RIFORME, RENZI SFIDA I LEADER - RESPIRO DEI MERCATI: I BTP SOTTO IL 4% - LA BORSA BRINDA ALLA FIAT D’AMERICA - - -

Grillo e Letta furiosi per l’offensiva di Renzi - Evasori, furto da 150 mld: perché nessuno li tocca - A Denver tutti in coda per la marijuana - Caos rifiuti, è polemica a Roma - Orrore in India stuprata e bruciata a sedici anni…

Condividi questo articolo


Da "il Velino"

MATTEO RENZI E LA BOMBA A ENRICO LETTAMATTEO RENZI E LA BOMBA A ENRICO LETTA

CORRIERE DELLA SERA - In apertura: Renzi apre i giochi sulle riforme. Editoriale di Daniele Manca: Detroit parla all'Italia. Sotto l'apertura il retroscena: Così il sindaco prova a smarcarsi da Letta e Alfano. Di spalla il commento di Antonio Polito: Un'agenda tempestiva (con la mina spagnola). Al centro del foto: La maestra Rai non sa più insegnare. Sempre al centro: Respiro dei mercati: i Btp sotto il 4% Ma il fabbisogno sale. In taglio basso: Un fiore al giorno, poi la morte. In un richiamo: "Quando l'Università bocciò il mio Platone".

LA REPUBBLICA - In apertura: Riforme, Renzi sfida i leader. Di spalla: L'appello per salvare il soldato Snowden. Sotto l'apertura il retroscena: Letta: ma sul governo decido io. Al centro: La Borsa brinda alla Fiat d'America. In taglio basso: Se l'esame di laurea si trasforma in un party. In un richiamo: Orrore in India stuprata e bruciata a sedici anni.

MARCHIONNE MONTEZEMOLO YAKI ELKANNMARCHIONNE MONTEZEMOLO YAKI ELKANN

LA STAMPA - In apertura: Riforme e diritti, il piano di Renzi. Editoriale di Giovanni Orsina: Il sindaco ora lascia l'antipolitica. Di spalla: La nuova legge non basta Femminicidi in aumento. Al centro con foto: A Denver tutti in coda per la marijuana. In taglio basso il Buongiorno di Massimo Gramellini: L'onorevole in metro.

IL GIORNALE - In apertura: Asse Renzi-Berlusconi di Alessandro Sallusti. Al centro con foto: Perché Fiat è costretta a traslocare. Di spalla: Così la malattia spinge l'amore verso la morte di Giordano Bruno Guerri. In taglio basso il Cucù di Marcello Veneziani: Equilibrismi paralleli.

IL SOLE 24 ORE - In apertura: Fiat vola in Borsa sull'effetto Chrysler. Editoriale di Roberto Napoletano: Il coraggio di investire sull'economia reale. Di spalla: Renzi scrive ai partiti: tre ipotesi di riforma per la legge elettorale. Al centro: Il tasso dei Btp va sotto il 4%.

PROTESTE IN INDIA CONTRO GLI STUPRIPROTESTE IN INDIA CONTRO GLI STUPRI

IL MESSAGGERO - In apertura: Legge sul voto, primi sì a Renzi. Editoriale di Oscar Giannino: L'industria italiana che vince solo all'estero. Sotto l'apertura il retroscena: Il metodo-Matteo allarma Letta: non farò il notaio. Al centro con foto: Totti: "La Roma è più forte della Juve". In taglio basso: La madre: così ho salvato i due bimbi e Caos rifiuti, è polemica a Roma.

IL TEMPO - In apertura: Renzi-Berlusconi, le strane intese. Editoriali: Insieme cambiamo il Paese di Lorenza Bonaccorsi e FI e Pd accordo possibile di Mariastella Gelmini. Al centro con foto: "Vuoi okkupare? Paga, vai al corteo e c'hai un tetto".

IL FATTO QUOTIDIANO - In apertura: Fiat-Chrysler ecco il trucco. Di Furio Colombo: Chi ha comprato chi. Di spalla: Colle Oppio di Marco Travaglio. Al centro: Grillo e Letta furiosi per l'offensiva di Renzi e Evasori, furto da 150 mld: perché nessuno li tocca. MF - Fiat vale già 1,2 miliardi in più.

