- TRAGEDIA GRECA: ELEZIONI NEL CAOS, DEFAULT VICINO - MERKEL E HOLLANDE: SALVARE LA GRECIA - E NEL VERTICE DI BERLINO SI PARLA ANCHE DI EUROBOND - FALSO IN BILANCIO, CAOS ALLA CAMERA - INDAGATO PER FRODE SI DIMETTE IL SOTTOSEGRETARIO ZOPPINI - LA FINANZA ENTRA NELLE STANZE DI PISAPIA - LE MINACCE DELLE BR ‘RIPRENDIAMO LE ARMI’ - GARRONE: HO VISTO IL BOSS MA PER MOTIVI ARTISTICI - BOOM DI VENDITE ONLINE L’ITALIA CONSUMA SUL WEB… -

Condividi questo articolo


Il Velino.it

CORRIERE DELLA SERA - In apertura: "Lavoriamo per salvare la Ue". Editoriale di Giovanni Bianconi: "Con la legalità si cresce di più". Al centro: "Sottosegretario indagato ‘Chiarirò ma ora lascio'". Ancora al centro: "Le minacce in tribunale dei nuovi brigatisti rossi". In taglio basso: "Occupare è un reato ma ascoltiamo i giovani". Ancora in basso: "La classifica dei redditi Pino Torinese batte tutti".

HOLLANDE TRA LA FOLLAHOLLANDE TRA LA FOLLA GRECIAGRECIA

LA REPUBBLICA - In apertura: "Merkel e Hollande: salvare la Grecia". Editoriale di Bernardo Valli: "Ciò che divide Berlino e Parigi". Editoriale di Barbara Spinelli. "La preghiera di Aiace". Di spalla: "Eva con Eva la stagione della nuova sorellanza". Al centro: "Corruzione, il veto Pdl affossa la legge". In basso: "La Rai non mi vuole più perché sono incinta". Ancora in basso: "Boom di vendite online l'Italia consuma sul web".

ANGELA MERKELANGELA MERKEL

LA STAMPA - In apertura: "Caos Grecia, l'Ue corre ai ripari". Editoriale di Mario Deaglio: "I creditori non sono senza colpe". Al centro: "Banche, rivolta contro Moody's". Di spalla: "Le emozioni sono il test del vero leader". In alto: "Quei misteri sotto Sant'Apolinnare". In basso: "Io, finta tredicenne, clandestina su face book".

IL GIORNALE - In apertura: "Dio li fulmina". Al centro fotonotizia: "Quest'uomo ri-proclama la lotta amata". Di spalla, il commento di Vittorio Feltri: "Non serve la lira basta un governo". Editoriale di Alessandro Sallusti: "Il Cav e le assoluzioni che condannano i Pm". Al centro: "La Finanza entra nelle stanze di Pisapia".

Andrea ZoppiniAndrea Zoppini

IL SOLE 24 ORE - In apertura: "La Grecia spaventa l'Europa Borse in caduta, spread a 439". In alto: "Falso in bilancio, caos alla Camera Lascia il sottosegretario Zoppini". Editoriale di Adriana Cerretelli: "Se ‘Grexit' non è più tabù". Al centro: "Abi e Consob contro Moody's sul downgrade". Ancora al centro. "Basilea 3 sarà più flessibile Aperture alle Pmi". Sotto: "Imprese di costruzione in rivolta: lo Stato Paghi o sarà ingiunzione". In basso al centro, editoriale di Guido Gentili: "Ora fatti e enervi saldi".

PAOLA SEVERINOPAOLA SEVERINO

IL MESSAGGERO - In apertura: "Grecia nel caos, allarme in Europa". Editoriale di Gian Maria Gros-Pietro: "Per salvarsi tornare a produrre". Accanto: "E nel vertice di Berlino si parla anche di eurobond". Al centro: "Anticorruzione, il Pdl frena". Sempre al centro: "Le minacce delle Br ‘Riprendiamo le armi'". In basso: "Roma, l'incubo delle schiave marchiate a fuoco e messe in palio".

IL TEMPO - Editoriale di Mario Sechi: "il pianto greco sul muro tedesco" Al centro, fotonotizia: "Hollande Merkel: colpo di fulmine". Di spalla: "Dalle tasse all'Imu I cinque errori del Prof". Ancora di spalla: "Indagato per frode Zoppini si dimette". Sotto: "Il giallo dei prezzi di metrò e bus".

IL FATTO QUOTIDIANO - In apertura: "Tragedia greca: elezioni nel caos, default vicino". Editoriale di Giampiero Gramaglia: "Fulmini sull'euro". Editoriale di Marco Travaglio: "Giustizia volontaria". Al centro, fotonotizia: "Il sottosegretario aiutava gli evasori". In basso: "Garrone: Ho visto il boss ma per motivi artistici".

