LE TETTE NUOVE DI LETIZIA ORTIZ NON CONVINCONO GLI SPAGNOLI - “RESTAURO TOTALE” PER LA CONSORTE DEL PRINCIPE FELIPE: BISTURI PER VISO, MENTO E NASO E ORA UN BEL SENO SILICONATO - SONDAGGI AMARI! AI SUDDITI LETIZIA ORTIS PIACEVA DI PIU’ COME MAMMA L’AVEVA FATTA - ORA E’ UGUALE A RANIA DI GIORDANIA: HANNO LO STESSO CHIRURGO ESTETICO? - MA QUALE RIGORE! LETIZIA VESTE LOW COST MA ALLE FIGI SPENDE 3.000 EURO AL GIORNO…

Condividi questo articolo


Gian Antonio Orighi per "la Stampa"

letizia ortizletizia ortiz

I restyling non pagano. Almeno per Letizia Ortiz, 40 anni il prossimo 15 settembre, dal 2004 sposata col principe ereditario spagnolo, Felipe de Borbón, 44 anni. Secondo un sondaggio appena sfornato dal conservatore El Mundo, la maggioranza degli spagnoli la preferiva quando, prima di conoscere il consorte, presentava i tg della tv di Stato. Allora era naturale, adesso assomiglia a Rania di Giordania.

letizia ortiz confronto nasoletizia ortiz confronto naso

La Cenerentola, figlia di un'infermiera e un tecnico radiofonico, madre di due bimbe, ha sempre avuto l'ossessione del suo aspetto fisico, per molti quasi anoressico. «Ciò che è cambiato di più è il suo viso, che si è addolcito grazie all'aiuto di trattamenti e bisturi», scrive l'ipermonarchico e progressista El País. Ma il sondaggio rivela che al 41,4% dei suoi futuri sudditi piaceva di più quando era anchorwoman. Solo il 26,3% apprezza il cambiamento. Tre anni fa le opinioni erano molto diverse: appena il 10% preferiva la Letizia giornalista.

La principessa ha cominciato gli interventi di chirurgia estetica nel 2008, partendo dal naso e dal mento. Operazione motivata - anche se nessuno ci ha creduto - da ragioni di salute. «È stato un cambiamento importante. Da sette anni è molto migliorata», ha confessato l'autore del restyling, il dottor Champs, celeberrimo «restauratore delle bellezze» che ha studio a Parigi ma viene spesso a Madrid. Il secondo passo sono stati gli occhi.

Letizia Ortiz tetteLetizia Ortiz tette

E, questa estate, il seno. «L'ultima metamorfosi della principessa: è aumentata la sua taglia di petto», rivelava, irriverente come sempre, la viperina Carmen Rigalt, grande firma di El Mundo specializzata in pettegolezzi sui vip e la monarchia. Ed aggiungeva, senza peli sulla lingua: «Ci sono foto in cui la somiglianza di Letizia con Rania di Giordania è sorprendente. L'ipotesi più probabile è che ambedue vadano dallo stesso chirurgo perseguendo un modello estetico imposto dai cataloghi di moda».

LETIZIA ORTIZ jpegLETIZIA ORTIZ jpeg

Per il suo prossimo compleanno, il 15 settembre. l'ex giornalista, divorziata da un primo matrimonio con il suo professore di letteratura del liceo, sfoggerà anche un nuovo taglio di capelli. La foto ufficiale, insieme al consorte e alle figliole, sarà diffusa dall'ufficio stampa dei principi.

Visti i tempi di coma profondo dell'economia spagnola, Letizia va in giro ormai con abiti low cost e indossa più volte persino gli abiti da sera. Ma, stando alle esternazioni (smentite) di un deputato basco, Iñaki Anasagasti, non bada invece a spese quando non è sotto gli occhi di tutti. Nell'agosto scorso sarebbe andata in vacanza, con la sua famiglia, in un lussuosissimo albergo delle Isole Figi. Costo a giornata? Davvero reale: tremila euro.

