RENZI E L’ARTICOLO 18 “BASTA CON I TOTEM” - I CONSUMI VANNO A PICCO LA TROIKA DIETRO L’ANGOLO - E’ MORTO DON GELMINI, DALL’IMPEGNO ALLE ACCUSE - - -

Crisi e Ucraina, rallenta anche la Germania - Boom di turisti ma gli Uffizi chiudono - Robin Williams, il comico che fa piangere il mondo - Papa, storica visita in Corea ma niente Nord: Kim dice no - Tavecchio chiama Conte: “Voglio lui come allenatore della Nazionale”…

Condividi questo articolo


Da “il Velino”

GIULIANO POLETTI GIULIANO POLETTI

 

CORRIERE DELLA SERA – In apertura: “Lavoro, lo Statuto cambierà”. Editoriale di Antonio Polito: Il perimetro della sovranità. Al centro con foto: Il genio comico con il buio nell’anima. Di fianco: Così l’Italia sta trattando per i Marò. In taglio basso: Acque pulite, due miliardi inutilizzati. In un richiamo: E’ morto don Gelmini, dall’impegno alle accuse.

 

REPUBBLICA - In apertura: Renzi e l’articolo 18 “Basta con i totem” Allarme deflazione. Al centro con foto: Si impicca Robin Williams l’attimo fuggente di Hollywood. Di spalla: Perché il cervello deve andare in vacanza. In taglio basso: Conte in Nazionale ma l’ex della Juve: “Pronto a venire se ho carta bianca”.

 

LA STAMPA – In apertura: Renzi: lavoro, sì a nuove regole. Editoriale di Mario Deaglio: Se l’Italia crescesse del 3%. Sotto l’apertura in un richiamo: Crisi e Ucraina, rallenta anche la Germania. Di spalla: Europa e Usa pronto il blitz in Iraq a fini umanitari. Al centro con foto: Robin Williams, il comico che fa piangere il mondo.

 

Don Gelmini Don Gelmini

IL GIORNALE – In apertura: Gli italiani scappano. Al centro con foto: Boom di turisti ma gli Uffizi chiudono. Sotto: Renzi mette in riga l’alleato Alfano. In taglio basso: Quel clown inerme di fronte al dolore.

 

IL MESSAGGERO – In apertura: Renzi: l’art. 18 è solo un totem. Al centro con foto: Addio mio capitano. Sopra l’apertura in due box: Papa, storica visita in Corea ma niente Nord: Kim dice no e Tavecchio chiama Conte: “Voglio lui come allenatore della Nazionale”.

 

IL TEMPO – In apertura: Anche il prefetto li chiama vu’ cumprà. Al centro con foto: E’ bastato un attimo e Robin è fuggito.

 

LIBERO – In apertura: I 20 consigli del fisco per chi ha una casa. Editoriale di Maurizio Belpietro: La Regione Sicilia chiude per ferie: non riapriamola più. Al centro con foto: Boschi, meglio la forma della riforma.

robin williams 61 robin williams 61

 

AVVENIRE – In apertura: Maliki si arrende Spiragli per l’Iraq. Editoriale: Cambia Baghdad, cambi il mondo. Al centro con foto: Contro Ebola anche farmaci sperimentali. Sempre al centro: Renzi ad Alfano: l’articolo 18 totem ideologico.

 

IL FATTO QUOTIDIANO: I consumi vanno a picco la Troika dietro l’angolo.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VESPA, CHI ERA COSTUI? INDIGNATA LETTERINA DI "BRU-NEO" A DAGOSPIA: “IERI SERA AL PALAZZO DEI CONGRESSI HO ABBANDONATO LA CELEBRAZIONE DEI 100 ANNI DELLA RADIO E DEI 70 DELLA TELEVISIONE, INDIGNATO PER IL TRATTAMENTO RISERVATO A ‘PORTA A PORTA’. ACCANTO ALL'OMAGGIO A MONUMENTI COME ZAVOLI E PIERO ANGELA, SONO STATI RICORDATI ‘MIXER’ E ‘CHI L’HA VISTO’. MA NON UNA PAROLA, NÉ UNA IMMAGINE, SUI 30 ANNI DI PORTA A PORTA” - FATTE LE NOMINE, VESPA NON SERVE PIÙ? È STATO UN GENTILE CADEAU DA PARTE DI CHI È STATO ESTROMESSO? CHI C'È DIETRO? È MAI POSSIBILE CHE LA SCALETTA DI UN PROGRAMMA COSÌ IMPORTANTE, CHE CELEBRA UN SECOLO DI RAI, NON ABBIA AVUTO L’IMPRIMATUR DELL’AMMINISTRATORE DELEGATO DELLA RAI, GIAMPAOLO ROSSI?

