RAISET COLPISCE ANCORA! C'È L'ISOLA DEI FAMOSI: VIALE MAZZINI OPTA PER LA DESISTENZA E CANALE 5 FA IL BOOM DI ASCOLTI - IL "FAVORE" ALLA FICTION DI GARKO - LA SERIE, PREVISTA PER GENNAIO, È STATA SPOSTATA DAL BISCIONE AL POST-SANREMO, PER SFRUTTARE LA GRANDE VISIBILITÀ OTTENUTA DAL "VALLETTO" DI CONTI - -

Dalla prossima settimana, Marcuzzi e compagnia si spostano al lunedì. La controprogrammazione di Rai 1 si affiderà all' usato sicuro: un episodio del Commissario Montalbano già trasmesso 3 anni fa. Le cronache di Vigata sono sempre un successo anche se le repliche andate in onda in primavera non hanno raggiunto i numeri dell'Isola... -

Condividi questo articolo


Alessia Marcuzzi 1 puntata Alessia Marcuzzi 1 puntata

Roberto Rotunno per il “Fatto Quotidiano”

 

È mercoledì e, nella quotidiana guerra contro la Rai per aggiudicarsi il più alto share in prima serata, Mediaset schiera l' artiglieria pesante.
 

Su Canale 5 c' è la prima puntata dell' Isola dei famosi. Il format prodotto da Magnolia (società fondata dall' attuale direttrice di Rai2 Ilaria Dallatana) è condotto da Alessia Marcuzzi, si affida come opinionisti ad Alfonso Signorini, direttore di Chi, e a Mara Venier, una volta signora della domenica sulla rete ammiraglia della tv di Stato.

 

Simona Ventura tra i concorrenti, il repertorio trash e le scene di nudo fanno il resto. Serve una risposta adeguata per battere gli ascolti, ma la Rai nemmeno ci prova: il primo canale manda in onda il film La gente che sta bene, lasciando a Rai 3 con Chi l' ha visto? il compito di provare a tallonare i naufraghi di Canale 5.
 

Il risultato è scontato: l' Isola viaggia tra il 20 e il 25%; la terza rete è sotto di dieci punti; il film su Rai 1 supera di poco il 10%. Dalla prossima settimana, Marcuzzi e compagnia si spostano al lunedì.

mara venier ravana nel decollete di alessia marcuzzi alla ricerca del microfono mara venier ravana nel decollete di alessia marcuzzi alla ricerca del microfono

 

Questa volta, la controprogrammazione di Rai 1 si affiderà all' usato sicuro: un episodio del Commissario Montalbano già trasmesso tre anni fa. Le cronache di Vigata sono sempre un successo. Le repliche andate in onda in primavera, tuttavia, pur avendo battuto la concorrenza non hanno raggiunto i numeri dell' Isola (ad aprile, per esempio, si sono fermate al 18%).
 

enzo salvi playa desnuda enzo salvi playa desnuda

Martedì e mercoledì, poi, su Canale 5 arriva Non è stato mio figlio, fiction con protagonista Gabriel Garko. La serie, in un primo momento prevista per gennaio, è stata spostata dal Biscione al post-Sanremo, per sfruttare la grande visibilità ottenuta dal "valletto" protagonista al fianco di Carlo Conti nella kermesse canora.

 

La risposta della tv pubblica su Rai1 sarà affidata prima a Baciato dal sole (martedì oscillava tra il 10 e il 18%) e il giorno dopo al primo episodio della terza stagione di Velvet, serie spagnola attestatasi al 15,4% di ascolti nell' ultima puntata a giugno 2015.
 

occhi di gabriel garko occhi di gabriel garko

Anche il venerdì è un giorno importante: il 4 marzo, mentre su Canale 5 ci sono Belen Rodriguez e Stefano De Martino con Piccoli giganti, Rai1 opta di nuovo per la desistenza trasmettendo il film Bianca come il latte Rossa come il sangue. Risultato: la showgirl argentina ottiene percentuali tra il 15 e il 20%; il primo canale oscilla tra il 10 e il 17. Ieri sera, invece, a viale Mazzini si sono giocati i 50 anni di carriera dei Pooh.
Oggi sapremo se gli spettatori hanno preferito l' amarcord o i novelli Albano e Romina.

