SEBASTIANO MESSINA TWEET! "SE LA RAI VOLESSE STUPIRCI PER L'8 MARZO, TRASMETTEREBBE UNA PUNTATA SPECIALE DI "CHE TEMPO CHE FA" IN CUI FILIPPA LAGERBÄCK CONDUCE E FABIO FAZIO ANNUNCIA SOLO IL NOME DEL PROSSIMO OSPITE E POI TACE, SORRIDENDO, PER TUTTO IL TEMPO” - FAZIO GLI DARÀ ASCOLTO? NE DUBITIAMO FORTEMENTE...

-

Condividi questo articolo


Marco Zonetti per https://www.vigilanzatv.it/rai-8-marzo-messina-ci-stupiscano-con-filippa-che-conduce-e-fazio-zitto/

 

fabio fazio filippa lagerback fabio fazio filippa lagerback

Fin dalla primavera del 2005, ovvero da ben diciassette anni, ad affiancare Fabio Fazio a Che tempo che fa su Rai3 in qualità di "valletta" abbiamo l'ex modella svedese Filippa Lagerbäck, lanciata da un celebre spot della Birra Peroni. Dopo qualche avventura a Mediaset e anche al cinema, Filippa è subentrata a Ilary Blasi a metà della seconda stagione di Che tempo che fa e, da allora, non l'ha più lasciato.

 

Pur condividendo la rappresentanza femminile con Luciana Littizzetto, le sorti di Filippa non potrebbero essere più diverse da quelle della comica torinese: laddove quest'ultima è di fatto l'anima del programma, Lagerbäck è infatti relegata all'infinitesimale ruolo di bella statuina chiamata soltanto a presentare gli ospiti, talvolta sbagliandoli anche.

 

fabio fazio filippa lagerback fabio fazio filippa lagerback

In una trasmissione che fa del politically correct la sua sbandieratissima bandiera, ecco che la marginalità della "povera ma bella" Filippa finisce per stridere e divenire emblema di un salottino che, almeno per quanto riguarda la gender equality tanto cara alla Presidente Rai Marinella Soldi, predica molto bene ma razzola malissimo.

 

Il "caso Lagerbäck" ha attirato l'attenzione del giornalista, critico televisivo e saggista Sebastiano Messina che, in occasione, della Festa della Donna, ha twittato: "Se la Rai volesse stupirci per l'8 marzo trasmetterebbe una puntata speciale di Che Tempo che fa in cui Filippa Lagerbäck conduce e Fabio Fazio annuncia solo il nome del prossimo ospite e poi tace, sorridendo, per tutto il tempo". Fazio darà retta all'auspicio di Messina, e domenica prossima assisteremo a una tale rivoluzione? Chissà perché, ne dubitiamo profondamente. 

filippa lagerback fabio fazio luciana littizzetto filippa lagerback fabio fazio luciana littizzetto FAZIO LAGERBACK FAZIO LAGERBACK

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - COME SI PUO’ CONTROLLARE UN PARTITO CHE HA QUASI IL 30% DEI VOTI CON UN POLITBURO DI 4-5 PERSONE? E INFATTI NON SI PUO’! - LE SORELLE MELONI, FAZZOLARI E SCURTI NON TENGONO LE BRIGLIA DI FRATELLI D’ITALIA: SILENZIATA LA CORRENTE DEI “GABBIANI” DI RAMPELLI, AZZERATO IL DISSENSO, ELIMINATA OGNI DIALETTICA INTERNA (CHE SI CHIAMA “POLITICA”), TRATTATI I PARLAMENTARI COME CAMERIERI A CUI SI DANNO ORDINI VIA CHAT, COSA SUCCEDE? CHE POI QUALCUNO SI INCAZZA E FA “L’INFAME”, SPUTTANANDO ALL’ESTERNO IL PIANO DI GIORGIA MELONI PER IL BLITZ PER ELEGGERE FRANCESCO SAVERIO MARINI ALLA CONSULTA…

DAGOREPORT – GIORGETTI E' GIA' PRONTO PER LA TOMBOLA: DÀ I NUMERI - IL MINISTRO DELL’ECONOMIA ALLE PRESE CON LA TERRIBILE LEGGE DI BILANCIO PRIMA ANNUNCIA “SACRIFICI PER TUTTI” E NUOVE TASSE TRA ACCISE E CATASTO, PER POI RINCULARE QUANDO SI INCAZZA LA MELONA, COSI' TIMOROSA DI PERDERE IL VOLUBILE CONSENSO POPOLARE DA CONFEZIONARE UN VIDEO CONTRO IL SUO MINISTRO: "NOI LE TASSE LE ABBASSIAMO" - E QUANDO NON SBUCA LA MELONI, ARRIVA PANETTA: SULLA CRESCITA DEL PIL GIORGETTI SI APPOGGIA AI NUMERI “ADDOMESTICATI” DELLA RAGIONERIA GENERALE FORNITI DALLA SUA FEDELE DARIA PERROTTA, PER VENIRE SUBITO SMENTITO SECCAMENTE DALL'UFFICIO STUDI DI BANKITALIA... 

DAGOREPORT – IL BALLO DELLA KETAMINA DI ELON MUSK NON PORTA VOTI: LA PERFORMANCE “OCCUPIAMO MARTE” DEL PICCHIATELLO DI TESLA SUL PALCO CON TRUMP IN PENNSYLVANIA NON HA MOSSO L’OPINIONE PUBBLICA – KAMALA HARRIS SAREBBE IN VANTAGGIO DI 4-5 PUNTI, MA IL SISTEMA ELETTORALE USA E' FOLLE: NEL 2016 HILLARY CLINTON FU SCONFITTA DA TRUMP PUR AVENDO AVUTO 3 MILIONI DI VOTI IN PIU' – IL PRESSING DEI REPUBBLICANI PERCHE' TRUMP ABBASSI I TONI (È IL MOMENTO DI PARLARE AGLI ELETTORI MODERATI, NON AL POPOLO MAGA, CHE LO VOTA COMUNQUE) - I DILEMMI DI KAMALA: MI CONVIENE FARE GLI ULTIMI COMIZI CON OBAMA? COME RICONQUISTARE IL VOTO DEI TANTI GIOVANI PRO-PALESTINA?