"SLY" STORY - NELLA SUA NUOVA DOCU-SERIE, "SLY", SYLVESTER STALLONE RACCONTA IL RAPPORTO COMPLICATO CON SUO PADRE, CHE L'HA PORTATO A DIVENTARE UNA DELLE PIU' GRANDI STELLE DEL CINEMA: "ERA MOLTO AGGRESSIVO E IO CERCAVO RIFUGIO NEI CINEMA, PASSAVO TEMPO INFINITO NELLE SALE, AVEVO IL CULTO DELL'EROE CHE SALVA LE PERSONE, IL TRIONFO SUL MALE. VOLEVO CHE MIO PADRE FOSSE COME ROCKY, MA ERA RAMBO. CON LUI NON SI SCHERZAVA…" - VIDEO

-

Condividi questo articolo


Estratto dell'articolo di Paolo Travisi per "il Messaggero"

sylvester stallone 6 sylvester stallone 6

 

«Keep on punching». Continua a combattere. È molto più di una semplice frase a effetto, quella che Sylvester Stallone usa sui social, per salutare i suoi fan. Guardando il film-doc Sly, da oggi su Netflix, oltre i muscoli e l'apparenza della più grande star dei film d'azione, si comprende quanto l'uomo, ancor prima dell'attore, abbia combattuto per tutta la sua vita.  […] L'unico grande antagonista è stato suo padre, un amore mancato: «Era Rambo, con lui non si scherzava», racconta Sly nel film, […]

 

In Sly, tra filmati inediti, foto personali e i commenti di amici di lunga data - come il rivale di un tempo Arnold Schwarzenegger, Quentin Tarantino, suo grande ammiratore, l'attrice Talia Shire, Adriana in Rocky - si scava in profondità, a partire da quel trauma dell'infanzia: nato a New York da una famiglia proletaria, suo padre faceva il barbiere, la madre vendeva sigarette nei locali, la scuola in un istituto lontano dalla famiglia, la mancanza dell'affetto familiare da colmare anche da adulto.

 

sylvester stallone con il padre frank sylvester stallone con il padre frank

«Sono stato cresciuto da un padre molto aggressivo, non ero estraneo al dolore, ma il mio credo era "non mi spezzerò"», le parole di Stallone nel film, che da ragazzo trovava rifugio nei cinema, guardando ogni tipo di film; ma erano i muscoli di Steve Reeves, l'Ercole dei peplum, il modello da seguire.

 

«Passavo tempo infinito nelle sale, avevo il culto dell'eroe che salva le persone, quelli erano gli ideali, il trionfo sul male», racconta Stallone, che più che la recitazione, amava la scrittura. È dalla frustrazione di una vita in salita, che inizia questa passione, è dalla frustrazione che nasce il personaggio della sua vita. «Molti sanno che abbia scritto Rocky, ma forse non che avesse già altre 15-16 sceneggiature non prodotte prima di quella. Sly descrive questa idea di speranza, che è diventata un tema chiave nel documentario», spiega il regista Thom Zimny, che ha colto l'intimità dell'icona-star.

 

THE FAMILY STALLONE. THE FAMILY STALLONE.

[…]. La storia di Sly, in fondo, è in quel rapporto padre-figlio che non ha mai funzionato. «Volevo che mio padre fosse come Rocky», confessa l'attore, un eroe buono che Stallone ha interpretato per tutta la vita, in tanti ruoli, alcuni dimenticabili, per dare speranza a diverse generazioni, la stessa che lui cercava al cinema da ragazzino. Dopo 50 anni di carriera, l'astro di Sky è tutt'altro che in declino. Anzi. […]

