VESSICCHIO APPENDE LA BACCHETTA AL CHIODO – IL MAESTRO ICONA DEL FESTIVAL DI SANREMO ANNUNCIA: “DICHIARO UFFICIALMENTE CHE NON HO NESSUNA DIREZIONE IN GARA PER NESSUNO DEGLI ARTISTI IN GARA. SUCCESSE GIÀ NEL 2016, L'ANNO DELL'ACCOPPIATA CARLO CONTI/MARIA DE FILIPPI MA L'ANNO SCORSO HO COMPIUTO VENTISEI PRESENZE COME DIRETTORE E POSSO FARE DELLE PAUSE” –SARÀ COMUNQUE ALL’ARISTON PER CONTO DI AMAZON: INTERVISTERÀ I CONCORRENTI PER IL PODCAST “ITALIANS DO HITS BETTER” - L’ESORDIO NEL PROGRAMMA E I CONDUTTORI: “NON HO DUBBI. IL MIO PREFERITO È…”

-

Condividi questo articolo


 

Estratto dell’articolo di Luca Dondoni per “La Stampa”

 

giuseppe vessicchio foto di bacco giuseppe vessicchio foto di bacco

[…]  Dopo anni in cui occupava il minutaggio del festival quasi più dei presentatori, quest'anno Vessicchio (Beppe o Peppe, ma lui, napoletano, si firma "Peppe") non dirigerà nessuno. «Non ci sarò, dichiaro ufficialmente che non ho nessuna direzione in gara per nessuno degli artisti in gara né nei giovani né nei big. Successe già nel 2016, l'anno dell'accoppiata Carlo Conti/Maria De Filippi ma l'anno scorso ho compiuto ventisei presenze come direttore e posso fare delle pause».

 

BEPPE VESSICCHIO MIRKO SETARO BEPPE VESSICCHIO MIRKO SETARO

Non ci sarà, ma ci sarà comunque: Italians do Hits better è il format di Amazon Music che celebra la musica sanremese in compagnia degli artisti in gara al Festival e due maestri di cerimonia inaspettati: il primo è appunto l'ormai iconico Beppe Vessicchio, l'altro è Shinhai Ventura, conosciuto nella bolla dei creator da social e super TikToker. Vessicchio incontrerà e intervisterà i cantanti in gara all'interno di un classico set da talk e queste chiacchierate saranno ospitate sui social di Amazon Music.

 

BEPPE VESSICCHIO IN GIGGI IL BULLO BEPPE VESSICCHIO IN GIGGI IL BULLO

[...]«I cantanti si racconteranno a me e io racconterò a loro il festival che ho vissuto con gli aneddoti e ricordi dei miei momenti più speciali. Inoltre, ho curato personalmente la playlist "Dirige l'orchestra il maestro Vessicchio" che sarà disponibile su Amazon Music».

 

Di ventotto artisti nessuno l'ha contattata? Sembra irreale.

«Non frequento più il mondo della produzione discografica e non è capitato. L'anno scorso ero con Le Vibrazioni anche perché con Francesco Sarcina c'è un legame di lunga data, così come il feeling e la stima che ho con Elio e le Storie Tese, ma no, quest'anno non è capitato».

PEPPE VESSICCHIO PEPPE VESSICCHIO

 

[…] Ma veniamo agli aneddoti che la riguardano e che promette di raccontare. C'è qualche ricordo che le è più caro di questa lunga "militanza" sanremese?

«E secondo lei i miei ricordi più cari a che cosa possono essere legati se non agli Elii? Ogni esibizione è stata un parto, ogni gag studiata momento per momento e quello che succedeva sul palco dell'Ariston diventava (e non c'erano i social) immediatamente virale.

 

Dal mio palchetto di maestro d'orchestra vedevo tutto ma soprattutto vedevo le facce dei miei musicisti sgranare gli occhi. Emozioni difficilmente ripetibili».

 

Si ricorda la prima volta a Sanremo?

intanto vessicchio intanto vessicchio

«Fu nel '90 quando a causa delle modifiche per il restauro e l'ampliamento del Teatro Ariston il festival si spostò al Palafiori e diressi Mia Martini con La nevicata del '56, che conquistò il premio della critica e Mango con Tu...sì. Pensandoci mi vengono i brividi perché di anno in anno quel ricordo prende sempre più forza e le esibizioni di quei magnifici artisti un regalo della vita».

 

Dopo tutti questi anni di festival, può rivelare qual è il presentatore che ha apprezzato di più?