ISOLA DEI FAMOSI MARCUZZI GARKO ISOLA DEI FAMOSI MARCUZZI GARKO enzo salvi nudo enzo salvi nudo enzo salvi nudo a playa desnuda enzo salvi nudo a playa desnuda

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

MAMMA! MORMORA LEONARDINO… - L’AFFETTUOSO INCONTRO TRA LA VEDOVA DEL VECCHIO, NICOLETTA ZAMPILLO, CON IL VIVACISSIMO FIGLIO LEONARDO MARIA, IN DECOLLO PER LA “FEBBRE DEL SABATO SERA” MILANESE: "CHIODO" AL POSTO DEL DOPPIOPETTO MANAGERIALE - DAL 27 GIUGNO 2022, SONO TRASCORSI OLTRE DUE ANNI DALLA SCOMPARSA DI DEL VECCHIO E LA GUERRA SULL’EREDITÀ TRA GLI 8 EREDI SI E’ INGARBUGLIATA DEFINITIVAMENTE QUANDO È ESPLOSO IL CASO DEGLI SPIONI MILANESI DI EQUALIZE SRL, DOVE TRA I CLIENTI PIU’ DOVIZIOSI SBUCA LEONARDINO CHE ‘’VORREBBE MONITORARE IL FRATELLO MAGGIORE CLAUDIO DEL VECCHIO E UN CONSULENTE CHE STA VICINO A UNA DELLE SUE SORELLE, PAOLA DEL VECCHIO…”

AL QUIRINALE HANNO LE PALLE PIENE DI MALUMORE PER LE SPARATE ANTI-GIUDICI DEL GOVERNO DUCIONI: "NEANCHE AI TEMPI DI BERLUSCONI..." - SERGIO MATTARELLA, CHE È IL CAPO DEL CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA, È IRRITATO PER IL CLIMA DI DELEGITTIMAZIONE COSTANTE DELLE TOGHE DA PARTE DELLA MELONI E DEI SALVINI – L’AMMISSIONE PRESIDENZIALE (“PIÙ VOLTE HO PROMULGATO LEGGI CHE RITENEVO SBAGLIATE E INOPPORTUNE”) SPIEGA BENE IL CLIMA DI INSOFFERENZA VISSUTO AL COLLE - DI SCAZZO IN SCAZZO, MATTARELLA, DEPOSTA LA MASCHERA DA "MUMMIA SICULA", POTREBBE RISPONDERE IL 31 DICEMBRE, SCODELLANDO UN DURISSIMO DISCORSO DI FINE ANNO IN MODALITA' COSSIGA: UNA PICCONATA DOPO L'ALTRA…

DAGOREPORT – LA MEGALOMANIA DI LETIZIA MORATTI NON HA LIMITE: NON PAGA DEI FLOPPONI ALLE REGIONALI E ALLE EUROPEE, SI AUTO-CANDIDA A SINDACO DI MILANO. E HA FATTO UNA “PROPOSTA INDECENTE” A MARINA E PIER SILVIO: LA SIGNORA BRICHETTO VORREBBE RILEVARE UNA QUOTA DELLA FIDEIUSSIONE BANCARIA DA PIÙ DI 90 MILIONI CON CUI I FRATELLI BERLUSCONI SONO DIVENTATI “PROPRIETARI” DI FORZA ITALIA. RISPOSTA? NO, GRAZIE – I RAPPORTI TRA LA FAMIGLIA DEL CAV E TAJANI NON SI RASSERENANO…

DAGOREPORT - L’INIZIATIVA DI OLAF SCHOLZ DI CHIAMARE PUTIN PER TROVARE UNA SOLUZIONE ALLA GUERRA, CON CONSEGUENTE INCAZZATURA DI ZELENSKY, HA UN COMPLICE: LA POLONIA DI TUSK – LA MOSSA È INNESCATA NON SOLO DALLA CRISI ECONOMICA TEDESCA MA ANCHE DAL TRIONFO DI TRUMP - CON URSULA VON DER LEYEN DEBOLISSIMA, I LEADER DI GERMANIA E POLONIA HANNO CAPITO CHE NON POSSONO LASCIARE L’INIZIATIVA DI UNA TRATTATIVA DI PACE CON PUTIN AL TRUMPONE E ALLA SUA POLITICA ISOLAZIONISTICA CHE DELL’EUROPA SE NE FOTTE...