Forse pensava di essere spiritosa, ma quando ha mostrato la testa mozzata (e insanguinata) di Trump ha passato ogni limite.
Kathy Griffin, popolare comica televisiva (iniziò con una particina in Pulp Fiction), ha avuto il cattivo gusto di farsi fotografare mentre tiene per i capelli una (finta) testa di The Donald coperta di sangue, quasi fosse uno scalpo dello Stato Islamico.
Una volta postata sui suoi profili Twitter e Instagram, le reazioni (quasi tutte negative) non sono ovviamente mancate e quell' immagine ha fatto il giro delle tv.
L' hanno vista nella loro casa nella Trump Tower anche Melania e il figlio undicenne Barron che ha iniziato a urlare "mamma, mamma".
Indignata la First Lady (cosa che non fa mai) ha deciso di reagire pubblicamente: «Come madre, moglie ed essere umano, trovo quella foto molto inquietante. Quando si considerano le atrocità che accadono nel mondo oggi, una foto come questa è semplicemente sbagliata e solleva dei quesiti sulla salute mentale della persona che lo ha fatto». Contro la comica anche Chelsea Clinton: «Non è mai divertente scherzare sull' uccisione di un presidente».
La Griffin ha tentato inutilmente di fare marcia indietro («mi scuso sinceramente, sono andata troppo oltre, quell' immagine è inquietante e capisco che offenda le persone, ho commesso un errore»), travolta da un' ondata di indignazione bipartisan in cui non è mancato di intervenire (sempre su Twitter) lo stesso presidente Usa: «Kathy Griffin dovrebbe vergognarsi. Questo sta creando problemi ai miei figli, specialmente a mio figlio Barron di 11 anni. Disgustoso! ».
Schierata da sempre contro Trump, Griffin aveva descritto il progetto insieme al fotografo Tyler Shields come una «dichiarazione artistica».
Come prima conseguenza la Cnn ha annullato il contratto che la voleva conduttrice del programma del prossimo Capodanno.
melania first lady della moda melania e donald kathy griffin decapita trump