VIDEO - SCHERZO: GLI CONFESSO CHE SONO INNAMORATO DI LUI
VIDEO - CI SCAMBIAMO I TELEFONI PER 24 ORE
Ancora un libro firmato da youtuber protagonista (temporaneamente, viste le modalità di vendita di questi titoli) nei piani delle classifiche: è il turno di "#valespo". Ancora un libro (in cui non mancano le fotografie) firmato da youtuber protagonista (temporaneamente, viste le modalità di vendita di questi titoli: principalmente firma copie in giro per l’Italia) nei piani delle classifiche: è il turno di #valespo di Valerio Mazzei e Sespo, duo in ascesa di YouTube Italia, che si rivolgono a un pubblico di adolescenti.
#valespo
Nelle pagine autobiografiche del volume, pubblicato da Mondadori Electa, i due ragazzi raccontano (dialogando tra loro) come si sono conosciuti, i loro primi passi sul web, la decisione di trasferirsi a Milano nella Vlog-House e di trasformare la loro passione in una professione. E poi parlano del loro privato, del rapporto con gli amici, la famiglia e i fan.
ANCHE I VALESPO SCRIVONO
Da ''Tuttolibri - la Stampa''
Rocco Schiavone tira il fiato e cede il comando a #valespo, ennesimo non-libro di youtuber. I 100 punti valgono parecchio, 18mila copie. Stavolta il duo, anzi le quattro mani scriventi, si chiamano Valerio Mazzei ed Edoardo Esposito, in arte #valespo. Due ragazzini romani, spigliati, bellocci, diventati amici per webcam, che raccontano come la loro vita è cambiata da quando hanno conquistato caterve di follower. Ogni presentazione dal vivo si trasforma in bagno di folla oceanica e di compere. («Acquista il libro "#Valespo" presso i Mondadori Store coinvolti nel tour - suggerisce suadente il marketing - e riceverai il pass per avere accesso prioritario al firmacopie con i Valespo»).
Al 7° posto entra l' arringa di Fabrizio Corona che si toglie il cerotto dalla bocca (che ha sulle labbra nella foto di copertina a torso vestito di soli tatuaggi) e dopo l' annuncio guascone, Non mi avete fatto niente , racconta una vita spericolata di soldi, sex, galere, paternità. E tre libri: Diritto Civile, Diritto Penale («imparati a memoria» e Open di Agassi («uno dei libri più belli che ho letto in questi anni di carcere»). Ultima new entry, Perduti nei quartieri spagnoli .
La scrittrice, Heddi Goodrich, è americana ma s' invaghì di Napoli quando ci venne a 16 anni (ora vive in Nuova Zelanda) tanto da scrivere direttamente (e raffinatamente) in italiano. Esordiente, scoperta dall' editor Franchini e venduta in mezzo mondo, racconta la vita studentesca e l' amore nelle case pericolanti del leggendario rione partenopeo. Un po' di effetto Ferrante c' è. Ma il libro è buono. E le librerie Giunti fanno sempre un ottimo lavoro di promozione per i loro autori .