TELEFONATA MERKEL-MONTI: DIFENDEREMO LA MONETA UNICA - SPENDING REVIEW, OGGI IL GOVERNO METTE LA FIDUCIA - BTP A 5 E 10 ANNI: ULTIMA ASTA ESTIVA - IL DECLINO DELLA RAI NEI NUMERI (SEGRETI) - ADDIO TICKET, SI PAGHERÀ IN BASE AL REDDITO - EX NAR E POI BANDA DELLA MAGLIANA, BUFERA SUL CONSULENTE IN CAMPIDOGLIO - YEMEN, RAPITO CARABINIERE SEQUESTRATO DA UOMINI ARMATI - PELLEGRINI CHOC AFFONDA NEI 400 ‘UN ANNO DI STOP’…

Condividi questo articolo


Da "il Velino"

LESPRESSIONE ALLUCINATA DI MARIO MONTILESPRESSIONE ALLUCINATA DI MARIO MONTI

CORRIERE DELLA SERA - In apertura: "Segnale ai mercati per l'euro". Sottotitolo: "Telefonata Merkel-Monti: difenderemo la moneta unica". Editoriale di Dario Di Vico: "I compiti a casa non sono finiti". Accanto l'apertura: "Il declino della Rai nei numeri (segreti)". Sotto con foto "Il dolore di Federica: ho dato tutto, mi fermo". Accanto: "Rapito nello Yemen giovane carabiniere. Scontri nella capitale". In basso: "Firenze lascia l'ospedale di quartiere". Box all'interno: "Addio ticket, si pagherà in base al reddito".

ANGELA MERKEL E LA SUA GIACCA ROSAANGELA MERKEL E LA SUA GIACCA ROSA

LA REPUBBLICA - In apertura: "Uniti salveremo l'euro". Sottotitolo: "Colloquio Merkel-Monti. Juncker: Berlino tratta la Ue come una filiale". Sotto a sinistra: "Spending review, oggi il governo mette la fiducia" con il commento di Guido Crainz "La doppia sfida per il professore". Accanto: "Yemen, rapito carabiniere sequestrato da uomini armati": Accanto a a destra "Delusione per la Pellegrini ‘Stacco un anno, poi vedo'". In basso "Se il dromedario corre come Bolt" E accanto: "La nuova stagione dei turisti cafoni".

LA STAMPA - In apertura: "Monti-Merkel, patto per l'euro". Sottotitolo: "Juncker polemico con Berlino: l'Ue non è una filiale della Germania". Editoriale di Francesco Guerrera: "Non date per morta l'America". Al centro con foto: "La Siria dei ribelli: ‘Vendo l'auto per un mitra'". In alto: "Pellegrini choc affonda nei 400 ‘Un anno di stop'". In basso "Visite ed esami, la lunga lista d'attesa degli italiani".

TARANTOLA GUBITOSITARANTOLA GUBITOSI

IL GIORNALE - In apertura: "Basta con Monti". Sottotitolo: "Imposte più alte, consumi crollati e spread senza soluzione. Altro che ricandidarlo a premier, rimandiamolo a casa", con editoriale di Alessandro Sallusti. Box con richiami ad articoli di Vittorio Feltri "Tasse e caro energia. Draghi ci fa un baffo" e di Giancarlo Perna "Pisapia, l'asso del Foro fa acqua come sindaco". Al centro con foto: "L'italiano che può comprare tutto il debito pubblico italiano", l'intervista di Marcello Zacché al manager dei fondi Blackrock. In basso la rubrica di Francesco Alberoni "Cari europei, torniamo a parlare le nostre lingue".

gianni alemannogianni alemanno

IL SOLE 24 ORE - In apertura: "Studi protetti contro gli errori". Editoriale di Maria Carla De Cesari "Opportunità per ritrovare fiducia e trasparenza". Al centro: "Autonomie: 13 miliardi in eccesso". In basso: "Casa, famiglia, multe: non ci sono solo grandi riforme". A destra dall'alto "Btp a 5 e 10 anni: ultima asta estiva per i titoli italiani". Sotto: "Lotta al credit crunch: dai minibond all'Iva più strumenti per le Pmi".

IL MESSAGGERO - In apertura: "Monti-Merkel: uniti per l'euro" Editoriale di Mario Del Pero: La missione americana contro il contagio". Al centro con foto "Delusione Pellegrini, flop nel nuoto. Medaglie solo da sciabola e judo". A destra dall'alto "L'inchiesta. La guerra del farmaco griffato". Sotto: "Carabiniere italiano sequestrato in Yemen". In basso "Ex Nar e poi banda della Magliana, bufera sul consulente in Campidoglio" Accanto: "Sollevamento valigie, sport dell'estate: così la vacanza diventa un trasloco".

FEDERICA PELLEGRINIFEDERICA PELLEGRINI

IL TEMPO - In apertura: "Un segreto da Ponzio Pilato". Sottotitolo "Caso Quirinale. Il pm Ingroia quasi invoca il silenzio di Stato: ‘Se lo mettono...' Sembra un modo per uscire dall'imbarazzo". Editoriale di Mario Sechi: "Le condizioni per votare prima sono queste". Al centro "Delusione Pellegrini a Londra, Occhiuzzi è sciabola d'argento". Con foto "La cattiva del judo conquista il bronzo". A destra dall'alto: "L'ipocrita discussione sul sistema elettorale". A seguire "I giudici e il caso Ilva nell'Italia proibizionista". E "Intesa Monti-Merkel: ‘Fare tutto il possibile per salvare l'eurozona'". In basso "Stangata Imu su Roma. Ha pagato il doppio". Accanto: "Carabiniere italiano rapito in Yemen ".

