QUIRINALE, IL PIANO PER L’INCARICO: GOVERNO DI CONVERGENZA PER ALLONTANARE IL VOTO - MONTI CONVOCA A SORPRESA BERSANI, GRILLO E BERLUSCONI PER PARLARE DEL VERTICE UE - ITALIA-SPAGNA, SPREAD PIÙ VICINI - IL PM SU RUBY: “SISTEMA PROSTITUIVO A ARCORE” - LA7 A CAIRO: “È UNA PATATA BOLLENTE” - IL FUOCO DISTRUGGE LA CITTÀ DELLA SCIENZA - LA CONSOB INDAGA SU LERNER - “PIAZZA GRANDE” CANTA ANCORA CON LUCIO...

Condividi questo articolo


Il Velino

CORRIERE DELLA SERA - In apertura: Quirinale, il piano per l'incarico. Editoriale di Michele Ainis: L'ingorgo delle scelte. Sotto l'apertura il retroscena: Governo di convergenza per allontanare il voto. Al centro con foto: Il fuoco distrugge la Città della scienza. Sempre al centro: Monti convoca a sorpresa Bersani, Grillo e Berlusconi per parlare del vertice Ue. In taglio basso: "Valentina uccisa dal fidanzato".

urbano cairourbano cairo

LA REPUBBLICA - In apertura: Monti convoca Grillo, Pd e Pdl. In un richiamo il retroscena: La mossa del premier all'ombra del Colle. Al centro: Il pm su Ruby: "Sistema prostituivo a Arcore". Di spalla: Scrivere a Teheran con il bavaglio degli ayatollah. In taglio basso: Prima sconfitta dell'Aids "Così una bambina è guarita". In un richiamo: La7 a Cairo "È una patata bollente".

LA STAMPA - In apertura: Monti convoca i leader. Retroscena: Il cortocircuito che scuote il Pd. Al centro con foto: "Piazza Grande" canta ancora con Lucio. Di spalla: Negli Usa un neonato guarito dall'Aids. In taglio basso il Buongiorno di Massimo Granellini: Richiesta di dimissioni.

IL GIORNALE - In apertura: La Banca d'Italia va al governo. Al centro con foto: La Consob indaga su Lerner. A sinistra: Ruby, pm scatenati Ma sulle tangenti il Pd la fa franca. In taglio basso Cucù di Marcello Veneziani: Quando il tribuno del web odiava internet.

LUCIO DALLALUCIO DALLA

LIBERO - In apertura: Prodi sul Colle, Silvio in cella di Maurizio Belpietro. Di spalla: I grillini aprono al governo tecnico e alla droga libera. In taglio basso: La melina di tre tedeschi allontana il nuovo Papa.

IL SOLE 24 ORE - In apertura: Italia-Spagna, spread più vicini. Editoriale di Alberto Quadrio Curzio: Le risposte (necessarie) per la crescita. Di spalla: Grillo: governo senza partiti. Il Colle valuta una soluzione "politico-istituzionale". Sotto il Punto di Stefano Folli: Il bivio di Bersani. In un riquadro: Euro e debito, i rischi della "grillonomics". In taglio basso: Telecom sceglie Cairo per la7.

IL MESSAGGERO - In apertura: Avanza il governo tecnico. Editoriale di Alessandro Campi: Da rifondare il rapporto tra eletti ed elettori. Al centro con foto: Pre-Conclave, manovre al coffee break poi a lezione di Vangelo dagli americani. Sempre al centro: "Così fu raggirata la sorella di Sordi".

IL TEMPO - In apertura: Ora i partiti vanno a casa. Di Monti. Editoriale di Sarina Braghi: Cari leader vi scrivo. Al centro con foto: Alemanno Primarie subito. Di spalla: Beppe ai suoi grillino "Niente fiducia ai partiti" e E il Cavaliere avverte "C'è il rischio Grecia". In taglio basso: Gli elettori del Papa al primo round.

MF - In apertura: Non comprate quei deritati. In un riquadro: La7 a Cairo per almeno due anni.

