SOVRANISTI ALL'ARREMBAGGIO - PALINSESTI RAI1: STRISCIA ECONOMICA QUOTIDIANA PER MONICA SETTA, IN PISTA LA COPPIA CUCCARINI-MATANO, POLETTI ALLA CONDUZIONE DI UNOMATTINA ANCHE IL PROSSIMO INVERNO. INTANTO PER LA SEDE DEL NUOVO CANALE IN INGLESE SI PENSA A MONZA. E FERRAGNI POTREBBE APPRODARE A RAINEWS24 - MENTRE PER IL POSTO DI CARBONI AL TG1 SI PARLA DI…

-

Condividi questo articolo


Marco Anonellis per Dagospia

 

alberto matano alberto matano

Mentre è ancora in corso il lunghissimo Cda della Rai iniziato stamattina alle 10.30, cominciano a circolare in queste ore autorevolissimi "spifferi" su come potrebbe configurarsi la prossima stagione in viale Mazzini: tra le novità, Roberto Poletti potrebbe essere confermato per la conduzione di UnoMattina anche per la sessione invernale, Monica Setta che, a quanto apprende Dagospia, potrebbe condurre una striscia mattutina tutta dedicata all'economia (mezz'ora al giorno dal lunedì al venerdì) e la Cuccarini per la quale si sta pensando ad un programma ma non da sola, bensì in coppia con Alberto Matano.

 

lorella cuccarini foto di bacco lorella cuccarini foto di bacco

Nel frattempo, si sta cercando una sede anche per il nuovo canale in inglese: "La Rai manterrà tutte funzioni proprie di concessionaria del servizio pubblico" per quanto riguarda il canale in inglese "quali il controllo editoriale del canale, demandando alla consociata attività come la produzione e la distribuzione. In tal modo, riteniamo che si rispettato il contratto di servizio" ha spiegato con dovizia di particolari l'Ad Rai Fabrizio Salini in commissione di Vigilanza". Ciò che non ha detto però, e ve lo rivela Dagospia, è che la sede del nascituro canale potrebbe essere in quel di Monza, nel palazzo attualmente appannaggio di RaiWay.

 

Poteva mancare il totonomine? Certo che no. Vi ricordate la vicenda di Fabrizio Ferragni, messo recentemente da parte da Salini? Per lui ora si parla insistentemente della direzione di RaiNews 24. Di Bella, l'attuale direttore, sarebbe anche d'accordo; purchè possa “migrare” in America.

 

fabrizio ferragni rai 1 fabrizio ferragni rai 1

Intanto al Tg1 la situazione per Carboni si fa sempre più difficile ed a Saxa Rubra impazza il totonomi per la direzione: c'è chi scommette su Francesco Giorgino e chi su Roberto Pacchetti, attualmente alla Tgr. Sempre per quanto riguarda il Tg1 i soliti bene informati dicono che sia giunto sulla scrivania di Fabrizio Salini l'audit interno riguardante l'ormai nota vicenda Carboni-Polimeno. A questo punto non resta che attendere la decisione dell'Ad in merito.

roberto poletti roberto poletti nicoletta e francesco giorgino (2) nicoletta e francesco giorgino (2) monica setta monica setta roberto poletti valentina bisti roberto poletti valentina bisti

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

MAMMA! MORMORA LEONARDINO… - L’AFFETTUOSO INCONTRO TRA LA VEDOVA DEL VECCHIO, NICOLETTA ZAMPILLO, CON IL VIVACISSIMO FIGLIO LEONARDO MARIA, IN DECOLLO PER LA “FEBBRE DEL SABATO SERA” MILANESE: "CHIODO" AL POSTO DEL DOPPIOPETTO MANAGERIALE - DAL 27 GIUGNO 2022, SONO TRASCORSI OLTRE DUE ANNI DALLA SCOMPARSA DI DEL VECCHIO E LA GUERRA SULL’EREDITÀ TRA GLI 8 EREDI SI E’ INGARBUGLIATA DEFINITIVAMENTE QUANDO È ESPLOSO IL CASO DEGLI SPIONI MILANESI DI EQUALIZE SRL, DOVE TRA I CLIENTI PIU’ DOVIZIOSI SBUCA LEONARDINO CHE ‘’VORREBBE MONITORARE IL FRATELLO MAGGIORE CLAUDIO DEL VECCHIO E UN CONSULENTE CHE STA VICINO A UNA DELLE SUE SORELLE, PAOLA DEL VECCHIO…”

AL QUIRINALE HANNO LE PALLE PIENE DI MALUMORE PER LE SPARATE ANTI-GIUDICI DEL GOVERNO DUCIONI: "NEANCHE AI TEMPI DI BERLUSCONI..." - SERGIO MATTARELLA, CHE È IL CAPO DEL CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA, È IRRITATO PER IL CLIMA DI DELEGITTIMAZIONE COSTANTE DELLE TOGHE DA PARTE DELLA MELONI E DEI SALVINI – L’AMMISSIONE PRESIDENZIALE (“PIÙ VOLTE HO PROMULGATO LEGGI CHE RITENEVO SBAGLIATE E INOPPORTUNE”) SPIEGA BENE IL CLIMA DI INSOFFERENZA VISSUTO AL COLLE - DI SCAZZO IN SCAZZO, MATTARELLA, DEPOSTA LA MASCHERA DA "MUMMIA SICULA", POTREBBE RISPONDERE IL 31 DICEMBRE, SCODELLANDO UN DURISSIMO DISCORSO DI FINE ANNO IN MODALITA' COSSIGA: UNA PICCONATA DOPO L'ALTRA…

DAGOREPORT – LA MEGALOMANIA DI LETIZIA MORATTI NON HA LIMITE: NON PAGA DEI FLOPPONI ALLE REGIONALI E ALLE EUROPEE, SI AUTO-CANDIDA A SINDACO DI MILANO. E HA FATTO UNA “PROPOSTA INDECENTE” A MARINA E PIER SILVIO: LA SIGNORA BRICHETTO VORREBBE RILEVARE UNA QUOTA DELLA FIDEIUSSIONE BANCARIA DA PIÙ DI 90 MILIONI CON CUI I FRATELLI BERLUSCONI SONO DIVENTATI “PROPRIETARI” DI FORZA ITALIA. RISPOSTA? NO, GRAZIE – I RAPPORTI TRA LA FAMIGLIA DEL CAV E TAJANI NON SI RASSERENANO…

DAGOREPORT - L’INIZIATIVA DI OLAF SCHOLZ DI CHIAMARE PUTIN PER TROVARE UNA SOLUZIONE ALLA GUERRA, CON CONSEGUENTE INCAZZATURA DI ZELENSKY, HA UN COMPLICE: LA POLONIA DI TUSK – LA MOSSA È INNESCATA NON SOLO DALLA CRISI ECONOMICA TEDESCA MA ANCHE DAL TRIONFO DI TRUMP - CON URSULA VON DER LEYEN DEBOLISSIMA, I LEADER DI GERMANIA E POLONIA HANNO CAPITO CHE NON POSSONO LASCIARE L’INIZIATIVA DI UNA TRATTATIVA DI PACE CON PUTIN AL TRUMPONE E ALLA SUA POLITICA ISOLAZIONISTICA CHE DELL’EUROPA SE NE FOTTE...