«Raimondo Vianello e non ho dubbi. Per l'amor di Dio, Pippo Baudo è sul piedistallo perché provo grande stima, ma Raimondo Vianello ha presentato un festival dove ho diretto più artisti. […] Ricordo che la prima sera Raimondo mi guardò e disse: …ancora lei? […]

VESSICCHIO VESSICCHIO VESSICCHIO VESSICCHIO VESSICCHIO VESSICCHIO vessicchio vessicchio VESSICCHIO VESSICCHIO peppe vessicchio peppe vessicchio coconuda peppe vessicchio coconuda peppe vessicchio beppe vessicchio beppe vessicchio beppe vessicchio 5 beppe vessicchio 5 beppe vessicchio beppe vessicchio fazio beppe vessicchio littizzetto fazio beppe vessicchio littizzetto beppe vessicchio beppe vessicchio beppe vessicchio carlo conti e maria de filippi beppe vessicchio carlo conti e maria de filippi baglioni vessicchio baglioni vessicchio maurizio costanzo invoca beppe vessicchio maurizio costanzo invoca beppe vessicchio franco con peppe vessicchio franco con peppe vessicchio pippo baudo peppe vessicchio pippo baudo peppe vessicchio peppe vessicchio alba parietti peppe vessicchio alba parietti vessicchio-3 vessicchio-3 vessicchio vessicchio

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

FAMOLO STRIANO - MENTRE LA COLOSINO SECRETA GLI ATTI, LA MELONI SI LAMENTA COI GIORNALISTI CHE SI OCCUPANO SOLO DI SANGIULIANO, MA NON DEL CASO DOSSIERAGGIO  – PASSANO DUE ORE E CROSETTO, DA CUI È PARTITO TUTTA L’INCHIESTA DI PERUGIA, LETTE LE CARTE DI CANTONE MANDATE ALLA COMMISSIONE ANTIMAFIA, CHE HANNO MOLTO DELUSO LA DESTRA E LA MELONA, DICE: NON C’È NESSUN DOSSIERAGGIO, NESSUN MANDANTE, NESSUN RICATTO, NEMMENO MESSAGGI TRA STRIANO E I GIORNALISTI DI ''DOMANI''. “SOLO UNA MELA MARCIA DELL'AISE…”  

DAGOREPORT - DALLA PADELLA ALLA BRACE: CHI E' IL NUOVO MINISTRO DELLA CULTURA - E DIRE CHE UNA VOLTA, PRIMI ANNI ‘90, IL NEOFASCISTA ALESSANDRO GIULI, UN’AQUILA FASCISTA TATUATA SUL PETTO, MOLLÒ I CAMERATI DEL FRONTE DELLA GIOVENTÙ, LIQUIDATI COME MAMMOLETTE, PER FONDARE MERIDIANO ZERO, GRUPPUSCOLO BOMBAROLO DI ESTREMA DESTRA – LO RITROVIAMO ANONIMO GIORNALISTA DI "LIBERO" E "IL FOGLIO" CHE NEL 2018 SI RIVOLGEVA A BANNON AD ATREJU, LODAVA PUTIN DEFINENDOLO ‘UN PATRIOTA’ COME TRUMP – SBARCATE A PALAZZO CHIGI, LE SORELLE MELONI LO SPEDISCONO ALLA PRESIDENZA DEL MUSEO MAXXI DI ROMA, PUR NON DISTINGUENDO LA CORNICE DAL QUADRO – ALLA PRESENTAZIONE IN LIBRERIA DEL SUO LIBELLO, “GRAMSCI È VIVO”, CON ARIANNA MELONI AD APPLAUDIRLO, AVVIENE IL PASSAGGIO DA “ARISTOCRAZIA ARIANA” DI FREDA ALLA NOVELLA “ARISTOCRAZIA ARIANNA” - MA CI VOLEVA MARIA ROSARIA BOCCIA PER FAR DIVENTARE IL SUO SOGNO REALTÀ…