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VESPA, CHI ERA COSTUI? INDIGNATA LETTERINA DI "BRU-NEO" A DAGOSPIA: “IERI SERA AL PALAZZO DEI CONGRESSI HO ABBANDONATO LA CELEBRAZIONE DEI 100 ANNI DELLA RADIO E DEI 70 DELLA TELEVISIONE, INDIGNATO PER IL TRATTAMENTO RISERVATO A ‘PORTA A PORTA’. ACCANTO ALL'OMAGGIO A MONUMENTI COME ZAVOLI E PIERO ANGELA, SONO STATI RICORDATI ‘MIXER’ E ‘CHI L’HA VISTO’. MA NON UNA PAROLA, NÉ UNA IMMAGINE, SUI 30 ANNI DI PORTA A PORTA” - FATTE LE NOMINE, VESPA NON SERVE PIÙ? È STATO UN GENTILE CADEAU DA PARTE DI CHI È STATO ESTROMESSO? CHI C'È DIETRO? È MAI POSSIBILE CHE LA SCALETTA DI UN PROGRAMMA COSÌ IMPORTANTE, CHE CELEBRA UN SECOLO DI RAI, NON ABBIA AVUTO L’IMPRIMATUR DELL’AMMINISTRATORE DELEGATO DELLA RAI, GIAMPAOLO ROSSI?

PERCHÉ GIORGIA MELONI È COSÌ INCAZZATA CON LA DISGRAZIATA "TALPA" CHE HA SPIFFERATO IL BLITZ SULLA CONSULTA DI MARTEDÌ PROSSIMO? LA DUCETTA SPERAVA DI COGLIERE DI SORPRESA L'OPPOSIZIONE E SPIANARE LA STRADA AL SUO CONSIGLIERE GIURIDICO, FRANCESCO SAVERIO MARINI. GIUSTO IN TEMPO PER IL 12 NOVEMBRE, QUANDO LA CORTE COSTITUZIONALE POTREBBE BOCCIARE L'AUTONOMIA LEGHISTA, CON GRANDE GIUBILO DELLA SORA GIORGIA: SE COSÌ FOSSE, SALTEREBBE IL REFERENDUM CHE NON LA FA DORMIRE LA NOTTE (GLI ITALIANI SONO CONTRARI) - ANCHE FORZA ITALIA HA CHIAMATO IN ADUNATA I SUOI, MA LA LEGA NO. E TE CREDO...

DAGOREPORT - LA FINANZIARIA È UN INCUBO PER IL GOVERNO CAMALEONTE DI GIORGIA MELONI: GRAVATA DAGLI OBBLIGHI EUROPEI SUL DEBITO PUBBLICO, CHE ANDRÀ SFORBICIATO DI ALMENO 12 MILIARDI L’ANNO, E DA UNA CRESCITA STRIMINZITA – EPPURE IL PNRR PIÙ DOVIZIOSO D’EUROPA (QUASI 200 MILIARDI) DOVEVA GARANTIRCI CRESCITA COSTANTE E SOPRA AL 3%. COS’È ANDATO STORTO? TUTTO: IL PIANO È STATO MAL SPESO E PEGGIO INVESTITO. E CON IL TRASLOCO DEL MINISTRO FITTO, CHE HA GIÀ PORTATO ARMI E BAGAGLI A BRUXELLES IN VISTA DELL’ESAME DELL’EUROPARLAMENTO, LA SITUAZIONE POTRÀ SOLO PEGGIORARE. LA MELONA INFATTI VUOLE DIVIDERE IL PORTAFOGLIO TRA CIRIANI E MUSUMECI, NON CERTO DUE FENOMENI DI EFFICIENZA E GESTIONE…

DAGOREPORT – APPROFITTANDO DEL ''VUOTO DI POTERE'' ALLA CASA BIANCA, NETANYAHU STA SERIAMENTE PENSANDO DI COLPIRE TEHERAN - SE DOVESSE ATTACCARE, LA RISPOSTA DELLA MACCHINA BELLICA DI KHAMENEI NON SARA' PIU' DIMOSTRATIVA PERCHE' ISRAELE VERREBBE COLPITA NON SOLO DALL'IRAN MA ANCHE DA SIRIA, IRAK, YEMEN, LIBANO, GAZA, CISGIORDANIA - GLI AMERICANI PROVANO A FRENARE LA FOLLIA DEL DOTTOR STRANAMORE D'ISRAELE CON UN’OFFENSIVA DIPLOMATICA SOTTO TRACCIA: SONO STATI I SERVIZI A STELLE E STRISCE AD AVVISARE KHAMENEI CHE NASRALLAH ERA NEL MIRINO DI TEL AVIV (LA GUIDA SUPREMA HA AVVISATO IL CAPO DI HEZBOLLAH, CHE NON HA ASCOLTATO) E AD ALLERTARE ISRAELE CHE I RAZZI STAVANO PARTENDO DA TEHERAN… - VIDEO