C’E’ VOGLIA DI…CALCIO! ITALIA-GRECIA SU RAIUNO ACCHIAPPA IL 28,8% DI SHARE MA CANALE5, CON L’OMAGGIO A CORRADO E ALLA SUA “CORRIDA” TIENE BOTTA CON IL 13,8% - MEGLIO DEL PROGRAMMA FLOP DELLA HUNZIKER, “ALL TOGETHER NOW”, CHE GIOVEDÌ SCORSO È TRACOLLATO AL 12% - ALDO GRASSO: “LO SHOW DELLA HUNZIKER E J-AX E’ UN GIOCO DAL RESPIRO CORTO CON RISULTATI PIUTTOSTO DELUDENTI…”

-

Condividi questo articolo


grecia italia 19 grecia italia 19

Da https://www.davidemaggio.it

 

Nella serata di ieri, sabato 8 giugno 2019, su Rai1 la partita di qualificazione agli Europei Grecia-Italia ha conquistato 5.328.000 spettatori pari al 28.8% di share. Su Canale 5 – dalle 21.11 alle 23.18 – La Corrida – Omaggio a Corrado ha raccolto davanti al video 2.478.000 spettatori pari al 13.8% di share. Su Rai2 Ragazze di Zucchero ha interessato 1.324.000 spettatori pari al 7.1% di share. Su Italia 1 17 Again – Ritorno al Liceo ha intrattenuto 888.000 spettatori (5%).

 

CORRADO LA CORRIDA CORRADO LA CORRIDA

Su Rai3 la prima puntata di Ogni Cosa è Illuminata segna 746.000 spettatori con il 4.4%. Su Rete4 Il Segreto totalizza un a.m. di 1.167.000 spettatori con il 6.2% di share. A seguire Una Vita ha appassionato 983.000 spettatori con il 6.3%. Su La7 la serie Little Murders ha registrato 354.000 spettatori con uno share del 2.5%.

 

Su Tv8 la differita delle Qualifiche di Formula 1 per il Gran Premio del Canada ha raccolto 708.000 spettatori con il 3.8% (pre e post gara: 345.000 – 2%). Sul Nove Sirene ha ottenuto 263.000 spettatori con l’1.6%. Su Rai Movie Il Lato Positivo segna 269.000 spettatori con l’1.5%. Su La5 What Women Want raccoglie 227.000 spettatori con l’1.3%.

selvaggia lucarelli vs aldo grasso 6 selvaggia lucarelli vs aldo grasso 6

 

2 - IL GIOCO DI HUNZIKER E J-AX: LA CACCIA ALL’AUDIENCE È UN BOOMERANG

Aldo Grasso per il “Corriere della sera”

 

Si fa presto a dire format, ma non sempre la formula si rivela di successo. È in onda da metà maggio, il giovedì sera, «All together now», il game show musicale di Canale 5 con la conduzione di Michelle Hunziker e J-Ax: più un giocoso varietà musicale che un talent. Come accade nella maggior parte dei casi per l’intrattenimento, il programma si basa su un format britannico di buon successo (sono state prodotte due stagioni brevi e si attende la terza), in onda in apertura di serata su BBC One (con la conduzione femminile di Geri Halliwell).

 

JAX E MICHELLE HUNZIKER JAX E MICHELLE HUNZIKER

L’adattamento nazionale di «ATN» porta a un programma lungo tre ore esatte, con inizio alle 21.40 e la conclusione oltre mezzanotte: gli spettatori medi delle prime quattro puntate sono stati 2.651.000, per una share del 15%. Siamo di poco sotto la media di rete, e il dato non sarebbe tanto preoccupante se la curva delle diverse puntate non fosse in calo vertiginoso: attendendo la semifinale e la finale del gioco, già ora si può constatare che l’ultima puntata (in onda giovedì scorso) ha raccolto 2.245.000 spettatori, per una share del 12,8%. Insomma, un risultato piuttosto deludente. «ATG» si inserisce bene nel profilo di rete, con un pubblico più femminile (15% di share) che maschile (10,3%), composto da bambini, adolescenti e giovani adulti (con share che toccano anche il 20%) più che da adulti e anziani. Proprio per questo pubblico, però, la durata infinita sembra essere un problema.

 

Il format originario - un gioco a premi - dura solamente un’ora, e tutto diventa piacevole e divertente (il muro dei cento «giudici», il clima scanzonato). Su Canale 5 tutti i meccanismi vengono stiracchiati per coprire una serata di tre ore. Un gioco dal respiro corto: un giorno i broadcaster si renderanno conto che questa insensata caccia ai contatti può rivelarsi un boomerang.  

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

COME MAI L’OPA OSTILE DI UNICREDIT SU BANCO BPM HA TERREMOTATO I NEURONI LEGHISTI? IL MINISTRO DEL MEF GIORGETTI HA SUBITO ALZATO LE BARRICATE: L'OPA È STATA "COMUNICATA, MA NON CONCORDATA COL GOVERNO", MINACCIANDO ADDIRITTURA LA GOLDEN POWER, COME SE UNICREDIT FOSSE DI PROPRIETÀ CINESE - ANCOR PIÙ IMBUFALITO È SALVINI: “UNICREDIT ORMAI DI ITALIANO HA POCO E NIENTE: È UNA BANCA STRANIERA, A ME STA A CUORE CHE REALTÀ COME BPM E MPS CHE STANNO COLLABORANDO, SOGGETTI ITALIANI CHE POTREBBERO CREARE IL TERZO POLO ITALIANO, NON VENGANO MESSE IN DIFFICOLTÀ" – ECCO IL PUNTO DOLENTE: L’OPERAZIONE DI ORCEL AVVIENE DOPO L'ACCORDO BPM-MILLERI-CALTAGIRONE PER PRENDERSI MPS. COSI’ IL CARROCCIO CORRE IL RISCHIO DI PERDERE NON SOLO BPM, STORICAMENTE DI AREA LEGHISTA, MA ANCHE MPS, IL CUI PRESIDENTE NICOLA MAIONE È IN QUOTA LEGA…

FLASH! - AVVISATE IL VICE PRESIDENTE DEL CSM, FABIO PINELLI, CHE DOPO IL SUO INCONTRO CON MELONI SÌ È PUBBLICAMENTE ALLINEATO AL GOVERNO NELLA SCONTRO CON I MAGISTRATI SUGLI IMMIGRATI, IL CONTRARIO DI CIÒ CHE PREVEDEREBBE IL SUO RUOLO DI GARANTE DELL’AUTONOMIA E DELL’INDIPENDENZA DELL’ORDINE GIUDIZIARIO, L’IRRITAZIONE DI MATTARELLA, PRESIDENTE DEL CSM, È COMPLETA. E AL PROSSIMO CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA, IL CAPO DELLO STATO AVREBBE IN MENTE DI PARTECIPARE DI PERSONA…