DAGOREPORT - MENTRE L’ITALIA SI SOLLAZZAVA COL SECCHIELLO E LA PALETTA, LO SCORSO 5 AGOSTO ANDAVA IN SCENA UN'APOCALISSE DI CUORI INFRANTI, STARRING SANGIULIANO COSTRETTO DALLA MELONI A VOLARE IN MISSIONE IN EGITTO. QUANDO ATTERRA A IL CAIRO AL FIANCO DI ''GENNY IL CALDO'' NON TRONEGGIA LA BOCCIA-RIDENS MA LA MOGLIE FEDERICA - L’IRA DELLA BAMBOLONA DI POMPEI, A CUI IL BOMBOLO AVEVA BUFALEGGIATO DI UN MATRIMONIO FINITO-LOGORATO-DAL-TEMPO-CRUDELE, AVREBBE RAGGIUNTO LO STADIO DELL’ERUZIONE VESUVIANA (UNA FERITA APPARE SULLA FRONTE DI GENNY: “INCIDENTE DOMESTICO” O CONSEGUENZA DI UNA BRUTALE SCENATA DELLA POSSESSIVA POPPEA DI POMPEI?) - TERRORIZZATO DALLA MOGLIE, MINACCIATO DALL’AMANTE, ASSEDIATO DA “ALTRE DONNE” (SONO TRE, DI CUI DUE DELLO SPETTACOLO), PER LA SERIE: ‘’OCCHIO NON VEDE, CUORE NON DUOLE’’, MA ANCHE PER EVITARE ALTRE ZOCCOLATE IN TESTA, 'O MINISTRO FINITO NEL PALLONE DELL'IMPERO DEI SENSI SI PREMURA DI NON FAR PUBBLICARE IMMAGINI DELLA MISSIONE D'EGITTO DOVE LUI ROTOLA COME UNA BOCCIA AL FIANCO DELLA CONSORTE (LA COMMEDIA ALL’ITALIANA È VIVA E HA OCCUPATO PALAZZO CHIGI) -VIDEO

DAGOREPORT – FOSSI STATO IN GENNARO SANGIULIANO CI AVREI PENSATO DUE VOLTE PRIMA DI LASCIARE LA DIREZIONE DI UN TELEGIORNALE PER DIVENTARE MINISTRO DELLA CULTURA - DA VELTRONI A MELANDRI, DA URBANI A BONDI, DA BRAY FINO AL “PAVONE ESTENSE” FRANCESCHINI: HANNO FATTO PIÙ O MENO TUTTI LA STESSA FINE: SONO SCOMPARSI - IN ITALIA LA STORIA CULTURALE SOVRASTA OGNI MINISTRO SINO A SFINIRLO, SOFFOCARLO: È UN EVEREST CHE FATICHI A OSSERVARE PER LA SUA ALTEZZA. NON PUOI FARCELA, NON PUOI GESTIRLO: PUOI SOLO EVITARE DI FARE DANNI...

IL DAGO-SCOOP DEL 26 AGOSTO CHE HA SCOPERCHIATO IL CASO DELLA POMPEIANA "NON CONSIGLIERA" E CHE OGGI HA SPEDITO SANGIULIANO AI GIARDINETTI FACENDO FARE UNA FOTONICA FIGURA DI MERDA AL GOVERNO MELONI - CHI È, E SOPRATTUTTO CHI SI CREDE DI ESSERE, LA BIONDISSIMA 41ENNE, NATIVA DI POMPEI, MARIA ROSARIA BOCCIA, CHE ANNUNCIA SU INSTRAGRAM LA SUA ''NOMINA A CONSIGLIERE PER I GRANDI EVENTI DEL MINISTRO DELLA CULTURA''? E PERCHÉ DOPO AVER SOTTOLINEATO: ‘’IO E IL MINISTRO SIAMO LEGATI DA UNA STIMA E DA UN SANO SENTIMENTO CHIAMATO "BENE" CHE RESTERÀ ANCHE QUANDO NON AVREMO RAPPORTI LAVORATIVI”; POI AGGIUNGE: ‘’PENSO SIA IL CASO DI SMETTERLA CON QUESTO INUTILE ACCANIMENTO. BASTA ATTACCHI GRATUITI!” - OHIBÒ, CHI HA MAI ATTACCATO L'IMPEGNO CULTURALE DELLA "BOCCIA DI POMPEI" AL FIANCO DI "GENNY DEL GOLFO" (CHE LEI IMMORTALA, FOTO E VIDEO, SU INSTAGRAM)? - CONTATTATO DA DAGOSPIA, IL PORTAVOCE DI SANGIULIANO TRASFORMA LA BOCCIA IN UN ‘FIASCO’: “E’ UNA NOTIZIA FALSA: MARIA ROSARIA BOCCIA NON È MAI STATA NOMINATA CONSIGLIERE DEL MINISTRO" - VIDEO