LA TRATTATIVA CHE APPASSIONA GLI ITALIANI: STATO-MAFIA? NO, AL BANO-ROMINA! - IL DUO SI RIUNISCE PER UN CONCERTO A MOSCA

La coppia è separata da 18 anni, ma ha in cantiere una reunion - I russi vanno pazzi per i nostri cimeli pop, da Celentano a Toto Cutugno, e gli hanno hanno offerto una barca di soldi per ricompattare il duo - Sul palco ci saranno anche Tozzi, Morandi, Ricchi e Poveri…

Condividi questo articolo


Silvia Fumarola e Nicola Lombardozzi per "la Repubblica"

il manifesto per il concerto di Al Bano e Romina a Moscail manifesto per il concerto di Al Bano e Romina a Mosca


Dopo 18 anni l'ex coppia d'oro si riunisce per proporre insieme, ancora una volta, "Felicità". Sui muri di Mosca sono comparsi da qualche giorno i manifesti che annunciano il concerto di "Maestro Felicità": che Al Bano canti in Russia non è una novità, i suoi concerti sono sempre sold out, ma compare il nome di Romina Power.

AL BANO E ROMINA POWERAL BANO E ROMINA POWER

L'evento è in cartellone il 17 e il 18 ottobre al Crocus Hall, una delle più grandi arene di Mosca. I biglietti per il concerto che celebra il settantesimo compleanno di Al Bano vanno già a ruba; il prezzo varia dai 25 ai cento euro. La sala può ospitare fino a 7.500 spettatori.

YLENIA AL BANO E ROMINA carrisiYLENIA AL BANO E ROMINA carrisi

Il tempo sembra essersi fermato da quel festival di Sanremo dell'82. La reunion sarebbe clamorosa, dopo la separazione e la lunga guerra in tribunale; le voci si rincorrono, secondo il settimanale Gente lei avrebbe dato un ok di massima, decisa a lasciarsi i risentimenti alle spalle: «Dopo tutto Al Bano è il padre dei miei figli e l'uomo che ho amato», e oggi è pronta a percorrere di nuovo la carriera musicale.

AL BANO E ROMINA POWERAL BANO E ROMINA POWER

Al Bano e Romina Power si sono separati nel 1999 dopo 29 anni di matrimonio, e la nascita di quattro figli: Yari, Cristel, Romina Jr. La scomparsa in circostanze misteriose a New Orleans nel 1994 della primogenita Ylenia, bella e piena di vita, resta una ferita aperta.

Davvero tornate insieme sul palco?

AL BANO E ROMINA POWERAL BANO E ROMINA POWER

«Le giuro che non ne so niente» risponde Al Bano «qui a Cellino San Marco è arrivato l'impresario russo per parlare del concerto, è ancora tutto da decidere. Personalmente devo pensarci. Il nome di Romina per il concerto non l'ho fatto io. Mi hanno chiesto chi mi piacerebbe avere e ho risposto: tutti quelli con cui ho cavalcato mezzo secolo. Da quando ci siamo lasciati mi sono arrivate decine di proposte per farci riunire. Addirittura quindici anni fa una fabbrica di ascensori ci voleva per una pubblicità, il senso era il nostro "up and down"».

AL BANO E ROMINA POWERAL BANO E ROMINA POWER

In serata, dopo una smentita, l'agente della Power conferma che c'è una trattativa in corso: «Certo che vuole esserci, stiamo lavorando per un accordo, è una bella occasione».

xSe tutto va bene Romina dovrebbe cantare a Mosca (insieme a Toto Cutugno, Umberto Tozzi, Gianni Morandi, Riccardo Fogli, i Matia Bazar e i Ricchi e Poveri) per festeggiare i 70 anni dell'ex marito. «La nostra è stata una grande storia d'amore, che poi è finita» dice Al Bano «Non per questo uno deve seminare rancore a ogni passo della propria esistenza. Il buon senso aiuta a vivere meglio».

