1. A SETTEMBRE, IN MEZZO ALLE PREVISIONI ECONOMICHE PIU’ NERE E DEPRIMENTI, CI ASSICURANO UN PAIO DI ORE DI DIVERTIMENTO: MASSIMO GIANNINI A ‘’BALLARÒ’’: E' COSA FATTA 2. IL CONTRATTO CHE LEGHERÀ IL GIORNALISTA MENO AMATO DAL DIRETTORE EZIO MAURO, MA FEDELISSIMO DEL PENSIERO DELL'EDITORE CARLO DE BENEDETTI, CON LA RAITRE POTREBBE AVERE LA DURATA DI UN ANNO. E GIANNINI DEVE SPERARE CHE IL PROGRAMMA OTTENGA BUONI RISULTATI DI SHARE PERCHE' SARÀ COSTRETTO A MOLLARE IL GIORNALE: "REPUBBLICA" NON CONCEDE ASPETTATIVE, A MENO CHE NON SCELGA LA VIA POLITICA (VEDI CURZIO MALTESE) 3. SONO IN CORSO CONTATTI PER METTERE IL PIEDI LA SQUADRA, MENTRE ALCUNI VECCHI ELEMENTI DEL TALK SAREBBERO TENTATI DA FLORIS, AFFINCHÈ LO RAGGIUNGANO A LA7

Condividi questo articolo


Da http://www.tvblog.it

 

MASSIMO GIANNINI MASSIMO GIANNINI

La marcia di avvicinamento che poterà l’attuale vice direttore di Repubblica Massimo Giannini a condurre Ballarò prosegue, ed arrivano nuove indiscrezioni sui dettagli di quel che sarà il colpo del mercato giornalistico-televisivo di questa estate. Come annunciato in anteprima assoluta da TvBlog, il vice direttore di Repubblica andrà ad occupare la postazione che fino a pochi mesi fa era di Giovanni Floris, come sappiamo emigrato a La7.

 

Ezio Mauro Carlo De Benedetti Ezio Mauro Carlo De Benedetti

Per Massimo Giannini, che lascerà il quotidiano romano, si tratta di una grande avventura personale ed una enorme scommessa per la Rai e per il direttore di Rai3 Andrea Vianello. Il contratto che legherà il giornalista di Repubblica con la Rai, secondo quanto apprendiamo, potrebbe avere la durata di un anno, periodo questo in cui Giannini si prenderà una aspettativa dal quotidiano diretto da Ezio Mauro. Se l’avventura dunque andrà bene, Giannini potrà replicare l’esperienza televisiva su Rai3 l’anno successivo, in caso contrario tornerebbe a Repubblica.

 

Enrico Letta Massimo Giannini Enrico Letta Massimo Giannini

Il programma dovrebbe partire regolarmente a metà settembre. Di certo si prevede un mese di Agosto di duro lavoro per Giannini e per la struttura di Rai3 impegnata a mettere in piedi, in così poco tempo, il programma politico principe della prima serata della terza rete del servizio pubblico radiotelevisivo. Sono in corso contatti in queste ore per mettere il piedi la squadra, mentre alcuni vecchi elementi del talk del martedì sera di Rai3, sarebbero tentati dal "serpente" Floris, affinchè lo raggiungano a La7.

 

ANDREA VIANELLO FLAVIO INSINNE SELFIE ANDREA VIANELLO FLAVIO INSINNE SELFIE

Decisiva sarà certamente questa settimana per scrivere le sorti di quella che potrebbe diventare l’operazione di mercato giornalistico-televisivo, più importante della stagione.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VESPA, CHI ERA COSTUI? INDIGNATA LETTERINA DI "BRU-NEO" A DAGOSPIA: “IERI SERA AL PALAZZO DEI CONGRESSI HO ABBANDONATO LA CELEBRAZIONE DEI 100 ANNI DELLA RADIO E DEI 70 DELLA TELEVISIONE, INDIGNATO PER IL TRATTAMENTO RISERVATO A ‘PORTA A PORTA’. ACCANTO ALL'OMAGGIO A MONUMENTI COME ZAVOLI E PIERO ANGELA, SONO STATI RICORDATI ‘MIXER’ E ‘CHI L’HA VISTO’. MA NON UNA PAROLA, NÉ UNA IMMAGINE, SUI 30 ANNI DI PORTA A PORTA” - FATTE LE NOMINE, VESPA NON SERVE PIÙ? È STATO UN GENTILE CADEAU DA PARTE DI CHI È STATO ESTROMESSO? CHI C'È DIETRO? È MAI POSSIBILE CHE LA SCALETTA DI UN PROGRAMMA COSÌ IMPORTANTE, CHE CELEBRA UN SECOLO DI RAI, NON ABBIA AVUTO L’IMPRIMATUR DELL’AMMINISTRATORE DELEGATO DELLA RAI, GIAMPAOLO ROSSI?