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VESPA, CHI ERA COSTUI? INDIGNATA LETTERINA DI "BRU-NEO" A DAGOSPIA: “IERI SERA AL PALAZZO DEI CONGRESSI HO ABBANDONATO LA CELEBRAZIONE DEI 100 ANNI DELLA RADIO E DEI 70 DELLA TELEVISIONE, INDIGNATO PER IL TRATTAMENTO RISERVATO A ‘PORTA A PORTA’. ACCANTO AL DOVEROSO OMAGGIO A MONUMENTI DELL’INFORMAZIONE TELEVISIVA, COME ZAVOLI E PIERO ANGELA, SONO STATI RICORDATI ‘MIXER’ E ‘CHI L’HA VISTO’. MA NON UNA PAROLA, NÉ UNA IMMAGINE, SUI 30 ANNI DI PORTA A PORTA. CAMBIANO LE STAGIONI, MA L’ANIMA PROFONDA DELLA RAI RESTA SEMPRE DALLA STESSA PARTE…” - FATTE LE NOMINE, VESPA NON SERVE PIÙ? O È STATO UN GENTILE CADEAU DA PARTE DI CHI È STATO ESTROMESSO?

DAGOREPORT - LA FINANZIARIA È UN INCUBO PER IL GOVERNO CAMALEONTE DI GIORGIA MELONI: GRAVATA DAGLI OBBLIGHI EUROPEI SUL DEBITO PUBBLICO, CHE ANDRÀ SFORBICIATO DI ALMENO 12 MILIARDI L’ANNO, E DA UNA CRESCITA STRIMINZITA – EPPURE IL PNRR PIÙ DOVIZIOSO D’EUROPA (QUASI 200 MILIARDI) DOVEVA GARANTIRCI CRESCITA COSTANTE E SOPRA AL 3%. COS’È ANDATO STORTO? TUTTO: IL PIANO È STATO MAL SPESO E PEGGIO INVESTITO. E CON IL TRASLOCO DEL MINISTRO FITTO, CHE HA GIÀ PORTATO ARMI E BAGAGLI A BRUXELLES IN VISTA DELL’ESAME DELL’EUROPARLAMENTO, LA SITUAZIONE POTRÀ SOLO PEGGIORARE. LA MELONA INFATTI VUOLE DIVIDERE IL PORTAFOGLIO TRA CIRIANI E MUSUMECI, NON CERTO DUE FENOMENI DI EFFICIENZA E GESTIONE…

DAGOREPORT – APPROFITTANDO DEL ''VUOTO DI POTERE'' ALLA CASA BIANCA, NETANYAHU STA SERIAMENTE PENSANDO DI COLPIRE TEHERAN - SE DOVESSE ATTACCARE, LA RISPOSTA DELLA MACCHINA BELLICA DI KHAMENEI NON SARA' PIU' DIMOSTRATIVA PERCHE' ISRAELE VERREBBE COLPITA NON SOLO DALL'IRAN MA ANCHE DA SIRIA, IRAK, YEMEN, LIBANO, GAZA, CISGIORDANIA - GLI AMERICANI PROVANO A FRENARE LA FOLLIA DEL DOTTOR STRANAMORE D'ISRAELE CON UN’OFFENSIVA DIPLOMATICA SOTTO TRACCIA: SONO STATI I SERVIZI A STELLE E STRISCE AD AVVISARE KHAMENEI CHE NASRALLAH ERA NEL MIRINO DI TEL AVIV (LA GUIDA SUPREMA HA AVVISATO IL CAPO DI HEZBOLLAH, CHE NON HA ASCOLTATO) E AD ALLERTARE ISRAELE CHE I RAZZI STAVANO PARTENDO DA TEHERAN… - VIDEO

DAGOREPORT - CON UNA OPPOSIZIONE ALLE VONGOLE, L'IMPLOSIONE DELLA LEGA E' L'UNICA SPERANZA PER VEDER CROLLARE IL GOVERNO DUCIONI - LA MELONA SA BENE CHE IL REFERENDUM SULL'AUTONOMIA POTREBBE ESSERE L'INIZIO DELLA SUA FINE. NEL PROBABILISSIMO CASO CHE VENGA BOCCIATA, CHE FARA' SALVINI? E SENZA LEGA, CADE IL GOVERNO... - SOTTO SOTTO, LA "NANA MALEFICA" (COPY CROSETTO) LAVORA AFFINCHE' IL 12 NOVEMBRE LA CORTE COSTITUZIONALE BOCCI LA LEGGE, O ANCHE SOLTANTO UNA PARTE - SULLA NORMA, NON SOLO L'OPPOSIZIONE MA TUTTA FORZA ITALIA MENA TUTTI I GIORNI SENZA PIETÀ. L'ULTIMA? L'EUROPARLAMENTARE MASSIMILIANO SALINI (PER CONTO DI MARINA BERLUSCONI) HA SENTENZIATO: "È IMPOSSIBILE DA ATTUARE" - CALDEROLI, INTANTO, CONTINUA A GETTARE CARBONE NELLA FORNACE AUTONOMISTA...