TOCCHI NAPOLI E POI MUORI - DE MAGISTRIS QUERELA MASSIMO GILETTI PER LE SUE FRASI SULLA SPORCIZIA DI NAPOLI - MA IL CONDUTTORE NON TACE E RADDOPPIA, STAVOLTA SPARANDO SULLA RAI: “È COME L’AFGHANISTAN: NON SAI DA CHE PARTE GIRARTI”

Giletti: “Conduco il programma meno costoso della Rai rispetto ai risultati, invidio i miei colleghi che hanno sempre budget molto alti. Pagherei piuttosto la Littizzetto, la considero un valore aggiunto, sulla Littizzetto rischierei volentieri perché è una che fa la differenza. Le chiederei di venirmi incontro sul cachet, non posso permettermi quelle cifre…”

Condividi questo articolo


GILETTI GILETTI

1 - GILETTI DOPO NAPOLI TORNA ALL'ATTACCO E L'OBIETTIVO È LA RAI

Da www.ansa.it

 

"Storicamente, da quando sono in Rai, ho visto guerre più pericolose a viale Mazzini perché non sai mai dov’è il nemico. In Kurdistan sai che il nemico è l’Isis, la Rai è come l’Afghanistan: non sai da che parte girarti". Così, sul numero di “Chi” in edicola domani mercoledì 4 novembre, Massimo Giletti torna ad attaccare dopo le polemiche per le sue frasi su Napoli.

 

Il conduttore de “L’Arena" parla anche delle difficoltà dei talk show di prima serata. "Invecchiando - dice riferendosi a una battuta del premier sui talk - ho imparato a dire che ognuno ha i suoi Rambo da combattere e mi bastano i miei. Ma posso dire che, con il 20% di share, dimostriamo che il talk show non è morto. Credo sia un problema di saper fare la tv, e non è semplice".

INSULTI A GILETTI SOCIAL INSULTI A GILETTI SOCIAL

 

Sulla polemica per i 24 mila euro dati da Fazio a Varoufakis, Giletti replica: "Conduco il programma meno costoso della Rai rispetto ai risultati, invidio i miei colleghi che hanno sempre budget molto alti. Pagherei piuttosto la Littizzetto, la considero un valore aggiunto, sulla Littizzetto rischierei volentieri perché è una che fa la differenza. Le chiederei di venirmi incontro sul cachet, non posso permettermi quelle cifre. Però Luciana porta tanto perché crea l’attesa di quello che potrà dire anche quando non dice nulla".

 

2 - COMUNE DI NAPOLI QUERELA GILETTI PER DIFFAMAZIONE

(ANSA) - La Giunta comunale di Napoli ha approvato una delibera con la quale si dà mandato all'Avvocatura del Comune di querelare per diffamazione Massimo Giletti e la trasmissione di Rai Uno "L'Arena". Lo si apprende da una nota diramata dall'amministrazione partenopea guidata dal sindaco Luigi de Magistris. Con la delibera si affida all' Avvocatura di Palazzo San Giacomo il compito di presentare querela e di chiedere un risarcimento danni milionario da destinare al miglioramento dell'igiene urbana cittadina.

SALVINI GILETTI SALVINI GILETTI

 

GILETTI 9 GILETTI 9 de magistris de magistris

"Si è così voluto interpretare - si legge nella nota diffusa dall'ufficio stampa del Comune di Napoli - il sentimento di indignazione che, in città, sui media e sui social network, si è diffuso da domenica sera dopo le denigratorie dichiarazioni del conduttore. La decisione - si sottolinea nel comunicato - presa all'unanimità dalla giunta, segue di poche ore l'invio delle lettere spedite al presidente della Rai Monica Maggioni e al presidente della Commissione di vigilanza Roberto Fico".

