STATO-MAFIA, NAPOLITANO NON CI STA - MONTI ALLA MERKEL ‘SVOLTA UE O IL MIO GOVERNO È A RISCHIO’- PDL IN FIBRILLAZIONE: ASSEDIO AL PREMIER - DEPUTATI DA 630 A 508, IL SENATO APPROVA IL TAGLIO - PISAPIA S’INCHINA ALLA CINA. NO AL DALAI LAMA A MILANO - FIAT CONDANNATA: ‘ASSUMA 145 OPERAI FIOM - LE RICHIESTE DELL’ACCUSA PER BREIVIK. UCCISE 77 RAGAZZI. ‘MALATO’: CURE A VITA, NIENTE CARCERE - EFFETTO ARISTOTELE, PANICO AL CLASSICO…

Condividi questo articolo


Da "il Velino"

mario_montimario_monti

CORRIERE DELLA SERA - In apertura: "Berlino, le condizioni sugli aiuti". Editoriale di Maurizio Ferrera "Approvarla senza ritardi". Sotto l'apertura il retroscena di Francesco Verderami "Pdl in fibrillazione: assedio al premier". Al centro con foto "Le richieste dell'accusa per Breivik. Uccise 77 ragazzi. ‘Malato': cure a vita, niente carcere". Accanto "Napolitano interviene: ‘Campagna di sospetti costruita sul nulla'". In basso: "Conquistare i turisti con la signora Autilia". E accanto "Milano pensa all'Expo. E delude il Dalai Lama".

UNA SMORFIA DI ANGELA MERKELUNA SMORFIA DI ANGELA MERKEL

LA REPUBBLICA - In apertura: "Stato-mafia, Napolitano non ci sta". A sinistra "Monti alla Merkel ‘Svolta Ue o il mio governo è a rischio'". Al centro "Fiat condannata: ‘Assuma 145 operai Fiom'". In basso "Milano, il no al Dalai Lama tra Pisapia e realpolitik" e "La scienza delle ragazze, il progresso è femmina". A destra in alto: "La green economy degli umili insegnata ai Grandi della terra".

Giorgio NapolitanoGiorgio Napolitano

LA STAMPA - In apertura: "Monti: il 29 è in gioco l'Europa". Editoriale di Mario Calabresi: "Si abbandoni la filosofia della lentezza". Sotto l'apertura: "Stato-mafia, l'ira di Napolitano". Articolo di Marcello Sorgi: "La solitudine del Colle". In basso la rubrica di Massimo Gramellini: "Gli Aristotecnici". In alto tre box, a partire da sinistra: "Il no di Milano al Dalai Lama"; "La Fiat assuma gli operai Fiom" e "Effetto Aristotele, panico al Classico".

BERLUSCONI E ALFANOBERLUSCONI E ALFANO

IL GIORNALE - In apertura: "Napolitano ha paura" con editoriale di Alessandro Sallusti. Sottotitolo: "Monti avvisa la Merkel: Se non porto a casa qualcosa dal vertice, il governo cade". Sotto l'apertura: "Alla Fiat comandano i giudici, non Marchionne". A seguire: "Compagno Lusi, canta tu". In basso la rubrica di Marcello Veneziani: "L'euro è un mezzo non un fine".

SERGIO MARCHIONNE VERSIONE 'BARBUDO'SERGIO MARCHIONNE VERSIONE 'BARBUDO'

IL SOLE 24 ORE - In apertura: "Fmi: fondi Ue per salvare le banche". Sotto editoriali di Adriana Cerretelli: "Salvare l'euro costa meno di un divorzio tra europei" e di Sergio Fabbrini "Economia e politica Ue: nuovi assetti inevitabili". Al centro "Dismissioni per 319 miliardi". A destra dall'alto: "Trattativa Stato-mafia, l'ira di Napoltano: basta sospetti e insinuazioni". Sotto: "Riforme costituzionali, sì del Senato al taglio dei deputati da 630 a 508". "A maggio tornano a correre le esportazioni extra-Ue" e a seguire: "Fiat condannata ad assumere 145 operai Fiom" e sott:o "Edilizia, a Milano la sfida dell'innovazione".

anders behring breivikanders behring breivik

IL MESSAGGERO - In apertura: "Napolitano: sospetti sul nulla" Editoriale di Giovanni Sabbatucci: "Chi punta a colpire le istituzioni". Sotto il titolo di apertura "La Fiat deve assumere 145 operai Fiom". Al centro con foto "Sfida alla Germania, l'Italia tifa Grecia". Accanto: "Eurogruppo diviso su Atene. L'Fmi: la situazione è critica". Sotto: "Deputati da 630 a 508, il Senato approva il taglio". In basso "Aristotele, esame severo". A seguire "Dalai Lama, Milano ci ripensa". E a destra, sempre in basso: "Black-out di un'ora sul collegamento ‘Allora si può vivere senza twitter'".

DALAI LAMADALAI LAMA

IL TEMPO - In apertura: "Se sono rose sfioriranno". Sottotitolo: "Impresa suicida per liquidare il partito, fare liste personali e bruciare il segretario Alfano candidando Renzi. Il nome? Rosa tricolore". Con editoriale di Mario Sechi. Al centro con foto: "L'onda del fango non tocca il Colle". In basso "Balotelli e Rooney: la sfida dei cattivi". A destra dall'alto: "Il ritorno alla lira? Un salasso per tutti". Sotto: "Monti frena la Merkel. ‘Così rischio grosso'". Sotto: "Pisapia s'inchina alla Cina. No al Dalai Lama a Milano".