DAGOREPORT - LA FINANZIARIA È UN INCUBO PER IL GOVERNO CAMALEONTE DI GIORGIA MELONI: GRAVATA DAGLI OBBLIGHI EUROPEI SUL DEBITO PUBBLICO, CHE ANDRÀ SFORBICIATO DI ALMENO 12 MILIARDI L’ANNO, E DA UNA CRESCITA STRIMINZITA – EPPURE IL PNRR PIÙ DOVIZIOSO D’EUROPA (QUASI 200 MILIARDI) DOVEVA GARANTIRCI CRESCITA COSTANTE E SOPRA AL 3%. COS’È ANDATO STORTO? TUTTO: IL PIANO È STATO MAL SPESO E PEGGIO INVESTITO. E CON IL TRASLOCO DEL MINISTRO FITTO, CHE HA GIÀ PORTATO ARMI E BAGAGLI A BRUXELLES IN VISTA DELL’ESAME DELL’EUROPARLAMENTO, LA SITUAZIONE POTRÀ SOLO PEGGIORARE. LA MELONA INFATTI VUOLE DIVIDERE IL PORTAFOGLIO TRA CIRIANI E MUSUMECI, NON CERTO DUE FENOMENI DI EFFICIENZA E GESTIONE…

DAGOREPORT – APPROFITTANDO DEL ''VUOTO DI POTERE'' ALLA CASA BIANCA, NETANYAHU STA SERIAMENTE PENSANDO DI COLPIRE TEHERAN - SE DOVESSE ATTACCARE, LA RISPOSTA DELLA MACCHINA BELLICA DI KHAMENEI NON SARA' PIU' DIMOSTRATIVA PERCHE' ISRAELE VERREBBE COLPITA NON SOLO DALL'IRAN MA ANCHE DA SIRIA, IRAK, YEMEN, LIBANO, GAZA, CISGIORDANIA - GLI AMERICANI PROVANO A FRENARE LA FOLLIA DEL DOTTOR STRANAMORE D'ISRAELE CON UN’OFFENSIVA DIPLOMATICA SOTTO TRACCIA: SONO STATI I SERVIZI A STELLE E STRISCE AD AVVISARE KHAMENEI CHE NASRALLAH ERA NEL MIRINO DI TEL AVIV (LA GUIDA SUPREMA HA AVVISATO IL CAPO DI HEZBOLLAH, CHE NON HA ASCOLTATO) E AD ALLERTARE ISRAELE CHE I RAZZI STAVANO PARTENDO DA TEHERAN… - VIDEO

DAGOREPORT - CON UNA OPPOSIZIONE ALLE VONGOLE, L'IMPLOSIONE DELLA LEGA E' L'UNICA SPERANZA PER VEDER CROLLARE IL GOVERNO DUCIONI - LA MELONA SA BENE CHE IL REFERENDUM SULL'AUTONOMIA POTREBBE ESSERE L'INIZIO DELLA SUA FINE. NEL PROBABILISSIMO CASO CHE VENGA BOCCIATA, CHE FARA' SALVINI? E SENZA LEGA, CADE IL GOVERNO... - SOTTO SOTTO, LA "NANA MALEFICA" (COPY CROSETTO) LAVORA AFFINCHE' IL 12 NOVEMBRE LA CORTE COSTITUZIONALE BOCCI LA LEGGE, O ANCHE SOLTANTO UNA PARTE - SULLA NORMA, NON SOLO L'OPPOSIZIONE MA TUTTA FORZA ITALIA MENA TUTTI I GIORNI SENZA PIETÀ. L'ULTIMA? L'EUROPARLAMENTARE MASSIMILIANO SALINI (PER CONTO DI MARINA BERLUSCONI) HA SENTENZIATO: "È IMPOSSIBILE DA ATTUARE" - CALDEROLI, INTANTO, CONTINUA A GETTARE CARBONE NELLA FORNACE AUTONOMISTA...