RITOCCHI AL CONTRARIO! PRIMA SI PHOTOSHOPPAVA PER DIMAGRIRE OGGI PER RIMETTERE IN SALUTE MODELLE OSSUTE, EMACIATE, SENZA SENO E SENZA CULO

Leah Hardy, ex direttrice di Cosmopolitan, ha fatto un mea culpa sulla pratica di photoshoppare le modelle per mascherare il loro stato di salute. Troppo magre, ossute come stampelle, senza curve, emaciate e con la pelle rovinata: «Grazie ai ritocchi i nostri lettori non hanno mai visto l’orribile lato negativo della magrezza»….

Condividi questo articolo


da www.businessinsider.com

Leah Hardy, ex direttrice di Cosmopolitan, ha scritto la sua riguardo alla pratica di photoshoppare le modelle per mascherare il loro stato di salute. Troppo magre, addirittura scheletriche.
Ne è un esempio l'attrice Cameron Diaz, beccata dal Telegraph. Il giornale inglese fa una lista delle manipolazioni sulla sua foto-campione: guance riempite, la definizione ossea è stata ammorbidita, più ciccia sulle spalle e braccia, una pancia più naturale, cosce più ampie.

Karlie Kloss su NumeroKarlie Kloss su Numero

Altri giornali hanno usato lo stesso sistema. Jane Druker dell'Healthy magazine ha ritoccato una modella in copertina che sembrava malata.

Il capo del magazine di fitness e salute che vende di più in America, Self, ha ammesso: «Ritocchiamo per riempire un po' e rimettere in salute».

Stessa cosa per Vogue inglese. La direttrice Alexandra Shulman ha spesso chiesto ai fotografi: «Potete non farle sembrare così magre?».

Robin Derrick, direttore creativo di Vogue racconta: «Ho trascorso i miei primi dieci anni di carriera a fare le donne più magre, e gli ultimi dieci a farle sembrare più in carne»

La Hardy ha parlato di "dilemma" tra offrire immagini sane e rinforzare la mitologia che l'estrema magrezza sia salutare.
«All'inizio creavano pelle liscia che ricopriva le costole sporgenti e le ossa che uscivano come stampelle, aggiungevano curve a sederi piatti, e delineavamo il solco fra i seni inconsistenti. Pensavamo fosse la cosa giusta. I nostri lettori avrebbero provato repulsione per quelle donne scheletriche e sarebbe stato irresponsabile da parte nostra mostrare le modelle così come erano.

Cameron Diaz ingrassata con photoshopCameron Diaz ingrassata con photoshop

Ma nonostante i ritocchi era chiaro che fossero ultramagre. Grazie ai ritocchi i nostri lettori non hanno mai visto l'orribile lato negativo della magrezza, non sanno che quella pelle non è così bella. Le macchie, i cerchi neri attorno agli occhi, erano magicamente spariti per lasciare posto a occhi da Bambi e corpi in forma. Una visione della perfezione che semplicemente non esiste» conclude la Hardy «Non mi stupisco che le donne vogliano essere supermagre dato che non hanno mai visto la bruttezza che si cela dietro quella bellezza».

 

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – GIORGETTI E' GIA' PRONTO PER LA TOMBOLA: DÀ I NUMERI - IL MINISTRO DELL’ECONOMIA ALLE PRESE CON LA TERRIBILE LEGGE DI BILANCIO PRIMA ANNUNCIA “SACRIFICI PER TUTTI” E NUOVE TASSE TRA ACCISE E CATASTO, PER POI RINCULARE QUANDO SI INCAZZA LA MELONA, COSI' TIMOROSA DI PERDERE IL VOLUBILE CONSENSO POPOLARE DA CONFEZIONARE UN VIDEO CONTRO IL SUO MINISTRO: "NOI LE TASSE LE ABBASSIAMO" - E QUANDO NON SBUCA LA MELONI, ARRIVA PANETTA: SULLA CRESCITA DEL PIL GIORGETTI SI APPOGGIA AI NUMERI “ADDOMESTICATI” DELLA RAGIONERIA GENERALE FORNITI DALLA SUA FEDELE DARIA PERROTTA, PER VENIRE SUBITO SMENTITO SECCAMENTE DALL'UFFICIO STUDI DI BANKITALIA... 

