UN’ALTRA WINTOUR NON ESISTE - E INFATTI LA 68ENNE GIORNALISTA, CHE HA ISPIRATO “IL DIAVOLO VESTE PRADA”, RESTERA’ DIRETTORE DI “VOGUE” A VITA - LO HA CONFERMATO LA SOCIETA EDITRICE CONDÉ NAST, TAGLIANDO CORTO CON LE VOCI DELLA FINE DEL REGNO WINTOUR, INIZIATO NEL 1988

-

Condividi questo articolo


franca sozzani e anna wintour franca sozzani e anna wintour

R. S. per “il Messaggero”

 

Anna Wintour non lascia Vogue. Tutt' altro. L' algida ispiratrice del Diavolo veste Prada, il film del 2006 con Meryl Streep, resterà «indefinitamente» al timone della più influente rivista di moda del mondo. Direttore a vita.

 

anna wintour e la figlia anna wintour e la figlia

Lo ha confermato la societa editrice Condé Nast, tagliando corto con le voci della fine di un'era a Vogue Usa dopo il matrimonio, il 7 luglio a Long Island, della figlia Bee Shaffer con il regista italiano Francesco Carrozzini, figlio della grande amica Franca Sozzani (per trent'anni direttore di Vogue Italia), e dopo l'uscita del numero di settembre del magazine, considerato il più importante di tutto l' anno al punto da ispirare il documentario del 2009 The September Issue di R. J. Cutler. La Winter resterà come parte «integrale» del gruppo editoriale, ha detto l'ad Bob Sauerberg, rendendo omaggio ad Anna come a una «leader creativa la cui influenza è fuori misura».

ANNA WINTOUR NEL 1989 ANNA WINTOUR NEL 1989

 

AL TIMONE DAL 1988

Anna Wintour ha 68 anni, ed è alla direzione dell' edizione statunitense di Vogue dal 1988, a cui è arrivata dopo avere guidato la rivista di moda nel Regno Unito, sua terra d' origine. Dopo aver diretto Vogue Usa per tre decenni, dal 2013 è diventata anche direttore artistico di Conde Nast. Nello stesso anno è stata fatta «Dama» dalla regina Elisabetta per i suoi servizi al mondo della moda e del giornalismo.

ANNA WINTOUR CON OLIVER THEYSKENS, JACK MCCOLLOUGH E LA FIGLIA BEE SHAFFER ANNA WINTOUR CON OLIVER THEYSKENS, JACK MCCOLLOUGH E LA FIGLIA BEE SHAFFER la regina elisabetta e anna wintour 2 la regina elisabetta e anna wintour 2 anna wintour bee shaffer anna wintour bee shaffer franca sozzani francesco carrozzini bee shaffer anna wintour franca sozzani francesco carrozzini bee shaffer anna wintour ANNA WINTOUR 2 ANNA WINTOUR 2

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

COME MAI L’OPA OSTILE DI UNICREDIT SU BANCO BPM HA TERREMOTATO I NEURONI LEGHISTI? IL MINISTRO DEL MEF GIORGETTI HA SUBITO ALZATO LE BARRICATE: L'OPA È STATA "COMUNICATA, MA NON CONCORDATA COL GOVERNO", MINACCIANDO ADDIRITTURA LA GOLDEN POWER, COME SE UNICREDIT FOSSE DI PROPRIETÀ CINESE - ANCOR PIÙ IMBUFALITO È SALVINI: “UNICREDIT ORMAI DI ITALIANO HA POCO E NIENTE: È UNA BANCA STRANIERA, A ME STA A CUORE CHE REALTÀ COME BPM E MPS CHE STANNO COLLABORANDO, SOGGETTI ITALIANI CHE POTREBBERO CREARE IL TERZO POLO ITALIANO, NON VENGANO MESSE IN DIFFICOLTÀ" – ECCO IL PUNTO DOLENTE: L’OPERAZIONE DI ORCEL AVVIENE DOPO L'ACCORDO BPM-MILLERI-CALTAGIRONE PER PRENDERSI MPS. COSI’ IL CARROCCIO CORRE IL RISCHIO DI PERDERE NON SOLO BPM, STORICAMENTE DI AREA LEGHISTA, MA ANCHE MPS, IL CUI PRESIDENTE NICOLA MAIONE È IN QUOTA LEGA…

FLASH! - AVVISATE IL VICE PRESIDENTE DEL CSM, FABIO PINELLI, CHE DOPO IL SUO INCONTRO CON MELONI SÌ È PUBBLICAMENTE ALLINEATO AL GOVERNO NELLA SCONTRO CON I MAGISTRATI SUGLI IMMIGRATI, IL CONTRARIO DI CIÒ CHE PREVEDEREBBE IL SUO RUOLO DI GARANTE DELL’AUTONOMIA E DELL’INDIPENDENZA DELL’ORDINE GIUDIZIARIO, L’IRRITAZIONE DI MATTARELLA, PRESIDENTE DEL CSM, È COMPLETA. E AL PROSSIMO CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA, IL CAPO DELLO STATO AVREBBE IN MENTE DI PARTECIPARE DI PERSONA…