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VESPA, CHI ERA COSTUI? INDIGNATA LETTERINA DI "BRU-NEO" A DAGOSPIA: “IERI SERA AL PALAZZO DEI CONGRESSI HO ABBANDONATO LA CELEBRAZIONE DEI 100 ANNI DELLA RADIO E DEI 70 DELLA TELEVISIONE, INDIGNATO PER IL TRATTAMENTO RISERVATO A ‘PORTA A PORTA’. ACCANTO ALL'OMAGGIO A MONUMENTI COME ZAVOLI E PIERO ANGELA, SONO STATI RICORDATI ‘MIXER’ E ‘CHI L’HA VISTO’. MA NON UNA PAROLA, NÉ UNA IMMAGINE, SUI 30 ANNI DI PORTA A PORTA” - FATTE LE NOMINE, VESPA NON SERVE PIÙ? È STATO UN GENTILE CADEAU DA PARTE DI CHI È STATO ESTROMESSO? CHI C'È DIETRO? È MAI POSSIBILE CHE LA SCALETTA DI UN PROGRAMMA COSÌ IMPORTANTE, CHE CELEBRA UN SECOLO DI RAI, NON ABBIA AVUTO L’IMPRIMATUR DELL’AMMINISTRATORE DELEGATO DELLA RAI, GIAMPAOLO ROSSI?

PERCHÉ GIORGIA MELONI È COSÌ INCAZZATA CON LA DISGRAZIATA "TALPA" CHE HA SPIFFERATO IL BLITZ SULLA CONSULTA DI MARTEDÌ PROSSIMO? LA DUCETTA SPERAVA DI COGLIERE DI SORPRESA L'OPPOSIZIONE E SPIANARE LA STRADA AL SUO CONSIGLIERE GIURIDICO, FRANCESCO SAVERIO MARINI. GIUSTO IN TEMPO PER IL 12 NOVEMBRE, QUANDO LA CORTE COSTITUZIONALE POTREBBE BOCCIARE L'AUTONOMIA LEGHISTA, CON GRANDE GIUBILO DELLA SORA GIORGIA: SE COSÌ FOSSE, SALTEREBBE IL REFERENDUM CHE NON LA FA DORMIRE LA NOTTE (GLI ITALIANI SONO CONTRARI) - ANCHE FORZA ITALIA HA CHIAMATO IN ADUNATA I SUOI, MA LA LEGA NO. E TE CREDO...

DAGOREPORT - LA FINANZIARIA È UN INCUBO PER IL GOVERNO CAMALEONTE DI GIORGIA MELONI: GRAVATA DAGLI OBBLIGHI EUROPEI SUL DEBITO PUBBLICO, CHE ANDRÀ SFORBICIATO DI ALMENO 12 MILIARDI L’ANNO, E DA UNA CRESCITA STRIMINZITA – EPPURE IL PNRR PIÙ DOVIZIOSO D’EUROPA (QUASI 200 MILIARDI) DOVEVA GARANTIRCI CRESCITA COSTANTE E SOPRA AL 3%. COS’È ANDATO STORTO? TUTTO: IL PIANO È STATO MAL SPESO E PEGGIO INVESTITO. E CON IL TRASLOCO DEL MINISTRO FITTO, CHE HA GIÀ PORTATO ARMI E BAGAGLI A BRUXELLES IN VISTA DELL’ESAME DELL’EUROPARLAMENTO, LA SITUAZIONE POTRÀ SOLO PEGGIORARE. LA MELONA INFATTI VUOLE DIVIDERE IL PORTAFOGLIO TRA CIRIANI E MUSUMECI, NON CERTO DUE FENOMENI DI EFFICIENZA E GESTIONE…

DAGOREPORT – APPROFITTANDO DEL ''VUOTO DI POTERE'' ALLA CASA BIANCA, NETANYAHU STA SERIAMENTE PENSANDO DI COLPIRE TEHERAN - SE DOVESSE ATTACCARE, LA RISPOSTA DELLA MACCHINA BELLICA DI KHAMENEI NON SARA' PIU' DIMOSTRATIVA PERCHE' ISRAELE VERREBBE COLPITA NON SOLO DALL'IRAN MA ANCHE DA SIRIA, IRAK, YEMEN, LIBANO, GAZA, CISGIORDANIA - GLI AMERICANI PROVANO A FRENARE LA FOLLIA DEL DOTTOR STRANAMORE D'ISRAELE CON UN’OFFENSIVA DIPLOMATICA SOTTO TRACCIA: SONO STATI I SERVIZI A STELLE E STRISCE AD AVVISARE KHAMENEI CHE NASRALLAH ERA NEL MIRINO DI TEL AVIV (LA GUIDA SUPREMA HA AVVISATO IL CAPO DI HEZBOLLAH, CHE NON HA ASCOLTATO) E AD ALLERTARE ISRAELE CHE I RAZZI STAVANO PARTENDO DA TEHERAN… - VIDEO