L’AMORE "BOLLE" SULLE PUNTE! “CHI” PIZZICA ROBERTO BOLLE MENTRE SVACCANZA IN BARCA AL LARGO DI CAPRI COL FIDANZATO DANIEL LEE. I DUE, TRA COCCOLE E LUNGHE LIMONATE, DOPO 3 ANNI SEMBRANO PIU’ INNAMORATI CHE MAI – L’ETOILE NON HA MAI VOLUTO PARLARE DELLA PROPRIA SESSUALITÀ: “IL MIO PRIVATO È PRIVATO, COME QUELLO DI CHIUNQUE ALTRO. HO SEMPRE PARLATO CON LA DANZA E NON SENTO DI DOVER DIRE ALTRO O FARE CHISSÀ QUALE RIVELAZIONE..”

-

Condividi questo articolo


Valerio Palmieri per “Chi” - Estratti

 

roberto bolle con daniel lee 1 roberto bolle con daniel lee 1

Roberto Bolle è felice. E una star della danza conosciuta e amata in tutto il mondo, il primo ballerino a essere diventato al tempo stesso étoile del Teatro alla Scala di Milano e Principal Dancer dell'American Ballet Theatre di New York. Ma è riconosciuto da tutti, soprattutto, per la sua umanità, per la sua dolcezza, per la sua classe.

 

(...) Tre anni fa, era l'estate del 2020, abbiamo immortalato Bolle a Venezia con Daniel Lee e, da allora, non si sono più lasciati. La relazione tra l'étoile e il designer britannico, direttore creativo di Burberry, prosegue. A luglio li immortalammo per le strade di Taormina, prima della serata Bolle and Friends, l'appuntamento al Teatro Antico della città. Adesso li vediamo a Capri.

 

roberto bolle con daniel lee 2 roberto bolle con daniel lee 2

Bolle e Daniel hanno trascorso sull'isola un weekend lungo, ospiti in una villa di amici: sono arrivati venerdì pomeriggio e ripartiti lunedi mattina. Il sabato hanno fatto una lunga passeggiata, con una tappa in centro per un po' di shopping, e hanno percorso la strada che porta ad Anacapri, il monte Solaro. La domenica mattina alcuni amici sono andati a prenderli in barca, da Napoli, e li hanno portati a visitare le isole Li Galli, la Mortella, prima di andare a pranzo, tutti insieme, allo Scoglio di Nerano.

 

Bolle appare molto espansivo, mentre Daniel è più frenato, più... british! Quando li immortalammo per la prima volta, mentre si baciavano in barca, parti il dibattito. Bolle, infatti, non ha mai voluto parlare della propria sessualità, anche se nel 2015 uscirono, sempre su "Chi", le foto di un suo bacio in moto con il medico chirurgo Antonio Spagnolo. In un'intervista la star della danza spiegò che, per lui, lo spazio oltre il palco era riservato e che lo avrebbe custodito gelosamente. «Il mio privato è privato, come quello di chiunque altro, e non credo servano parole in più. Ho sempre parlato con la danza e non sento di dover dire altro o fare chissà quale rivelazione». Una scelta che è sempre stata rispettata.

 

roberto bolle con daniel lee 3 roberto bolle con daniel lee 3

Ma quelle immagini aprirono un varco. Nel senso che, anche senza dover fare chissà quali proclami, ogni personaggio, pubblico o privato, ha diritto di vivere i propri sentimenti alla luce del sole. Senza doversi nascondere, senza sotterfugi che, alla fine, minano i rapporti. Bolle è una star che, come dicevamo, ha abbattuto diversi steccati, come quello relativo alla sua arte, la danza. Dal 2018 ha portato in tv un proprio format, Danza con me, dove appunto unisce il ballo a incontri con ospiti famosi dello spettacolo. Un'iniziativa che ha ottenuto il plauso di Aldo Grasso: «Bolle non ha paura del pop, ma cerca di elevarlo al passo di danza. La danza è libertà d'espressione, lo ha sottolineato Bolle, la danza è gentilezza, una parola che ultimamente vive nell'ombra, quasi fosse superflua, dimenticata».

