SALVA-STATI, DRAGHI CONVINCE BERLINO - BERLUSCONI LASCIA E LANCIA LE PRIMARIE PDL - LA SEGRETARIA DI BERSANI FINISCE INDAGATA PER TRUFFA - GOVERNO BATTUTO SUGLI ESODATI. PER GARANTIRE LE PENSIONI CONTRIBUTO DAI REDDITI PIÙ ALTI - LEGGE BAVAGLIO, PRIMO STOP, NIENTE CARCERE E MENO MULTE - LA CORTE DEI CONTI INDAGA SU MARUCCIO…

Condividi questo articolo


Da "il Velino"

MARIO DRAGHI MERKELMARIO DRAGHI MERKEL

IL CORRIERE DELLA SERA - In apertura: "Berlusconi lascia e lancia le primarie Pdl". Editoriale di Pierluigi Battista: "Purché siano vere". Di spalla: "I tesoretti (nascosti e ricchi) dei partiti, di Sergio Rizzo". Al centro, fotonotizia: "Lo specchio dell'Olocausto dimenticato". Accanto: "Governo battuto sugli esodati. Per garantire le pensioni contributo dai redditi più alti". Sotto: "Lo strano caso deivaccini antinfluenzali".

BERLUSCONI E ALFANOBERLUSCONI E ALFANO

LA REPUBBLICA - In apertura: "La resa di Berlusconi: non corro più". Editoriale di Piero Ignazi: La disfatta di una politica. Al centro: "Legge bavaglio, primo stop, niente carcere e meno multe". Sotto: "Tassa sui ricchi per salvare gli esodati". Di spalla: "I segreti della seconda rivoluzione cinese". Sotto: "Quel femminicidio assolto da Stendhal".

LA STAMPA - In apertura: "Il passo indietro di Berlusconi". Sotto: "Esodati, pagheranno i più ricchi". Editoriale di Marcello Sorgi: "Centrodestra, l'eredità difficile. In alto: "Influenza, stop ai vaccini Novartis".

IL GIORNALE - In apertura: "Arrivederci". Sotto: "L'ultima follia: la patrimoniale per pagare il caos esodati". Accanto: "La Ferrari dice sì al ‘Giornale': correrà con la bandiera dei Marò". Sotto: "Toh, la segretaria di Bersani finisce indagata per truffa".

PIERLUIGI BERSANIPIERLUIGI BERSANI

IL SOLE 24 ORE - In apertura: "Salva-Stati, Draghi convince Berlino". Editoriale di Carlo Bastasin: "La forza del realismo". Al centro: "Il Governo apre sul cuneo fiscale". Di spalla: "Berlusconi: ‘Non mi ricandiderò, primarie del Pdl il 16 dicembre. Monti è un vero liberale". In alto: "La Consulta boccia la mediazione obbligatoria".

ForneroFornero

IL MESSAGGERO - In apertura: "Il passo indietro di Berlusconi". Editoriale di Marco Conti: "La svolta e l'ipotesi Monti bis". Accanto: "Esodati, battuto il governo, nuova tassa sui redditi alti" . In basso: "Clini: la sentenza sul terremoto come la condanna di Galileo". Accanto: "Quei giovani ribelli della nuova destra con i simboli del vecchio estremismo".

IL TEMPO - In apertura: "Berlusconi supera sé stesso". Editoriale di Mario Sechi: "La mossa giusta per il nuovo inizio". Sotto: "Alemanno e C., quelli tentati dalla sfida a destra". In basso: "La Corte dei Conti indaga su Maruccio"

MARUCCIO DI PIETROMARUCCIO DI PIETRO

IL FATTO QUOTIDIANO - In apertura: "Berlusconi scappa". Editoriale di Antonio Padellaro: "L'ultima barzelletta". Di spalla: "20 anni di improntitudine", di Marco Travaglio. In basso: "Una tassa salva-esodati"