DAGOREPORT – IL BALLO DELLA KETAMINA DI ELON MUSK NON PORTA VOTI: LA PERFORMANCE “OCCUPIAMO MARTE” DEL PICCHIATELLO DI TESLA SUL PALCO CON TRUMP IN PENNSYLVANIA NON HA MOSSO L’OPINIONE PUBBLICA – KAMALA HARRIS SAREBBE IN VANTAGGIO DI 4-5 PUNTI, MA IL SISTEMA ELETTORALE USA E' FOLLE: NEL 2016 HILLARY CLINTON FU SCONFITTA DA TRUMP PUR AVENDO AVUTO 3 MILIONI DI VOTI IN PIU' – IL PRESSING DEI REPUBBLICANI PERCHE' TRUMP ABBASSI I TONI (È IL MOMENTO DI PARLARE AGLI ELETTORI MODERATI, NON AL POPOLO MAGA, CHE LO VOTA COMUNQUE) - I DILEMMI DI KAMALA: MI CONVIENE FARE GLI ULTIMI COMIZI CON OBAMA? COME RICONQUISTARE IL VOTO DEI TANTI GIOVANI PRO-PALESTINA?

DAGOREPORT – VOCI (NON CONFERMATE) DALL’IRAN: IL REGIME DELL’AYATOLLAH AVREBBE TESTATO UN ORDIGNO NUCLEARE NEL DESERTO DI SEMNAN – SAREBBE UN MONITO PER NETANYAHU: NON ATTACCARE SENNO’ RISPONDIAMO CON L’ATOMICA – PIU’ DELLE MINACCE DI KHAMENEI CONTA L’ECONOMIA: CINA E INDIA SONO I PRINCIPALI CLIENTI DEL PETROLIO DI TEHERAN E SE “BIBI” COLPISCE I SITI PETROLIFERI IRANIANI PUO’ TERREMOTARE L’ECONOMIA GLOBALE – BIDEN CHIAMA NETANYAHU E GLI CHIEDE DI NON TOCCARE I GIACIMENTI…

DAGOREPORT - PERCHE LA DUCETTA HA DATO ORDINE DI VOTARE SCHEDA BIANCA SULLA CONSULTA? PERCHÉ ALTRIMENTI SI SAREBBE RITROVATA IN QUEL POSTO MOLTE SCHEDE BIANCHE DA PARTE DELLA SUA MAGGIORANZA – TRA I CONTRARI A VOTARE MARINI, IL CONSIGLIERE GIURIDICO DELLA MELONA, AUTORE DEL PREMIERATO, SI CONTANO 3-4 PARLAMENTARI DI FORZA ITALIA. ALTRI MALPANCISTI ERANO ANCHE DENTRO FRATELLI D’ITALIA (VEDI “LA TALPA” DELLA CHAT), MA IL GROSSO DEGLI “INFAMI” SAREBBE ANNIDATO NELLE FILE DELLA LEGA - L’ELEZIONE DI MARINI SERVE COME IL PANE ALLA DUCETTA PER AVERE UN UOMO FIDATO ALL’INTERNO DELLA CONSULTA CHE SARA’ CHIAMATA A DARE IL SUO GIUDIZIO SULL’AUTONOMIA LEGHISTA. LA STATISTA DELLA GARBATELLA SPERA CHE VENGA DICHIARATA INCOSTITUZIONALE, SALTEREBBE COSI' UN REFERENDUN CHE POTREBBE ESSERE L'INIZIO DELLA FINE DEL GOVERNO DUCIONI...