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VESPA, CHI ERA COSTUI? INDIGNATA LETTERINA DI "BRU-NEO" A DAGOSPIA: “IERI SERA AL PALAZZO DEI CONGRESSI HO ABBANDONATO LA CELEBRAZIONE DEI 100 ANNI DELLA RADIO E DEI 70 DELLA TELEVISIONE, INDIGNATO PER IL TRATTAMENTO RISERVATO A ‘PORTA A PORTA’. ACCANTO ALL'OMAGGIO A MONUMENTI COME ZAVOLI E PIERO ANGELA, SONO STATI RICORDATI ‘MIXER’ E ‘CHI L’HA VISTO’. MA NON UNA PAROLA, NÉ UNA IMMAGINE, SUI 30 ANNI DI PORTA A PORTA” - FATTE LE NOMINE, VESPA NON SERVE PIÙ? È STATO UN GENTILE CADEAU DA PARTE DI CHI È STATO ESTROMESSO? CHI C'È DIETRO? È MAI POSSIBILE CHE LA SCALETTA DI UN PROGRAMMA COSÌ IMPORTANTE, CHE CELEBRA UN SECOLO DI RAI, NON ABBIA AVUTO L’IMPRIMATUR DELL’AMMINISTRATORE DELEGATO DELLA RAI, GIAMPAOLO ROSSI?

PERCHÉ GIORGIA MELONI È COSÌ INCAZZATA CON LA DISGRAZIATA "TALPA" CHE HA SPIFFERATO IL BLITZ SULLA CONSULTA DI MARTEDÌ PROSSIMO? LA DUCETTA SPERAVA DI COGLIERE DI SORPRESA L'OPPOSIZIONE E SPIANARE LA STRADA AL SUO CONSIGLIERE GIURIDICO, FRANCESCO SAVERIO MARINI. GIUSTO IN TEMPO PER IL 12 NOVEMBRE, QUANDO LA CORTE COSTITUZIONALE POTREBBE BOCCIARE L'AUTONOMIA LEGHISTA, CON GRANDE GIUBILO DELLA SORA GIORGIA: SE COSÌ FOSSE, SALTEREBBE IL REFERENDUM CHE NON LA FA DORMIRE LA NOTTE (GLI ITALIANI SONO CONTRARI) - ANCHE FORZA ITALIA HA CHIAMATO IN ADUNATA I SUOI, MA LA LEGA NO. E TE CREDO...

DAGOREPORT - LA FINANZIARIA È UN INCUBO PER IL GOVERNO CAMALEONTE DI GIORGIA MELONI: GRAVATA DAGLI OBBLIGHI EUROPEI SUL DEBITO PUBBLICO, CHE ANDRÀ SFORBICIATO DI ALMENO 12 MILIARDI L’ANNO, E DA UNA CRESCITA STRIMINZITA – EPPURE IL PNRR PIÙ DOVIZIOSO D’EUROPA (QUASI 200 MILIARDI) DOVEVA GARANTIRCI CRESCITA COSTANTE E SOPRA AL 3%. COS’È ANDATO STORTO? TUTTO: IL PIANO È STATO MAL SPESO E PEGGIO INVESTITO. E CON IL TRASLOCO DEL MINISTRO FITTO, CHE HA GIÀ PORTATO ARMI E BAGAGLI A BRUXELLES IN VISTA DELL’ESAME DELL’EUROPARLAMENTO, LA SITUAZIONE POTRÀ SOLO PEGGIORARE. LA MELONA INFATTI VUOLE DIVIDERE IL PORTAFOGLIO TRA CIRIANI E MUSUMECI, NON CERTO DUE FENOMENI DI EFFICIENZA E GESTIONE…

DAGOREPORT – APPROFITTANDO DEL ''VUOTO DI POTERE'' ALLA CASA BIANCA, NETANYAHU STA SERIAMENTE PENSANDO DI COLPIRE TEHERAN - SE DOVESSE ATTACCARE, LA RISPOSTA DELLA MACCHINA BELLICA DI KHAMENEI NON SARA' PIU' DIMOSTRATIVA PERCHE' ISRAELE VERREBBE COLPITA NON SOLO DALL'IRAN MA ANCHE DA SIRIA, IRAK, YEMEN, LIBANO, GAZA, CISGIORDANIA - GLI AMERICANI PROVANO A FRENARE LA FOLLIA DEL DOTTOR STRANAMORE D'ISRAELE CON UN’OFFENSIVA DIPLOMATICA SOTTO TRACCIA: SONO STATI I SERVIZI A STELLE E STRISCE AD AVVISARE KHAMENEI CHE NASRALLAH ERA NEL MIRINO DI TEL AVIV (LA GUIDA SUPREMA HA AVVISATO IL CAPO DI HEZBOLLAH, CHE NON HA ASCOLTATO) E AD ALLERTARE ISRAELE CHE I RAZZI STAVANO PARTENDO DA TEHERAN… - VIDEO