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

VESPA, CHI ERA COSTUI? INDIGNATA LETTERINA DI "BRU-NEO" A DAGOSPIA: “IERI SERA AL PALAZZO DEI CONGRESSI HO ABBANDONATO LA CELEBRAZIONE DEI 100 ANNI DELLA RADIO E DEI 70 DELLA TELEVISIONE, INDIGNATO PER IL TRATTAMENTO RISERVATO A ‘PORTA A PORTA’. ACCANTO ALL'OMAGGIO A MONUMENTI COME ZAVOLI E PIERO ANGELA, SONO STATI RICORDATI ‘MIXER’ E ‘CHI L’HA VISTO’. MA NON UNA PAROLA, NÉ UNA IMMAGINE, SUI 30 ANNI DI PORTA A PORTA” - FATTE LE NOMINE, VESPA NON SERVE PIÙ? È STATO UN GENTILE CADEAU DA PARTE DI CHI È STATO ESTROMESSO? CHI C'È DIETRO? È MAI POSSIBILE CHE LA SCALETTA DI UN PROGRAMMA COSÌ IMPORTANTE, CHE CELEBRA UN SECOLO DI RAI, NON ABBIA AVUTO L’IMPRIMATUR DELL’AMMINISTRATORE DELEGATO DELLA RAI, GIAMPAOLO ROSSI?

PERCHÉ GIORGIA MELONI È COSÌ INCAZZATA CON LA DISGRAZIATA "TALPA" CHE HA SPIFFERATO IL BLITZ SULLA CONSULTA DI MARTEDÌ PROSSIMO? LA DUCETTA SPERAVA DI COGLIERE DI SORPRESA L'OPPOSIZIONE E SPIANARE LA STRADA AL SUO CONSIGLIERE GIURIDICO, FRANCESCO SAVERIO MARINI. GIUSTO IN TEMPO PER IL 12 NOVEMBRE, QUANDO LA CORTE COSTITUZIONALE POTREBBE BOCCIARE L'AUTONOMIA LEGHISTA, CON GRANDE GIUBILO DELLA SORA GIORGIA: SE COSÌ FOSSE, SALTEREBBE IL REFERENDUM CHE NON LA FA DORMIRE LA NOTTE (GLI ITALIANI SONO CONTRARI) - ANCHE FORZA ITALIA HA CHIAMATO IN ADUNATA I SUOI, MA LA LEGA NO. E TE CREDO...

DAGOREPORT - LA FINANZIARIA È UN INCUBO PER IL GOVERNO CAMALEONTE DI GIORGIA MELONI: GRAVATA DAGLI OBBLIGHI EUROPEI SUL DEBITO PUBBLICO, CHE ANDRÀ SFORBICIATO DI ALMENO 12 MILIARDI L’ANNO, E DA UNA CRESCITA STRIMINZITA – EPPURE IL PNRR PIÙ DOVIZIOSO D’EUROPA (QUASI 200 MILIARDI) DOVEVA GARANTIRCI CRESCITA COSTANTE E SOPRA AL 3%. COS’È ANDATO STORTO? TUTTO: IL PIANO È STATO MAL SPESO E PEGGIO INVESTITO. E CON IL TRASLOCO DEL MINISTRO FITTO, CHE HA GIÀ PORTATO ARMI E BAGAGLI A BRUXELLES IN VISTA DELL’ESAME DELL’EUROPARLAMENTO, LA SITUAZIONE POTRÀ SOLO PEGGIORARE. LA MELONA INFATTI VUOLE DIVIDERE IL PORTAFOGLIO TRA CIRIANI E MUSUMECI, NON CERTO DUE FENOMENI DI EFFICIENZA E GESTIONE…

DAGOREPORT – APPROFITTANDO DEL ''VUOTO DI POTERE'' ALLA CASA BIANCA, NETANYAHU STA SERIAMENTE PENSANDO DI COLPIRE TEHERAN - SE DOVESSE ATTACCARE, LA RISPOSTA DELLA MACCHINA BELLICA DI KHAMENEI NON SARA' PIU' DIMOSTRATIVA PERCHE' ISRAELE VERREBBE COLPITA NON SOLO DALL'IRAN MA ANCHE DA SIRIA, IRAK, YEMEN, LIBANO, GAZA, CISGIORDANIA - GLI AMERICANI PROVANO A FRENARE LA FOLLIA DEL DOTTOR STRANAMORE D'ISRAELE CON UN’OFFENSIVA DIPLOMATICA SOTTO TRACCIA: SONO STATI I SERVIZI A STELLE E STRISCE AD AVVISARE KHAMENEI CHE NASRALLAH ERA NEL MIRINO DI TEL AVIV (LA GUIDA SUPREMA HA AVVISATO IL CAPO DI HEZBOLLAH, CHE NON HA ASCOLTATO) E AD ALLERTARE ISRAELE CHE I RAZZI STAVANO PARTENDO DA TEHERAN… - VIDEO