SOUMAHORO, “LO SMEMORATO SERIALE” – L’IDENTIKIT DELL’EX PAPA NERO DELLA SINISTRA (LANCIATO DAL DUPLEX ZORO-DAMILANO) FATTO DAI GIUDICI DELLA CORTE DI APPELLO DI BOLOGNA: NELLA CONTESTAZIONE SULLE RENDICONTAZIONI DELLE SPESE PER LA CAMPAGNA ELETTORALE DEL DEPUTATO CON GLI STIVALI, CI SONO “5 ANOMALIE” - LA GIUNTA ATTENDE IL TRIBUNALE PRIMA DI AVVIARE LA DECADENZA DA PARLAMENTARE - IL CENTRODESTRA È PRONTO A CHIEDERE CHE VENGA APERTA UN’INCHIESTA…

-

Condividi questo articolo


IL CENTRODESTRA VA ALL’ATTACCO

Alessandro Gonzato per liberoquotidiano.it - Estratti

 

soumahoro soumahoro

Dalla Giunta delle elezioni alla Procura il passo potrebbe essere breve. Il centrodestra è pronto a chiedere che sui rendiconti elettorali di Aboubakar Soumahoro venga aperta un’inchiesta. Al deputato eletto con Verdi e Sinistra, e passato al gruppo Misto dopo lo scoppio dell’indagine sulle cooperative che riguarda moglie e suocera, la Corte d’Appello di Bologna contesta - questa la sintesi- «scarsa trasparenza sulle fonti di finanziamento, essendosi completamente sottratto a ogni controllo sulla provenienza e sulla stessa entità dei contributi ricevuti».

 

(...)

LE CINQUE ANOMALIE DI SOUMAHORO E PER LE TOGHE È UNO «SMEMORATO SERIALE»

Pasquale Napolitano per il Giornale - Estratti

 

Uno «smemorato seriale»: è l’identikit che i giudici della Corte di Appello di Bologna fanno del deputato Aboubakar Soumahoro nella contestazione, inviata alla Camera dei deputati, sulle rendicontazioni delle spese per l’ultima campagna elettorale per le Politiche nell'anno 2022. Le «amnesie» dell’idolo della sinistra sono numerose.

soumahoro contestazioni corte appello bologna soumahoro contestazioni corte appello bologna

 

E singolari secondo quanto scrivono i giudici – appaiono anche le giustificazioni fornite da Soumahoro. I magistrati mettono in fila tutte i «vuoti» di «memoria». E di legge. Primo: il parlamentare dimentica di attivare un conto corrente per la raccolta di eventuali fondi per la campagna elettorale. Eppure la legge lo impone. È chiaro. Ma Soumahoro lo dimentica.

 

Secondo: il deputato ignora l'obbligo di fornire alla Corte di Appello il nominativo del mandatario elettorale, figura chiave in una campagna elettorale. Lo farà solo nel gennaio 2023, ad elezioni concluse. Un vero e proprio record.

 

Terzo: alla fine della competizione elettorale nella documentazione consegnata alla Corte dei Conti manca l’estratto conto dal quale è possibile evincere entrate e uscite delle spese elettorali. Soumahoro depositerà una semplice lista movimenti. Dimenticando cosa, invece, richiede la normativa.

soumahoro contestazioni corte appello bologna soumahoro contestazioni corte appello bologna

 

Quarto: le operazioni registrate nella lista movimenti non sono accompagnate dalle fatture che devono certificare eventuali spese elettorali. Ed infine la quinta amnesia: il rendiconto della campagna elettorale sarà presentato solo il 24 gennaio del 2023, oltre i 90 giorni, previsti dalla legge, dalla data della proclamazione che era avvenuta il 10 ottobre 2022.

 

Tante amnesie e vuoti di memoria che hanno spinto la Corte di Appello di Bologna ad emettere, per ora, una sanzione economica nei confronti del deputato pari a 40mila euro. Ma il vero rischio è la decadenza dalla carica.

 

ABOUBAKAR SOUMAHORO ABOUBAKAR SOUMAHORO

Su questo punto la giunta per le elezioni di Montecitorio ha avviato l’istruttoria. 

 

(...) L’orientamento che trapela – secondo quanto apprende il Giornale – sarebbe quello di «salvare» Soumahoro dalla decadenza. La giunta vorrebbe attendere l’esito del contenzioso al Tribunale di Bologna, che per ora è ancora al primo grado di giudizio, prima di adottare un’eventuale decisione nei confronti del deputato di sinistra. Un esponente di Fi della commissione scherza: «Da buoni garantisti, non condanniamo nessuno. A parti invertite sarebbe scattata la ghigliottina».

 

SOUMAHORO SPECIALISTA NEL FANGO - VIGNETTA DI DE MARCO SOUMAHORO SPECIALISTA NEL FANGO - VIGNETTA DI DE MARCO IL GUITTO CON GLI STIVALI - ABOUBAKAR SOUMAHORO BY DEMARCO IL GUITTO CON GLI STIVALI - ABOUBAKAR SOUMAHORO BY DEMARCO

 

ABOUBAKAR SOUMAHORO - MEME BY EMILIANO CARLI ABOUBAKAR SOUMAHORO - MEME BY EMILIANO CARLI meme su daniela santanche aboubakar soumahoro by osho meme su daniela santanche aboubakar soumahoro by osho

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

DAGOREPORT! MONTANELLI E FALLACI SCANSATEVE! AI GIORNALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI INSEGNA A SCRIVERE IN MODO “INCLUSIVO” CON UN CORSO ON-LINE - L’ULTIMA FOLLIA DEL POLITICAMENTE CORRETTO APPLICATA ALL’EDITORIA SERVIRA’ PER APPRENDERE UN “USO NON SESSISTA DELLA LINGUA ITALIANA” E PER “EVITARE L’USO DEL MASCHILE SOVRAESTESO”: IN PRATICA, IL MATTINALE DEI CARABINIERI RISULTERÀ IN FUTURO MOLTO PIÙ ACCATTIVANTE DEI TITOLI INCLUSIVI - SUL LAVORO BISOGNA EVITARE LE MICRO-AGGRESSIONI, TIPO L’UOMO CHE SIEDE A GAMBE SPALANCATE (LA DONNA MAI?) - PER NON FARSI MANCARE NULLA ARRIVANO LE INDICAZIONI SU COME CHIAMARE I NERI E I TRANS -INSOMMA, CONTINUANDO CON QUESTA FINTA E IPOCRITA “ECOLOGIA DEL LINGUAGGIO” POI NON LAMENTATEVI SE TRIONFA TRUMP!