USATE IL CERVELLO! USA E EUROPA INVESTONO DUE MILIARDI DI EURO PER SVILUPPARE NUOVE RICERCHE SUL CERVELLO E LE SUE INESPLORATE POTENZIALITÀ

E’ la convergenza dei due principali progetti al mondo sul cervello, lo statunitense 'Brain' da un miliardo di dollari appena lanciato dal presidente Barack Obama e lo Human Brain Project dell'Unione Europea, anch’esso da un miliardo di euro - La notizia è stata confermata da un portavoce della Commissione Europea…

Condividi questo articolo


(ANSA) - I due principali progetti al mondo sul cervello, lo statunitense 'Brain' da un miliardo di dollari appena lanciato dal presidente Barack Obama e lo Human Brain Project dell'Unione Europea da un miliardo di euro, stanno per allearsi. Lo rivela Scientific American, secondo cui un accordo ufficiale verrà sancito entro quest'anno. I dettagli dell'accordo sono ancora nebulosi, scrive la rivista, ma saranno coinvolte tutte le agenzie Usa che lavorano a Brain.

CERVELLOCERVELLO IL CERVELLO DI HOMER SIMPSONIL CERVELLO DI HOMER SIMPSON

"Il coordinamento inizierà con un workshop alla metà di quest'anno, dopo che l'agenzia Usa che coordina Brain avrà assegnato i primi fondi - spiega Kathy Hudson, direttore per la scienza del National Institute of Health americano -. In questa occasione i due gruppi discuteranno l'estensione della collaborazione e come e quanto condividere i dati. Il fine ultimo è evitare di duplicare le ricerche".

OBAMA PUTINOBAMA PUTIN

La notizia è stata confermata da un portavoce della Commissione Europea, che finanzia il progetto da questa parte dell'Atlantico, che è coordinato dall'Epfl di Losanna. "Credo sia perfetta questa alleanza - spiega Sean Hill, uno dei ricercatori coinvolti - perchè i due progetti hanno obiettivi complementari, e possono aiutarsi molto a vicenda".

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - COME SI PUO’ CONTROLLARE UN PARTITO CHE HA QUASI IL 30% DEI VOTI CON UN POLITBURO DI 4-5 PERSONE? E INFATTI NON SI PUO’! - LE SORELLE MELONI, FAZZOLARI E SCURTI NON TENGONO LE BRIGLIA DI FRATELLI D’ITALIA: SILENZIATA LA CORRENTE DEI “GABBIANI” DI RAMPELLI, AZZERATO IL DISSENSO, ELIMINATA OGNI DIALETTICA INTERNA (CHE SI CHIAMA “POLITICA”), TRATTATI I PARLAMENTARI COME CAMERIERI A CUI SI DANNO ORDINI VIA CHAT, COSA SUCCEDE? CHE POI QUALCUNO SI INCAZZA E FA “L’INFAME”, SPUTTANANDO ALL’ESTERNO IL PIANO DI GIORGIA MELONI PER IL BLITZ PER ELEGGERE FRANCESCO SAVERIO MARINI ALLA CONSULTA…

DAGOREPORT – GIORGETTI E' GIA' PRONTO PER LA TOMBOLA: DÀ I NUMERI - IL MINISTRO DELL’ECONOMIA ALLE PRESE CON LA TERRIBILE LEGGE DI BILANCIO PRIMA ANNUNCIA “SACRIFICI PER TUTTI” E NUOVE TASSE TRA ACCISE E CATASTO, PER POI RINCULARE QUANDO SI INCAZZA LA MELONA, COSI' TIMOROSA DI PERDERE IL VOLUBILE CONSENSO POPOLARE DA CONFEZIONARE UN VIDEO CONTRO IL SUO MINISTRO: "NOI LE TASSE LE ABBASSIAMO" - E QUANDO NON SBUCA LA MELONI, ARRIVA PANETTA: SULLA CRESCITA DEL PIL GIORGETTI SI APPOGGIA AI NUMERI “ADDOMESTICATI” DELLA RAGIONERIA GENERALE FORNITI DALLA SUA FEDELE DARIA PERROTTA, PER VENIRE SUBITO SMENTITO SECCAMENTE DALL'UFFICIO STUDI DI BANKITALIA... 

DAGOREPORT – IL BALLO DELLA KETAMINA DI ELON MUSK NON PORTA VOTI: LA PERFORMANCE “OCCUPIAMO MARTE” DEL PICCHIATELLO DI TESLA SUL PALCO CON TRUMP IN PENNSYLVANIA NON HA MOSSO L’OPINIONE PUBBLICA – KAMALA HARRIS SAREBBE IN VANTAGGIO DI 4-5 PUNTI, MA IL SISTEMA ELETTORALE USA E' FOLLE: NEL 2016 HILLARY CLINTON FU SCONFITTA DA TRUMP PUR AVENDO AVUTO 3 MILIONI DI VOTI IN PIU' – IL PRESSING DEI REPUBBLICANI PERCHE' TRUMP ABBASSI I TONI (È IL MOMENTO DI PARLARE AGLI ELETTORI MODERATI, NON AL POPOLO MAGA, CHE LO VOTA COMUNQUE) - I DILEMMI DI KAMALA: MI CONVIENE FARE GLI ULTIMI COMIZI CON OBAMA? COME RICONQUISTARE IL VOTO DEI TANTI GIOVANI PRO-PALESTINA?