SPREAD, SPAGNA E ITALIA SENZA TREGUA - LA PARABOLA DELLA CATALOGNA DA MODELLO DI RICCHEZZA AL CRAC - PER LA TRATTATIVA STATO-MAFIA I PM CHIEDONO DI PROCESSARE MANCINO, 2 GENERALI E I BOSS - MARINA B. SUI MILIONI A DELL’UTRI: ‘NON SO NULLA, HA FATTO TUTTO PAPÀ - I MAGISTRATI DI BARI CHIEDONO IL PROCESSO PER VENDOLA - UNA LEGGE ANTI-CEMENTO PER SALVARE I CONTADINI - LA LEGGENDA DEI TASCABILI SCONFITTA DALL’E-BOOK…

Condividi questo articolo


Da "il Velino"

MARIO MONTI CON GLI OCCHI CHIUSI jpegMARIO MONTI CON GLI OCCHI CHIUSI jpeg

CORRIERE DELLA SERA - In apertura: "Spagna e Italia senza tregua". Editoriale di Ernesto Galli Della Loggia: "Un'antica diversità". Al centro, fotonotizia: "I sogni d'oro delle azzurre". Accanto: "Per la trattativa Stato-mafia i pm chiedono di processare Mancino, 2 generali e i boss". Sotto: "Quella linea sottile tra verità e teoremi". Di spalla: "La ricostruzione: uomini delle istituzioni vittime e complici". In basso: "Non è (più) un paese per insegnanti".

RAJOYRAJOY

LA REPUBBLICA - In apertura: "Paura Europa, spread a 537". Sotto: "Noi, appesi come foglie d'autunno". Il retroscena: "La war-room del premier ‘Ci resta poco tempo'". Accanto: "Patto Stato-mafia ‘Processo a Mancino e Dell'Utri". Sotto: "Alla sbarra con i boss". Al centro, fotonotizia: "Londra, nel villaggio degli uomini d'oro". Di spalla: "Meno cento il countdown di Obama". In basso: "Una legge anti-cemento per salvare i contadini". Accanto: "La leggenda dei tascabili sconfitta dall'e-book".

ANGELA MERKEL E LA SUA GIACCA ROSAANGELA MERKEL E LA SUA GIACCA ROSA

LA STAMPA - In alto: "Mafia, i pm chiedono 12 rinvii a giudizio per la ‘trattativa'". Accanto: "Un cammino pieno di ostacoli". In apertura: "Lo spread torna a far paura". A sinistra: "Ma i sacrifici non sono stati inutili". Sotto: "L'equilibrio tra politica e economia". Al centro, fotonotizia: "Migliaia di richieste per i beagle salvati". Di spalla : "Calma tesa nella Londra della rivolta". Sotto: "L'inutile attesa del salvatore straniero. In basso: "Il cerchio mancante".

IL GIORNALE - In apertura: "Emergenza Monti". Al centro, fotonotizia: "Paghiamo pure lo stipendio di Ronaldo". Di spalla: "Blitz di Ingroia, Procura divisa Marina Berlusconi a Palermo". Sotto: "Formigoni va prosciolto A Milano è lite tra le toghe". Ancora più sotto: "I magistrati di Bari chiedono il processo per Vendola". In basso: "La specie umana usa i gay per estinguersi?".

MANCINO NICOLAMANCINO NICOLA

IL SOLE 24 ORE - In apertura: "Sale l'allarme spread, allerta della Bce". Editoriale di Adriana Cerretelli: "L'ultima ridotta di Francoforte". Sotto: "Le risposte date e quelle da dare". Il punto di Stefano Folli: "Ora o nel 2013 prima del voto c'è l'agenda Ue". Di spalla: "La fuga in avanti di Rajoy". Sotto: "'Contratti innovativi, ridurre il cuneo fiscale'". Più sotto: "Trattativa Stato-mafia; chiesto il processo per Mori, Mancino, Dell'Utri e i boss". In basso: "Sull'Europa lo spettro deflazione".

NICHI VENDOLA NEL 1996NICHI VENDOLA NEL 1996

IL MESSAGGERO - In apertura: "Europa nel caos, i mercati affondano". Sotto: "La parabola della Catalogna da modello di ricchezza al crac". Accanto: "Terzi: a Berlino non conviene la fine della moneta unica". Editoriale di Marco Fortis: "L'urgenza di avere uno scudo". Al centro fotonotizia: "Arriva il sì. Destro giallorosso". Accanto: "Stato-mafia: chiesto il processo per Mancino, Dell'Utri e Mori". In basso: "Mai più latte in vena a un neonato Il ministro: applicare le norme Ue". Ancora in basso: "'Mamma, ho perso l'aereo' a 11 anni da Manchester a Roma".

Marina BerlusconiMarina Berlusconi

IL TEMPO - In apertura: "L'Ue litiga, Speculatori in festa". Al centro, fotonotizia: "Lo spettro delle elezioni a novembre". Di spalla: "La Sicilia ‘a dieta' anti-fallimento". Sotto: "Ucciso in strada camorrista del clan Moccia". In alto: "Un'infermiera ha scambiato la flebo". In basso: "Destro è della Roma ‘Ora corro da Zeman".