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VESPA, CHI ERA COSTUI? INDIGNATA LETTERINA DI "BRU-NEO" A DAGOSPIA: “IERI SERA AL PALAZZO DEI CONGRESSI HO ABBANDONATO LA CELEBRAZIONE DEI 100 ANNI DELLA RADIO E DEI 70 DELLA TELEVISIONE, INDIGNATO PER IL TRATTAMENTO RISERVATO A ‘PORTA A PORTA’. ACCANTO ALL'OMAGGIO A MONUMENTI COME ZAVOLI E PIERO ANGELA, SONO STATI RICORDATI ‘MIXER’ E ‘CHI L’HA VISTO’. MA NON UNA PAROLA, NÉ UNA IMMAGINE, SUI 30 ANNI DI PORTA A PORTA” - FATTE LE NOMINE, VESPA NON SERVE PIÙ? È STATO UN GENTILE CADEAU DA PARTE DI CHI È STATO ESTROMESSO? CHI C'È DIETRO? È MAI POSSIBILE CHE LA SCALETTA DI UN PROGRAMMA COSÌ IMPORTANTE, CHE CELEBRA UN SECOLO DI RAI, NON ABBIA AVUTO L’IMPRIMATUR DELL’AMMINISTRATORE DELEGATO DELLA RAI, GIAMPAOLO ROSSI?

PERCHÉ GIORGIA MELONI È COSÌ INCAZZATA CON LA DISGRAZIATA "TALPA" CHE HA SPIFFERATO IL BLITZ SULLA CONSULTA DI MARTEDÌ PROSSIMO? LA DUCETTA SPERAVA DI COGLIERE DI SORPRESA L'OPPOSIZIONE E SPIANARE LA STRADA AL SUO CONSIGLIERE GIURIDICO, FRANCESCO SAVERIO MARINI. GIUSTO IN TEMPO PER IL 12 NOVEMBRE, QUANDO LA CORTE COSTITUZIONALE POTREBBE BOCCIARE L'AUTONOMIA LEGHISTA, CON GRANDE GIUBILO DELLA SORA GIORGIA: SE COSÌ FOSSE, SALTEREBBE IL REFERENDUM CHE NON LA FA DORMIRE LA NOTTE (GLI ITALIANI SONO CONTRARI) - ANCHE FORZA ITALIA HA CHIAMATO IN ADUNATA I SUOI, MA LA LEGA NO. E TE CREDO...

DAGOREPORT - LA FINANZIARIA È UN INCUBO PER IL GOVERNO CAMALEONTE DI GIORGIA MELONI: GRAVATA DAGLI OBBLIGHI EUROPEI SUL DEBITO PUBBLICO, CHE ANDRÀ SFORBICIATO DI ALMENO 12 MILIARDI L’ANNO, E DA UNA CRESCITA STRIMINZITA – EPPURE IL PNRR PIÙ DOVIZIOSO D’EUROPA (QUASI 200 MILIARDI) DOVEVA GARANTIRCI CRESCITA COSTANTE E SOPRA AL 3%. COS’È ANDATO STORTO? TUTTO: IL PIANO È STATO MAL SPESO E PEGGIO INVESTITO. E CON IL TRASLOCO DEL MINISTRO FITTO, CHE HA GIÀ PORTATO ARMI E BAGAGLI A BRUXELLES IN VISTA DELL’ESAME DELL’EUROPARLAMENTO, LA SITUAZIONE POTRÀ SOLO PEGGIORARE. LA MELONA INFATTI VUOLE DIVIDERE IL PORTAFOGLIO TRA CIRIANI E MUSUMECI, NON CERTO DUE FENOMENI DI EFFICIENZA E GESTIONE…

DAGOREPORT – APPROFITTANDO DEL ''VUOTO DI POTERE'' ALLA CASA BIANCA, NETANYAHU STA SERIAMENTE PENSANDO DI COLPIRE TEHERAN - SE DOVESSE ATTACCARE, LA RISPOSTA DELLA MACCHINA BELLICA DI KHAMENEI NON SARA' PIU' DIMOSTRATIVA PERCHE' ISRAELE VERREBBE COLPITA NON SOLO DALL'IRAN MA ANCHE DA SIRIA, IRAK, YEMEN, LIBANO, GAZA, CISGIORDANIA - GLI AMERICANI PROVANO A FRENARE LA FOLLIA DEL DOTTOR STRANAMORE D'ISRAELE CON UN’OFFENSIVA DIPLOMATICA SOTTO TRACCIA: SONO STATI I SERVIZI A STELLE E STRISCE AD AVVISARE KHAMENEI CHE NASRALLAH ERA NEL MIRINO DI TEL AVIV (LA GUIDA SUPREMA HA AVVISATO IL CAPO DI HEZBOLLAH, CHE NON HA ASCOLTATO) E AD ALLERTARE ISRAELE CHE I RAZZI STAVANO PARTENDO DA TEHERAN… - VIDEO