GIULIANO PISAPIAGIULIANO PISAPIA

IL FATTO QUOTIDIANO - In apertura: "Napolitano invoca il bavaglio e attacca ‘alcuni giornali'". Editoriale di Antonio Padellaro: "Il totem sul Colle". Sotto "La Fiat discriminò la Fiom, ora riassuma 145 operai". Editoriale di Marco Travaglio: "Mobilitazione generale".

Padania 22 maggioPadania 22 maggio

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VESPA, CHI ERA COSTUI? INDIGNATA LETTERINA DI "BRU-NEO" A DAGOSPIA: “IERI SERA AL PALAZZO DEI CONGRESSI HO ABBANDONATO LA CELEBRAZIONE DEI 100 ANNI DELLA RADIO E DEI 70 DELLA TELEVISIONE, INDIGNATO PER IL TRATTAMENTO RISERVATO A ‘PORTA A PORTA’. ACCANTO ALL'OMAGGIO A MONUMENTI COME ZAVOLI E PIERO ANGELA, SONO STATI RICORDATI ‘MIXER’ E ‘CHI L’HA VISTO’. MA NON UNA PAROLA, NÉ UNA IMMAGINE, SUI 30 ANNI DI PORTA A PORTA” - FATTE LE NOMINE, VESPA NON SERVE PIÙ? È STATO UN GENTILE CADEAU DA PARTE DI CHI È STATO ESTROMESSO? CHI C'È DIETRO? È MAI POSSIBILE CHE LA SCALETTA DI UN PROGRAMMA COSÌ IMPORTANTE, CHE CELEBRA UN SECOLO DI RAI, NON ABBIA AVUTO L’IMPRIMATUR DELL’AMMINISTRATORE DELEGATO DELLA RAI, GIAMPAOLO ROSSI?

PERCHÉ GIORGIA MELONI È COSÌ INCAZZATA CON LA DISGRAZIATA "TALPA" CHE HA SPIFFERATO IL BLITZ SULLA CONSULTA DI MARTEDÌ PROSSIMO? LA DUCETTA SPERAVA DI COGLIERE DI SORPRESA L'OPPOSIZIONE E SPIANARE LA STRADA AL SUO CONSIGLIERE GIURIDICO, FRANCESCO SAVERIO MARINI. GIUSTO IN TEMPO PER IL 12 NOVEMBRE, QUANDO LA CORTE COSTITUZIONALE POTREBBE BOCCIARE L'AUTONOMIA LEGHISTA, CON GRANDE GIUBILO DELLA SORA GIORGIA: SE COSÌ FOSSE, SALTEREBBE IL REFERENDUM CHE NON LA FA DORMIRE LA NOTTE (GLI ITALIANI SONO CONTRARI) - ANCHE FORZA ITALIA HA CHIAMATO IN ADUNATA I SUOI, MA LA LEGA NO. E TE CREDO...

DAGOREPORT - LA FINANZIARIA È UN INCUBO PER IL GOVERNO CAMALEONTE DI GIORGIA MELONI: GRAVATA DAGLI OBBLIGHI EUROPEI SUL DEBITO PUBBLICO, CHE ANDRÀ SFORBICIATO DI ALMENO 12 MILIARDI L’ANNO, E DA UNA CRESCITA STRIMINZITA – EPPURE IL PNRR PIÙ DOVIZIOSO D’EUROPA (QUASI 200 MILIARDI) DOVEVA GARANTIRCI CRESCITA COSTANTE E SOPRA AL 3%. COS’È ANDATO STORTO? TUTTO: IL PIANO È STATO MAL SPESO E PEGGIO INVESTITO. E CON IL TRASLOCO DEL MINISTRO FITTO, CHE HA GIÀ PORTATO ARMI E BAGAGLI A BRUXELLES IN VISTA DELL’ESAME DELL’EUROPARLAMENTO, LA SITUAZIONE POTRÀ SOLO PEGGIORARE. LA MELONA INFATTI VUOLE DIVIDERE IL PORTAFOGLIO TRA CIRIANI E MUSUMECI, NON CERTO DUE FENOMENI DI EFFICIENZA E GESTIONE…

DAGOREPORT – APPROFITTANDO DEL ''VUOTO DI POTERE'' ALLA CASA BIANCA, NETANYAHU STA SERIAMENTE PENSANDO DI COLPIRE TEHERAN - SE DOVESSE ATTACCARE, LA RISPOSTA DELLA MACCHINA BELLICA DI KHAMENEI NON SARA' PIU' DIMOSTRATIVA PERCHE' ISRAELE VERREBBE COLPITA NON SOLO DALL'IRAN MA ANCHE DA SIRIA, IRAK, YEMEN, LIBANO, GAZA, CISGIORDANIA - GLI AMERICANI PROVANO A FRENARE LA FOLLIA DEL DOTTOR STRANAMORE D'ISRAELE CON UN’OFFENSIVA DIPLOMATICA SOTTO TRACCIA: SONO STATI I SERVIZI A STELLE E STRISCE AD AVVISARE KHAMENEI CHE NASRALLAH ERA NEL MIRINO DI TEL AVIV (LA GUIDA SUPREMA HA AVVISATO IL CAPO DI HEZBOLLAH, CHE NON HA ASCOLTATO) E AD ALLERTARE ISRAELE CHE I RAZZI STAVANO PARTENDO DA TEHERAN… - VIDEO