 

ROBERTO BOLLE ROBERTO BOLLE

La danza è armonia, comunione d'intenti, amore. È una metafora di sentimenti delicati. Camillo Sbarbaro, poeta e scrittore scriveva: «Ora che sei venuta, che con passo di danza sei entrata nella mia vita, quasi folata in una stanza chiusa a festeggiarti, bene tanto atteso, le parole mi mancano e la voce. E tacerti vicino già mi basta».

ROBERTO BOLLE 1 ROBERTO BOLLE 1 roberto bolle daniel lee roberto bolle daniel lee roberto bolle con daniel lee 4 roberto bolle con daniel lee 4

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

FAMOLO STRIANO - MENTRE LA COLOSINO SECRETA GLI ATTI, LA MELONI SI LAMENTA COI GIORNALISTI CHE SI OCCUPANO SOLO DI SANGIULIANO, MA NON DEL CASO DOSSIERAGGIO  – PASSANO DUE ORE E CROSETTO, DA CUI È PARTITO TUTTA L’INCHIESTA DI PERUGIA, LETTE LE CARTE DI CANTONE MANDATE ALLA COMMISSIONE ANTIMAFIA, CHE HANNO MOLTO DELUSO LA DESTRA E LA MELONA, DICE: NON C’È NESSUN DOSSIERAGGIO, NESSUN MANDANTE, NESSUN RICATTO, NEMMENO MESSAGGI TRA STRIANO E I GIORNALISTI DI ''DOMANI''. “SOLO UNA MELA MARCIA DELL'AISE…”  

DAGOREPORT - DALLA PADELLA ALLA BRACE: CHI E' IL NUOVO MINISTRO DELLA CULTURA - E DIRE CHE UNA VOLTA, PRIMI ANNI ‘90, IL NEOFASCISTA ALESSANDRO GIULI, UN’AQUILA FASCISTA TATUATA SUL PETTO, MOLLÒ I CAMERATI DEL FRONTE DELLA GIOVENTÙ, LIQUIDATI COME MAMMOLETTE, PER FONDARE MERIDIANO ZERO, GRUPPUSCOLO BOMBAROLO DI ESTREMA DESTRA – LO RITROVIAMO ANONIMO GIORNALISTA DI "LIBERO" E "IL FOGLIO" CHE NEL 2018 SI RIVOLGEVA A BANNON AD ATREJU, LODAVA PUTIN DEFINENDOLO ‘UN PATRIOTA’ COME TRUMP – SBARCATE A PALAZZO CHIGI, LE SORELLE MELONI LO SPEDISCONO ALLA PRESIDENZA DEL MUSEO MAXXI DI ROMA, PUR NON DISTINGUENDO LA CORNICE DAL QUADRO – ALLA PRESENTAZIONE IN LIBRERIA DEL SUO LIBELLO, “GRAMSCI È VIVO”, CON ARIANNA MELONI AD APPLAUDIRLO, AVVIENE IL PASSAGGIO DA “ARISTOCRAZIA ARIANA” DI FREDA ALLA NOVELLA “ARISTOCRAZIA ARIANNA” - MA CI VOLEVA MARIA ROSARIA BOCCIA PER FAR DIVENTARE IL SUO SOGNO REALTÀ…