PERCHÉ GIORGIA MELONI È COSÌ INCAZZATA CON LA DISGRAZIATA "TALPA" CHE HA SPIFFERATO IL BLITZ SULLA CONSULTA DI MARTEDÌ PROSSIMO? LA DUCETTA SPERAVA DI COGLIERE DI SORPRESA L'OPPOSIZIONE E SPIANARE LA STRADA AL SUO CONSIGLIERE GIURIDICO, FRANCESCO SAVERIO MARINI. GIUSTO IN TEMPO PER IL 12 NOVEMBRE, QUANDO LA CORTE COSTITUZIONALE POTREBBE BOCCIARE L'AUTONOMIA LEGHISTA, CON GRANDE GIUBILO DELLA SORA GIORGIA: SE COSÌ FOSSE, SALTEREBBE IL REFERENDUM CHE NON LA FA DORMIRE LA NOTTE (GLI ITALIANI SONO CONTRARI) - ANCHE FORZA ITALIA HA CHIAMATO IN ADUNATA I SUOI, MA LA LEGA NO. E TE CREDO...

DAGOREPORT - LA FINANZIARIA È UN INCUBO PER IL GOVERNO CAMALEONTE DI GIORGIA MELONI: GRAVATA DAGLI OBBLIGHI EUROPEI SUL DEBITO PUBBLICO, CHE ANDRÀ SFORBICIATO DI ALMENO 12 MILIARDI L’ANNO, E DA UNA CRESCITA STRIMINZITA – EPPURE IL PNRR PIÙ DOVIZIOSO D’EUROPA (QUASI 200 MILIARDI) DOVEVA GARANTIRCI CRESCITA COSTANTE E SOPRA AL 3%. COS’È ANDATO STORTO? TUTTO: IL PIANO È STATO MAL SPESO E PEGGIO INVESTITO. E CON IL TRASLOCO DEL MINISTRO FITTO, CHE HA GIÀ PORTATO ARMI E BAGAGLI A BRUXELLES IN VISTA DELL’ESAME DELL’EUROPARLAMENTO, LA SITUAZIONE POTRÀ SOLO PEGGIORARE. LA MELONA INFATTI VUOLE DIVIDERE IL PORTAFOGLIO TRA CIRIANI E MUSUMECI, NON CERTO DUE FENOMENI DI EFFICIENZA E GESTIONE…

DAGOREPORT – APPROFITTANDO DEL ''VUOTO DI POTERE'' ALLA CASA BIANCA, NETANYAHU STA SERIAMENTE PENSANDO DI COLPIRE TEHERAN - SE DOVESSE ATTACCARE, LA RISPOSTA DELLA MACCHINA BELLICA DI KHAMENEI NON SARA' PIU' DIMOSTRATIVA PERCHE' ISRAELE VERREBBE COLPITA NON SOLO DALL'IRAN MA ANCHE DA SIRIA, IRAK, YEMEN, LIBANO, GAZA, CISGIORDANIA - GLI AMERICANI PROVANO A FRENARE LA FOLLIA DEL DOTTOR STRANAMORE D'ISRAELE CON UN’OFFENSIVA DIPLOMATICA SOTTO TRACCIA: SONO STATI I SERVIZI A STELLE E STRISCE AD AVVISARE KHAMENEI CHE NASRALLAH ERA NEL MIRINO DI TEL AVIV (LA GUIDA SUPREMA HA AVVISATO IL CAPO DI HEZBOLLAH, CHE NON HA ASCOLTATO) E AD ALLERTARE ISRAELE CHE I RAZZI STAVANO PARTENDO DA TEHERAN… - VIDEO