ROMINA POWER TAGLIA FORTE DA NOVELLAROMINA POWER TAGLIA FORTE DA NOVELLA

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VESPA, CHI ERA COSTUI? INDIGNATA LETTERINA DI "BRU-NEO" A DAGOSPIA: “IERI SERA AL PALAZZO DEI CONGRESSI HO ABBANDONATO LA CELEBRAZIONE DEI 100 ANNI DELLA RADIO E DEI 70 DELLA TELEVISIONE, INDIGNATO PER IL TRATTAMENTO RISERVATO A ‘PORTA A PORTA’. ACCANTO ALL'OMAGGIO A MONUMENTI COME ZAVOLI E PIERO ANGELA, SONO STATI RICORDATI ‘MIXER’ E ‘CHI L’HA VISTO’. MA NON UNA PAROLA, NÉ UNA IMMAGINE, SUI 30 ANNI DI PORTA A PORTA” - FATTE LE NOMINE, VESPA NON SERVE PIÙ? È STATO UN GENTILE CADEAU DA PARTE DI CHI È STATO ESTROMESSO? CHI C'È DIETRO? È MAI POSSIBILE CHE LA SCALETTA DI UN PROGRAMMA COSÌ IMPORTANTE, CHE CELEBRA UN SECOLO DI RAI, NON ABBIA AVUTO L’IMPRIMATUR DELL’AMMINISTRATORE DELEGATO DELLA RAI, GIAMPAOLO ROSSI?

PERCHÉ GIORGIA MELONI È COSÌ INCAZZATA CON LA DISGRAZIATA "TALPA" CHE HA SPIFFERATO IL BLITZ SULLA CONSULTA DI MARTEDÌ PROSSIMO? LA DUCETTA SPERAVA DI COGLIERE DI SORPRESA L'OPPOSIZIONE E SPIANARE LA STRADA AL SUO CONSIGLIERE GIURIDICO, FRANCESCO SAVERIO MARINI. GIUSTO IN TEMPO PER IL 12 NOVEMBRE, QUANDO LA CORTE COSTITUZIONALE POTREBBE BOCCIARE L'AUTONOMIA LEGHISTA, CON GRANDE GIUBILO DELLA SORA GIORGIA: SE COSÌ FOSSE, SALTEREBBE IL REFERENDUM CHE NON LA FA DORMIRE LA NOTTE (GLI ITALIANI SONO CONTRARI) - ANCHE FORZA ITALIA HA CHIAMATO IN ADUNATA I SUOI, MA LA LEGA NO. E TE CREDO...

DAGOREPORT - LA FINANZIARIA È UN INCUBO PER IL GOVERNO CAMALEONTE DI GIORGIA MELONI: GRAVATA DAGLI OBBLIGHI EUROPEI SUL DEBITO PUBBLICO, CHE ANDRÀ SFORBICIATO DI ALMENO 12 MILIARDI L’ANNO, E DA UNA CRESCITA STRIMINZITA – EPPURE IL PNRR PIÙ DOVIZIOSO D’EUROPA (QUASI 200 MILIARDI) DOVEVA GARANTIRCI CRESCITA COSTANTE E SOPRA AL 3%. COS’È ANDATO STORTO? TUTTO: IL PIANO È STATO MAL SPESO E PEGGIO INVESTITO. E CON IL TRASLOCO DEL MINISTRO FITTO, CHE HA GIÀ PORTATO ARMI E BAGAGLI A BRUXELLES IN VISTA DELL’ESAME DELL’EUROPARLAMENTO, LA SITUAZIONE POTRÀ SOLO PEGGIORARE. LA MELONA INFATTI VUOLE DIVIDERE IL PORTAFOGLIO TRA CIRIANI E MUSUMECI, NON CERTO DUE FENOMENI DI EFFICIENZA E GESTIONE…

DAGOREPORT – APPROFITTANDO DEL ''VUOTO DI POTERE'' ALLA CASA BIANCA, NETANYAHU STA SERIAMENTE PENSANDO DI COLPIRE TEHERAN - SE DOVESSE ATTACCARE, LA RISPOSTA DELLA MACCHINA BELLICA DI KHAMENEI NON SARA' PIU' DIMOSTRATIVA PERCHE' ISRAELE VERREBBE COLPITA NON SOLO DALL'IRAN MA ANCHE DA SIRIA, IRAK, YEMEN, LIBANO, GAZA, CISGIORDANIA - GLI AMERICANI PROVANO A FRENARE LA FOLLIA DEL DOTTOR STRANAMORE D'ISRAELE CON UN’OFFENSIVA DIPLOMATICA SOTTO TRACCIA: SONO STATI I SERVIZI A STELLE E STRISCE AD AVVISARE KHAMENEI CHE NASRALLAH ERA NEL MIRINO DI TEL AVIV (LA GUIDA SUPREMA HA AVVISATO IL CAPO DI HEZBOLLAH, CHE NON HA ASCOLTATO) E AD ALLERTARE ISRAELE CHE I RAZZI STAVANO PARTENDO DA TEHERAN… - VIDEO