RENZI ALLA UE: NON PRENDIAMO ORDINI - DELRIO: BENE COTTARELLI, DALLA SPENDING 3 MILIARDI IN PIÙ PER TAGLIARE LE TASSE - - -

La Ue taglia le stime sulla crescita in Italia. Ma il deficit migliora - Cuneo fiscale, ecco il piano sgravi da 50 euro al mese - La Piazza e il Parlamento i due poteri di Kiev - In Nigeria la strage degli studenti - Le Curve della Roma chiuse contro l’Inter…

Condividi questo articolo


Da "il Velino"

RENZI E DELRIORENZI E DELRIO

CORRIERE DELLA SERA - In apertura: Parte il governo Renzi, Pd tormentato. Editoriale di Ernesto Galli della Loggia: I propri interessi come ideologia. Al centro con foto: Il coprifuoco antismog e le maschere sulle statue e La Ue taglia le stime sulla crescita in Italia Ma il deficit migliora. In taglio basso: Perché siamo diventati così ignoranti. In un riquadro: I super poliziotti arrestati "Si sono venduti a una cosca".

LA REPUBBLICA - In apertura: Renzi alla Ue: non prendiamo ordini. A sinistra: "La legge elettorale prima delle europee". Sotto l'apertura l'intervista: Guidi: nessun conflitto non vi dico per chi voto. Al centro con foto: La "Ditta" si emoziona e ruba la scena a Matteo. Sempre al centro: Cuneo fiscale, ecco il piano sgravi da 50 euro al mese. Di spalla: La Piazza e il Parlamento i due poteri di Kiev.

LA STAMPA - In apertura: Crescita, Italia come la Grecia. Editoriale di Mario Deaglio: La scossa che serve al Paese. Di spalla la lettera di Benedetto XVI: "Vi spiego perché non sono più il Papa". Al centro: In Nigeria la strage degli studenti. In taglio basso il Buongiorno di Massimo Gramellini: Sosta volante.

KIEV PROTESTE MOLOTOVKIEV PROTESTE MOLOTOV

IL GIORNALE - In apertura: L'opposizione è il Pd. Editoriale di Alessandro Sallusti: Su, forza Renzi e Forza Italia. Al centro con foto: Un pronostico e due consigli non richiesti per Matteo. In taglio basso il Cucù di Marcello Veneziani: Macelleria Chigi, partiti a pezzi interi.

IL MESSAGGERO - In apertura: Renzi: la Ue non ci detti la linea. Sotto l'apertura il retroscena: La tela diplomatica per poter guidare il fronte anti Merkel. Al centro con foto: La Russia schiera i blindati per l'Ucraina. Sempre al centro: Il Salva Roma vacilla per l'ostruzionismo Padoan: niente fiducia. In taglio basso: Concordia, sigilli violati: "È stato il perito".

IL SOLE 24ORE - In apertura: Pil in ribasso, migliora il deficit. Sopra l'apertura: Ucraina a rischio secessione Blindati russi a Sebastopoli. Di spalla: Renzi, fiducia alla Camera "Per il cuneo 10 miliardi". Al centro: Delrio: bene Cottarelli, dalla spending 3 miliardi in più per tagliare le tasse. In un richiamo il Punto di Stefano Folli: Il premier itinerante. In taglio basso: Tassi CTz ai minimi storici Forti acquisti dall'estero.

carlo cottarellicarlo cottarelli

IL TEMPO - In apertura: Rifiuti e soldi sporchi, trema la politica. Al centro con foto di Renzi: Vi prego abbiate fede. In taglio basso in un riquadro: c.

IL FATTO QUOTIDIANO - In apertura: Il dilettante allo sbaraglio. Al centro: Abruzzo, la vita a scrocco (e cash) del candidato Pd e Alto Adige, la casta si regala 90 milioni. Di spalla di Marco Travaglio: Ma ci è o ci fa?. MF - Tre strade per salvare Sorgenia.

