GLI AMERICANI PROVANO A FRENARE LA FOLLIA DEL DOTTOR STRANAMORE D'ISRAELE CON UN’OFFENSIVA DIPLOMATICA SOTTO TRACCIA: SONO STATI I SERVIZI A STELLE E STRISCE AD AVVISARE KHAMENEI CHE NASRALLAH ERA NEL MIRINO DI TEL AVIV (LA GUIDA SUPREMA HA AVVISATO IL CAPO DI HEZBOLLAH, CHE NON HA ASCOLTATO) E AD ALLERTARE ISRAELE CHE I RAZZI STAVANO PARTENDO DA TEHERAN… - VIDEO

DAGOREPORT - CON UNA OPPOSIZIONE ALLE VONGOLE, L'IMPLOSIONE DELLA LEGA E' L'UNICA SPERANZA PER VEDER CROLLARE IL GOVERNO DUCIONI - LA MELONA SA BENE CHE IL REFERENDUM SULL'AUTONOMIA POTREBBE ESSERE L'INIZIO DELLA SUA FINE. NEL PROBABILISSIMO CASO CHE VENGA BOCCIATA, CHE FARA' SALVINI? E SENZA LEGA, CADE IL GOVERNO... - SOTTO SOTTO, LA "NANA MALEFICA" (COPY CROSETTO) LAVORA AFFINCHE' IL 12 NOVEMBRE LA CORTE COSTITUZIONALE BOCCI LA LEGGE, O ANCHE SOLTANTO UNA PARTE - SULLA NORMA, NON SOLO L'OPPOSIZIONE MA TUTTA FORZA ITALIA MENA TUTTI I GIORNI SENZA PIETÀ. L'ULTIMA? L'EUROPARLAMENTARE MASSIMILIANO SALINI (PER CONTO DI MARINA BERLUSCONI) HA SENTENZIATO: "È IMPOSSIBILE DA ATTUARE" - CALDEROLI, INTANTO, CONTINUA A GETTARE CARBONE NELLA FORNACE AUTONOMISTA...