LA RIPRESA NON C’È, L’ITALIA ARRETRA. I TIMORI SU CONTI E LEGGE DI STABILITÀ - MIGLIAIA DI BAGAGLI BLOCCATI A FIUMICINO. L’ODISSEA DEI TURISTI - - -

Processi, cambia la prescrizione - Invettive antisemite, espulso l’imam - Google legge le mail e fa arrestare il pedofilo, polemica privacy - Tavecchio, dossier in procura: manovre e strane spese - Telecom, Telefonica sceglie il Brasile - Audace colpo alla Camera: preso in due ore…

Condividi questo articolo


giancarlo padoan giancarlo padoan

Da “il Velino”

 

CORRIERE DELLA SERA – In apertura: “La ripresa non c’è, l’Italia arretra. I timori su conti e legge di Stabilità”. Editoriale di Aldo Cazzullo: “Come disperdere un patrimonio”. Al centro: “Processi, cambia la prescrizione”. Sotto con foto: “Mister F1 paga 100 miomi e si salva”. Accanto: “Invettive antisemite, espulso l’imam”. In basso: “Donatori, segreto il colore della pelle”.

 

LA REPUBBLICA – In apertura: “Spending review, ecco tutti gli sprechi di enti e ministeri”. Accanto con foto: “Gaza la tregua nella guerra tra talpe umane e hi-tech” Sotto: “L’archivio segreto di Scajola nascosto in una finta parete”. Di spalla con foto: “Obama: aiuterò la mia Africa a cambiare il mondo”. Sotto: “Google legge le mail e fa arrestare il pedofilo, polemica privacy”.

 

IL GIORNALE – In apertura: “Fuga da Alfano”. Editoriale di Alessandro Sallusti: “Il patto segreto”. Al centro con foto: “Che invidia ci fanno queste mani”. Di spalla: “Italia e Alitalia: che autogol a Fiumicino”. Sotto: “I soci spagnoli ‘rubano’ il Brasile a Telecom”.

G20- PUTIN, OBAMA, DILMA G20- PUTIN, OBAMA, DILMA

 

LA STAMPA – In apertura intervista al segretario di stato americano John Kerry: “Europa, fai muro contro Putin”. Sotto: “Sfida sugli ottanta euro. ‘Invisibili’, ‘Non ci credo’”. Accanto: “Guidi: la crescita non c’è, parte il contrattacco”. Di spalla: “Scorsese: salviamo la pellicola”. In basso: “Treni, emergenza furti”.

 

ILSOLE24ORE – In apertura intervista al ministro dell’Economia Pier Carlo Padoan: “L’economia italiana peggiora, la velocità delle riforme è tutto”. Editoriale di Marco Onado: “L’ondata cinese e l’interesse da consolidare”. Al centro: “Telecom, Telefonica sceglie il Brasile”. Di spalla: “La ripresa stenta ma Unicredit è forte”. Sotto: “Senato, stretta finale sulla riforma. Italicum: braccio di ferro sulle soglie, oggi incontro Renzi-Berlusconi”.

 

IL MESSAGGERO- In apertura: “Effetto Pil, tagli alle detrazioni”. Sotto: “Oggi vertice tra premier e Berlusconi. L’ira dei piccoli, Alfano vuole garanzie”. Editoriale: “La locomotiva tedesca che non c’è”. Al centro con foto: “Audace colpo alla Camera: preso in due ore”. Accanto “Migliaia di bagagli bloccati a Fiumicino. L’odissea dei turisti”. In basso: “Suez raddoppia, la sfida egiziana”. Accanto: “Eterologa, i paletti del ministero”.

 

i bagagli delle vittime spediti in olanda i bagagli delle vittime spediti in olanda

IL TEMPO – In apertura: “In Italia il lavoro c’è, ma solo in nero”. Intervento di Giuliano Cazzola: “Non basta più tirare a campare”. Al centro con foto: “Barista della buvette rapina la Camera per pagare le bollette”. In alto: “Via libera alla norma ‘salva-magistrati’”.

