SANTORO REPLICA ALL’ARTICOLO CHE ABBIAMO RIPRESO DAL “TEMPO”: “NON ABBIAMO LICENZIATO NÉ EPURATO NESSUNO” - OK, MA È VERO O NO CHE A 7 PERSONE NON È STATO RINNOVATO IL CONTRATTO? TUTTO QUI

L’avvocato di Santoro: “Nessun licenziamento o epurazione. Cairo non controlla gli aspetti produttivi, organizzativi o editoriali di “‘Servizio Pubblico’” - Né l’articolo del “Tempo” né il nostro titolo parlava di “licenziamenti”, ma solo di “7 contratti non rinnovati”. E’ legittimo chiedere se un programma che tutela i lavoratori, poi non rinnova i contratti pur non avendo problemi di budget?...

Condividi questo articolo


1. L'AVVOCATO DI SANTORO: "NESSUN LICENZIAMENTO"
Riceviamo e pubblichiamo dall'avvocato di Michele Santoro e della Zerostudio's:

innocenzi travaglio vauro santoroinnocenzi travaglio vauro santoro

"Sono assolutamente false e prive di fondamento le notizie riportate nella pubblicazione indicata in oggetto, in quanto né il Dott. Santoro, né società da lui direttamente e/o indirettamente partecipate hanno mai proceduto a licenziamenti, né tantomeno a "epurazioni" di sorta nei confronti del personale impiegato nella passata stagione nella trasmissione "Servizio Pubblico".

Parimenti, falsa è la circostanza secondo cui il dott. Santoro e/o la società Zerostudio's srl, abbiano deciso di ridurre l'organico del personale da impiegare nell'attuale stagione televisiva di "Servizio Pubblico", su ordine e impulso del dott. Cairo, che in alcun modo può determinare gli aspetti produttivi, organizzativi e editoriali del programma.

Santoro MicheleSantoro Michele

Altrettanto subdolo è diffamatorio è, poi, accostare la presenza del dott. Landini della FIOM - CGIL, spesso ospite del programma, al mancato, asserito, esercizio di diritti, spettanti ai lavoratori impiegati nel programma.

Tale accostamento, infatti, ingenera artatamente nei lettori la convinzione che il dott. Santoro e la società Zerostudio's srl violino i più elementari diritti dei lavoratori, finanche quello di parola, con la protezione del sindacato.

Al contrario, come chiunque può agevolmente verificare, la Zerostudio's srl ha assunto ben trentaquattro giornalisti, da impiegare nella realizzazione di "Servizio Pubblico" stagione 2013-2014, con applicazione del CNLG e nel pieno rispetto delle leggi vigenti.

Cordiali saluti
Andrea Fiore


2. L'ARTICOLO DE "IL TEMPO" RIPRESO IERI DA DAGOSPIA

http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/1-a-servizio-pubblico-le-cose-non-vanno-proprio-bonev-michelone-santoro-ha-mandato-65231.htm

Servizio PubblicoServizio Pubblico


3. BENE, NESSUN LICENZIAMENTO (NON L'AVEVAMO SCRITTO). MA È VERO O NO CHE A 7 PERSONE NON SONO STATI RINNOVATI I CONTRATTI DALLA SCORSA STAGIONE? TUTTO QUI
DAGO-RISPOSTA

Pubblichiamo con piacere la smentita dell'avvocato di "Servizio Pubblico". Segnaliamo però che né nel nostro titolo né nell'articolo del "Tempo" da noi ripreso, si parla di "licenziamenti". La parola "epurare" è stata usata nel nostro titolo in maniera chiaramente enfatica per segnalare che la comunicazione del "non rinnovo del contratto" ai sette che lavoravano per "Servizio Pubblico" è arrivata via telefono, email o sms, senza convocazioni personali.

Inoltre, leggendo la smentita, capiamo che "falsa è la circostanza secondo cui il dott. Santoro e/o la società Zerostudio's srl, abbiano deciso di ridurre l'organico del personale da impiegare nell'attuale stagione televisiva di "Servizio Pubblico", su ordine e impulso del dott. Cairo". Quindi non è stato Cairo a imporre modifiche di budget o personale, benissimo. Ma è vero o no che "cinque giornalisti professionisti, un operatore e il social media manager" lavoravano nella scorsa stagione, e ora non sono più in organico?

DELLA VALLE A SERVIZIO PUBBLICO DA SANTORODELLA VALLE A SERVIZIO PUBBLICO DA SANTORO

Michele Santoro e la sua Zerostudio's possono fare tutte le scelte editoriali che ritengono opportune. Se però sono davvero state "lasciate a casa" sette persone - senza che Cairo abbia imposto tagli di budget o personale - in un programma come "Servizio Pubblico" che ogni settimana dà voce alle grida di dolore di chi viene lasciato a casa da imprenditori e aziende, questa è senza dubbio una notizia.