IL FATTO QUOTIDIANO - In apertura: "'Processate Stato e mafia". Sotto: "Marina B. sui milioni a Dell'Utri: ‘Non so nulla, ha fatto tutto papà". Accanto: "Orsi indagato: tangenti alla Lega L'indagine passa a Busto Arsizio". Editoriale di Marco Travaglio: "Il grande sonno". Taglio centrale: "Spread senza freni, Europa a pezzi". Sotto: "Così aiuto gli evasori a portare i capitali all'estero". In basso: "Caro Grillo fai il politico non il comico".

 

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - COME SI PUO’ CONTROLLARE UN PARTITO CHE HA QUASI IL 30% DEI VOTI CON UN POLITBURO DI 4-5 PERSONE? E INFATTI NON SI PUO’! - LE SORELLE MELONI, FAZZOLARI E SCURTI NON TENGONO LE BRIGLIA DI FRATELLI D’ITALIA: SILENZIATA LA CORRENTE DEI “GABBIANI” DI RAMPELLI, AZZERATO IL DISSENSO, ELIMINATA OGNI DIALETTICA INTERNA (CHE SI CHIAMA “POLITICA”), TRATTATI I PARLAMENTARI COME CAMERIERI A CUI SI DANNO ORDINI VIA CHAT, COSA SUCCEDE? CHE POI QUALCUNO SI INCAZZA E FA “L’INFAME”, SPUTTANANDO ALL’ESTERNO IL PIANO DI GIORGIA MELONI PER IL BLITZ PER ELEGGERE FRANCESCO SAVERIO MARINI ALLA CONSULTA…

DAGOREPORT – GIORGETTI E' GIA' PRONTO PER LA TOMBOLA: DÀ I NUMERI - IL MINISTRO DELL’ECONOMIA ALLE PRESE CON LA TERRIBILE LEGGE DI BILANCIO PRIMA ANNUNCIA “SACRIFICI PER TUTTI” E NUOVE TASSE TRA ACCISE E CATASTO, PER POI RINCULARE QUANDO SI INCAZZA LA MELONA, COSI' TIMOROSA DI PERDERE IL VOLUBILE CONSENSO POPOLARE DA CONFEZIONARE UN VIDEO CONTRO IL SUO MINISTRO: "NOI LE TASSE LE ABBASSIAMO" - E QUANDO NON SBUCA LA MELONI, ARRIVA PANETTA: SULLA CRESCITA DEL PIL GIORGETTI SI APPOGGIA AI NUMERI “ADDOMESTICATI” DELLA RAGIONERIA GENERALE FORNITI DALLA SUA FEDELE DARIA PERROTTA, PER VENIRE SUBITO SMENTITO SECCAMENTE DALL'UFFICIO STUDI DI BANKITALIA... 

DAGOREPORT – IL BALLO DELLA KETAMINA DI ELON MUSK NON PORTA VOTI: LA PERFORMANCE “OCCUPIAMO MARTE” DEL PICCHIATELLO DI TESLA SUL PALCO CON TRUMP IN PENNSYLVANIA NON HA MOSSO L’OPINIONE PUBBLICA – KAMALA HARRIS SAREBBE IN VANTAGGIO DI 4-5 PUNTI, MA IL SISTEMA ELETTORALE USA E' FOLLE: NEL 2016 HILLARY CLINTON FU SCONFITTA DA TRUMP PUR AVENDO AVUTO 3 MILIONI DI VOTI IN PIU' – IL PRESSING DEI REPUBBLICANI PERCHE' TRUMP ABBASSI I TONI (È IL MOMENTO DI PARLARE AGLI ELETTORI MODERATI, NON AL POPOLO MAGA, CHE LO VOTA COMUNQUE) - I DILEMMI DI KAMALA: MI CONVIENE FARE GLI ULTIMI COMIZI CON OBAMA? COME RICONQUISTARE IL VOTO DEI TANTI GIOVANI PRO-PALESTINA?

DAGOREPORT – VOCI (NON CONFERMATE) DALL’IRAN: IL REGIME DELL’AYATOLLAH AVREBBE TESTATO UN ORDIGNO NUCLEARE NEL DESERTO DI SEMNAN – SAREBBE UN MONITO PER NETANYAHU: NON ATTACCARE SENNO’ RISPONDIAMO CON L’ATOMICA – PIU’ DELLE MINACCE DI KHAMENEI CONTA L’ECONOMIA: CINA E INDIA SONO I PRINCIPALI CLIENTI DEL PETROLIO DI TEHERAN E SE “BIBI” COLPISCE I SITI PETROLIFERI IRANIANI PUO’ TERREMOTARE L’ECONOMIA GLOBALE – BIDEN CHIAMA NETANYAHU E GLI CHIEDE DI NON TOCCARE I GIACIMENTI…