 

IL FATTO QUOTIDIANO – In apertura: “Pensioni, tagli e stipendi, i professori messi in croce”. Editoriale di Antonio Padellaro: “Prodi nella patria dei Tavecchio”. Al centro: “Conti e spread, l’autunno fa paura: il Tesoro tiene pronti 100 miliardi”. Di spalla: “Tavecchio, dossier in procura: manovre e strane spese”.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - COME SI PUO’ CONTROLLARE UN PARTITO CHE HA QUASI IL 30% DEI VOTI CON UN POLITBURO DI 4-5 PERSONE? E INFATTI NON SI PUO’! - LE SORELLE MELONI, FAZZOLARI E SCURTI NON TENGONO LE BRIGLIA DI FRATELLI D’ITALIA: SILENZIATA LA CORRENTE DEI “GABBIANI” DI RAMPELLI, AZZERATO IL DISSENSO, ELIMINATA OGNI DIALETTICA INTERNA (CHE SI CHIAMA “POLITICA”), TRATTATI I PARLAMENTARI COME CAMERIERI A CUI SI DANNO ORDINI VIA CHAT, COSA SUCCEDE? CHE POI QUALCUNO SI INCAZZA E FA “L’INFAME”, SPUTTANANDO ALL’ESTERNO IL PIANO DI GIORGIA MELONI PER IL BLITZ PER ELEGGERE FRANCESCO SAVERIO MARINI ALLA CONSULTA…

DAGOREPORT – GIORGETTI E' GIA' PRONTO PER LA TOMBOLA: DÀ I NUMERI - IL MINISTRO DELL’ECONOMIA ALLE PRESE CON LA TERRIBILE LEGGE DI BILANCIO PRIMA ANNUNCIA “SACRIFICI PER TUTTI” E NUOVE TASSE TRA ACCISE E CATASTO, PER POI RINCULARE QUANDO SI INCAZZA LA MELONA, COSI' TIMOROSA DI PERDERE IL VOLUBILE CONSENSO POPOLARE DA CONFEZIONARE UN VIDEO CONTRO IL SUO MINISTRO: "NOI LE TASSE LE ABBASSIAMO" - E QUANDO NON SBUCA LA MELONI, ARRIVA PANETTA: SULLA CRESCITA DEL PIL GIORGETTI SI APPOGGIA AI NUMERI “ADDOMESTICATI” DELLA RAGIONERIA GENERALE FORNITI DALLA SUA FEDELE DARIA PERROTTA, PER VENIRE SUBITO SMENTITO SECCAMENTE DALL'UFFICIO STUDI DI BANKITALIA... 

DAGOREPORT – IL BALLO DELLA KETAMINA DI ELON MUSK NON PORTA VOTI: LA PERFORMANCE “OCCUPIAMO MARTE” DEL PICCHIATELLO DI TESLA SUL PALCO CON TRUMP IN PENNSYLVANIA NON HA MOSSO L’OPINIONE PUBBLICA – KAMALA HARRIS SAREBBE IN VANTAGGIO DI 4-5 PUNTI, MA IL SISTEMA ELETTORALE USA E' FOLLE: NEL 2016 HILLARY CLINTON FU SCONFITTA DA TRUMP PUR AVENDO AVUTO 3 MILIONI DI VOTI IN PIU' – IL PRESSING DEI REPUBBLICANI PERCHE' TRUMP ABBASSI I TONI (È IL MOMENTO DI PARLARE AGLI ELETTORI MODERATI, NON AL POPOLO MAGA, CHE LO VOTA COMUNQUE) - I DILEMMI DI KAMALA: MI CONVIENE FARE GLI ULTIMI COMIZI CON OBAMA? COME RICONQUISTARE IL VOTO DEI TANTI GIOVANI PRO-PALESTINA?