DAGOREPORT - MENTRE L’ITALIA SI SOLLAZZAVA COL SECCHIELLO E LA PALETTA, LO SCORSO 5 AGOSTO ANDAVA IN SCENA UN'APOCALISSE DI CUORI INFRANTI, STARRING SANGIULIANO COSTRETTO DALLA MELONI A VOLARE IN MISSIONE IN EGITTO. QUANDO ATTERRA A IL CAIRO AL FIANCO DI ''GENNY IL CALDO'' NON TRONEGGIA LA BOCCIA-RIDENS MA LA MOGLIE FEDERICA - L’IRA DELLA BAMBOLONA DI POMPEI, A CUI IL BOMBOLO AVEVA BUFALEGGIATO DI UN MATRIMONIO FINITO-LOGORATO-DAL-TEMPO-CRUDELE, AVREBBE RAGGIUNTO LO STADIO DELL’ERUZIONE VESUVIANA (UNA FERITA APPARE SULLA FRONTE DI GENNY: “INCIDENTE DOMESTICO” O CONSEGUENZA DI UNA BRUTALE SCENATA DELLA POSSESSIVA POPPEA DI POMPEI?) - TERRORIZZATO DALLA MOGLIE, MINACCIATO DALL’AMANTE, ASSEDIATO DA “ALTRE DONNE” (SONO TRE, DI CUI DUE DELLO SPETTACOLO), PER LA SERIE: ‘’OCCHIO NON VEDE, CUORE NON DUOLE’’, MA ANCHE PER EVITARE ALTRE ZOCCOLATE IN TESTA, 'O MINISTRO FINITO NEL PALLONE DELL'IMPERO DEI SENSI SI PREMURA DI NON FAR PUBBLICARE IMMAGINI DELLA MISSIONE D'EGITTO DOVE LUI ROTOLA COME UNA BOCCIA AL FIANCO DELLA CONSORTE (LA COMMEDIA ALL’ITALIANA È VIVA E HA OCCUPATO PALAZZO CHIGI) -VIDEO

DAGOREPORT – FOSSI STATO IN GENNARO SANGIULIANO CI AVREI PENSATO DUE VOLTE PRIMA DI LASCIARE LA DIREZIONE DI UN TELEGIORNALE PER DIVENTARE MINISTRO DELLA CULTURA - DA VELTRONI A MELANDRI, DA URBANI A BONDI, DA BRAY FINO AL “PAVONE ESTENSE” FRANCESCHINI: HANNO FATTO PIÙ O MENO TUTTI LA STESSA FINE: SONO SCOMPARSI - IN ITALIA LA STORIA CULTURALE SOVRASTA OGNI MINISTRO SINO A SFINIRLO, SOFFOCARLO: È UN EVEREST CHE FATICHI A OSSERVARE PER LA SUA ALTEZZA. NON PUOI FARCELA, NON PUOI GESTIRLO: PUOI SOLO EVITARE DI FARE DANNI...

IL DAGO-SCOOP DEL 26 AGOSTO CHE HA SCOPERCHIATO IL CASO DELLA POMPEIANA "NON CONSIGLIERA" E CHE OGGI HA SPEDITO SANGIULIANO AI GIARDINETTI FACENDO FARE UNA FOTONICA FIGURA DI MERDA AL GOVERNO MELONI - CHI È, E SOPRATTUTTO CHI SI CREDE DI ESSERE, LA BIONDISSIMA 41ENNE, NATIVA DI POMPEI, MARIA ROSARIA BOCCIA, CHE ANNUNCIA SU INSTRAGRAM LA SUA ''NOMINA A CONSIGLIERE PER I GRANDI EVENTI DEL MINISTRO DELLA CULTURA''? E PERCHÉ DOPO AVER SOTTOLINEATO: ‘’IO E IL MINISTRO SIAMO LEGATI DA UNA STIMA E DA UN SANO SENTIMENTO CHIAMATO "BENE" CHE RESTERÀ ANCHE QUANDO NON AVREMO RAPPORTI LAVORATIVI”; POI AGGIUNGE: ‘’PENSO SIA IL CASO DI SMETTERLA CON QUESTO INUTILE ACCANIMENTO. BASTA ATTACCHI GRATUITI!” - OHIBÒ, CHI HA MAI ATTACCATO L'IMPEGNO CULTURALE DELLA "BOCCIA DI POMPEI" AL FIANCO DI "GENNY DEL GOLFO" (CHE LEI IMMORTALA, FOTO E VIDEO, SU INSTAGRAM)? - CONTATTATO DA DAGOSPIA, IL PORTAVOCE DI SANGIULIANO TRASFORMA LA BOCCIA IN UN ‘FIASCO’: “E’ UNA NOTIZIA FALSA: MARIA ROSARIA BOCCIA NON È MAI STATA NOMINATA CONSIGLIERE DEL MINISTRO" - VIDEO