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VESPA, CHI ERA COSTUI? INDIGNATA LETTERINA DI "BRU-NEO" A DAGOSPIA: “IERI SERA AL PALAZZO DEI CONGRESSI HO ABBANDONATO LA CELEBRAZIONE DEI 100 ANNI DELLA RADIO E DEI 70 DELLA TELEVISIONE, INDIGNATO PER IL TRATTAMENTO RISERVATO A ‘PORTA A PORTA’. ACCANTO AL DOVEROSO OMAGGIO A MONUMENTI DELL’INFORMAZIONE TELEVISIVA, COME ZAVOLI E PIERO ANGELA, SONO STATI RICORDATI ‘MIXER’ E ‘CHI L’HA VISTO’. MA NON UNA PAROLA, NÉ UNA IMMAGINE, SUI 30 ANNI DI PORTA A PORTA. CAMBIANO LE STAGIONI, MA L’ANIMA PROFONDA DELLA RAI RESTA SEMPRE DALLA STESSA PARTE…” - FATTE LE NOMINE, VESPA NON SERVE PIÙ? O È STATO UN GENTILE CADEAU DA PARTE DI CHI È STATO ESTROMESSO?

DAGOREPORT - LA FINANZIARIA È UN INCUBO PER IL GOVERNO CAMALEONTE DI GIORGIA MELONI: GRAVATA DAGLI OBBLIGHI EUROPEI SUL DEBITO PUBBLICO, CHE ANDRÀ SFORBICIATO DI ALMENO 12 MILIARDI L’ANNO, E DA UNA CRESCITA STRIMINZITA – EPPURE IL PNRR PIÙ DOVIZIOSO D’EUROPA (QUASI 200 MILIARDI) DOVEVA GARANTIRCI CRESCITA COSTANTE E SOPRA AL 3%. COS’È ANDATO STORTO? TUTTO: IL PIANO È STATO MAL SPESO E PEGGIO INVESTITO. E CON IL TRASLOCO DEL MINISTRO FITTO, CHE HA GIÀ PORTATO ARMI E BAGAGLI A BRUXELLES IN VISTA DELL’ESAME DELL’EUROPARLAMENTO, LA SITUAZIONE POTRÀ SOLO PEGGIORARE. LA MELONA INFATTI VUOLE DIVIDERE IL PORTAFOGLIO TRA CIRIANI E MUSUMECI, NON CERTO DUE FENOMENI DI EFFICIENZA E GESTIONE…

DAGOREPORT – APPROFITTANDO DEL ''VUOTO DI POTERE'' ALLA CASA BIANCA, NETANYAHU STA SERIAMENTE PENSANDO DI COLPIRE TEHERAN - SE DOVESSE ATTACCARE, LA RISPOSTA DELLA MACCHINA BELLICA DI KHAMENEI NON SARA' PIU' DIMOSTRATIVA PERCHE' ISRAELE VERREBBE COLPITA NON SOLO DALL'IRAN MA ANCHE DA SIRIA, IRAK, YEMEN, LIBANO, GAZA, CISGIORDANIA - GLI AMERICANI PROVANO A FRENARE LA FOLLIA DEL DOTTOR STRANAMORE D'ISRAELE CON UN’OFFENSIVA DIPLOMATICA SOTTO TRACCIA: SONO STATI I SERVIZI A STELLE E STRISCE AD AVVISARE KHAMENEI CHE NASRALLAH ERA NEL MIRINO DI TEL AVIV (LA GUIDA SUPREMA HA AVVISATO IL CAPO DI HEZBOLLAH, CHE NON HA ASCOLTATO) E AD ALLERTARE ISRAELE CHE I RAZZI STAVANO PARTENDO DA TEHERAN… - VIDEO

DAGOREPORT - CON UNA OPPOSIZIONE ALLE VONGOLE, L'IMPLOSIONE DELLA LEGA E' L'UNICA SPERANZA PER VEDER CROLLARE IL GOVERNO DUCIONI - LA MELONA SA BENE CHE IL REFERENDUM SULL'AUTONOMIA POTREBBE ESSERE L'INIZIO DELLA SUA FINE. NEL PROBABILISSIMO CASO CHE VENGA BOCCIATA, CHE FARA' SALVINI? E SENZA LEGA, CADE IL GOVERNO... - SOTTO SOTTO, LA "NANA MALEFICA" (COPY CROSETTO) LAVORA AFFINCHE' IL 12 NOVEMBRE LA CORTE COSTITUZIONALE BOCCI LA LEGGE, O ANCHE SOLTANTO UNA PARTE - SULLA NORMA, NON SOLO L'OPPOSIZIONE MA TUTTA FORZA ITALIA MENA TUTTI I GIORNI SENZA PIETÀ. L'ULTIMA? L'EUROPARLAMENTARE MASSIMILIANO SALINI (PER CONTO DI MARINA BERLUSCONI) HA SENTENZIATO: "È IMPOSSIBILE DA ATTUARE" - CALDEROLI, INTANTO, CONTINUA A GETTARE CARBONE NELLA FORNACE AUTONOMISTA...