SPOSINI, BENTORNATO! - NON ERA PIÙ APPARSO IN PUBBLICO DA QUEL TERRIBILE POMERIGGIO DEL 29 APRILE 2011. MA FINALMENTE, SABATO SCORSO, AL TEATRO ARGENTINA DI ROMA, LAMBERTO SPOSINI È STATO AVVISTATO TRA IL PUBBLICO DI UNO SPETTACOLO A SCOPO BENEFICO - QUANDO I PRESENTI IN SALA SI SONO ACCORTI DI LUI SEDUTO IN PLATEA, HANNO FATTO PARTIRE FRAGOROSI APPLAUSI…

Condividi questo articolo


G.L.M. per "Libero" -

LAMBERTO SPOSINILAMBERTO SPOSINI LAMBERTO SPOSINILAMBERTO SPOSINI

Non era più apparso in pubblico da quel terribile pomeriggio del 29 aprile 2011. Ma finalmente, sabato scorso, al Teatro Argentina di Roma, il giornalista e conduttore Lamberto Sposini è stato avvistato tra il pubblico di uno spettacolo a scopo benefico. Quando i presenti in sala si sono accorti di lui seduto in platea, hanno fatto partire fragorosi applausi.

Un anno fa l'improvviso malore, pochi minuti prima che una nuova puntata de La vita in diretta (il programma che conduceva ogni giorno) avesse inizio. Emorragia celebrale: il ricovero d'urgenza e tanta paura. Il pubblico televisivo ha seguito per settimane la drammatica vicenda di Lamberto Sposini: qualcuno parlava addirittura di stato vegetativo. Dopo 70 giorni di ricovero, lo scorso novembre, il popolare giornalista è stato dichiarato fuori pericolo e ha iniziato un percorso riabilitativo in una clinica svizzera. Tutto ciò che si sa è che le condizioni di Sposini migliorano.

Di lui nessuna immagine, nemmeno un fotogramma da quel 29 aprile. Neanche dell'altra sera, al teatro Argentina, è stato possibile ottenere filmati che ne raccontino lo stato fisico. Lamberto Sposini è protetto costantemente dalla sua famiglia, che da mesi tiene lontani paparazzi e curiosi.

flo05 lamberto sposiniflo05 lamberto sposiniMIRIAM LEONE LAMBERTO SPOSINIMIRIAM LEONE LAMBERTO SPOSINI

Qualcuno ritiene che l'apparizione di sabato scorso faccia ben sperare e che addirittura il giornalista possa tornare a lavoro prima del previsto (il collega che lo ha sostituito alla conduzione de La vita in diretta, Marco Liorni, si è già detto «felicemente pronto a farsi da parte, non appena Lamberto tornerà a ricoprire il suo ruolo»).

La serata al Teatro Argentina è stata condotta da Paola Saluzzi: si è trattato di un evento benefico, a favore delle missioni di solidarietà del "Fatebenefratelli". A trascinare il pubblico, è salito sul palco anche Fiorello, accompagnato dal Maestro Enrico Cremonesi.

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - COME SI PUO’ CONTROLLARE UN PARTITO CHE HA QUASI IL 30% DEI VOTI CON UN POLITBURO DI 4-5 PERSONE? E INFATTI NON SI PUO’! - LE SORELLE MELONI, FAZZOLARI E SCURTI NON TENGONO LE BRIGLIA DI FRATELLI D’ITALIA: SILENZIATA LA CORRENTE DEI “GABBIANI” DI RAMPELLI, AZZERATO IL DISSENSO, ELIMINATA OGNI DIALETTICA INTERNA (CHE SI CHIAMA “POLITICA”), TRATTATI I PARLAMENTARI COME CAMERIERI A CUI SI DANNO ORDINI VIA CHAT, COSA SUCCEDE? CHE POI QUALCUNO SI INCAZZA E FA “L’INFAME”, SPUTTANANDO ALL’ESTERNO IL PIANO DI GIORGIA MELONI PER IL BLITZ PER ELEGGERE FRANCESCO SAVERIO MARINI ALLA CONSULTA…

DAGOREPORT – GIORGETTI E' GIA' PRONTO PER LA TOMBOLA: DÀ I NUMERI - IL MINISTRO DELL’ECONOMIA ALLE PRESE CON LA TERRIBILE LEGGE DI BILANCIO PRIMA ANNUNCIA “SACRIFICI PER TUTTI” E NUOVE TASSE TRA ACCISE E CATASTO, PER POI RINCULARE QUANDO SI INCAZZA LA MELONA, COSI' TIMOROSA DI PERDERE IL VOLUBILE CONSENSO POPOLARE DA CONFEZIONARE UN VIDEO CONTRO IL SUO MINISTRO: "NOI LE TASSE LE ABBASSIAMO" - E QUANDO NON SBUCA LA MELONI, ARRIVA PANETTA: SULLA CRESCITA DEL PIL GIORGETTI SI APPOGGIA AI NUMERI “ADDOMESTICATI” DELLA RAGIONERIA GENERALE FORNITI DALLA SUA FEDELE DARIA PERROTTA, PER VENIRE SUBITO SMENTITO SECCAMENTE DALL'UFFICIO STUDI DI BANKITALIA... 

DAGOREPORT – IL BALLO DELLA KETAMINA DI ELON MUSK NON PORTA VOTI: LA PERFORMANCE “OCCUPIAMO MARTE” DEL PICCHIATELLO DI TESLA SUL PALCO CON TRUMP IN PENNSYLVANIA NON HA MOSSO L’OPINIONE PUBBLICA – KAMALA HARRIS SAREBBE IN VANTAGGIO DI 4-5 PUNTI, MA IL SISTEMA ELETTORALE USA E' FOLLE: NEL 2016 HILLARY CLINTON FU SCONFITTA DA TRUMP PUR AVENDO AVUTO 3 MILIONI DI VOTI IN PIU' – IL PRESSING DEI REPUBBLICANI PERCHE' TRUMP ABBASSI I TONI (È IL MOMENTO DI PARLARE AGLI ELETTORI MODERATI, NON AL POPOLO MAGA, CHE LO VOTA COMUNQUE) - I DILEMMI DI KAMALA: MI CONVIENE FARE GLI ULTIMI COMIZI CON OBAMA? COME RICONQUISTARE IL VOTO DEI TANTI GIOVANI PRO-PALESTINA?