 

sergio de gregorio a servizio pubblicosergio de gregorio a servizio pubblico

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – GIORGETTI E' GIA' PRONTO PER LA TOMBOLA: DÀ I NUMERI - IL MINISTRO DELL’ECONOMIA ALLE PRESE CON LA TERRIBILE LEGGE DI BILANCIO PRIMA ANNUNCIA “SACRIFICI PER TUTTI” E NUOVE TASSE TRA ACCISE E CATASTO, PER POI RINCULARE QUANDO SI INCAZZA LA MELONA, COSI' TIMOROSA DI PERDERE IL VOLUBILE CONSENSO POPOLARE DA CONFEZIONARE UN VIDEO CONTRO IL SUO MINISTRO: "NOI LE TASSE LE ABBASSIAMO" - E QUANDO NON SBUCA LA MELONI, ARRIVA PANETTA: SULLA CRESCITA DEL PIL GIORGETTI SI APPOGGIA AI NUMERI “ADDOMESTICATI” DELLA RAGIONERIA GENERALE FORNITI DALLA SUA FEDELE DARIA PERROTTA, PER VENIRE SUBITO SMENTITO SECCAMENTE DALL'UFFICIO STUDI DI BANKITALIA... 

DAGOREPORT – IL BALLO DELLA KETAMINA DI ELON MUSK NON PORTA VOTI: LA PERFORMANCE “OCCUPIAMO MARTE” DEL PICCHIATELLO DI TESLA SUL PALCO CON TRUMP IN PENNSYLVANIA NON HA MOSSO L’OPINIONE PUBBLICA – KAMALA HARRIS SAREBBE IN VANTAGGIO DI 4-5 PUNTI, MA IL SISTEMA ELETTORALE USA E' FOLLE: NEL 2016 HILLARY CLINTON FU SCONFITTA DA TRUMP PUR AVENDO AVUTO 3 MILIONI DI VOTI IN PIU' – IL PRESSING DEI REPUBBLICANI PERCHE' TRUMP ABBASSI I TONI (È IL MOMENTO DI PARLARE AGLI ELETTORI MODERATI, NON AL POPOLO MAGA, CHE LO VOTA COMUNQUE) - I DILEMMI DI KAMALA: MI CONVIENE FARE GLI ULTIMI COMIZI CON OBAMA? COME RICONQUISTARE IL VOTO DEI TANTI GIOVANI PRO-PALESTINA?

DAGOREPORT – VOCI (NON CONFERMATE) DALL’IRAN: IL REGIME DELL’AYATOLLAH AVREBBE TESTATO UN ORDIGNO NUCLEARE NEL DESERTO DI SEMNAN – SAREBBE UN MONITO PER NETANYAHU: NON ATTACCARE SENNO’ RISPONDIAMO CON L’ATOMICA – PIU’ DELLE MINACCE DI KHAMENEI CONTA L’ECONOMIA: CINA E INDIA SONO I PRINCIPALI CLIENTI DEL PETROLIO DI TEHERAN E SE “BIBI” COLPISCE I SITI PETROLIFERI IRANIANI PUO’ TERREMOTARE L’ECONOMIA GLOBALE – BIDEN CHIAMA NETANYAHU E GLI CHIEDE DI NON TOCCARE I GIACIMENTI…

DAGOREPORT - PERCHE LA DUCETTA HA DATO ORDINE DI VOTARE SCHEDA BIANCA SULLA CONSULTA? PERCHÉ ALTRIMENTI SI SAREBBE RITROVATA IN QUEL POSTO MOLTE SCHEDE BIANCHE DA PARTE DELLA SUA MAGGIORANZA – TRA I CONTRARI A VOTARE MARINI, IL CONSIGLIERE GIURIDICO DELLA MELONA, AUTORE DEL PREMIERATO, SI CONTANO 3-4 PARLAMENTARI DI FORZA ITALIA. ALTRI MALPANCISTI ERANO ANCHE DENTRO FRATELLI D’ITALIA (VEDI “LA TALPA” DELLA CHAT), MA IL GROSSO DEGLI “INFAMI” SAREBBE ANNIDATO NELLE FILE DELLA LEGA - L’ELEZIONE DI MARINI SERVE COME IL PANE ALLA DUCETTA PER AVERE UN UOMO FIDATO ALL’INTERNO DELLA CONSULTA CHE SARA’ CHIAMATA A DARE IL SUO GIUDIZIO SULL’AUTONOMIA LEGHISTA. LA STATISTA DELLA GARBATELLA SPERA CHE VENGA DICHIARATA INCOSTITUZIONALE, SALTEREBBE COSI' UN REFERENDUN CHE POTREBBE ESSERE L'INIZIO DELLA FINE DEL GOVERNO DUCIONI...