gaffe a la vita in diretta - bagno di fallo per sylvester stallone gaffe a la vita in diretta - bagno di fallo per sylvester stallone sylvester stallone taxxi 3 sylvester stallone taxxi 3 sylvester stallone riceve la cittadinanza onoraria di gioia del colle 6 sylvester stallone riceve la cittadinanza onoraria di gioia del colle 6 sylvester stallone d tox sylvester stallone d tox sylvester stallone e Burt Young - rocky sylvester stallone e Burt Young - rocky sylvester stallone e Burt Young sylvester stallone e Burt Young sylvester stallone e Burt Young - rocky sylvester stallone e Burt Young - rocky sylvester stallone e Burt Young - rocky sylvester stallone e Burt Young - rocky sylvester stallone con il padre frank sylvester stallone con il padre frank sylvester stallone 1 sylvester stallone 1 sylvester stallone con il padre frank e il fratello frank jr. sylvester stallone con il padre frank e il fratello frank jr. ITALIAN STALLION SYLVESTER STALLONE ITALIAN STALLION SYLVESTER STALLONE sylvester stallone sylvester stallone sylvester stallone rambo sylvester stallone rambo SYLVESTER STALLONE MUSCOLI SYLVESTER STALLONE MUSCOLI SYLVESTER STALLONE MUSCOLI SYLVESTER STALLONE MUSCOLI SYLVESTER STALLONE MUSCOLI SYLVESTER STALLONE MUSCOLI rocky contro ivan drago 4 rocky contro ivan drago 4 rocky contro ivan drago 2 rocky contro ivan drago 2 rocky contro ivan drago 3 rocky contro ivan drago 3 sylvester stallone cliffhanger sylvester stallone cliffhanger sylvester stallone 4 sylvester stallone 4 sylvester stallone 5 sylvester stallone 5 sylvester stallone 3 sylvester stallone 3 sylvester stallone 2 sylvester stallone 2 sylvester stallone rocky iv. sylvester stallone rocky iv. sylvester stallone rocky iv sylvester stallone rocky iv dolph lundgren sylvester stallone rocky iv dolph lundgren sylvester stallone rocky iv sylvester stallone jimmy bobo – bullet to the head sylvester stallone jimmy bobo – bullet to the head sylvester stallone samaritan 4 sylvester stallone samaritan 4 sylvester stallone irwin winkler 4 sylvester stallone irwin winkler 4 sylvester stallone irwin winkler 3 sylvester stallone irwin winkler 3 i dipinti di sylvester stallone2 i dipinti di sylvester stallone2 sylvester stallone sylvester stallone sylvester stallone paramount+ sylvester stallone paramount+ sylvester stallone con la moglie jennifer flavin e le figlie 2 sylvester stallone con la moglie jennifer flavin e le figlie 2 sylvester stallone tulsa king 2 sylvester stallone tulsa king 2 sylvester stallone e michal b jordan in creed III sylvester stallone e michal b jordan in creed III THE FAMILY STALLONE. THE FAMILY STALLONE.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - COME SI PUO’ CONTROLLARE UN PARTITO CHE HA QUASI IL 30% DEI VOTI CON UN POLITBURO DI 4-5 PERSONE? E INFATTI NON SI PUO’! - LE SORELLE MELONI, FAZZOLARI E SCURTI NON TENGONO LE BRIGLIA DI FRATELLI D’ITALIA: SILENZIATA LA CORRENTE DEI “GABBIANI” DI RAMPELLI, AZZERATO IL DISSENSO, ELIMINATA OGNI DIALETTICA INTERNA (CHE SI CHIAMA “POLITICA”), TRATTATI I PARLAMENTARI COME CAMERIERI A CUI SI DANNO ORDINI VIA CHAT, COSA SUCCEDE? CHE POI QUALCUNO SI INCAZZA E FA “L’INFAME”, SPUTTANANDO ALL’ESTERNO IL PIANO DI GIORGIA MELONI PER IL BLITZ PER ELEGGERE FRANCESCO SAVERIO MARINI ALLA CONSULTA…

DAGOREPORT – GIORGETTI E' GIA' PRONTO PER LA TOMBOLA: DÀ I NUMERI - IL MINISTRO DELL’ECONOMIA ALLE PRESE CON LA TERRIBILE LEGGE DI BILANCIO PRIMA ANNUNCIA “SACRIFICI PER TUTTI” E NUOVE TASSE TRA ACCISE E CATASTO, PER POI RINCULARE QUANDO SI INCAZZA LA MELONA, COSI' TIMOROSA DI PERDERE IL VOLUBILE CONSENSO POPOLARE DA CONFEZIONARE UN VIDEO CONTRO IL SUO MINISTRO: "NOI LE TASSE LE ABBASSIAMO" - E QUANDO NON SBUCA LA MELONI, ARRIVA PANETTA: SULLA CRESCITA DEL PIL GIORGETTI SI APPOGGIA AI NUMERI “ADDOMESTICATI” DELLA RAGIONERIA GENERALE FORNITI DALLA SUA FEDELE DARIA PERROTTA, PER VENIRE SUBITO SMENTITO SECCAMENTE DALL'UFFICIO STUDI DI BANKITALIA... 

DAGOREPORT – IL BALLO DELLA KETAMINA DI ELON MUSK NON PORTA VOTI: LA PERFORMANCE “OCCUPIAMO MARTE” DEL PICCHIATELLO DI TESLA SUL PALCO CON TRUMP IN PENNSYLVANIA NON HA MOSSO L’OPINIONE PUBBLICA – KAMALA HARRIS SAREBBE IN VANTAGGIO DI 4-5 PUNTI, MA IL SISTEMA ELETTORALE USA E' FOLLE: NEL 2016 HILLARY CLINTON FU SCONFITTA DA TRUMP PUR AVENDO AVUTO 3 MILIONI DI VOTI IN PIU' – IL PRESSING DEI REPUBBLICANI PERCHE' TRUMP ABBASSI I TONI (È IL MOMENTO DI PARLARE AGLI ELETTORI MODERATI, NON AL POPOLO MAGA, CHE LO VOTA COMUNQUE) - I DILEMMI DI KAMALA: MI CONVIENE FARE GLI ULTIMI COMIZI CON OBAMA? COME RICONQUISTARE IL VOTO DEI TANTI GIOVANI PRO-PALESTINA?