TALK, SCIO’! - IACONA E PORRO SALTELLANO TRA I PALINSESTI A CACCIA DI ASCOLTATORI, “TRASLOCA” ANCHE LA GABANELLI

Gli italiani non ne possono più dei talk-pipponi: Vianello sposta al lunedì “Presa diretta” e (prossimamente) anche ‘’Report’’ - “Virus” di Porro al venerdì, su Rete4 sbarcano Cruciani e Parenzo con mazza e piccone - E Mediaset ricorda attraverso gli spot la sua “anomalia”…

Condividi questo articolo


Maurizio Caverzan per "Il Giornale"

I direttori Rai non fanno gioco di squadra
Scalpitano cercando di au¬mentare l'audience dei pro¬grammi di rete, ma forse i diret¬tori Rai avrebbero bisogno di qualcuno che li aiutasse nel gio¬co di squadra. Andrea Vianello ha spostato al lunedì, in una se¬rata già ricca d'informazione, Presa diretta e prossimamente Report .

GIUSEPPE CRUCIANI E SELVAGGIA LUCARELLIGIUSEPPE CRUCIANI E SELVAGGIA LUCARELLI

Per ora il programma di Iacona è sceso al 5 per cento da una media dell'8 con punte ol¬tre il 10. Vedremo cosa accadrà a Milena Gabanelli (da lunedì prossimo). Al mercoledì i con-traccolpi della programmazio¬ne su Raiuno de Il commissario Montalbano sugli ascolti di Vi¬rus di Nicola Porro e Chi l'ha vi¬sto? di Federica Sciarelli sono ancora più nefasti.

GIUSEPPE CRUCIANIGIUSEPPE CRUCIANI

Montalbano frena le fiction di Canale5
In realtà, il vero obietti¬vo di Giancarlo Leone era con¬troprogrammare la partenza di tutte le fiction Mediaset. E così ha fatto: con Baciamo le mani , Squadra Antimafia 5 e Le tre ro¬se di Eva . «Ancora due settima¬ne », ha annunciato via Twitter il direttore di Raiuno, e poi con Montalbano «ci rivediamo fra due anni». Cartucce in esauri¬mento.

Da sx Giuseppe Cruciani David Parenzo Ferruccio De BortoliDa sx Giuseppe Cruciani David Parenzo Ferruccio De Bortoli

Virus al venerdì
In Rai però, il primo contraccolpo effettivo è lo spostamento di Virus al vener¬dì sera. In fuga anche dalle parti¬te di Champions che hanno un pubblico maschile simile a quel¬lo dei talk di approfondimento, molto vicino ai sessant'anni di media.

Cruciani e Parenzo, mazza e piccone
Al mercoledì, però su Rete4, arriveranno a metà otto¬bre Cruciani e Parenzo. Nei gior¬ni scorsi sono stati visti entrare al Palatino muniti di mazza e piccone. Per girare il promo o sfasciare qualcosa?

Nicola PorroNicola Porro

Mediaset ricorda la sua «ano¬malia»
È partito ieri sulle reti del Biscione uno spot istituzionale teso a ricordare al pubblico alcu-ne cose che, tra un processo e un videomessaggio, i dirigenti della tv commerciale non vor¬rebbero si dessero per scontate.

saviano iacona presadirettasaviano iacona presadiretta

«Qui non incassiamo finanzia¬menti pubblici. Qui non siamo colossi americani. Qui contia¬mo solo sulle nostre forze », reci¬ta il testo mentre viene inqua¬drata l'antenna di Cologno monzese e un po' di gente che entra negli uffici.

«Qui ogni mat¬tina arrivano migliaia di perso¬ne che cercano di fare il massi¬mo per regalarti una televisione moderna, vivace e completa. 11 reti gratuite e centinaia di pro¬grammi in onda ogni giorno an¬che su Internet. Che non ti costa¬no niente». In sostanza: siamo diversi da tutti, ma siamo anche un patrimonio nazionale.

milena gabanelli e il marito luigi bottazzi da vanity fairmilena gabanelli e il marito luigi bottazzi da vanity fair

La figlia di Stagno a RaiExpo
Caterina Stagno, figlia del miti¬coTito, da alcuni anni collabora¬trice Rai, è stata assunta come di¬rigente¬ a RaiExpo nell'ultima in¬fornata dell'estate. RaiExpo è la nuova struttura che si deve oc¬cupare della promozione delle manifestazioni di Milano nel 2015. Ma la struttura ha sede a Roma.