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VESPA, CHI ERA COSTUI? INDIGNATA LETTERINA DI "BRU-NEO" A DAGOSPIA: “IERI SERA AL PALAZZO DEI CONGRESSI HO ABBANDONATO LA CELEBRAZIONE DEI 100 ANNI DELLA RADIO E DEI 70 DELLA TELEVISIONE, INDIGNATO PER IL TRATTAMENTO RISERVATO A ‘PORTA A PORTA’. ACCANTO ALL'OMAGGIO A MONUMENTI COME ZAVOLI E PIERO ANGELA, SONO STATI RICORDATI ‘MIXER’ E ‘CHI L’HA VISTO’. MA NON UNA PAROLA, NÉ UNA IMMAGINE, SUI 30 ANNI DI PORTA A PORTA” - FATTE LE NOMINE, VESPA NON SERVE PIÙ? È STATO UN GENTILE CADEAU DA PARTE DI CHI È STATO ESTROMESSO? CHI C'È DIETRO? È MAI POSSIBILE CHE LA SCALETTA DI UN PROGRAMMA COSÌ IMPORTANTE, CHE CELEBRA UN SECOLO DI RAI, NON ABBIA AVUTO L’IMPRIMATUR DELL’AMMINISTRATORE DELEGATO DELLA RAI, GIAMPAOLO ROSSI?

PERCHÉ GIORGIA MELONI È COSÌ INCAZZATA CON LA DISGRAZIATA "TALPA" CHE HA SPIFFERATO IL BLITZ SULLA CONSULTA DI MARTEDÌ PROSSIMO? LA DUCETTA SPERAVA DI COGLIERE DI SORPRESA L'OPPOSIZIONE E SPIANARE LA STRADA AL SUO CONSIGLIERE GIURIDICO, FRANCESCO SAVERIO MARINI. GIUSTO IN TEMPO PER IL 12 NOVEMBRE, QUANDO LA CORTE COSTITUZIONALE POTREBBE BOCCIARE L'AUTONOMIA LEGHISTA, CON GRANDE GIUBILO DELLA SORA GIORGIA: SE COSÌ FOSSE, SALTEREBBE IL REFERENDUM CHE NON LA FA DORMIRE LA NOTTE (GLI ITALIANI SONO CONTRARI) - ANCHE FORZA ITALIA HA CHIAMATO IN ADUNATA I SUOI, MA LA LEGA NO. E TE CREDO...

DAGOREPORT - LA FINANZIARIA È UN INCUBO PER IL GOVERNO CAMALEONTE DI GIORGIA MELONI: GRAVATA DAGLI OBBLIGHI EUROPEI SUL DEBITO PUBBLICO, CHE ANDRÀ SFORBICIATO DI ALMENO 12 MILIARDI L’ANNO, E DA UNA CRESCITA STRIMINZITA – EPPURE IL PNRR PIÙ DOVIZIOSO D’EUROPA (QUASI 200 MILIARDI) DOVEVA GARANTIRCI CRESCITA COSTANTE E SOPRA AL 3%. COS’È ANDATO STORTO? TUTTO: IL PIANO È STATO MAL SPESO E PEGGIO INVESTITO. E CON IL TRASLOCO DEL MINISTRO FITTO, CHE HA GIÀ PORTATO ARMI E BAGAGLI A BRUXELLES IN VISTA DELL’ESAME DELL’EUROPARLAMENTO, LA SITUAZIONE POTRÀ SOLO PEGGIORARE. LA MELONA INFATTI VUOLE DIVIDERE IL PORTAFOGLIO TRA CIRIANI E MUSUMECI, NON CERTO DUE FENOMENI DI EFFICIENZA E GESTIONE…

DAGOREPORT – APPROFITTANDO DEL ''VUOTO DI POTERE'' ALLA CASA BIANCA, NETANYAHU STA SERIAMENTE PENSANDO DI COLPIRE TEHERAN - SE DOVESSE ATTACCARE, LA RISPOSTA DELLA MACCHINA BELLICA DI KHAMENEI NON SARA' PIU' DIMOSTRATIVA PERCHE' ISRAELE VERREBBE COLPITA NON SOLO DALL'IRAN MA ANCHE DA SIRIA, IRAK, YEMEN, LIBANO, GAZA, CISGIORDANIA - GLI AMERICANI PROVANO A FRENARE LA FOLLIA DEL DOTTOR STRANAMORE D'ISRAELE CON UN’OFFENSIVA DIPLOMATICA SOTTO TRACCIA: SONO STATI I SERVIZI A STELLE E STRISCE AD AVVISARE KHAMENEI CHE NASRALLAH ERA NEL MIRINO DI TEL AVIV (LA GUIDA SUPREMA HA AVVISATO IL CAPO DI HEZBOLLAH, CHE NON HA ASCOLTATO) E AD ALLERTARE ISRAELE CHE I RAZZI STAVANO PARTENDO DA TEHERAN… - VIDEO