L'AEREO PIU' SFIGATO DEL MONDO - UNA DONNA DI 83 ANNI SI E' SENTITA MALE SU UN AEREO PARTITO DAL PAKISTAN E DIRETTO A LONDRA, CHE E' STATO COSTRETTO AD ATTERRARE IN UZBEKISTAN - SUBITO DOPO L'ATTERRAGGIO, LA PASSEGGERA E' MORTA - IL VOLO E' STATO POI ULTERIORMENTE RITARDATO PERCHE' E' EMERSO "UN PROBLEMA TECNICO" SUL BOEING 777... 

-

Condividi questo articolo


Da ilmessaggero.it

 

Volo atterrato in Uzbekistan Volo atterrato in Uzbekistan

Un aereo della British Airways è stato costretto ad effettuare un atterraggio di emergenza in Uzbekistan dopo che una passeggera si è ammalata a bordo. La donna, di 83 anni, sarebbe morta poco dopo l'arrivo nella capitale, Tashkent. Il volo BA260 è partito da Islamabad (Pakistan) alle 00:38 di mercoledì ed era programmato per partire verso l'aeroporto di Londra Heathrow. Tuttavia, secondo quanto riportato dai media uzbeki, il Boeing 777 ha dovuto effettuare l'atterraggio d'emergenza esattamente due ore e 50 minuti dopo l'inizio del volo.

 

Volo atterrato in Uzbekistan Volo atterrato in Uzbekistan

Altri passeggeri sono stati fatti scendere dall'aereo e sarebbero stati in attesa al terminal dell'ex stato sovietico, al confine con l'Afghanistan. «Siamo molto dispiaciuti, questo volo è stato dirottato a Tashkent», si legge in un messaggio portato dal tracker di volo della British Airways.

 

Il volo dovrebbe continuare su Londra dopo il completamento delle formalità del caso. L'identità o la nazionalità della donna, al momento, non sono state rese pubbliche. Un funzionario dell'aeroporto ha detto all'agenzia di stampa russa TASS che il passeggero si era «sentito male e il capitano ha deciso di effettuare un atterraggio di emergenza a Tashkent».

 

Volo atterrato in Uzbekistan Volo atterrato in Uzbekistan

«Subito dopo il passeggero è morto», avrebbe detto il funzionario, che non è stato nominato.  Il volo è stato ulteriormente ritardato dopo che è emerso anche un «problema tecnico» durante il rifornimento del volo, secondo i media uzbeki.

 

È stato necessario concedere una dispensa speciale a un ingegnere locale per riparare una pompa malfunzionante sul Boeing 777, un aereo normalmente non visto a Tashkent. Dopo le riparazioni, le ore dell'equipaggio erano scadute e gli era stato ordinato di riposare prima di ricevere il via libera per continuare il volo interrotto.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

COME MAI L’OPA OSTILE DI UNICREDIT SU BANCO BPM HA TERREMOTATO I NEURONI LEGHISTI? IL MINISTRO DEL MEF GIORGETTI HA SUBITO ALZATO LE BARRICATE: L'OPA È STATA "COMUNICATA, MA NON CONCORDATA COL GOVERNO", MINACCIANDO ADDIRITTURA LA GOLDEN POWER, COME SE UNICREDIT FOSSE DI PROPRIETÀ CINESE - ANCOR PIÙ IMBUFALITO È SALVINI: “UNICREDIT ORMAI DI ITALIANO HA POCO E NIENTE: È UNA BANCA STRANIERA, A ME STA A CUORE CHE REALTÀ COME BPM E MPS CHE STANNO COLLABORANDO, SOGGETTI ITALIANI CHE POTREBBERO CREARE IL TERZO POLO ITALIANO, NON VENGANO MESSE IN DIFFICOLTÀ" – ECCO IL PUNTO DOLENTE: L’OPERAZIONE DI ORCEL AVVIENE DOPO L'ACCORDO BPM-MILLERI-CALTAGIRONE PER PRENDERSI MPS. COSI’ IL CARROCCIO CORRE IL RISCHIO DI PERDERE NON SOLO BPM, STORICAMENTE DI AREA LEGHISTA, MA ANCHE MPS, IL CUI PRESIDENTE NICOLA MAIONE È IN QUOTA LEGA…

FLASH! - AVVISATE IL VICE PRESIDENTE DEL CSM, FABIO PINELLI, CHE DOPO IL SUO INCONTRO CON MELONI SÌ È PUBBLICAMENTE ALLINEATO AL GOVERNO NELLA SCONTRO CON I MAGISTRATI SUGLI IMMIGRATI, IL CONTRARIO DI CIÒ CHE PREVEDEREBBE IL SUO RUOLO DI GARANTE DELL’AUTONOMIA E DELL’INDIPENDENZA DELL’ORDINE GIUDIZIARIO, L’IRRITAZIONE DI MATTARELLA, PRESIDENTE DEL CSM, È COMPLETA. E AL PROSSIMO CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA, IL CAPO DELLO STATO AVREBBE IN MENTE DI PARTECIPARE DI PERSONA…