MontalbanoMontalbano

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – GIORGETTI E' GIA' PRONTO PER LA TOMBOLA: DÀ I NUMERI - IL MINISTRO DELL’ECONOMIA ALLE PRESE CON LA TERRIBILE LEGGE DI BILANCIO PRIMA ANNUNCIA “SACRIFICI PER TUTTI” E NUOVE TASSE TRA ACCISE E CATASTO, PER POI RINCULARE QUANDO SI INCAZZA LA MELONA, COSI' TIMOROSA DI PERDERE IL VOLUBILE CONSENSO POPOLARE DA CONFEZIONARE UN VIDEO CONTRO IL SUO MINISTRO: "NOI LE TASSE LE ABBASSIAMO" - E QUANDO NON SBUCA LA MELONI, ARRIVA PANETTA: SULLA CRESCITA DEL PIL GIORGETTI SI APPOGGIA AI NUMERI “ADDOMESTICATI” DELLA RAGIONERIA GENERALE FORNITI DALLA SUA FEDELE DARIA PERROTTA, PER VENIRE SUBITO SMENTITO SECCAMENTE DALL'UFFICIO STUDI DI BANKITALIA... 

DAGOREPORT – IL BALLO DELLA KETAMINA DI ELON MUSK NON PORTA VOTI: LA PERFORMANCE “OCCUPIAMO MARTE” DEL PICCHIATELLO DI TESLA SUL PALCO CON TRUMP IN PENNSYLVANIA NON HA MOSSO L’OPINIONE PUBBLICA – KAMALA HARRIS SAREBBE IN VANTAGGIO DI 4-5 PUNTI, MA IL SISTEMA ELETTORALE USA E' FOLLE: NEL 2016 HILLARY CLINTON FU SCONFITTA DA TRUMP PUR AVENDO AVUTO 3 MILIONI DI VOTI IN PIU' – IL PRESSING DEI REPUBBLICANI PERCHE' TRUMP ABBASSI I TONI (È IL MOMENTO DI PARLARE AGLI ELETTORI MODERATI, NON AL POPOLO MAGA, CHE LO VOTA COMUNQUE) - I DILEMMI DI KAMALA: MI CONVIENE FARE GLI ULTIMI COMIZI CON OBAMA? COME RICONQUISTARE IL VOTO DEI TANTI GIOVANI PRO-PALESTINA?

DAGOREPORT – VOCI (NON CONFERMATE) DALL’IRAN: IL REGIME DELL’AYATOLLAH AVREBBE TESTATO UN ORDIGNO NUCLEARE NEL DESERTO DI SEMNAN – SAREBBE UN MONITO PER NETANYAHU: NON ATTACCARE SENNO’ RISPONDIAMO CON L’ATOMICA – PIU’ DELLE MINACCE DI KHAMENEI CONTA L’ECONOMIA: CINA E INDIA SONO I PRINCIPALI CLIENTI DEL PETROLIO DI TEHERAN E SE “BIBI” COLPISCE I SITI PETROLIFERI IRANIANI PUO’ TERREMOTARE L’ECONOMIA GLOBALE – BIDEN CHIAMA NETANYAHU E GLI CHIEDE DI NON TOCCARE I GIACIMENTI…

DAGOREPORT - PERCHE LA DUCETTA HA DATO ORDINE DI VOTARE SCHEDA BIANCA SULLA CONSULTA? PERCHÉ ALTRIMENTI SI SAREBBE RITROVATA IN QUEL POSTO MOLTE SCHEDE BIANCHE DA PARTE DELLA SUA MAGGIORANZA – TRA I CONTRARI A VOTARE MARINI, IL CONSIGLIERE GIURIDICO DELLA MELONA, AUTORE DEL PREMIERATO, SI CONTANO 3-4 PARLAMENTARI DI FORZA ITALIA. ALTRI MALPANCISTI ERANO ANCHE DENTRO FRATELLI D’ITALIA (VEDI “LA TALPA” DELLA CHAT), MA IL GROSSO DEGLI “INFAMI” SAREBBE ANNIDATO NELLE FILE DELLA LEGA - L’ELEZIONE DI MARINI SERVE COME IL PANE ALLA DUCETTA PER AVERE UN UOMO FIDATO ALL’INTERNO DELLA CONSULTA CHE SARA’ CHIAMATA A DARE IL SUO GIUDIZIO SULL’AUTONOMIA LEGHISTA. LA STATISTA DELLA GARBATELLA SPERA CHE VENGA DICHIARATA INCOSTITUZIONALE, SALTEREBBE COSI' UN REFERENDUN CHE POTREBBE ESSERE L'INIZIO DELLA FINE DEL GOVERNO DUCIONI...